Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Il video del gameplay è sicuramente bello ma non fosse per i Titan e Behemoth ( ed il design dei personaggi ) mai direi che è un FF

ormai i mostri sono gli unici elementi comuni tra i ff

Il video del gameplay è sicuramente bello ma non fosse per i Titan e Behemoth ( ed il design dei personaggi ) mai direi che è un FF
ma se l'atmosfera da FF nomuriano è talmente densa che ti entra dai pori

ma se l'atmosfera da FF nomuriano è talmente densa che ti entra dai pori
L'estetica è ciò che più lo rende percepibile come tale, ma ripeto, come gioco non mi fa certo pensare ad un FF, direi un KH, sempre Nomura ok ed è in effetti qualcosa che si è sempre detto però fa sempre strano.

Il gameplay è tantatantatantatanta roba.

Inutili le critiche al bs, è ovvio che sia action e frenetico, essendo appunto un action-jrpg. Unica preoccupazione per ora è l'eccessivo uso di script.:kep88:

Dalla sezione ps3

Intervista al nostro caro vecchio Nomura sama:
- E' da piu' di un anno che avevamo intenzione di cambiare il nome di versus XIII, dopo la scoperta delle console di nuova generazione ci siamo finalmente decisi. Questo progetto merita tutto il potenziale possibile.

- Grazie alla potenza della console next gen il gamplay ha preso nuova linfa vitale, conformazioni del terreno e nuovi cicli giorno notte saranno all'ordine del giorno.

- Fino ad un anno fa il gioco era previsto per console Ps3 ma adesso molte idee di gameplay saranno possibili grazie a Ps4 e Xboxone.

- Il gameplay sarà diverso da Dirge of Cerberus.

- Il gameplay sarà molto action simile a quanto visto nei capitoli di Kingdom Hearts ma dobbiamo sempre ricordarci che si tratta di un FF quindi state tranquilli; le componenti classiche da Gdr non mancheranno.

- Durante gli scontri di gruppo ci saranno molteplici combinazioni con i vostri alleati per dare vita a mosse ancor piu' devastanti.

- In alcuni frangenti Noctis sembra volare ma non è cosi (ride) tutto questo è reso possibile grazie alla sua tecnica di teletrasportarsi.

- L'interfaccia che avete visto potrà essere modificata nel tempo, stiamo lavorando per renderla piu' intuibile possibile come il "command" per il cambio weapon in tempo reale.

- Noctis non sarà il solo ad essere utilizzato, il party sarò composta ad un massimo di 3/4 eroi.

- Siamo davvero soddisfatti per come stanno andando le cose, vi racconto una chicca: parlando con i miei colleghi di lavoro testando il gameplay ho urlato ad alta voce: "Finalmente possiamo giocare ad Advent Children!" (ride)

- Il carattere di Noctis è molto timido ed introverso quindi non classificatelo come un tipo "duro/tosto".

- il gioco è sviluppato usando DirectX 11 come KHIII. Dato che questo tool è supportato sia da PS4 che da XBOXone al momento non sono previste versioni per altre piattaforme.

- La trama di FF XV tornerà ai vecchi fasti di un tempo ma al momento non posso aggiungere dettagli. Posso solo dirvi che al centro del discorso resteranno le battaglie tra i vari regni e i furti dei Cristalli.

- Lo staff che lavora dietro al progetto FF XV non è cambiato.

- Nomura ci conferma che molti dettagli di Versus XIII non verrano persi, alcuni regni e città come Luci e Tenebuira sono rimasti cosi come il ruolo del protagonista, Il principe Noctis.

- Le presenze femminili ci saranno eccome, Nomura ci rassicura in proposito.

- Il progetto è ben avviato, nuove informazioni arriveranno presto (questa volta senza attese di lunga durata..), Nomura ci comunica che l'annuncio di release non è poi cosi lontano.

- Final fantasy XV arriverà su Ps4 e Xboxone durante il corso del prossimo anno.

Prokanon
Tutto bene tranne il party composto al massimo da 3/4 personaggi; che tristezza.

il tizio con i capelli rossi mi piace un fottio, ha pure una voce familiare

per me di darà soddisfazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Forse la cosa più interessante è che è così sicuro da annunciare un uscita per l'anno prossimo

Dalla sezione ps3

Tutto bene tranne il party composto al massimo da 3/4 personaggi; che tristezza.
Chissene, almeno è confermato che si useranno anche altri personaggi!!! :ivan:

Ho lollato alla parte "Il gameplay sarà molto action simile a quanto visto nei capitoli di Kingdom Hearts ma dobbiamo sempre ricordarci che si tratta di un FF quindi state tranquilli; le componenti classiche da Gdr non mancheranno." come se KH non ne avesse! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 12:40:48 ---------- Previous post was at 12:40:16 ----------

Forse la cosa più interessante è che è così sicuro da annunciare un uscita per l'anno prossimo
Anche, che goduria finalmente!!!

Dalla sezione ps3

fuck yeah stella antagonista, e molte delle stronzate cheh o sentito sugli script si annullano, guess what, erano erano reaction command

boh a me più che una città mi sembra un parco divertimenti, non ha un senso logico la locazione degli edifici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma che te frega dell'architettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

boh a me più che una città mi sembra un parco divertimenti, non ha un senso logico la locazione degli edifici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh il primo grande edificio davanti sembra una sorta di "porta di ingresso", quello che c'è subito dietro sembra gia più una città :kep88:

Bello è bello, però le location acquatique non mi sono mai piaciute :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
si vede san marco e il campanile in fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Leggo bene ho han confermato un TBA 2014?! :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

Comunque... anche io ho pensato "advent children giocabile", che è un sogno per me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bene per le presenze femminili, le parti ruolistiche e tutto il resto.

Ma non cambia il punto principale: per essere tutto ciò che ho (abbiamo?) sempre sognato su Versus gli manca una cosa: l'open world e le città! È FONDAMENTALE che ci siano. Ed inizio a dubitare della loro presenza; un overworld che si rispetti fa gola a tutti e, come nel caso di X, viene sempre mostrato quanto prima possibile... Strano dunque che FFXV abbia l'overworld coi mezzi di trasporto, le città e tutto il resto come promesso più volte, ma in SETTE MINUTI di trailer (se sommiamo i due) non si è visto NULLA di tutto questo.

Ho paura. :tragic:

PS: ma il Wii U supporta quella roba, eppure lì non esce per ora. WTF?!

Leggo bene ho han confermato un TBA 2014?! :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

Comunque... anche io ho pensato "advent children giocabile", che è un sogno per me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma non cambia il punto principale: per essere tutto ciò che ho (abbiamo?) sempre sognato su Versus gli manca una cosa: l'open world e le città! È FONDAMENTALE che ci siano. Ed inizio a dubitare della loro presenza; un overworld che si rispetti fa gola a tutti e, come nel caso di X, viene sempre mostrato quanto prima possibile... Strano dunque che FFXV abbia l'overworld coi mezzi di trasporto, le città e tutto il resto come promesso più volte, ma in SETTE MINUTI di trailer (se sommiamo i due) non si è visto NULLA di tutto questo.

Confermato nel 2014....era anche ora,chissà da quanto ci stanno lavorando nonostante il cambio di piattaforma.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

deidà sono tutte scene prese da una stessa sequenza di gioco ovvero l'attacco alla capitale, non abbiamo visto neppur altre location oltre a quella, dubiti che ci siano pure quelle? è un pò presto per entrare in allarme

deidà sono tutte scene prese da una stessa sequenza di gioco ovvero l'attacco alla capitale, non abbiamo visto neppur altre location oltre a quella, dubiti che ci siano pure quelle? è un pò presto per entrare in allarme
Il trailer del 2011 mostrava tutta un'altra città (e di notte) e si diceva che QUELLO fosse l'inizio del gioco, con l'attacco a "palazzo-Noctis" che avrebbe dato il via alla trama.

Anche perchè... trovo stranissimo che il gioco cominci con già tutte quelle possibilità ludiche.

E poi: CHI gli ha chiesto di mostrare un'unica sezione?

E ancora: ho capito che risale tutto ad un'unica parte del gioco, ma è proprio la natura e ricchezza di quella parte che mi fa dubitare di tutto il resto. È come se, dopo aver visto un trailer di Xenoblade (il primo, su Wii), ti viene chiesto di sperare che abbia pure sezioni in picchiaduro fatte come cristo comanda! Scusami ma... con tutta la ricchezza jrpgistica e del mondo di Xeno, dubito ci sia "spazio" pure per un'architettura picchia.

Idem qui: le parti tramistiche e scriptate son fatte talmente bene e son talmente ricche da rendermi difficile immaginare il gioco in contesti diversi.

Cioè, se dopo tutto quel ben diddio puoi pure visitare un enorme città abitata, parlare con npc, comprare oggetti, e farti un giro in moto sull'autostrada... lol, che gioco sarebbe? Il più "grande" della storia?

Il trailer del 2011 mostrava tutta un'altra città (e di notte) e si diceva che QUELLO fosse l'inizio del gioco, con l'attacco a "palazzo-Noctis" che avrebbe dato il via alla trama.
Anche perchè... trovo stranissimo che il gioco cominci con già tutte quelle possibilità ludiche.

E poi: CHI gli ha chiesto di mostrare un'unica sezione?

E ancora: ho capito che risale tutto ad un'unica parte del gioco, ma è proprio la natura e ricchezza di quella parte che mi fa dubitare di tutto il resto. È come se, dopo aver visto un trailer di Xenoblade (il primo, su Wii), ti viene chiesto di sperare che abbia pure sezioni in picchiaduro fatte come cristo comanda! Scusami ma... con tutta la ricchezza jrpgistica e del mondo di Xeno, dubito ci sia "spazio" pure per un'architettura picchia.

Idem qui: le parti tramistiche e scriptate son fatte talmente bene e son talmente ricche da rendermi difficile immaginare il gioco in contesti diversi.

Cioè, se dopo tutto quel ben diddio puoi pure visitare un enorme città abitata, parlare con npc, comprare oggetti, e farti un giro in moto sull'autostrada... lol, che gioco sarebbe? Il più "grande" della storia?
Deidara, sei ANSIOGENO! Non ha senso quello che dici, io sono con Damocle! Partendo dal presupposto che, conoscendoti, meno fanno vedere e meglio è, sennò poi rompi con la storia che non devono farti trailer spoilerosi (ho lollato di brutto quando ho letto "CHI gli ha chiesto di mostrare un'unica sezione?", per la serie che sono SICURO che se avessero mostrato una sfilza di ambientazioni ti saresti lamentato del contrario! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), che minchia di paragone è quello del trailer di Xenoblade con le sezioni picchiaduro??? :loris:

Cioè, da un jRpg, dopo che guardi un trailer come quello di Xenoblade, al massimo speri che abbia una trama decente, ma certamente non ti aspetti delle sezioni picchiaduro, non ha alcun senso! Invece, dopo aver visto questi due trailer che mostrano il motore grafico strabiliante ed un BS dinamico e spettacolare, è più normale aspettarsi anche delle sezioni più calme ed esplorative, essendo un jRpg (soprattutto grazie alle precedenti news sul Versus, che possono essere state ereditate da FFXV o meno, al momento non ci è dato di saperlo, ma le possibilità son concrete, dato che non penso che hanno preso e buttato nel cesso l'open world che stavano costruendo). Considerando inoltre, le critiche portate a FFXIII, accolte in gran parte nel XIII-2 che sembra aver posto rimedio all'assenza di esplorazione del suo predecessore, e vedendo come la maggior parte dei titoli next gen annunciati presentano una struttura open world, io non mi farei troppe pippe mentali! Il tuo allarmismo è ESAGERATO e fuori luogo, imho! :loris:

Calm dwon, take it easy, pijate na camomilla, un valium, vedrai che non ti deluderà! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro