PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh fai male.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto :.bip: troppi soldi ho speso a causa di WoW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo non me lo farò di certo sfuggire :Morris82:

Considerate che il psn è gratis e quindi paghiamo solo l'abbonamento al gioco...

Secondo me potrebberlo farlo pagare su pc invece su ps3 gratis.Comunque questo gioco farà la felicità degli amanti dei MORPG online che lo vogliono giocare su console.
Magari! Già 12 euro al mese sono abbastanza e come minimo non devo spendere un euro per il gioco in se (che sia su br o sul psn) :morristend:

Scusatemi se ve lo dico ragazzi ma ,da vecchio veterano di FFXI, questo tipo di giochi per console sono decisamente castrati. Ma avendo apprezzato tantissimo l'XI posso dirvi che se sarà almeno la metà bello come il predecessore sarà un'esperienza enorme.

Sicuramente sarà a pagamento, Square Enix è intransigente su questo.
Ovvio che richiederà un abbonamento,io direi di metterci già il cuore in pace su questa faccenda...:Morris82:

Ovvio che richiederà un abbonamento,io direi di metterci già il cuore in pace su questa faccenda...:Morris82:
Esatto, inutile discutere su una cosa già scontata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il bello è che l'incoerenza viene attribuita al popolo sonaro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAhhhhhhhhh. :.bip:
Infatti si è visto che grado di maturità e coerenza hanno mantenuto sul motion controller roba che non si vede da nessun'altra parte lodare ed al contempo denigrare uno stesso controller o simile perchè di marche diverse.

Invece poi di incavolarsi per le poche novità della lineup PS3 e del fatto che si stia come è di moda dire "casualizzando".

Per l'appunto, o sono tutte esclusive o sono tutti multipiatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto.

Ritengo che i multi con il PC non siano da considerare tali per il semplice fatto che non tutti hanno PC potenti e sempre aggiornati.

Poi chi ha questa fortuna beh allora può farlo:asd:

certo che con Guild wars non si pagava na minchia di abbonamento e gli aggiornamenti c'eran lo stesso °_° Questo di Square è puro lucro, non comprerò mai sta minchiata. Final Fantasy XI era bello, e sono sicuro lo sarà pure questo, ma pagare 12 euro al mese per un gioco, che tral'altro verrà comunque venduto a prezzo pieno, mi sembra pura follia.

Scusatemi se ve lo dico ragazzi ma ,da vecchio veterano di FFXI, questo tipo di giochi per console sono decisamente castrati. Ma avendo apprezzato tantissimo l'XI posso dirvi che se sarà almeno la metà bello come il predecessore sarà un'esperienza enorme.

Sicuramente sarà a pagamento, Square Enix è intransigente su questo.
Anche io da veterano di FFXI posso dire che se era esclusiva PS3 sarebbe stato meglio... i cheater su computer si sprecano e rovinano di molto l'esperienza di gioco. Basti pensare che io e la mia onesta link abbiamo aspettato 1 anno prima di cominciare a campare i Kings e li abbiamo presi solo 3-4 volte :(

Detto cio rimango fermo nella mia scelta di non prenderlo, basta MMO per me XD

Non amo questa tipologia di giochi quindi sicuramente non lo prenderò, ma c'è da dire che per chi è patito è un buon annuncio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non amo questa tipologia di giochi quindi sicuramente non lo prenderò, ma c'è da dire che per chi è patito è un buon annuncio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In Oriente questo titolo venderà un botto, lo dico già adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In Oriente questo titolo venderà un botto, lo dico già adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Siamo sicuri che i jappo amino questo genere di giochi? Secondo me vende più in occidente

Come è stata accolta la notizia nei forum giappi? Mica sai quanto ha venduto FFXI? Alcuni mi hanno detto circa 500.000 copie :(

Siamo sicuri che i jappo amino questo genere di giochi? Secondo me vende più in occidente
Sapessi quanti giocano a Monster Hunter Frontier, e a FFXI ancora oggi.

ti dò pienamente ragione... Final Fantasy XI ha fatto 150k in jap contro 3 Milioni del X, 2.42 Milioni del XII e 2.41 Milioni dell' X-2

Che palle ragazzi! sempre i soliti discorsi!

e il mmorpg fa schifo, si paga, non lo prendo perchè mi fanno pagare un mensile, era meglio gratis....uffaaa...sempre sti soliti discorsi.

Ma voi quando andate a giocare a calcetto, o andate al cinema cosè vi fanno entrare/giocare gratis?? no, perchè se è così c vengo pure io dalle vostre parti.

Poi sono 12 euri, cioè vai a mangiare la pizza una volta in meno del solito...mica devi fare gli straordinari con 30 ore lavorative in più.

Lascio poi stare i discorsi sul fatto che chi vuole mandare avanti un mmorpg online ha dei costi piccoli o grandi che siano da mantenere.Tralasciando piccole eccezioni.

Posso capire che chi non è appassionato del genere lo snobba o lo 'scaffala' però bisogna rendersi conto che il gioco online è una realtà duratura e consolidata ormai.

Detto questo a me ha fatto una bella impressione, come stile mi aggrada più questo del FFXIII anche se bisognerà valutarli quando si avranno tra le mani ovv.

Anche io da veterano di FFXI posso dire che se era esclusiva PS3 sarebbe stato meglio... i cheater su computer si sprecano e rovinano di molto l'esperienza di gioco. Basti pensare che io e la mia onesta link abbiamo aspettato 1 anno prima di cominciare a campare i Kings e li abbiamo presi solo 3-4 volte :(
Detto cio rimango fermo nella mia scelta di non prenderlo, basta MMO per me XD
Oh basta MMO anche per me,specialmente questo.

Se ti dico il mio equip per PLD su FFXI ti metti a ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq è ovvio,su PC c'è molta più interazione e c'è la possibilità con tantissime applicazioni di andare oltre la stessa esperienza di gioco offerta dal titolo. Ma non è solo una questione di cheat, moltissime patch e applicazioni aiutavano di brutto il gioco e il modo di giocare, la stessa SE è andata ufficializzando piano piano(e a modo suo) molte delle migliori applicazioni come più set di Macro, possibilità di controlli più estesi( 5 righe nell'originale di cui effettive 3 contando i 2 /wait 1 di mezzo contro le infinite macro del windower), possibilità di giocare in finestra o switchare tra le varie finestre di windows, avere sottomano pagine internet guide o block notes per organizzarsi meglio... E ultimo ma non ultimo la possibilità di lasciare acceso il pc durante la notte sia per i bazaar sia per camperare gli HNM a lunga window(vedi Tiamat/Khimaira/Cerberus).

Cioè la versione PC rendeva il gioco tremendamente più completo che su console(ci ho giocato dalla x360) non soltanto per una pura questione di chat ma di organizzazione.

Poi ovvio, tu parli di bottare gli HNM... Problema risolvibile eliminando server globali come nell'XI e immettendo istance e serve locali. I server globali sono FAILURE, rendono l'esperienza di gioco terribile per la competenza. Per non parlare del razzismo dei Giapponesi che era qualcosa di allucinante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leggi bene ho detto Oriente non solo Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Leggi bene ho detto Oriente non solo Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ebeh,metà del mercato la fanno i cinesi RMT comprandosi centinaia di account per lavoro, non è valido !:pffs:

Che palle ragazzi! sempre i soliti discorsi! e il mmorpg fa schifo, si paga, non lo prendo perchè mi fanno pagare un mensile, era meglio gratis....uffaaa...sempre sti soliti discorsi.

Ma voi quando andate a giocare a calcetto, o andate al cinema cosè vi fanno entrare/giocare gratis?? no, perchè se è così c vengo pure io dalle vostre parti.

Poi sono 12 euri, cioè vai a mangiare la pizza una volta in meno del solito...mica devi fare gli straordinari con 30 ore lavorative in più.

Lascio poi stare i discorsi sul fatto che chi vuole mandare avanti un mmorpg online ha dei costi piccoli o grandi che siano da mantenere.Tralasciando piccole eccezioni.

Posso capire che chi non è appassionato del genere lo snobba o lo 'scaffala' però bisogna rendersi conto che il gioco online è una realtà duratura e consolidata ormai.

Detto questo a me ha fatto una bella impressione, come stile mi aggrada più questo del FFXIII anche se bisognerà valutarli quando si avranno tra le mani ovv.
ma quali sono i costi del MMORPG, oltre quelli che ha un qualsiasi gioco online?

i server li pagano per FFIV quanto per MGO, CoD, KZ2 o salcazzi.

manutenzione la fanno per FFIV quanto per MGO, CoD, KZ2 o salcazzi.

moderazione la fanno per FFIV quanto per... vabbe', ci siamo capiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tantopiu' che un'online complesso come quello di LBP e' gratuito.

insomma, anche l'intero, enorme PSN e' gratuito... e non puo' esserlo FFXIV?

se proprio ci sono spese extra, che vendano alcuni oggetti secondari come fanno molti MMORPG GRATUITI di tutto rispetto... secondo me un MMORPG non deve per forza essere a pagamento, ne' dall'abbonamento dipende la qualita' del prodotto.

se sono 12€ al mese, sono 12€ di troppo.

(che il gioco mica lo distribuiranno gratis... son 70€ standard).

io sinceramente lo prenderò... anche se mi costa 12 eurozzi... certo alla fine è sempre meglio Aggratis, ma se il gioco vale la candela e sono soldi ben spesi, lo faccio.

anche se al giorno d'oggi è stato dimostrato che giochi on-line anche abbastanza sostenuti ( Lbp e ad esempio il nuovo MAG) possono essere fatti anche gratis...

cmq spero che prima di tutto sia un titolone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro