PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si direi che dall'arrivo di M. (personaggio spettacolare) inizia il ribaltamento totale dell'opera.
Da li in poi il gioco non torna piu indietro ed è solo un crescendo.

Si direi che dall'arrivo di M. (personaggio spettacolare) inizia il ribaltamento totale dell'opera.
Da li in poi il gioco non torna piu indietro ed è solo un crescendo.

spoiler Endwalker

è inutile che dica cosa è successo quando assistiamo all'incontro tra i suoi genitori e Urianger a Labyrinthos, vero? :bruniii:

spoiler Endwalker

è inutile che dica cosa è successo quando assistiamo all'incontro tra i suoi genitori e Urianger a Labyrinthos, vero? :bruniii:
Uno dei punti di forza della storia e degli scrittori coinvolti (Ishikawa uber alles) è proprio il ricordarsi di tutti i personaggi passati e proporre approfondimenti anche dopo anni.
Chicche incredibili...

Questo dialogo nell'ultima quest di Hildibrand è stato esilarante:

bV4DjJ8.jpg
Tutte le opzioni di dialogo di questa "stagione" sono oro :asd: Poi vabbeh i tripli strati di meme, la presa in giro dei retcon narrativi mi ha ammazzato :sard:

Grazie per l'ennesima risposta esaustiva, Snake.
Quanto a
Moenbryda
ho fatto la sua conoscenza proprio ieri...E devo dire che la prima impressione è stata ottima, ma credo sia accaduto perchè guardandola ho pensato fosse una cavallona con 2 cosce meravigliose ed un tatuaggio ehm...splendido... :morris2:
Ammetto che avendola vista ho pensato: "ma se il mio Lalla avesse mire verso una così, che cosa potrebbe inventarsi per...ehm...coinvolgerla?
Insomma, mai avrei pensato di aver conosciuto una delle personalità più importanti di FF14 :rickds:

Piccolo Off topic:
Della tua lista giochi - pazzesca per quanto sia lunga - avrei sicuramente piacere di sapere il tuo parere su almeno una decina di giochi che non ho giocato e che vorrei recuperare.
Su tutti: Trek To Yomi, Trine, Elder Ring, Last of us 2, Dysco Elisium, Journey, Ghost of Tushima, Death Stranding, NinoKuni 2, RE7.
Noto anche che apprezzi come me gli sportivi americani (Io seguo la NFL e ho mangiato le edizioni Madden dal 2005 al 2010...MANGIATO)
Poi noto che hai giocato titoli che mi hanno lasciato un solco nell'animo:
Last of us (ho pianto), RDR2 (giocato quest'Estate ed entrato di diritto nella mia TOP5 all time...forse addirittura TOP3.)
Ma leggo anche di perle che ho amato tipo Shadow of the colossus, LA Noir (Voglio un seguito!!!!), la serie di Resident Evil (il 2 su psx rimane una delle più grandi ed influenti esperienze videolugiche della mia vita).
FF8 anche per me è rimasto il top per anni...Ma andavo alle medie quando lo giocai...Può darsi che rigiocarci oggi mi darebbe sensazioni diverse.
Infatti P5 (attualmente droppato dopo 8 h di gioco...) fatica ad arrivarmi proprio per quell'aria da licei che ormai dista anni da me.

Tornando in topic, tra non molto riprendo a giocarci, sperando che l'arrivo della "vostra" M. sancisca il definitivo cambio di ritmo.

Ultima modifica:
Grazie per l'ennesima risposta esaustiva, Snake.
Quanto a
Moenbryda
ho fatto la sua conoscenza proprio ieri...E devo dire che la prima impressione è stata ottima, ma credo sia accaduto perchè guardandola ho pensato fosse una cavallona con 2 cosce meravigliose ed un tatuaggio ehm...splendido... :morris2:
Ammetto che avendola vista ho pensato: "ma se il mio Lalla avesse mire verso una così, che cosa potrebbe inventarsi per...ehm...coinvolgerla?
Insomma, mai avrei pensato di aver conosciuto una delle personalità più importanti di FF14 :rickds:

Piccolo Off topic:
Della tua lista giochi - pazzesca per quanto sia lunga - avrei sicuramente piacere di saperne di più del tuo parere su almeno una decina di giochi che non ho giocato e che vorrei recuperare.
Su tutti: Trek To Yomi, Trine, Elder Ring, Last of us 2, Dysco Elisium, Journey, Ghost of Tushima, Death Stranding, NinoKuni 2, RE7.
Noto anche che apprezzi come me gli sportivi americani (Io seguo la NFL e ho mangiato le edizioni Madden dal 2005 al 2010...MANGIATO)
Poi noto che hai giocato titoli che mi hanno lasciato un solco nell'animo:
Last of us (ho pianto), RDR2 (giocato quest'Estate ed entrato di diritto nella mia TOP5 all time...forse addirittura TOP3.)
Ma leggo anche di perle che ho amato tipo Shadow of the colossus, LA Noir (Voglio un seguito!!!!), la serie di Resident Evil (il 2 su psx rimane una delle più grandi ed influenti esperienze videolugiche della mia vita).
FF8 anche per me è rimasto il top per anni...Ma andavo alle medie quando lo giocai...Può darsi che rigiocarci oggi mi darebbe sensazioni diverse.
Infatti P5 (attualmente droppato dopo 8 h di gioco...) fatica ad arrivarmi proprio per quell'aria da licei che ormai dista anni da me.

Tornando in topic, tra non molto riprendo a giocarci, sperando che l'arrivo della "vostra" M. sancisca il definitivo cambio di ritmo.
Vai tranquillo, io pure ero nella tua stessa situazione circa 3 mesi fa o più. Ero stanco della MSQ, ma poi il tutto esplode e va a gonfie vele.
Ti ricrederai molto presto

Per farvi capire, semmai dovessi ritornarci (e siccome in quel caso mi piacerebbe rifarmi tutte le espansioni da capo) non mi faccio ARR nemmeno sotto tortura, compro la pozione per skipparla e tanti saluti.

Per farvi capire, semmai dovessi ritornarci (e siccome in quel caso mi piacerebbe rifarmi tutte le espansioni da capo) non mi faccio ARR nemmeno sotto tortura, compro la pozione per skipparla e tanti saluti.
Perche devi rifarti pure ARR, non hai un pg ad un certo punto della storia?

E non è un SE tornerai ma un QUANDO.

:galliani2:

Con il NG+ non ha senso rifarsi da capo il gioco visto che puoi scegliere quali archi rigiocare saltando ciò che non vale la pena.

Con il NG+ non ha senso rifarsi da capo il gioco visto che puoi scegliere quali archi rigiocare saltando ciò che non vale la pena.
Mi ero totalmente perso il NG+. :stress:

Quindi posso benissimo rigiocarmi le espansioni?
Quando me ne parlasti mesi fa pensavo intendessi il semplice rivedere le cutscenes.

Quando me ne parlasti mesi fa pensavo intendessi il semplice rivedere le cutscenes.
Ma tu trovi sempre na scusa per non fare le cose che devi fare?

Uff che pazienza.

Ultima modifica:

Funziona così:
Qua sono alle Rising Stones con la MSQ totalmente completata e lo stato del mondo di gioco al suo stadio più aggiornato.
QBrCXUZ.jpg
Apro il NG+ dal menù e scelgo un arco narrativo principale o secondario che voglio rigiocare. In questo caso scelgo SHB parte 1 perché so che non ci sono spoiler di sorta.
dgQMbA9.png
Lo stato del mondo si aggiorna per riflettere quello dell'arco che ho selezionato. Ricompaiono NPC che si sono spostati, e tornano ai loro precedenti dialoghi. Ricompare la quest che ho selezionato. Compare anche un nuovo elemento di UI che segna lo stato di avanzamento.
iXN84qO.jpg
Le quest del NG+ non danno esperienza o rewards, ma permettono di rigiocare tutto in modo completo. Dalle semplici cutscenes, ai solo duty, ai dialoghi opzionali a tempo all'estetica del mondo di gioco.

Funziona così:
Qua sono alle Rising Stones con la MSQ totalmente completata e lo stato del mondo di gioco al suo stadio più aggiornato.
QBrCXUZ.jpg
Apro il NG+ dal menù e scelgo un arco narrativo principale o secondario che voglio rigiocare. In questo caso scelgo SHB parte 1 perché so che non ci sono spoiler di sorta.
dgQMbA9.png
Lo stato del mondo si aggiorna per riflettere quello dell'arco che ho selezionato. Ricompaiono NPC che si sono spostati, e tornano ai loro precedenti dialoghi. Ricompare la quest che ho selezionato. Compare anche un nuovo elemento di UI che segna lo stato di avanzamento.
iXN84qO.jpg
Le quest del NG+ non danno esperienza o rewards, ma permettono di rigiocare tutto in modo completo. Dalle semplici cutscenes, ai solo duty, ai dialoghi opzionali a tempo all'estetica del mondo di gioco.
Vabbè ma che gran lavoro che hanno fatto.
E allora nulla, mi sa che a breve si torna per davvero. :dsax:

Finalmente un pò di pepe!
  • L'uccisione (presunta?) di uno degli incappucciati.
  • Il sacrificio (presunto?) di Moenbryda.
  • Il risveglio dei draghi ed il combattimento con l'antico dragone ('sta storia che non ricordo i nomi in FF14 ...Devo trovare una soluzione :bah:).
  • Il primo dragoon con armatura figherrima.
  • Gli intrighi ad Al'Dha, coi mercanti sempre più viscidi e la sultana (nome....) prossima a fare un passo indietro
  • Doppi giochi ed intrighi anche tra le linee amiche.
Insomma, una bella sterzata dopo ore e ore di quasi niente, e il tutto in 2-4 h di sessione.
Chi diceva che con l'arrivo di M. si sarebbe iniziata a respirare aria nuova non aveva torto.
Mi verrebbe da dire "Alleluja".

Quasi 100 h di gioco...
My New Record is coming.. :sisi:

P.s
L'ultimo Dungeon l'ho giocato con degli NPC.
Non è la prima volta che lo faccio e devo dire che ha tutto un altro sapore.
L'azione è piu' ragionata, riesco a farmi coinvolgere di più dall'ambiente ed in generale rimane tutto più coeso ai fini della trama.
Potrei seriamente pensare di seguire questo standard quando affronto Dungeons dati dalle MSQ.

p.p.s
Ah, finalmente nuovi outfit per il mio nano samurai.

Ultima modifica:
Allora allora, ho praticamente finito Shadowbringers. Mancano pochissime quest', ma quello a cui ho assistito ha dell'incredibile. Il finale è qualcosa di assurdo. Tutto tutto
Dalla fine di Elidibus come Warrior of Light, da Exarc aka Graha Tia che si cristallizza ma poi si aggiunge al gruppo dei Scions (:bruniii: )
A TUTTI I pianti che mi sono fatto per ogni singola cutscene per il finale della prima stella. Seto Ed Ardbert sono quelli che mi hanno distrutto di più.

Tutte queste quests finali sono state pesantissime, come anche l'addio dei Scions alla prima stella e a Ryne

E ora? La sete di avventura continua con Zenos e un altro Ascian del cavolo. Si gode.

Io dopo questa espansione, considero FFXIV top 3 FF. Forse anche al primo posto se non fosse per l'amore nostalgico che ho per FFIX e FFVII

Io dopo questa espansione, considero FFXIV top 3 FF. Forse anche al primo posto se non fosse per l'amore nostalgico che ho per FFIX e FFVII

E se ti dicessi che potrebbe scalare la classifica distruggendo la barriera dell'amore nostalgico? Direi che, a questo punto,i crederesti visto che hai elencato punti in cui mi sono emozionato tantissimo pure io
Seto che percepisce Ardbert, non ti nascondo che ho il magone adesso che sto scrivendolo :bruniii:

Adesso vola a fare The sorrow of werlyt, e poi, prima di iniziare Endwalker, goditi la intro nel menù principale. L'ho fatto prima di iniziare ogni espansione, e anche se l'intro più bella è quella si SB, quella di Endwalker gasa parecchio :sisi:

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

1500 tome a parte, i VFX delle ultime relic di Endwalker son proprio fighi. Era dalle Lux che non c'era qualcosa di così elaborato al posto dei soliti bagliori colorati. I chakram di solito mi fanno tutti schifo ma stavolta hanno il design migliore (imho).

source.gif

l'amore nostalgico che ho per FFIX e FFVII
Fun Fact, il datamine dell'ultima patch ha svelato che il minion che daranno in combo con l'acquisto di DT è Wind-Up Zidane, confermando che la nuova espansione si ispira proprio a FF9 :happybio:

Ho iniziato ad esplorare la
torre di luce, ove ho rivisto Nero, i 2 cloni ecc
E' stata la prima occasione per affrontare il dungeon con 24 elementi...e niente, caos puro.
Troppa roba in movimento sullo schermo, a tratti nemmeno capivo dove era il mio nano.
E' possibile modificare l'effetto delle magie degli altri pg sullo schermo?
Con quel tripudio di colori e luci non si capisce una mazza...

Ho iniziato ad esplorare la
torre di luce, ove ho rivisto Nero, i 2 cloni ecc
E' stata la prima occasione per affrontare il dungeon con 24 elementi...e niente, caos puro.
Troppa roba in movimento sullo schermo, a tratti nemmeno capivo dove era il mio nano.
E' possibile modificare l'effetto delle magie degli altri pg sullo schermo?
Con quel tripudio di colori e luci non si capisce una mazza...
Yessa, è la terza cosa da fare dopo togliere l'audio delle cavalcature e modificare i nomi dei vari personaggi per ridurre le robe su schermo.
Se vai nel menù trovi l'opzione per ridurre gli effetti tuoi, degli alleati e di quelli del party :sisi:

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro