PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Hanno proprio detto che uscirà nel 2024 o sono tempistiche pensate da te?

Detto ciò sarebbe comunque sempre nello stesso fiscale.
È la schedule regolare dei contenuti, una patch maggiore ogni 16-18 settimane (con due minori ogni 4-6 in mezzo) ed espansione 6 mesi dopo l'ultima.
 
È la schedule regolare dei contenuti, una patch maggiore ogni 16-18 settimane (con due minori ogni 4-6 in mezzo) ed espansione 6 mesi dopo l'ultima.
Ok non lo sapevo pensavo che magari, senza più i problemi di covid, avrebbero magari velocizzato il lancio della nuova exp.
 
Finito ARR.



E' stato un buon viaggio. Ho paura di sapere come fosse diluita all'inizio la main :asd: io dopo la beta ricominciandolo sulla PS3 avevo detto basta arrivato alla quest delle Sylph. Ci sono stati anche qua dei momenti abbastanza prolissi, poi post
Garuda
è stato come avrei voluto, fortunatamente. Peccato per le poche linee doppiate, ma un plauso al cast giapponese perché ci hanno speso un casino visti i nomi.
Il meglio fin da subito è la colonna sonora, la storia può solo che migliorare. Ora aspetto che introducano gli NPC almeno fino alla 2.5 per tornarci.
 
Finito ARR.



E' stato un buon viaggio. Ho paura di sapere come fosse diluita all'inizio la main :asd: io dopo la beta ricominciandolo sulla PS3 avevo detto basta arrivato alla quest delle Sylph. Ci sono stati anche qua dei momenti abbastanza prolissi, poi post
Garuda
è stato come avrei voluto, fortunatamente. Peccato per le poche linee doppiate, ma un plauso al cast giapponese perché ci hanno speso un casino visti i nomi.
Il meglio fin da subito è la colonna sonora, la storia può solo che migliorare. Ora aspetto che introducano gli NPC almeno fino alla 2.5 per tornarci.

Di ARR base in realtà hanno accorciato molto poco, il grosso è stato il rifacimento del finale che è completamente diverso come messa in scena e il redesign di alcuni dungeon. Il grosso della scrematura è stata nelle prime tre patch.
Ad esempio ad inizio 2.1 c'era un pezzo in cui un personaggio prima di accompagnarti chiedeva di portarle un profumo per paddare il playtime di quell'episodio di storia. Post revamp il personaggio dice "ah mi piacerebbe poter usare quel profumo per X motivo, ma ne farò a meno" e tanti saluti :asd:
 
Di ARR base in realtà hanno accorciato molto poco, il grosso è stato il rifacimento del finale che è completamente diverso come messa in scena e il redesign di alcuni dungeon. Il grosso della scrematura è stata nelle prime tre patch.
Ad esempio ad inizio 2.1 c'era un pezzo in cui un personaggio prima di accompagnarti chiedeva di portarle un profumo per paddare il playtime di quell'episodio di storia. Post revamp il personaggio dice "ah mi piacerebbe poter usare quel profumo per X motivo, ma ne farò a meno" e tanti saluti :asd:
Madonna menomale, giuro che quando devi
trovare il cristallo per arrivare da Garuda e alla TERZA volta che ne prendo uno l'NPC trolla dicendo che era per la Terra e non per il Ghiaccio avevo istinti omicidi :rickds:
Pensavo ne avessero levate di più di quest, vero è che tantissime sono solo parlare con NPC vicinissimi, ma un po' troppe che spezzano davvero il ritmo in momenti anche abbastanza importanti, dovrebbero accorciare ulteriormente secondo me ma...non è più un mio problema :segnormechico:.
Qual era la boss fight nuova?
 
Hanno proprio detto che uscirà nel 2024 o sono tempistiche pensate da te?

Detto ciò sarebbe comunque sempre nello stesso fiscale.
A scanso di problemi seri o nuovi sovraffollamenti di server tipo lancio di EW
, entro marzo 2024 é sicuramente fuori. Non penso che tireranno fino al FY24 perché il gioco non resisterebbe con una sola espansione da 5 update per cosí tanto.



Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 
Questi video della OST di Endwalker fanno malissimo :bruniii:

Mi sento ogni giorno sempre più fortunato ad aver voluto provare il gioco ad Agosto dell'anno scorso, superando la "paura" dell'abbonamento mensile.

Arrivato a Stormblood, ero sicuro che questo fosse il mio FF preferito di sempre. Adesso finito Endwalker, il divertimento che sto provando a livellare DOH e DOL, l'infinità di contenuti che ho lasciato indietro per "rushare" la MSQ, e l'Hype per ogni cosa nuova che metteranno nel gioco, credo che FFXIV sia probabilmente il mio gioco preferito di sempre. Sicuramente uno spartiacque nella mia carriera videoludica :sisi:



Fremo come un bimbo per l'intera OST di Endwalker su Spotify
 
Io pure ho iniziato ARR e sono ancora a dopo
Aver sconfitto Ifrit e ho scelto Luminsa a come base di storia

La trovo molto diluita, ma vado avanti e vedo come va. Anche perche' in generale mi sta piancendo molto
 
Io pure ho iniziato ARR e sono ancora a dopo
Aver sconfitto Ifrit e ho scelto Luminsa a come base di storia

La trovo molto diluita, ma vado avanti e vedo come va. Anche perche' in generale mi sta piancendo molto

Non fare il mio stesso errore, che fino alla quest MSQ lvl 40 circa ho seguito la storia in modo estremamente distratto (SKIPPERINO :sadfrog:), perchè pensavo che fosse un MMORPG classico, e le quest fossero lì solo per fare EXP veloce.
Da lì in poi il passo della storia cambia, diventa tutto molto più "Gioco Tripla A single player GOTY automatica", ma, ovviamente, alcuni dettagli li perdi se skippi la prima parte composta praticamente da tante Fetch quest con stralci di storia importante buttata qua e la a tradimento :asd:

Infatti, prima o poi, mi rifaccio ARR per capire meglio i vari personaggi :sisi:
 
"What if FFXIV had an Anime Opening?"
(in collaborazione anche con Alex Mukala)

 
Ma è possibile guardare questo video senza farsi venire il magone e dover trattenere le lacrime in pubblico?



:bruniii:

Seriamente, l'unica nota stonata del gioco è il poco amore che si ha nei confronti dei Roegadyn :sisi:
 
Arrivato a ARR nella quest' dopo
aver preso l aereonave e adesso devo trovare il cristallo corrotto per andare da Garuda

Finalmente la trama sta cominciando a farsi apprezzare veramente tranne
la parte prima di Titan e le varie fetch quest

Ho apprezzato tantissimo la parte su l'eretico e il dungeon mi ricordava Got col drago

Sono al lvl 43 dragoon ma vorrei cambiare anche job se non fosse che livellare da zero un altra classe mi da un ansia che non vi dico :asd:

Comunque se tutto andrà come penso che andrà. Prenderò le varie espansioni molto presto e alla fine del trial mi faccio l'abbonamento
 
Se solo avessero messo tutta quella roba gratis prima che io comprassi il gioco, adesso potrei finirmi almeno la storia senza dover pagare il mensile :dsax:
 
Arrivato a ARR nella quest' dopo
aver preso l aereonave e adesso devo trovare il cristallo corrotto per andare da Garuda

Finalmente la trama sta cominciando a farsi apprezzare veramente tranne
la parte prima di Titan e le varie fetch quest

Ho apprezzato tantissimo la parte su l'eretico e il dungeon mi ricordava Got col drago

Sono al lvl 43 dragoon ma vorrei cambiare anche job se non fosse che livellare da zero un altra classe mi da un ansia che non vi dico :asd:

Comunque se tutto andrà come penso che andrà. Prenderò le varie espansioni molto presto e alla fine del trial mi faccio l'abbonamento
Volendo c'è scontato Endwalker su Steam, non so se hai preso la trial li o dal sito ufficiale ma dovresti poterlo comunque associare tranquillamente, solo che dopo rimarrai vincolato a Steam. Dovrai comunque comprare la Starter Edition in ogni caso, risparmi però 5,50 rispetto alla complete. Non è tanto, ma sai quante Goleador ci prendi? (cit.)
Si comunque quello è il punto dove la trama inizia a rivelarsi interessante per davvero, battuto poi quel boss è molto ben messo a livello di pacing.
 
Volendo c'è scontato Endwalker su Steam, non so se hai preso la trial li o dal sito ufficiale ma dovresti poterlo comunque associare tranquillamente, solo che dopo rimarrai vincolato a Steam. Dovrai comunque comprare la Starter Edition in ogni caso, risparmi però 5,50 rispetto alla complete. Non è tanto, ma sai quante Goleador ci prendi? (cit.)
Si comunque quello è il punto dove la trama inizia a rivelarsi interessante per davvero, battuto poi quel boss è molto ben messo a livello di pacing.
Lo sto giocando su PS5. Stavo pensando di prendere la complete e poi andare di Endwalker più avanti quando mai ci arriverò :asd:
 
Lo sto giocando su PS5. Stavo pensando di prendere la complete e poi andare di Endwalker più avanti quando mai ci arriverò :asd:
Ah ok, giustamente scrivevi nel thread Sony e non mi è passato per la mente che potesse essere la versione PS5 :asd:. Io aspetto il supporto agli NPC fino ad Heavensward e torno, come poi li supporteranno anche fino a Stormblood più parti pre Shadowbringers incluse compro la complete e mi sparo tutte le ultime 3 espansioni di fila :ivan:
 
Ah ok, giustamente scrivevi nel thread Sony e non mi è passato per la mente che potesse essere la versione PS5 :asd:. Io aspetto il supporto agli NPC fino ad Heavensward e torno, come poi li supporteranno anche fino a Stormblood più parti pre Shadowbringers incluse compro la complete e mi sparo tutte le ultime 3 espansioni di fila :ivan:
Per adesso il supporto agli NPC è solo ARR?
Io al momento vorrei solo con gli NPC, parti con altri non ho molto tempo per starci dietro :sadfrog:
 
Per adesso il supporto agli NPC è solo ARR?
Io al momento vorrei solo con gli NPC, parti con altri non ho molto tempo per starci dietro :sadfrog:
L'IA è disponibile per ARR base, tutto ShB e tutto EW. Con le patch di EW lo renderanno disponibile per tutte le espansioni: con la 6.2 ad agosto finiranno ARR e inizieranno HW, con la 6.3 di fine 2022/inizio 2023 finiranno HW e con la 6.4-5 finiranno StB. Il motivo è che deve essere programmata manualmente per ogni dungeon, e visto che è una funziona inserita con ShB i dungeon sviluppati nei 6 anni precedenti non avevano in mente il loro utilizzo e molti hanno meccaniche o layout che non funzionano con l'IA, quindi vanno modificati. Con la 6.1 alcuni dungeon di ARR sono stati modificati drasticamente, uno praticamente rifatto da capo.

Comunque non succede niente a giocare con altra gente, c'è il matchmaking automatico e i dungeon hanno questo design lineare proprio per essere completati con i random senza comunicazione.
 
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