Che palle ragazzi! sempre i soliti discorsi! e il mmorpg fa schifo, si paga, non lo prendo perchè mi fanno pagare un mensile, era meglio gratis....uffaaa...sempre sti soliti discorsi.
Ma voi quando andate a giocare a calcetto, o andate al cinema cosè vi fanno entrare/giocare gratis?? no, perchè se è così c vengo pure io dalle vostre parti.
Poi sono 12 euri, cioè vai a mangiare la pizza una volta in meno del solito...mica devi fare gli straordinari con 30 ore lavorative in più.
Lascio poi stare i discorsi sul fatto che chi vuole mandare avanti un mmorpg online ha dei costi piccoli o grandi che siano da mantenere.Tralasciando piccole eccezioni.
Posso capire che chi non è appassionato del genere lo snobba o lo 'scaffala' però bisogna rendersi conto che il gioco online è una realtà duratura e consolidata ormai.
Detto questo a me ha fatto una bella impressione, come stile mi aggrada più questo del FFXIII anche se bisognerà valutarli quando si avranno tra le mani ovv.
ma quali sono i costi del MMORPG, oltre quelli che ha un qualsiasi gioco online?
i server li pagano per FFIV quanto per MGO, CoD, KZ2 o salcazzi.
manutenzione la fanno per FFIV quanto per MGO, CoD, KZ2 o salcazzi.
moderazione la fanno per FFIV quanto per... vabbe', ci siamo capiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
tantopiu' che un'online complesso come quello di LBP e' gratuito.
insomma, anche l'intero, enorme PSN e' gratuito... e non puo' esserlo FFXIV?
se proprio ci sono spese extra, che vendano alcuni oggetti secondari come fanno molti MMORPG GRATUITI di tutto rispetto... secondo me un MMORPG non deve per forza essere a pagamento, ne' dall'abbonamento dipende la qualita' del prodotto.
se sono 12€ al mese, sono 12€ di troppo.
(che il gioco mica lo distribuiranno gratis... son 70€ standard).