PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oh, abbiamo una bella UI per i relic tools questa volta.

Di Reward per il momento ce ne sono un numero moderato (due glamour set, due mount, accessori/emote varie, i Cosmic tools) ma avendo una marea di dye nuovi consumabili che coprono praticamemente tutte le richieste della community per colori più accesi e saturi mi sa che ci si fanno big money per un po' con una grossa richiesta. Hairstyles, relic weapons e altri glamour (almeno 5 set) sono in arrivo il mese prossimo in ogni caso.

hSFJN2t.jpeg

La musica della zona è chef's kiss.

Sembra FF x Death Stranding :asd: zaza50
Si spiega il motivo di questo design per l'ultimo set da Crafter, era un tease.

iPkl9fS.jpeg

Ma che figata, sembra proprio DS :rickds:
Anche senza scherzare secondo me c'è stata una grossa ispirazione per il game design generale di questo contenuto. Un mappone enorme in cui è fastidioso e lento raggiungere le risorse in cui collettivamente bisogna lavorare per costruire i servizi che vanno a rendere lo spostamento semplice e agevole. Qualcuno si è divertito a costruire funivie in DS e ha sfruttato alcuni elementi di gameplay che funzionavano per creare un gameplay loop non legato al combattimento.

Brevissime impressioni dopo 1 ora scarsa di gioco
Rischia di essere il mio contenuto preferito del gioco, tolta la MSQ :asd:

In pratica ti dicono "crafta", e io crafto. Su una 40ina di craft sono riuscito a utilizzare le macro solo per una 10ina di esse, quindi ho dovuto craftare tutto a mano :bruniii: ME FELICE!

Inoltre sembra esserci tantissima roba, e tanto tempo da investire per fare il tutto. Spero di riuscire ad essere online durante i vari eventi, perchè appena loggato ho beccato il Fate per il lvl-up della base XD

Boh, spero che Etheirys non abbia necessità di un WOL, perchè il mio non sarà disponibile per un bel pò :sard:

p.s. unico difetto, il setting, in quanto non adoro lo stile "For all mankind", avrei preferito qualcosa di più classico e fantasy, ma magari nelle prossime patch ci saranno gustose novità!
Post automatically merged:

Anche senza scherzare secondo me c'è stata una grossa ispirazione per il game design generale di questo contenuto. Un mappone enorme in cui è fastidioso e lungo raggiungere le risorse in cui collettivamente bisogna lavorare per costruire i servizi che vanno a rendere lo spostamento semplice e agevole. Qualcuno si è divertito a costruire funivie in DS e ha sfruttato alcuni elementi di gameplay che funzionavano.

A proposito di DS, la parte di crafting collaborativo è stata l'unica cosa che me lo ha fatto completare, perchè le Kojimate mi hanno stancato ben presto.
Spero di vedere tanto progresso collettivo.
Sperando che non aumentino gli omnicrafter che mi ruberanno il mercato nelle prossime patch XD

Brevissime impressioni dopo 1 ora scarsa di gioco
Rischia di essere il mio contenuto preferito del gioco, tolta la MSQ :asd:

In pratica ti dicono "crafta", e io crafto. Su una 40ina di craft sono riuscito a utilizzare le macro solo per una 10ina di esse, quindi ho dovuto craftare tutto a mano :bruniii: ME FELICE!

Inoltre sembra esserci tantissima roba, e tanto tempo da investire per fare il tutto. Spero di riuscire ad essere online durante i vari eventi, perchè appena loggato ho beccato il Fate per il lvl-up della base XD

Boh, spero che Etheirys non abbia necessità di un WOL, perchè il mio non sarà disponibile per un bel pò :sard:

p.s. unico difetto, il setting, in quanto non adoro lo stile "For all mankind", avrei preferito qualcosa di più classico e fantasy, ma magari nelle prossime patch ci saranno gustose novità!
Post automatically merged:

A proposito di DS, la parte di crafting collaborativo è stata l'unica cosa che me lo ha fatto completare, perchè le Kojimate mi hanno stancato ben presto.
Spero di vedere tanto progresso collettivo.
Sperando che non aumentino gli omnicrafter che mi ruberanno il mercato nelle prossime patch XD
Io sono più che altro curioso di vedere i pianeti alieni, è figa la fase di base building ma alla fine è la luna che già conosciamo. Vorrei avere come ambientazione qualche paesaggio fantastico rigoglioso alla xenoblade, li abbiamo anche visti più o meno nel pianetino ricostruito per gli Omicron come possono essere.
Fortuna che di pianeti ne abbiamo altri tre, non è un contenuto che funzionerebbe se rimanessimo nella stessa location ogni patch come l'isola.

Rieccomi!
Dopo una seconda sessione do qualche impressione aggiuntiva:
Le possibiltà che diventi il mio contenuto di end game preferito sono aumentate xD
Va detto che il non aver partecipato all'Ishgard restoration aiuta, in quanto effettivamente molte cose sono simili, quindi per me è un contenuto totalmente nuovo.
Le expert recipes sono pazzesche, ci sono craft con 20 durability e 15k di progress XD

Passiamo invece al rant della community: i progressi della base. In effetti, nel giro di 6/7 ore su Omega erano già state completate due "megamissioni" della base principale, ossia allargamento della base e creazione delle "funivie". Io ho partecipato al fate del primo upgrade, ma non al secondo. In molti si lamentano del fatto che queste milestone, essendo collaborative, non possono essere fruite da tutti, soprattutto da chi non gioca h24.
E' un problema: ni suppongo. Personalmente immaginavo che non sarei riuscito a partecipare a tutti gli eventi MMO dati i miei orari di gioco, quindi non mi ha sorpreso la cosa. Forse i primi step son stati veloci, ma effettivamente hanno aggiunto robe che facilitano la fruizione del contenuto in generale (non ci sono mount, quindi le zipline sono fondamentali)
Quindi, boh, penso che sia il classico drama da community.

Bon, se mi cercate, sapete dove trovarmi :sard:

Il log delle missioni è una piccola droga, non c'entra proprio niente col sistema di levequest o collectables che usa il resto del gioco o Ishgard Restoration.

Avere un inventario dedicato al content, e una valanga di missioni con requisiti di unlock, combo e obiettivi diversi con tanto di challenge log unico invoglia davvero tantissimo al completismo e fa funzionare l'esistenza di un relic tools molto più che nelle precedenti espansioni. Anche il ritmo che viene spezzato dalle mech ops per ottenere bonus e soprattutto dalle RED Alert è davvero azzeccato.

A me personalmente Island Sanctuary non è dispaciuto per nulla durante la progressione (l'endgame dove è solo mettere le richiesta al mammet si, fa cagare), ma un content come questo dove si gioca tutti insieme, ci sono sfida e tanti obiettivi usando le vere classi mancava davvero tantissimo ed è molto meglio dei precedenti lifestyle content.

Aggiungo che mi fa morire la chat, stamattina era tutto un prendere in giro Trump, Tariffe, americani, la situazione di Switch 2 e competizione con loro :rickds:

L'unico "difetto" è l'essere alla fase di base building sulla luna :asd: Sarebbe stato carino avere da subito un pianetino nuovo da esplorare invece di aspettare .31, .41 e .51. E il fatto che il codex degli update è una soluzione un po' pigra per fare da compromesso fra progressione personale e globale della base. Capisco perché, visto che cambia il layout della zona e deve avere le stesse collisioni per tutti, però è poco elegante per chi arriva tardi. Doman Restoration al momento è il lifestyle (per quanto a livello di gameplay fosse il nulla assoluto) che ha gestito meglio la progressione visiva.

Però le fondamenta del content sono davvero buone, a fine espansione sarà diventato un must con tutte le aggiunte. Nella 8.0 facciamolo iniziare nella .11 però :asd:

Ultima modifica:
Quando si andrà su altri pianeti, sarà davvero interessante per i nuovi biomi. Chent ueit.
(mi ci sono messo ieri e ci sono talmente tante informazioni nuove da recepire su questo content, che non ci ho capito quasi nulla :asd: poi mi ci metto per bene... ma è un gioco nel gioco)

Immaginate me che sono in montagna per il ponte del 25 e vedo la progressione su Omega che va aventi :bruniii:
Sono già arrivati al IV step :bruniii:

Comunque, confermo che è veramente ben fatto, almeno lato crafter. Mi viene l'ansia a fare alcune missioni grado A, con precraft con durability 20 con obbligo di HQ per poi fare una ricetta Expert. È bellissimo!

Spero solo che la relic sia utile anche al di fuori della cosmic, altrimenti averle tutte e a disposizione oltre a quelle della 7.3 sarà un problema per lo spazio nell'inventario.
Per dire, le relic di EW erano meh per il DOH, utili per i collectables per I DOL

Infine, nota per le musiche (ma va!): la scelta del Theme per i Red Alert è divina, così come Keiko :sisi:

Ecco, forse una cosa che mi piacerebbe sarebbero dei timer precisi per i vari eventi, tipo quello della faire nel firmament, per sapere più o meno quando ci saranno Red e via dicendo :sisi:

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Quanto tempo era che non si vedeva così tanta gente nella stessa zona? Qua su Ragnarok oggi più di 1000 persone :asd:

q8vN6xV.jpeg

Ieri stavo accingendomi a completare la mia prima Relic (quella dell'armorer, che fortunatamente ha ottime stats, come speravo, ma è effettivamente minuscola per le mani del mio Roe XD), e ho pensato "adesso riceverò i mega complimenti da Researchingway, fanfare e tutto, come per le scorse Relic, poi mi dedico a PVP series e portare al 100 il Samurai per tornare al Cosmic dopo qualche giorno di pausa!"
Completo le ultime missioni, boom, obiettivo raggiunto. Vado a comunicare i miei ragguardevoli risultati, e il ratto schifoso mi fa "Complimenti schiappa. Che ti aspettavi, le fanfare? Guardati in torno, c'è gente che ha 500.000 punti di contribution, tutte le relic completate e sta vendendosi l'anima per completare il progetto. Torna a lavoro!"
Ho passato le successive 2 ore a livellare la Relice del carpenter. Adesso spero che il ratto maledetto non stia seviziando il mio WoL mentre sono offline :bruniii:

p.s. eppure mi sto divertendo come un matto :sard:

Rieccoci qui dopo quasi un mese!
Ammetto di aver giocato poco per via di ponti e viaggi inattesi (son stato ospite del concerto di the wicther 3 a varsavia, spero che Soken mi perdoni), per qusto motivo non ho acnora completato le Relic. Me ne mancano 5: CUL, ALC, BTN, MNR e FSH
Confermo che Cosmic Exploration è veramente ben fatto, e, anche se a tratti può risultare ripetitivo, mi ha tenuto incollato allo schermo fino adesso. Vedremo appena finite le Relic se riesco a riprendere altri contenuti (occult crescent in arrivo), oppure se continuerò a craftare come un matto sperando di entrare in classifica.
Mi sta divertendo tanto il livello di sfida delle mission A2 e A3. Ci vuole un mix di fortuna e skill non solo per prendere gold, ma anche per completare le missioni.
La progressione della base è stata molto simpatica, peccato aver perso la totalità dei Fate di lvlup. Felice che Omega come server stia cavandosela bene, ma mi sarebbe piaciuto un riconoscimento per i server più veloci (quelli di Cactuar sono delle bestie XD)
Un paio di appunti che vorrei venissero migliorati nella prossima patch:
1 - I DOL sono lenti, e le mission sono complesse a causa dei GP. Non solo devi attendere di iniziare la missione con full GP, ma devi avere anche l'HI-Cordial disponibile, altrimenti alcune missioni non le risci a completare. Forse un recupero dei GP a missione conclusa o una rigenerazione più veloce sarebbe ottimale.
2 - Spero che Orbitingway muoia :fiore:

Vi ricordo che attualmente è attiva la campagna "Make It Rain", utilissima in quanto a breve dovrebbe uscire la mount MGP-sinking dell'espansione
Eppoi hanno aggiornato lo special site della 7.2, con nuove immagini di Occult Crescent e via dicendo!

Scrivo qui, visto che vedo essere più frequentato, anche da quelli che giocano su PC.
Gioco alla free trial su steam. Stamattina mi è apparso l'errore "unable to complete version check 30605 20448 10009 10019". Consigli?
E sapreste dirmi quali sono le cartelle da copiare per avere un backup di tutte le impostazioni di sistema e della sezione character? Così, nel caso dovessi reinstallare da capo, non dovrei stare lì a reimpostare tutto.

Scrivo qui, visto che vedo essere più frequentato, anche da quelli che giocano su PC.
Gioco alla free trial su steam. Stamattina mi è apparso l'errore "unable to complete version check 30605 20448 10009 10019". Consigli?
E sapreste dirmi quali sono le cartelle da copiare per avere un backup di tutte le impostazioni di sistema e della sezione character? Così, nel caso dovessi reinstallare da capo, non dovrei stare lì a reimpostare tutto.
Stamattina i server erano chiusi perché in corso la manutenzione per applicare la patch 7.25 con i nuovi contenuti.

C:\Users\User\Documents\My Games\FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn è il percorso per le impostazioni offline, ma si può eseguire il backup anche sui server facendo click destro sul personaggio nella schemata di login.

Stamattina i server erano chiusi perché in corso la manutenzione per applicare la patch 7.25 con i nuovi contenuti.

C:\Users\User\Documents\My Games\FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn è il percorso per le impostazioni offline, ma si può eseguire il backup anche sui server facendo click destro sul personaggio nella schemata di login.
Ah, ancora in manutenzione alle 7 del mattino? Meglio così, se è quello il problema.

Purtroppo non posso fare backup sui server, non essendo abbonato.

Ah, ancora in manutenzione alle 7 del mattino? Meglio così, se è quello il problema.

Purtroppo non posso fare backup sui server, non essendo abbonato.
In europa le manutenzioni standard vanno indicativamente dalle 2-3 di notte alle 10-12 del mattino,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro