Game Final Fantasy XII

• Autore discussione Autore discussione Lleyton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Effettivamente l'avere una magia o un'arma e non poterla usare se non si ha la licenza è un pò assurdo sarebbe stato più giusto che la si potesse ottenere SOLO DOPO aver avuto la licenza , anche perchè implicava di dover andare dall'armaiolo per vedere se c'era qualcosa di nuovo , comunque è marginale , la dispersività delle troppe e troppo lunghe missioni invece è un problema reale , sarebbe stato meglio renderne fruibili di meno nella main run e sbloccarle per il post game , ce ne sono alcune molto lunghe , comunque se pensi di aver già visto un mondo vario , dovrai ricrederti in positivo aspetta che inizi l'alternarsi del clima , pioggia , vento, neve , siccità, aspetta di vedere certe grotte , aspetta di andare a nam yensa , un mondo immenso e incredibilmente vario non aveva eguali su PS2 o altrove ed anche in questa gen ci sono pochi esempi di tale vastità e varietà, forse solo Xenoblade

Ultima modifica da un moderatore:
Andato avanti oggi, un'intera sessione impegnato nelle missioni secondarie.

Apprezzo moltissimo la grande mole di cose da fare, ma forse occupano un po' troppo tempo, poi mi ci metto anche io che le potrei svolgere molto più velocemente ma mi fisso con certi dettagli.

Nel frattempo preso l'Amuleto d'Oro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Andato avanti oggi, un'intera sessione impegnato nelle missioni secondarie.Apprezzo moltissimo la grande mole di cose da fare, ma forse occupano un po' troppo tempo, poi mi ci metto anche io che le potrei svolgere molto più velocemente ma mi fisso con certi dettagli.

Nel frattempo preso l'Amuleto d'Oro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se riesci, io ti consiglio di lasciarti quanto più possibile per il post game. Altrimenti rischi davvero di scordare la trama e metterla da parte.

Che già è abbastanza spezzata di suo, oltre il fattore sidequest.

Mi rendo conto che è difficile resistere però

Se riesci, io ti consiglio di lasciarti quanto più possibile per il post game. Altrimenti rischi davvero di scordare la trama e metterla da parte. Che già è abbastanza spezzata di suo, oltre il fattore sidequest.

Mi rendo conto che è difficile resistere però
Secondo me non è una cattiva idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io preferivo sidequestare / esplorare :ivan:

Io la prima run l'ho fatta tirando dritto trascurando le varie missioni secondarie e per questo ero quasi sempre sottolivellato,ma vabbè.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una volta arrivato al post-game mi sono messo a fare le missioni secondarie ma devo dire che metà delle missioni di caccia se vengono fatte dopo perdono un pò.Quei mostri da cacciare (sempre un 50%) sono deboli rispetto al tuo livello di fine gioco e si finiscono troppo in fretta,due,tre colpi e fine.Da più soddisfazione ottenere quelle ricompense durante il percorso,perchè dopo non ti servono visto che si avrà già qualcosa di più potente.

Nella seconda run ho preferito dosare,prima avanzavo un pò nella storia,poi mi fermavo e mi mettevo a fare un pò di missioni secondarie.Vero che facendo così si rischia di dimenticarsi la trama(se si fa alla 2nd run non è un problema) però non consiglierei nemmeno di rovinarsi le cacce andandoci uberleveled.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

I know that feel bro :rickds::rickds:

Mi spiegate perché il martello che ho dato a Basch (il Flail) toglie una volta 100 e un'altra 1000 anche allo stesso avversario nella stessa battaglia?

Per dire, l'arco che ho dato a Ashe sta sempre nella stessa quantità di danni...

A cosa è dovuto questo?

Ultima modifica:
Mi spiegate perché il martello che ho dato a Basch (il Flail) toglie una volta 10 e un'altra 1000 anche allo stesso avversario nella stessa battaglia?Per dire, l'arco che ho dato a Ashe sta sempre nella stessa quantità di danni...

A cosa è dovuto questo?
Alla volontà degli sviluppatori di fare così. Fanno una quantità di danni massimi più elevata del normale, ma in compenso hanno un range casuale di danni molto più ampio.

In FF12 non li usavo quasi mai

Alla volontà degli sviluppatori di fare così. Fanno una quantità di danni massimi più elevata del normale, ma in compenso hanno un range casuale di danni molto più ampio.In FF12 non li usavo quasi mai
Thank you very much!

Esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti quando mi accorsi di sta cosa non glieli ho più fatti equippare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli davo o le alabarde o gli spadoni :kep88:

Diciamo che sono decisamente troppo cazzuto per dopo mi trovo, secco boss e familiari ad occhi chiusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif (lv 40 Ashe, Basch e Vaan, sono nel Tempio di Miriam).

Ultima modifica:
Non è una location difficile, ma comunque se sei a livello 40 sei decisamente over levelled se ricordo bene :rickds:

Arrivato a 60 ore di gioco e ancora lontano dal concludere a quanto pare, non avrei pensato di farmi prendere così tanto; anche perchè non è la trama che mi sta spingendo a spappolarlo per bene ma il gameplay in sè e la vastità del territorio, nonchè la voglia di scoprire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripeto dunque, sotto il profilo della giocabilità questo FFXII può essere criticato ma solo in parte e in pochi dettagli.

Per quel che mi riguarda fino ad ora ho trovato i principali difetti in:

- Vaan e Penelo, da cancro. Se penso che una volta al posto del primo giocavo con Cloud e Squall vedo nitida la differenza. Completamente inutili.

- Missioni secondarie che dovevano essere posizionate in maniera diverse, in questo modo quasi obbligano il giocatore a distogliere l'attenzione dalla trama principale.

- Comparto sonoro: non all'altezza dei più grandi Final Fantasy.

- Atmosfera: non ha un fascino particolare come magari ce l'aveva l'oscurita del settimo capitolo o la magia colorata del nono.

Ultima modifica:
Il sonoro a me aveva soddisfatto, ci sono molte tracce che reputo ottime ed in linea col gioco, poi son gusti eh :kep88:

Per me l'OST è divina, poi vabbè a me piace un botto Sakimoto come composer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

No vabbè è scontato che sia di buon livello il sonoro, anche a me ovviamente piace, ma lo ritengo inferiore praticamente al VI, al VII, al VIII, al IX, al X e al XIII; che ora che ci penso sono tutti quelli che ho giocato. :rickds:

Ultima modifica:
Mh quella del 13 ti consiglio di risentirtela :rickds:

Si ma ha solo 3 a dir tanto 4 tracce decenti, il resto è un tutto un remix :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro