PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie mille per la risposta!
Diavolo, sono tentato di comprarlo e iniziare.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vai di prova... Tanto al 90% lo molli subito

Inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Vai di prova... Tanto al 90% lo molli subito
Perchè?

L'unico neo (come sicuramente lo sarà per la maggiorparte delle persone) è l'abbonamento mensile, per il resto.. non mi sembra per nulla deludente, anzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma il mio per ps3 posso darlo ad un mio amico visto che la ps3 comunque non la sto usando più usando la ps4, come funziona visto che il codice lo usai io ?Prima che gli dico si e lo illudo :morristend:

ma il mio per ps3 posso darlo ad un mio amico visto che la ps3 comunque non la sto usando più usando la ps4, come funziona visto che il codice lo usai io ?Prima che gli dico si e lo illudo :morristend:
Non puoi..una volta che hai usato il codice per ps3 e hai migrato a ps4, la versione ps3 diventa inaccessibile.

Perchè?
L'unico neo (come sicuramente lo sarà per la maggiorparte delle persone) è l'abbonamento mensile, per il resto.. non mi sembra per nulla deludente, anzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perché l'inizio è la parte peggiore, e perché ti accorgerai che se non hai un gruppo di amici dentro ti annoi e l'end game avanzato non puoi farlo.

E a quel punto prenderlo e fare solo la main con l'abbonamento non ha senso.

Inoltre se non ci dedichi abbastanza tempo, è ancora più inutile comprarlo.

Ripeto, vedi se sulla tua piattaforma esiste la prova, che mi pare ti dia fino al lvl 20, se non ti viene voglia di interromperlo già in questo inizio prova a comprarlo

The following applies to the EU: for the time being the boxed CE version will only be available on the Square Enix Store.
Niente male davvero considerato che sullo store giapponese è già andata sold out mentre quello europeo si è fritto già stamattina e non è ancora tornato on :sasa:

L'unica nota positiva è che pare abbiano cambiato i termini dei pre-order e non si paghi più al momento dell'ordine ma a 10 giorni dalla spedizione, peccato solo che il sito non sia disponibile per poter verificare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché l'inizio è la parte peggiore, e perché ti accorgerai che se non hai un gruppo di amici dentro ti annoi e l'end game avanzato non puoi farlo.Inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Che?!.

Ci gioco dal D1 e nessuno dei miei amici ci gioca eppure ho completato interamente l'end game tranne l'ultimo Coil.

Gli amici si fanno nel gioco,basta essere amichevoli e trovare una buona FC...

Che?!.Ci gioco dal D1 e nessuno dei miei amici ci gioca eppure ho completato interamente l'end game tranne l'ultimo Coil.

Gli amici si fanno nel gioco,basta essere amichevoli e trovare una buona FC...
Si, ma ad oggi credi sia facile trovare altri 7 con orari simili, affidabili, simpatici, che tra 3 mesi inizieranno i coil o Alexander ( se avranno l'equip per entrarci)?

Io ad oggi, e ho iniziato a giugno, ho trovato solo uno statico semi decente, e abbiamo chiuso t9. Prima di ciò, il nulla.

Sto in una FC molto gentile, ma chi sa giocare è già in static ad almeno t12, chi sta a spasso è o contro gli statici e i contenuti hardcore o scarso. Figurati tra 2 o 3 mesi...

Potremmo obiettare che si potrebbe ignorare il coil, ma io sinceramente non consiglio di pagare gioco + abbonamento per giocare ad un qualcosa in cui puoi andare, con gente a caso di FC, nelle 3 torri come contenuto massimo. Wow.

Sto gioco è static e coil, e ad oggi di statici non se ne creano facilmente. Ripeto, figuriamoci a maggio, quando forse l'utente sarà di ilvl decente.

Sarò pessimista, ma la vedo così...

Si, ma ad oggi credi sia facile trovare altri 7 con orari simili, affidabili, simpatici, che tra 3 mesi inizieranno i coil o Alexander ( se avranno l'equip per entrarci)?
Io ad oggi, e ho iniziato a giugno, ho trovato solo uno statico semi decente, e abbiamo chiuso t9. Prima di ciò, il nulla.

Sto in una FC molto gentile, ma chi sa giocare è già in static ad almeno t12, chi sta a spasso è o contro gli statici e i contenuti hardcore o scarso. Figurati tra 2 o 3 mesi...

Potremmo obiettare che si potrebbe ignorare il coil, ma io sinceramente non consiglio di pagare gioco + abbonamento per giocare ad un qualcosa in cui puoi andare, con gente a caso di FC, nelle 3 torri come contenuto massimo. Wow.

Sto gioco è static e coil, e ad oggi di statici non se ne creano facilmente. Ripeto, figuriamoci a maggio, quando forse l'utente sarà di ilvl decente.

Sarò pessimista, ma la vedo così...

Fai te,io vedo l'imminenza dell'espansione come un ottimo momento per iniziare a giocare..

A Giugno il Coil sarà un lontano ricordo e grazie all'arrivo di Alexander sicuramente ci saranno occasioni per fare nuove conoscenze..pensa all'espansione come l'inizio di un nuovo gioco.

Fai te,io vedo l'imminenza dell'espansione come un ottimo momento per iniziare a giocare..A Giugno il Coil sarà un lontano ricordo e grazie all'arrivo di Alexander sicuramente ci saranno occasioni per fare nuove conoscenze..pensa all'espansione come l'inizio di un nuovo gioco.
Si ma Alexander rimescolerá gli statici, non permetterà a chi non ha manco idea delle tattiche dei coil di entrare con gente esperta.

Alexander, per capire, potrebbe dare qualche possibilità di trovare uno static a me, perché magari in gilda qualcuno non compra subito l'espansione, ma io per primo non mi formo un party con uno che il giorno prima avrà preso il lvl 50 e non sa cosa siano le divebombs.

E non è questione di essere pro o rompiballe, è che se sei ai coil o alexander non sei un social con 2 ore di gioco a settimana. E dato che sono pochi i neoiscritti ( ormai tutti hanno tutte le classi al 50 e fanno crafting 4 stelle per hobby), io dubito si trovino altri 7 iscritti a marzo come lui o gente esperta iscritta da tempo che abbia tutta questa pazienza di wippare a tattiche di t5, per dirne una.

Poi ripeto, esiste il non coil, ma lo considero una roba orrenda francamente per la noia che ti invade dopo 2 volte che fai quei dungeon.

Io resto che sarebbe meglio farsi una prova e vedere, se non lo molla provasse un altro mese incluso col gioco e solo dopo potrebbe pensare. Ma se in quel tempo non conosce nessuno fisso che vada in dungeon con lui ( e non lo conoscerà Imho), può poi indirizzare i soldi altrove

Ah,lo sta comprando senza provare la Trial?. :morris82:
A quanto capisco sì.

Intendiamoci, non voglio far fuggire chiunque dal gioco, ma dopo diversi mesi di iscrizione sono stato contattato da diverse persone per consigli / aiuti / varie. In rari momenti di tempo libero a qualcuno ho anche risposto e abbiamo fatto un dungeon insieme. Dopo una settimana tutti quittavano perché nessuno li portava dentro ogni sera, nessuno stava a tenere loro la mano per ogni cosa fatta, si distraevano con altri giochi, e via così.

E si erano persi soldi.

Quindi se uno non è molto molto convinto del gioco ( già iscriversi con amici aiuterebbe molto), meglio provare e andare molto cauti.

Anche perché poi l'entusiasmo passa dopo 10 lvl, ma sto gioco va seguito ogni settimana altrimenti davvero mai nessuno static perderà 2 secondi con chi ha un anno e mezzo di ritardo, non si impegna e non migliora

Comunque sono preoccupato per la mia dipendenza dal gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gia solo per fare la relic ( sono a 1000 luci della novus) mi sto violentando in una maniera disumana, nemmeno per il farming dell'adamantium di FFXIII ho faticato cosi, ma anzi, non c'è proprio confronto a dire il vero (è l'unico esempio di farming rognoso che mi è venuto in mente).

Per non parlare del tempo che mi porta via, il quale ha inevitabilmente creato una sorta di pila insormontabile di arretrato videoludico che dalla vetrinetta della sala mi guarda domandandosi come sia possibile che non trovi il tempo per dedicarmi a lei.

O gioco a FFXIV o gioco a "tutto il resto". Capita solo a me questo disagio?

Comunque sono preoccupato per la mia dipendenza dal gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifGia solo per fare la relic ( sono a 1000 luci della novus) mi sto violentando in una maniera disumana, nemmeno per il farming dell'adamantium di FFXIII ho faticato cosi, ma anzi, non c'è proprio confronto a dire il vero (è l'unico esempio di farming rognoso che mi è venuto in mente).

Per non parlare del tempo che mi porta via, il quale ha inevitabilmente creato una sorta di pila insormontabile di arretrato videoludico che dalla vetrinetta della sala mi guarda domandandosi come sia possibile che non trovi il tempo per dedicarmi a lei.

O gioco a FFXIV o gioco a "tutto il resto". Capita solo a me questo disagio?
Io da quando ho ff14 ( giugno), ho giocato anche a:

- destiny ( avuto con la ps4, solo la parte trama)

- mordor ( nemmeno un terzo di roba collezionabile)

Stop.

Ho paura a sapere quante centinaia di ore ho passato qua sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora esce il type 0, e infatti per giocarlo credo di quittare

Si ma Alexander rimescolerá gli statici, non permetterà a chi non ha manco idea delle tattiche dei coil di entrare con gente esperta.Alexander, per capire, potrebbe dare qualche possibilità di trovare uno static a me, perché magari in gilda qualcuno non compra subito l'espansione, ma io per primo non mi formo un party con uno che il giorno prima avrà preso il lvl 50 e non sa cosa siano le divebombs.

E non è questione di essere pro o rompiballe, è che se sei ai coil o alexander non sei un social con 2 ore di gioco a settimana. E dato che sono pochi i neoiscritti ( ormai tutti hanno tutte le classi al 50 e fanno crafting 4 stelle per hobby), io dubito si trovino altri 7 iscritti a marzo come lui o gente esperta iscritta da tempo che abbia tutta questa pazienza di wippare a tattiche di t5, per dirne una.

Poi ripeto, esiste il non coil, ma lo considero una roba orrenda francamente per la noia che ti invade dopo 2 volte che fai quei dungeon.

Io resto che sarebbe meglio farsi una prova e vedere, se non lo molla provasse un altro mese incluso col gioco e solo dopo potrebbe pensare. Ma se in quel tempo non conosce nessuno fisso che vada in dungeon con lui ( e non lo conoscerà Imho), può poi indirizzare i soldi altrove

Mai pensato di cambiar server? Anche se mi sembra strana come roba, Ragnarok è una delle mete più ambite e non son pochi quelli che migrano di tanto in tanto.

Ci son un sacco di persone che reclutano sul forum ufficiale di Square, e per farti un esempio su Phoenix dove sono io ci sono parecchi gruppi validi che cercano ogni giorno in PF rimpiazzi per gente che magari non ha più tempo per giocare o persone che vogliono formare un nuovo gruppo. Basta saper cercare, ho visto un sacco di gente quittare per poi tornare dopo tanto tempo e riuscire a trovare lo stesso uno static decente che ora magari ha t13 in farm. Tanto per farti un esempio lo Scholar con cui gioco ha iniziato a settembre, e lo static in cui sono ora si è formato relativamente tardi eppure siamo stati molto più veloci di tanti altri a far Final Coil.

Avere amici o no poi non c'entra molto, sinceramente. Se sai giocare un gruppo lo trovi, inizia a spammare roba in PF e sui forum, vedrai che qualcosa trovi.

Mai pensato di cambiar server? Anche se mi sembra strana come roba, Ragnarok è una delle mete più ambite e non son pochi quelli che migrano di tanto in tanto.Ci son un sacco di persone che reclutano sul forum ufficiale di Square, e per farti un esempio su Phoenix dove sono io ci sono parecchi gruppi validi che cercano ogni giorno in PF rimpiazzi per gente che magari non ha più tempo per giocare o persone che vogliono formare un nuovo gruppo. Basta saper cercare, ho visto un sacco di gente quittare per poi tornare dopo tanto tempo e riuscire a trovare lo stesso uno static decente che ora magari ha t13 in farm. Tanto per farti un esempio lo Scholar con cui gioco ha iniziato a settembre, e lo static in cui sono ora si è formato relativamente tardi eppure siamo stati molto più veloci di tanti altri a far Final Coil.

Avere amici o no poi non c'entra molto, sinceramente. Se sai giocare un gruppo lo trovi, inizia a spammare roba in PF e sui forum, vedrai che qualcosa trovi.
No, server non lo cambio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche sul ragno stanno italiani in cerca di statici, ma sono da t12 in su ormai.

Sono passato attraverso 3 statici, 2 erano pietosi ( metà dei DPS faceva meno danno di me da tank e non full strenght), questo funziona abbastanza ma per vari motivi dovrò abbandonarlo a breve. Conosco gente di altri statici che non sono riusciti a chiudere nulla e si sono sciolti 20 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è quello ragazzi: il gioco è uscito da troppo, chi sta a spasso ancora in t10 o è scarso o non ha tempo e voglia di mettersi in orari e giorni fissi. E purtroppo sto gioco richiede tempo.

Certo, ci sono tantissimi a spasso e in gamba in giro nel server, ma mica facile trovarli nella moltitudine.

Comunque è un problema diffuso, parte della mia FC pure non ha static e la sera cazzeggia finché non si rompe e va a dormire

Edit: bon, comunque il mio essere in static o meno non ha importanza, io resto dell'idea che per il neo utente sarebbe meglio prima provare con calma e poi vedere se gli piace. Mi premeva solo sottolineare che non è scontato che Alexander stia aspettando lui, e tenesse presente che richiede tempo, altrimenti trovo inutile anche solo pensarci.

Poi se decide di prenderlo, buon per lui e buona fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Preordinata la collectors box di heavensward per ps4 e la standard per pc..ora bisogna solo aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Preordinata la collectors box di heavensward per ps4 e la standard per pc..ora bisogna solo aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
L'ho appena prenotata anche io, anche se dopo 2 giorni assurdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Confermo che sullo SE Store adesso per i pre-ordini non prendono i soldi subito ma li tirano via circa 10 giorni prima della spedizione. Pagando con Paypal mi hanno solo addebitato 1 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro