PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Famitsu Dengeki Game Awards

Best Online Game - Final Fantasy XIV/Square Enix - Winner
 
Il benchmark, magara.
Cosi vediamo subito la nuova illuminazione all'opera.

:galliani2:
 
Oggi ultima patch fino alla 7.0, corretto?


Ovviamente nerfano il dancer in pvp proprio adesso che sto livellandolo :sard:

A proposito del dancer, ero sicuro che non l'avrei mai giocato perchè, ecco, un Roe che balla in quel modo... Però devo dire che il moveset sembra veramente simpatico. E' pazzesco come, dopo 1600 ore di gioco, riesca a rimanere sorpreso dalle meccaniche presenti nel gioco. E aggiungo che sono stato sviato dal fatto che ho iniziato giocando solo tank, che, obiettivamente, sono Job tutti particolarmente simili fra di loro, anche e soprattutto nel moveset :sisi:
 
Oggi ultima patch fino alla 7.0, corretto?


Ovviamente nerfano il dancer in pvp proprio adesso che sto livellandolo :sard:

A proposito del dancer, ero sicuro che non l'avrei mai giocato perchè, ecco, un Roe che balla in quel modo... Però devo dire che il moveset sembra veramente simpatico. E' pazzesco come, dopo 1600 ore di gioco, riesca a rimanere sorpreso dalle meccaniche presenti nel gioco. E aggiungo che sono stato sviato dal fatto che ho iniziato giocando solo tank, che, obiettivamente, sono Job tutti particolarmente simili fra di loro, anche e soprattutto nel moveset :sisi:
Corretto. Infatti ci sono i dati dell'evento di FF16 e gli oggetti per il preordine di Dawntrail (minion di Zidane e orecchino di Azeyma con bonus exp fino al 90)

giphy.gif


Si a differenza di tank e healer i DPS hanno molta più diversificazione nei playstyle, ci possono essere delle macrocategorie (tipo i combo builder spender a la RDM/RPR/MCH) ma non vanno oltre la superficie. Il Dancer è il mio ranged preferito :uhmsisi:
 
Io invece sono a 3 settimane di pausa.
La voglia c'è, ma mi son ripromesso di recuperare qualcosa prima.
Complice poi il consiglio da molti datomi, in merito ad aspettare Giugno per l'espansione della FREE T oltre Stormblood, credo che terrò duro ancora un pò e cercherò di riprenderlo a fine Aprile/inizo Maggio.

Il mio WOL se l'è meritato questo riposo.
Tired Regular Season GIF by MLB
 
Io penso che lo intermezzo un po con Rebirth. Mi manca tanto il XIV e il mio WOL :bruniii:
 
Io invece sono a 3 settimane di pausa.
La voglia c'è, ma mi son ripromesso di recuperare qualcosa prima.
Complice poi il consiglio da molti datomi, in merito ad aspettare Giugno per l'espansione della FREE T oltre Stormblood, credo che terrò duro ancora un pò e cercherò di riprenderlo a fine Aprile/inizo Maggio.

Il mio WOL se l'è meritato questo riposo.
Tired Regular Season GIF by MLB
Non so chi te l’ha detto, ma hanno appena aggiunto Stormblood alla free trial; per Shadowbringers se ne riparlerà a fine ciclo di Dawntrail.
 
Questo è il set armatura dell'evento invece. Texture assurde, si vede che gli assets nuovi sono tutti realizzati con l'update grafico in mente.

SB7np34.png


Mentre questo è nel preordine di Dawntrail. Scommetto che la collector avrà come armi per il Viper le sue Tritamago :asd:

pre-order-items-have-been-added-in-todays-patch-v0-qv0oe6ej8apc1.jpg
 
Minchia quelle texture sembrano fantascienza per questo gioco e per la sua vetusta età :asd:

Non potevano fare scelta migliore di investire sull'update grafico.
Devo ammettere che a volte mi pesava parecchio, specialmente l'illuminazione, perchè in molti casi (nelle aree nuove di ogni exp) appiattiva tutto l'enviroment anche se su "carta" e come ispirazione creativa era teoricamente molto bello.

Poi mettiamoci anche i nuovi effetti sui materiali e l'aumento degli assets in giro e abbiamo una sorta di remaster/remake del gioco come risultato.
 
Questo è il set armatura dell'evento invece. Texture assurde, si vede che gli assets nuovi sono tutti realizzati con l'update grafico in mente.

Mentre questo è nel preordine di Dawntrail. Scommetto che la collector avrà come armi per il Viper le sue Tritamago :asd:

Wait, ma come hai fatto ad avere la preview sul tuo personaggio? :sard:
Concordo sul miglioramento della grafica, che anche se non necessario a mio parere, è una piacevolissima aggiunta. Io spero che continuino a migliorare le animazioni. Ad esempio, l'emote utilizzata tantissimo nei dialoghi in cui il WOL indica se stesso, è passato da un goffissimo movimento di tutto il braccio, ad un elegante movimento del polso. Per dire, se continuano così diventa tutto sempre più coinvolgente, così come sarebbe super figo se riuscissero a far camminare i personaggi nelle cutscene in curva e non ad angoli :sard:
 
Non so chi te l’ha detto, ma hanno appena aggiunto Stormblood alla free trial; per Shadowbringers se ne riparlerà a fine ciclo di Dawntrail.
Sì sì, mi riferivo alle successive espansioni, Shadow & Co...
 
Wait, ma come hai fatto ad avere la preview sul tuo personaggio? :sard:
Concordo sul miglioramento della grafica, che anche se non necessario a mio parere, è una piacevolissima aggiunta. Io spero che continuino a migliorare le animazioni. Ad esempio, l'emote utilizzata tantissimo nei dialoghi in cui il WOL indica se stesso, è passato da un goffissimo movimento di tutto il braccio, ad un elegante movimento del polso. Per dire, se continuano così diventa tutto sempre più coinvolgente, così come sarebbe super figo se riuscissero a far camminare i personaggi nelle cutscene in curva e non ad angoli :sard:
Le animazioni credo sia il prossimo passo in agenda.

Rifatemi la corsa dell'elvan per favore, come dicevate 2 anni fa.
Maledetti.
 
Wait, ma come hai fatto ad avere la preview sul tuo personaggio? :sard:
Concordo sul miglioramento della grafica, che anche se non necessario a mio parere, è una piacevolissima aggiunta. Io spero che continuino a migliorare le animazioni. Ad esempio, l'emote utilizzata tantissimo nei dialoghi in cui il WOL indica se stesso, è passato da un goffissimo movimento di tutto il braccio, ad un elegante movimento del polso. Per dire, se continuano così diventa tutto sempre più coinvolgente, così come sarebbe super figo se riuscissero a far camminare i personaggi nelle cutscene in curva e non ad angoli :sard:
Anamnesis, è un software PC per gli screenshots che permette di fare alcuni edit alla memoria del gioco.
 
Anamnesis, è un software PC per gli screenshots che permette di fare alcuni edit alla memoria del gioco.

Giusto, è un add-on per PC :tristenev:

Se non fosse che sono Consolaro fino al midollo, la versione per PC la prenderei pure, anche solo per poter sfruttare Teamcraft, che deve essere fenomenale :bruniii:

Ma piuttosto, ipostesi sul beast master? Si partirà da 0, quindi girovagando tutta Eorzea oltre che il nuovo mondo, o sarà relagato alla nuova zona? Sarà Controller Friendly? Riusciranno a portare avanti sia lui che il Blue Mage? (magari fanno un'espansione per uno)

L'hype cresce, e io devo ancora recuperare BG3 cercadno di non farlo accavallare con DT, perchè poco ma sicuro sarò pronto al dayone a fare file da 3/4 ore come per EW :sard:
 
Giusto, è un add-on per PC :tristenev:

Se non fosse che sono Consolaro fino al midollo, la versione per PC la prenderei pure, anche solo per poter sfruttare Teamcraft, che deve essere fenomenale :bruniii:

Ma piuttosto, ipostesi sul beast master? Si partirà da 0, quindi girovagando tutta Eorzea oltre che il nuovo mondo, o sarà relagato alla nuova zona? Sarà Controller Friendly? Riusciranno a portare avanti sia lui che il Blue Mage? (magari fanno un'espansione per uno)

L'hype cresce, e io devo ancora recuperare BG3 cercadno di non farlo accavallare con DT, perchè poco ma sicuro sarò pronto al dayone a fare file da 3/4 ore come per EW :sard:
In termini di progressione immagino che sarà simile al BLU. Inizia in una delle tre città originali asl lv.1 e ogni set di livelli lo fai nella rispettiva espansione. Come funzionerà no idea invece, visto che dopo aver fallito con i pet system di mch e smn li hanno rimossi. Però si parla di 5-6 anni fa, magari hanno un sistema tutto nuovo ora. Quando annunciarono il limited Job io pensavo che sarebbe stato il puppetmaster proprio perché non li vedevo recuperare il pet system lasciando il beastmaster confinato ai villain di Bozja. E invece.

Per il BLU non vedo grossi problemi, alla fine son 20 spell e una bossfight se non vogliono fare robe particolari. Più che altro è il Beastmaster che richiederà un sacco di content unici. Inoltre avevano parlato di mixarli per far giocare tutti i limited job insieme.
 
In termini di progressione immagino che sarà simile al BLU. Inizia in una delle tre città originali asl lv.1 e ogni set di livelli lo fai nella rispettiva espansione. Come funzionerà no idea invece, visto che dopo aver fallito con i pet system di mch e smn li hanno rimossi. Però si parla di 5-6 anni fa, magari hanno un sistema tutto nuovo ora. Quando annunciarono il limited Job io pensavo che sarebbe stato il puppetmaster proprio perché non li vedevo recuperare il pet system lasciando il beastmaster confinato ai villain di Bozja. E invece.

Per il BLU non vedo grossi problemi, alla fine son 20 spell e una bossfight se non vogliono fare robe particolari. Più che altro è il Beastmaster che richiederà un sacco di content unici. Inoltre avevano parlato di mixarli per far giocare tutti i limited job insieme.

Ecco, mi sono perso MCH e SMN con i "pet", infatti mi chiedevo perchè ci fosse la PET bar a disposizione :asd:
Il fallimento del sistema a cosa è dovuto? Il fatto di non riuscire a bilanciare bene le azioni del PG e del PET? Immagino che possa creare parecchia confusione
 
Ecco, mi sono perso MCH e SMN con i "pet", infatti mi chiedevo perchè ci fosse la PET bar a disposizione :asd:
Il fallimento del sistema a cosa è dovuto? Il fatto di non riuscire a bilanciare bene le azioni del PG e del PET? Immagino che possa creare parecchia confusione
IA e latenza. Inizialmente i pet erano delle entità a parte con dei kit ben definiti che potevano essere controllati autonomamente dal pet o manualmente dal giocatore. In automatico non utilizzavano le loro azioni in modo efficiente, mentre in manuale non non corrispondevano alle azioni del giocatore. Premere "Contagion" non risultava nell'esecuzione di contagion, ma nella richiesta a Garuda di eseguire Contagion e a volte era lento, a volte veniva persa e non eseguita e bla bla bla.
Poi hanno buttato tutto in favore delle azioni ogcd date esclusivamente al giocatore di Shadowbringers che risolvevano il problema della latenza ma non quello della richiesta fantasma e quindi ci hanno rinunciato per passare invece alla classica magia summon dei FF a turni che abbiamo ora. E francamente, semplicità eccessiva a parte, è molto meglio ora come identità il SMN.

Però appunto parliamo del 2015-17, quando c'erano tantissimi sistemi super macchinosi come il PVP. E il PVP ora è tutt'altra cosa, hanno pure fatto funzionare da dio i cast time al BRD e al MCH che in Heavensward erano spazzatura. Considerato che per l'uscita del BST saranno passati 6-7 anni dall'ultimo tentativo a un pet magari hanno una soluzione tutta nuova. O meglio, ce l'hanno per forza o non avrebbero annunciato un job basato sul collezionare pet.
 
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