Game Final Fantasy XII

• Autore discussione Autore discussione Lleyton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si io lo faccio per tenere differenziati i PG il più possibile , avendo parametri molto vari di fatto ricreo le classi , ma anche così alla fine diventano tutti uguali

Si ma stiamo comunque parlando di due versioni differenti, perché già cambiando il Job ci sono alcune influenze sulle stats. Poi ovviamente, sviluppo della License Board e stst di base influiscono. Nella versione Vanilla ha sicuramente più senso differenziare marcatamente i personaggi.

Ashe è meglio equipaggiarla con le mazze, che si abbinano alla sua alta capacità magica, o con qualche arma dalla lunga gittata per non esporla agli attacchi e permetterle di fare magie in santa pace?

E perchè la mettono standard con una spada sti dannati?

Balthier invece, per la precisione, in cosa dovrebbe eccellere?

Fino ad ora ho tenuto il party Vaan, Basch e Balthier ma sto pensando di cambiare quest'ultimo con la principessa, l'unico sicuro che non toglierò mai è il secondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sto cambiando idea in positivo su questo gioco, ha iniziato a prendermi sia di storia, sia nelle meccaniche su cui si basa il gameplay (con un po' di miglioramenti in alcuni punti specifici che ora non sto ad elencare sarebbe potuto essere davvero eccezionale), sia di divertimento in generale, tantè che oggi ho acceso soltanto per svolgere le missioni di caccia (unica nota stonata è che per muoversi da un punto ad un altro diventa palloso dopo una certa) ed expare, senza andare avanti un minimo nella trama principale.

Starò naturalmente attento a non perderla troppo di vista che dopo l'esperienza generale ne risente...

Ultima modifica:
Ashe è meglio equipaggiarla con le mazze, che si abbinano alla sua alta capacità magica, o con qualche arma dalla lunga gittata per non esporla agli attacchi e permetterle di fare magie in santa pace? E perchè la mettono standard con una spada sti dannati?

Fino ad ora ho tenuto il party Vaan, Basch e Balthier ma sto pensando di cambiare quest'ultimo con la principessa, l'unico sicuro che non toglierò mai è il secondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sto cambiando idea in positivo su questo gioco, ha iniziato a prendermi sia di storia, sia nelle meccaniche su cui si basa il gameplay (con un po' di miglioramenti in alcuni punti specifici che ora non sto ad elencare sarebbe potuto essere davvero eccezionale), sia di divertimento in generale, tantè che oggi ho acceso soltanto per svolgere le missioni di caccia (unica nota stonata è che per muoversi da un punto ad un altro diventa palloso dopo una certa) ed expare, senza andare avanti un minimo nella trama principale.

Starò naturalmente attento a non perderla troppo di vista che dopo l'esperienza generale ne risente...
Vabbeh ma alla fine puoi usare le armi che più ti aggradano, tipo io le le mazze non le ho mai usate perchè non mi piacevano, e non ho mai avuto problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ashe è meglio equipaggiarla con le mazze, che si abbinano alla sua alta capacità magica, o con qualche arma dalla lunga gittata per non esporla agli attacchi e permetterle di fare magie in santa pace? E perchè la mettono standard con una spada sti dannati?

Perché Katane = STR+MAG

Perché Ashe lv. 99 = Miglior rapporto STR/MAG indi maggior danno possibile con le Katane.

Balthier... Qualsiasi cosa STR based. I fucili sono uno spreco per quello che può fare con un buon set d'equipaggiamento ed un'arma decente. Dragoon Balthier = Pwnage

Il mio Balthier aveva un'alabarda e faceva piuttosto male , Ashe aveva un arco/balestra o una spada a seconda dei nemici di zona per i volatili ovviamente serviva l'arco

Ashe era il Leader da circa metà gioco in poi , la vera protagonista del gioco

Nah, per gli archi sono meglio Basch o Vaan, sono quelli che hanno statistiche migliori per sfruttarli al meglio.

Il mio Basch aveva Martelli ed Asce principalmente e faceva danni notevoli ma gli davo anche spade, Vaan aveva l'Excalibur mi pare (tra parentesi a me il Cristallo piaceva un sacco, so che molti lo odiavano) Ashe aveva di base una spada , l'arco o la balestra solo in determinate circostanze.

Poi come hai detto giocavamo versioni differenti ,ad ogni modo non ho avuto particolari problemi , ci ho giocato circa 160 ore.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho controllato le statistiche :

Vaan lv 99 : forza 82 - Pot magica 69 - vigore 61 - velocità 37

Balthier lv 99 : forza 80 - Pot magica 61 - vigore 58 - velocità 38

Bash lv 99 : forza 82 - Pot magica 63 - vigore 47 - velocità 35

Fran lv 48 : forza 51 - Pot magica 43 - vigore 36 - velocità 29

Ashe lv 50 : forza 52 - Pot magica 50 - vigore 40 - velocità 29

Penelo lv 48 : forza 49 - Pot magica 47 - vigore 41 - velocità 30

Ashe lv 18 : forza 35 - Pot magica 34 - vigore 29 - velocità 25

Penelo lv 17 : forza 33 - Pot magica 31 - vigore 29 - velocità 26

Ho provato anche la stessa arma con Vaan e Bash (spada da cavaliere) e il danno era lo stesso per entrambi. Anche con la Masamune la differenza di danno era minima.

In pratica al livello massimo Vaan è il più forte tra i tre uomini.Immagino sia anche il più forte in generale tra i 6 pg principali.

EDIT: Sono le stesse statistiche della wiki.Or sappiamo qual è la tabella giusta.L'unica cosa che non torna è la pot magica di Basch.Di la è scritto 53.

Ultima modifica da un moderatore:
I cambiamenti nella Zodiac son parecchio differenti (lv. 99, e tenete conto che HP e MP sono delle medie conrontando 4 set di risultati a livello 99):

Vaan

HP - 5174

MP - 632

STR - 78

MAG - 73

VIT - 61

SPD - 37

Balthier

HP - 5036

MP - 595

STR - 75

MAG - 63

VIT - 58

SPD - 38

Fran

HP - 4810

MP - 631

STR - 71

MAG - 68

VIT - 62

SPD - 36

Basch

HP - 5224

MP - 540

STR - 78

MAG - 63

VIT - 47

SPD - 35

Ashe

HP - 4799

MP - 693

STR - 73

MAG - 78

VIT - 57

SPD - 36

Penelo

HP - 4658

MP - 714

STR - 70

MAG - 76

VIT - 60

SPD - 36

Entrato dentro il tempio della Tomba di Raithwell (o qualcosa simile...), devo sconfiggere quel simpatico del muro demoniaco che ti spiaccica gentilmente. Non l'ho killato la prima volta, poi ho spento, domani penso di farcela abbastanza facilmente, ho tipo i pg al 24. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque con le apoteosi ancora confidenza sotto lo zero.

Ultima modifica:
Entrato dentro il tempio della Tomba di Raithwell (o qualcosa simile...), devo sconfiggere quel simpatico del muro demoniaco che ti spiaccica gentilmente. Non l'ho killato la prima volta, poi ho spento, domani penso di farcela abbastanza facilmente, ho tipo i pg al 24. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque con le apoteosi ancora confidenza sotto lo zero.
Quel boss è opzionale,però se lo sconfiggi ti sblocca un passaggio segreto.Non mi ricordo proprio a che livello ero io.Ma visto che devi fargli tanti danni in poco tempo penso che il metodo più sicuro sia quello delle apoteosi.

Quel boss è opzionale,però se lo sconfiggi ti sblocca un passaggio segreto.Non mi ricordo proprio a che livello ero io.Ma visto che devi fargli tanti danni in poco tempo penso che il metodo più sicuro sia quello delle apoteosi.
Si si infatti l'avevo capito al volo il fatto delle apoteosi, sennò era davvero impossibile, anche considerando che penso che arrivato a questo punto sia di un livello superiore alla media avendo expato per bene.

Poi ovvio, anche se opzionale, finchè non l'avrò battuto non si andrà avanti nel gioco, l'orgoglio è l'orgoglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo mi ci metto comunque.:icebad:

Ultima modifica:
Si si infatti l'avevo capito al volo il fatto delle apoteosi, sennò era davvero impossibile, anche considerando che penso che arrivato a questo punto sia di un livello superiore alla media avendo expato per bene.Poi ovvio, anche se opzionale, finchè non l'avrò battuto non si andrà avanti nel gioco, l'orgoglio è l'orgoglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo mi ci metto comunque.:icebad:
Dopo che l'avrai battuto torna indietro al primo cristallo per salvare.Trust me,niente domande.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche perchè mi pare che sia un dungeon con nessun cristallo dentro,o forse ne ha uno,boh.:morristend:

Se lo batti ti prendi una spada che adesso dove sei tu fa un sacco di danni :rickds:

Se lo batti ti prendi una spada che adesso dove sei tu fa un sacco di danni :rickds:
Indeed. Per renderti la vita più facile, lanciagli Slow addosso.

EDIT: Ah no ***** .-. Mi son confuso con quello di FFIV. Con sto qui c'hai le leve (o torce) da attivare per fermarlo.

Ultima modifica:
Quello è il secondo muro. Per il primo la strategia è semplice : squadra di riserva ->apoteosi Squadra principale - > reflex e aero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro