Switch 2 FINAL FANTASY XIV Online | Agosto

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque al posto della Free trail potevano fare davvero l'offline mode e venderla a parte, magari tagliando×
via un po' di filler e contenuti troppo bulimici. Alla fine ci sono giocatori che per partito preso i capitolino line non lì toccano ma hanno sempre sentito parlare bene del gioco, e sarebbero disposti a provarlo anche pagano pur di toglier loro il chiodo di doverlo giocare online. Idem ci sono giocatori che non si fanno problemi a scaricarlo e pagarlo come ogni altro gioco, ma non verserà no mai soldi a SQEX se il primo pay wall é ad almeno 300h di gioco. Altro motivo per cui non capisco perché non lasciano partire uno dalle espansioni finali

Comunque al posto della Free trail potevano fare davvero l'offline mode e venderla a parte, magari tagliando×
via un po' di filler e contenuti troppo bulimici. Alla fine ci sono giocatori che per partito preso i capitolino line non lì toccano ma hanno sempre sentito parlare bene del gioco, e sarebbero disposti a provarlo anche pagano pur di toglier loro il chiodo di doverlo giocare online. Idem ci sono giocatori che non si fanno problemi a scaricarlo e pagarlo come ogni altro gioco, ma non verserà no mai soldi a SQEX se il primo pay wall é ad almeno 300h di gioco. Altro motivo per cui non capisco perché non lasciano partire uno dalle espansioni finali
Ok il paywall a 300h, ma se vuoi giocare decentemente pagherai prima presumo, la free trial ha comunque varie limitazioni, mi pare che non puoi usare neanche il mercato :asd:

Non credo sia fattibile senza un remake totale (sicuramente potevano farlo al posto del remake mobile tho) visto che la logica di gioco è in larga parte operata dai server e non dal client, e rimuovendo la componente multigiocatore finisci con un gioco che manca di progressione personale e con tutti i contenuti non-duty support compatibili (quasi tutto il content opzionale visto che gli NPC vanno programmati ad hoc per ogni singolo encounter) non funzionali senza overleveling estremo, che è paragonabile ai cheat menu. Non sarebbe una bella esperienza single player, andrebbe ripensato il game design da zero.

Al Fan Fest di Tokyo ad ottobre quando annunciano data e preorder di Evercold hanno anche due annunci per combattere la lunghezza della main scenario e l'onboarding di giocatori.

Il primo è confermato ed è probabilmente la consegna di uno Story Skip insieme all'acquisto dell'espansione per poter giocare direttamente il nuovo arco narrativo "Godless Realm Saga" lasciando il precedente al NG+.

Il secondo è un sistema ed è ancora in forse e non è detto sia pronto per l'espansione, e probabilmente si tratta di uno split delle due saghe direttamente nel gioco con un punto di partenza alternativo.

Ma per il download? Si può già a mezzanotte?
Credo domani mattina, lo sblocco dovrebbe essere alle 17 JST.

Probabilmente un secondo account per scaricare la free trial lo faccio anche io, il doppio abbonamento non lo pago nemmeno morto.

Io ci ho giocato sotto pressione di un mio amico, ma ho capito che i MMO mi hanno stufato. Poi il doversi organizzare per i raid, dover studiare le meccaniche dei boss, che ti shottano se non fai esattamente quello che una determinata meccanica prevede, mi hanno allontanato dal genere; per non parlare delle quest ecc. La cosa che mi dispiace però è il non poter seguire la storia, che mi hanno detto sia molto bella.

Io ci ho giocato sotto pressione di un mio amico, ma ho capito che i MMO mi hanno stufato. Poi il doversi organizzare per i raid, dover studiare le meccaniche dei boss, che ti shottano se non fai esattamente quello che una determinata meccanica prevede, mi hanno allontanato dal genere; per non parlare delle quest ecc. La cosa che mi dispiace però è il non poter seguire la storia, che mi hanno detto sia molto bella.
Se lo prendi come una grande avventura e non una corsa a fare tutto subito è una gran bella esperienza, senza stare appresso ad amici che ti guidano ovunque etc. gli mmorpg sono giochi da "vivere", anche solo skillando un po' il crafting in una giornata, poi farsi un po' di rep un altro giorno, perdere mezz'ora in città a parlare con qualcuno a caso. Sta roba qua

Se lo prendi come una grande avventura e non una corsa a fare tutto subito è una gran bella esperienza, senza stare appresso ad amici che ti guidano ovunque etc. gli mmorpg sono giochi da "vivere", anche solo skillando un po' il crafting in una giornata, poi farsi un po' di rep un altro giorno, perdere mezz'ora in città a parlare con qualcuno a caso. Sta roba qua
Cosa sarebbe rep?

Cosa sarebbe rep?
La reputazione con le tribù, o almeno quando giocavo io si faceva anche questo. O un'altra bella attività è il gioco di carte e più in generale il Gold saucer. Insomma di roba ce n'è, poi quanta di questa sia disponibile in free trial non lo so

Scaricata.
Allora le prestazioni dovrebbero essere queste:

Portatile - 30 fps locked, 1080p, dettagli medio/bassi
Docked - modalità fps unlocked o 30 locked, 1080p, dettagli medio/alti

Portatile
2Ixcgj1.jpeg
Docked
g07a1sF.jpeg
PC
3YOF63e.jpeg

Abituarsi col pad sarà un trauma per me. Comunque mi sembra girare inaspettatamente bene

Ricordo di aver provato la versione di prova gratuita con degli amici un paio di anni fa, abbiamo giocato per un mese circa. Divertente tutti insieme, ma alla lunga il limite delel funzionalità social si facevano sentire, in pratica ad ogni sessione dovevamo andare a chiedere a gente random in piazza di farci raggruppare apposta:sard:

Magari riproverò con il mese gratuito di questa nuova versione appena ne avrò l'occasione.

Ricordo di aver provato la versione di prova gratuita con degli amici un paio di anni fa, abbiamo giocato per un mese circa. Divertente tutti insieme, ma alla lunga il limite delel funzionalità social si facevano sentire, in pratica ad ogni sessione dovevamo andare a chiedere a gente random in piazza di farci raggruppare apposta:sard:

Magari riproverò con il mese gratuito di questa nuova versione appena ne avrò l'occasione.
non c'è la funzione di ricerca per dungeon e raid?

non c'è la funzione di ricerca per dungeon e raid?
C'è il duty finder, mi pare che in free trial non puoi creare party, per questo avevano bisogno di altra gente se volevano un party tra di loro

Edit: magari non si capisce dal mio post, ma il duty finder è un sistema che ti infila automaticamente in un gruppo per fare i dungeon selezionati :asd:

Ultima modifica:
Alla fine ho ceduto devo dire che si defende bene anche rispetto a steam deck, la vera inculata è dover pagare doppio abbonamento se si vuole giocare su altre piattaforme. Assurdo

Io mi sono fatto un leone(hrotgar o qualcosa di simile)conjuror, quindi healer. Quanto diavolo è ridicolo col cappello da Merlino e la casacca sto felino di 2 metri e mezzo :asd: come performance direi che ci siamo, francamente mi aspettavo peggio. C'è da dire che sono stato solo a gridania, la vera prova del fuoco credo sia limsa lhominsa o come si chiama

Io mi sono fatto un leone(hrotgar o qualcosa di simile)conjuror, quindi healer. Quanto diavolo è ridicolo col cappello da Merlino e la casacca sto felino di 2 metri e mezzo :asd: come performance direi che ci siamo, francamente mi aspettavo peggio. C'è da dire che sono stato solo a gridania, la vera prova del fuoco credo sia limsa lhominsa o come si chiama
In realta secondo me rende meglio limsa che gridania, ho notato che ha un pò di problemi dati dall'aliasing probabilmente nelle zone con molto fogliame.
Ieri mi è capitato quel problema dei caricamenti ne avevo letto su reddit ma i miei caricamenti erano sempre stati relativamente veloci. Ieri invece anche 20/30 secondo per passare da una zona all'altra. So che ci stanno lavorando speriamo fixino presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro