PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ho una proposta. Sappiamo ormai che il gioco non è previsto in italiano ma in inglese giapponese francese e tedesco. Nonostante la lingua inglese sia comprensibile io propongo di fare il seguente tentativo per tentare di far aggiungere la lingua italiana al gioco: iscriviamoci al teaser site. Lì nell'iscrizione si specifica sia la nazionalità che la lingua parlata e secondo me se saranno molti gli italiani ad iscriversi otterremo il risultato che speriamo. Certo è solo un tentativo, niente di più ma alla fine che ci costa! Facciamo vedere alla square enix che gli italiani ci sono. Per chi fosse interessato ecco il sito

sapete perchè credo in questa iniziativa? perchè quando in genere ci si iscrive a siti internet (in particolare a teaser site come questo) non si specifica la lingua principale parlata ma solo la nazionalità. In questo teaser site di FFXIV invece fanno specificare anche la lingua parlata e questo mi fa pensare che sia una cosa voluta.

Ultima modifica da un moderatore:
non riesco a sentire la canzone, l'antivirus mi blocca il sito...c'è un link alternativo?

un link alternativo non mi pare ci sia ma se vuoi sentire la canzone vai su youtube //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ragazzi ho una proposta. Sappiamo ormai che il gioco non è previsto in italiano ma in inglese giapponese francese e tedesco. Nonostante la lingua inglese sia comprensibile io propongo di fare il seguente tentativo per tentare di far aggiungere la lingua italiana al gioco: iscriviamoci al teaser site. Lì nell'iscrizione si specifica sia la nazionalità che la lingua parlata e secondo me se saranno molti gli italiani ad iscriversi otterremo il risultato che speriamo. Certo è solo un tentativo, niente di più ma alla fine che ci costa! Facciamo vedere alla square enix che gli italiani ci sono. Per chi fosse interessato ecco il sito

Sai che ora che ho guardato il sito ti potrei anche appoggiare, strano che abbiano chiesto la lingua parlata, in effetti mi sembra che nella schermata iniziale, la selezione delle lingue è un pò decentrata, come se volessero aggiungerne un'altra...a questo punto penso se la giochino spagnolo e italiano, le uniche opzioni aggiuntive nella fase di registrazione...ma la registrazione a cosa servirebbe, io mi sono iscritto ma non mi sembra che sia cambiato nulla...

Non credete che così sia veramente più centrata come schermata iniziale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Idem stessa mia reazione, quando ha detto 14 ho detto "***** ma ho capito bene" poi vedo la scritta Final Fantasy XIV stavo per esplodere dalla felicità e poi vedo Online e questo mi ha fatto cadere i co******

anche io ho reagito così ma nn perché è online può essere un ottimo gioco online ma sicuramente sarà a pagamento e io nn c sto a pagare ogni mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Massì guardate che il canone è il meno perchè alla fine anche 12 euro al mese tò saranno quanti, 50 centesimi al giorno? Basta a fare un minimo sacrificio e il canone si paga tranquillamente, poi se c'è il mese che sapete di non poter stargli dietro per tempo\soldi saltate ;p.

Quello che personalmente mi preoccupa è sapere se ci sarà tanto farming e se ci sarà qualche tipo di pvp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Idem stessa mia reazione, quando ha detto 14 ho detto "***** ma ho capito bene" poi vedo la scritta Final Fantasy XIV stavo per esplodere dalla felicità e poi vedo Online e questo mi ha fatto cadere i co******

anche io ho reagito così ma nn perché è online può essere un ottimo gioco online ma sicuramente sarà a pagamento e io nn c sto a pagare ogni mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si in effetti 12€ al mese erano veramente esagerati, non credo che Squere-Enix si svenda, però se ci venisse incontro forse guadagnerebbe di più...io già se costasse 5€ mensili penso che potre benissimo farlo, ma già 10€ sono un esagerazione, anche se non si è obbligati a pagarlo ogni volta, penso e mi diano conferma per chi ha giocato all'XI, se per un mese non hai soldi per pagare non giochi, ma il mese dopo puoi riprendere...

Si in effetti 12€ al mese erano veramente esagerati, non credo che Squere-Enix si svenda, però se ci venisse incontro forse guadagnerebbe di più...io già se costasse 5€ mensili penso che potre benissimo farlo, ma già 10€ sono un esagerazione, anche se non si è obbligati a pagarlo ogni volta, penso e mi diano conferma per chi ha giocato all'XI, se per un mese non hai soldi per pagare non giochi, ma il mese dopo puoi riprendere...
Si funziona esattamente così... cmq 12€ vedili come un costo opportunità... praticamente se paghi l'abbonamento e non ha 24 ore di tempo libero le tue 3 ore di videogaming (faccio una media al rialzo) le spendi su FF online e quindi non compri nessun altro gioco XD

Per non parlare del valore dell'esperienza... 12 euro glieli darei tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La questione abbonamento mensile è spinosa. Il gioco lo pagheremo 70 euro, se facciamo una media di 10 euro al mese, sperando che un mese sia gratuito, verrebbe in totale in un anno circa 70 + 110 = 180 euro, ovvero il costo di quasi tre giochi.

Se poi andremo avanti con gli anni, l'investimento risulta essere notevole.. non saprei che fare...

5 euro...quando la media degli abbonamenti dei vari mmorpg sul mercato è 14€.............:imfao:

Io credo che la Sony debba farsi sentire in merito alla questione del pagamento con Square Enix. Pagare per l' online va totalmente contro la politica di Sony di offrire un servizio di network gratuito, per di più per un titolo in esclusiva presentato così all' E3. Mah oggettivamente non è il massimo.

Sto considerando anche il fatto che il gioco sarà attivo per 3-4 anni, con un totale di euro spesi notevole solo per un gioco. Considerando che poi se la gente non lo compra (causa genere e abbonamento) il titolo si potrebbe benissimo buttare non avendo altra componente...

In pratica potremmo ritrovarci con un gioco comprato che se non ha successo non lo si può nemmeno giocare... brrrrrrrr

Credo ci sia tempo comunque per capire meglio questi dettagli. FFXI lo gioca su 360 un mio amico e ho visto che i server sono ancora stracolmi di persone, e stiamo parlando di un titolo di 5-6 anni fa... Quindi credo che la gente appassionata lo prenderà sicuramente, che si paghi o no. Ma se l'abbonamento fosse gratuito, o mettiamo ridotto ad una formula unica ad esempio 30€ l' anno, le vendite sarebbero di tutt'altro spessore.

L'abbonamento purtroppo è necessario per non far scadere la qualità dei server e di conseguenza del gioco. Certo un abbonamento annuale anche di 50 euro sarebbe l'ideale, spero soltanto che non mettano equip a pagamento altrimenti non lo comprerò MAI, odio queste cose a pagamento, finchè si tratta di caxxate inutili ai fini del gioco ok, ma cose utili necessarie NO.

Ho letto infatti su Spazio che le armi quasi sicuramente non saranno a pagamento. Inoltre, dall' intervista su IGN, pare che non si utilizzerà più PlayOnline come servizio ma quello specifico della piattaforma, credo si riferisca appunto al PSN. Già è un' ottima cosa.

Si pagherà solo l'abbonamento mensile di circa 12€ come in tutti i mmorpg a pagamento, per avere tutto il resto dovrete sudare lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro