UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domanda retorica o vuoi saperlo davvero?:trollface:
Sono più di 200 Sub Quest (220 o 230 circa), e più di 100 Cacce (106 mi pare):unsisi:
Le Armi Ancestrali

sono quasi tutte nelle Zone Pericolose. Alcune (come hai notato) le ottieni dalla Main Quest. Il resto sono nelle zone pericolose, salvo una che è in un Mausoleo all'aperto (cerca bene!).

Alcune Zone Pericolose non hanno armi ancestrali sul fondo :sisi:
Era meglio se non me lo dicevi :facepalm:

Spero che la maggior parte sia disponibile dopo il finale perché non esiste che le faccia tutte, però mi sento in colpa ad averle disponibili e non farle :asd:

Era meglio se non me lo dicevi :facepalm:Spero che la maggior parte sia disponibile dopo il finale perché non esiste che le faccia tutte, però mi sento in colpa ad averle disponibili e non farle :asd:
Sei stato tu ad aprire lo spoiler:troller:

Salvo 2 sub collocate nella parte "lineare", il resto è TUTTO fattibile post finale (alcune sono da fare obbligatoriamente nel postgame)... Tranquillo :sisi:

Domanda retorica o vuoi saperlo davvero?:trollface:
Sono più di 200 Sub Quest (220 o 230 circa), e più di 100 Cacce (106 mi pare):unsisi:
Le Armi Ancestrali

sono quasi tutte nelle Zone Pericolose. Alcune (come hai notato) le ottieni dalla Main Quest. Il resto sono nelle zone pericolose, salvo una che è in un Mausoleo all'aperto (cerca bene!).

Alcune Zone Pericolose non hanno armi ancestrali sul fondo :sisi:
Sììììì, evvivaaaa :ivan:

Ed io che mi stavo preoccupando di restare senza, ma è fantastico :rickds::rickds::rickds:

Ah, sono sempre al mio fantastico capitolo 5, ma ieri sera:

Ho fatto il dungeon delle fogne :nfox: Un'ora e mezza passata lì dentro, prima per cercare il pezzo della mappa, poi per capire come diamine si andava avanti :rickds:

E alla fine il boss finale era lui

shen_long_2_by_alexiscabo1-daqjybe.png
Solo che non ha esaudito i miei desideri, anzi :morris82:

Alla fine ce l'ho fatta :gab:

Adesso dovrei fare qualche caccia e tornare a Lestallum per consegnarne altre

Sììììì, evvivaaaa :ivan:Ed io che mi stavo preoccupando di restare senza, ma è fantastico :rickds::rickds::rickds:

Ah, sono sempre al mio fantastico capitolo 5, ma ieri sera:

Ho fatto il dungeon delle fogne :nfox: Un'ora e mezza passata lì dentro, prima per cercare il pezzo della mappa, poi per capire come diamine si andava avanti :rickds:

E alla fine il boss finale era lui

shen_long_2_by_alexiscabo1-daqjybe.png
Solo che non ha esaudito i miei desideri, anzi :morris82:

Alla fine ce l'ho fatta :gab:

Adesso dovrei fare qualche caccia e tornare a Lestallum per consegnarne altre
Non ti preoccupare, ti ci vorrà una vita per finire tutto... A livello di quantità non hanno proprio lesinato :rickds:

Lo abbiamo pensato tutti: Shenron :ivan::ivan::ivan: Design e animazioni fighissime :morris82:

Quel Dungeon è il più labirintico del gioco secondo me... Arrivi ad un certo punto che non capisci più niente di come orientarti :rickds:

Complimenti per averlo superato, è uno dei più tosti :sisi:

E poi le "fogne" sono un grande classico nei FF e nei JRPG in generale:asd:

Non ti preoccupare, ti ci vorrà una vita per finire tutto... A livello di quantità non hanno proprio lesinato :rickds:
Lo abbiamo pensato tutti: Shenron :ivan::ivan::ivan: Design e animazioni fighissime :morris82:

Quel Dungeon è il più labirintico del gioco secondo me... Arrivi ad un certo punto che non capisci più niente di come orientarti :rickds:

E poi le "fogne" sono un grande classico nei FF e nei JRPG in generale:asd:
Mi hai dato una bella notizia, davvero :rickds::rickds::rickds:

Il bello è che mentre ero lì, i ragazzi prendevano in giro Noctis perché ci stavamo perdendo e pensavo: ma che dicono? Ho la mappa a schermo :rickds::rickds::rickds:

Mi sono persa davvero, giuro, ho fatto il giro tre volte :rickds: Avevano ragione :chris:

Che spettacolo spostarsi con la Regalia ascoltando questa

Best overworld song ever :claudia:

I feels :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
È godibile facendo solo le primarie? Non ho molto tempo per giocare ultimamente e non riuscirei a fare 200 (?) Ore e far tutto purtroppo
Non so se riesci a stare al passo con i livelli richiesti

Sent from My Lumia 640 with Win10

Non so se riesci a stare al passo con i livelli richiesti
Sent from My Lumia 640 with Win10
Se livellellassi il giusto per fare le primarie sarebbe comunque godibile o mi perderei qualcosa di "importante" ignorando le secondarie... Non vorrei perdermi il grosso del divertimento insomma

Se livellellassi il giusto per fare le primarie sarebbe comunque godibile o mi perderei qualcosa di "importante" ignorando le secondarie... Non vorrei perdermi il grosso del divertimento insomma
Penso di sì. L'unica che ti consiglio di fare necessariamente è quella per sbloccare i Chocobo o sarà sempre un parto spostarsi sulla mappa.

Io ora ho deciso che faccio tutte le missioni principali fino a quando non richiedono un livello superiore al mio (per ora richiedono il 20 e io sono 37, chapter 4) e poi mi faccio le secondarie/cacce. Quando mi annoio livello e ricomincio con le primarie :sisi:

Perché facendo consecutivamente le decine di secondarie tutte uguali, comincio ad annoiarmi seriamente.

Ma poi sto fatto di dover tornare sempre da chi ti ha dato la quest. Se devo liberare il camion delle consegne dai mostri, perché devo tornare da chi mi ha dato la quest? Gli smartphone a che ***** gli servono a 'sti 4 imbecilli? :facepalm:

Ma poi sto fatto di dover tornare sempre da chi ti ha dato la quest. Se devo liberare il camion delle consegne dai mostri, perché devo tornare da chi mi ha dato la quest? Gli smartphone a che ***** gli servono a 'sti 4 imbecilli? :facepalm:
No vabbè, dai, non esageriamo :rickds::rickds::rickds:

E le ricompense come le vuoi? Con un bonifico? :rickds::rickds::rickds:

E' sempre stato così per le quest, bisogna andare a ridare l'oggetto che ti chiedono o devi dimostrare che hai portato a termine la missione o la caccia. Per me è giusto così, per smartphone non dimostri una mazza :nfox:

No vabbè, dai, non esageriamo :rickds::rickds::rickds:E le ricompense come le vuoi? Con un bonifico? :rickds::rickds::rickds:

E' sempre stato così per le quest, bisogna andare a ridare l'oggetto che ti chiedono o devi dimostrare che hai portato a termine la missione o la caccia. Per me è giusto così, per smartphone non dimostri una mazza :nfox:
Gli mandi una foto via smartphone e poi pagamento via paypal :asd:

A parte gli scherzi, a me va bene così, almeno torno nei ristoranti per mangiare e nei negozi per vendere/recuperare qualche oggetto :ahsisi:

Ieri ho finito il capitolo 5, perché non avevo più nulla da portare a termine.

Zaza, have fun :gab:

E così sono tornata da Iris e ho scoperto che mentre ce ne stavamo in giro a compiere scorribande, l'esercito ha ucciso l'unica persona sulla terra che portava rispetto a Nocto e gli parlava come se fosse un vero Re :rickds::rickds::rickds:

Mi dispiace soltanto una cosa: non ci è stato mostrato niente. Capisco non assistere alla scena perché erano lontani e tutto, ma almeno un filmato :tragic: Invece ci è stato tutto raccontato frettolosamente. Peccato. Sono in momenti come questi che ci si rende conto dei tagli, mannaggia.

Comunque la vendetta scorre potente in noi e così riparte Metal Gear Fantasy 2: Chocoboys of Liberty. E ancora alla prossima base militare, e qui c'è una cosa che non mi torna.

L'unico che può escogitare il piano è ovviamente Ignis. Gladio sta imparando a leggere, Prompto fa il fotografo, Noctis dorme, per cui l'unico è Ignis, che ci divide in due gruppi. E hype alle stelle perché viene con me :ivan:

Dobbiamo pedinare ed origliare chi ha ordinato l'assassinio del vecchio. Fantastico. Alla fine lo prendiamo. Meraviglioso. Ignis: "Noctis, vai dagli altri, a questo ci penso io". Come non fidarsi di Ignis? Cinque minuti prima aveva detto che gli avrebbe spezzato le ossa. Letteralmente. Ho pensato lo volesse torturare.

E invece... se l'è lasciato scappare. Cosa??!!11!!1 :rickds::rickds::rickds: Ma siamo seri? Dice di averlo affidato a dei cacciatori, ok, ma tu dov'eri? L'avesse fatto Noctis sarebbero partiti gli insulti, baka Nocto, baka Ouji, per ore. Ma visto che è scappato alla perfezione fatta a persona allora no, nessuno osa dire niente.

Ho persino pensato, non è una talpa vero? E non nel senso che non ci vede bene. Non voglio nemmeno pensarlo. Non lo accetterei nemmeno :rickds::rickds::rickds:

Comunque tutti fanno gli indifferenti e appare Aranea :ivan: I personaggi attaccati ai soldi mi sono sempre piaciuti :chris:

E finalmente parte un combattimento, praticamente quello che volevo con Revus :tragic: Una soddisfazione proprio.

Tornati a prendere Iris (che mi ha anche fatto il pieno della macchina, grazie tesoro, ero quasi a secco :rickds:), mi hanno nuovamente chiuso le strade, il mio incubo. Ho fatto qualche giro, mi piace come combatte con suo fratello. Lui alto 2m e largo 1 non riesce a fare fuori con colpo i nemici come fa lei che è un fuscello. Credo di aver sbagliato team, più che altro il membro della famiglia Amicitia :ahsisi: Il suo Chocobo rosa è bellissimo, abbiamo fatto qualche giro e ci siamo accampati e... e... niente! Niente? Perché non c'è nessuna scena, ci sono rimasta malissimo :morristend: Spero accada qualcosa più avanti.

E per ora è tutto :cat:

- - - Aggiornato - - -

Gli mandi una foto via smartphone e poi pagamento via paypal :asd:
A parte gli scherzi, a me va bene così, almeno torno nei ristoranti per mangiare e nei negozi per vendere/recuperare qualche oggetto :ahsisi:
Esatto :rickds::rickds::rickds: Però così non possono fare i furbi :ahsisi:

Penso di sì. L'unica che ti consiglio di fare necessariamente è quella per sbloccare i Chocobo o sarà sempre un parto spostarsi sulla mappa.Io ora ho deciso che faccio tutte le missioni principali fino a quando non richiedono un livello superiore al mio (per ora richiedono il 20 e io sono 37, chapter 4) e poi mi faccio le secondarie/cacce. Quando mi annoio livello e ricomincio con le primarie :sisi:

Perché facendo consecutivamente le decine di secondarie tutte uguali, comincio ad annoiarmi seriamente.

Chocobo appena presi
Non c'è modo di vedere tutte le quest sulla mappa assieme? Perché aprire ogni volta la mappa è macchinoso

No vabbè, dai, non esageriamo :rickds::rickds::rickds:E le ricompense come le vuoi? Con un bonifico? :rickds::rickds::rickds:

Come diceva deme, prova tramite foto, cargo recuperato inviato tramite Chocobo Espresso e pagamento tramite PayPal o sempre Chocobo se è un oggetto :sisi:

Sai che figata mentre giri vederti arrivare il pennuto con la ricompensa? :rickds::rickds::rickds:

Nella versione Vanilla potevi accettare una sola Sub Quest alla volta, fate un po' voi che spasso il tran tran avanti e indietro :sard:

Ieri ho finito il capitolo 5, perché non avevo più nulla da portare a termine.Zaza, have fun :gab:

E così sono tornata da Iris e ho scoperto che mentre ce ne stavamo in giro a compiere scorribande, l'esercito ha ucciso l'unica persona sulla terra che portava rispetto a Nocto e gli parlava come se fosse un vero Re :rickds::rickds::rickds:

Mi dispiace soltanto una cosa: non ci è stato mostrato niente. Capisco non assistere alla scena perché erano lontani e tutto, ma almeno un filmato :tragic: Invece ci è stato tutto raccontato frettolosamente. Peccato. Sono in momenti come questi che ci si rende conto dei tagli, mannaggia.

Comunque la vendetta scorre potente in noi e così riparte Metal Gear Fantasy 2: Chocoboys of Liberty. E ancora alla prossima base militare, e qui c'è una cosa che non mi torna.

L'unico che può escogitare il piano è ovviamente Ignis. Gladio sta imparando a leggere, Prompto fa il fotografo, Noctis dorme, per cui l'unico è Ignis, che ci divide in due gruppi. E hype alle stelle perché viene con me :ivan:

Dobbiamo pedinare ed origliare chi ha ordinato l'assassinio del vecchio. Fantastico. Alla fine lo prendiamo. Meraviglioso. Ignis: "Noctis, vai dagli altri, a questo ci penso io". Come non fidarsi di Ignis? Cinque minuti prima aveva detto che gli avrebbe spezzato le ossa. Letteralmente. Ho pensato lo volesse torturare.

E invece... se l'è lasciato scappare. Cosa??!!11!!1 :rickds::rickds::rickds: Ma siamo seri? Dice di averlo affidato a dei cacciatori, ok, ma tu dov'eri? L'avesse fatto Noctis sarebbero partiti gli insulti, baka Nocto, baka Ouji, per ore. Ma visto che è scappato alla perfezione fatta a persona allora no, nessuno osa dire niente.

Ho persino pensato, non è una talpa vero? E non nel senso che non ci vede bene. Non voglio nemmeno pensarlo. Non lo accetterei nemmeno :rickds::rickds::rickds:

Comunque tutti fanno gli indifferenti e appare Aranea :ivan: I personaggi attaccati ai soldi mi sono sempre piaciuti :chris:

E finalmente parte un combattimento, praticamente quello che volevo con Revus :tragic: Una soddisfazione proprio.

Tornati a prendere Iris (che mi ha anche fatto il pieno della macchina, grazie tesoro, ero quasi a secco :rickds:), mi hanno nuovamente chiuso le strade, il mio incubo. Ho fatto qualche giro, mi piace come combatte con suo fratello. Lui alto 2m e largo 1 non riesce a fare fuori con colpo i nemici come fa lei che è un fuscello. Credo di aver sbagliato team, più che altro il membro della famiglia Amicitia :ahsisi: Il suo Chocobo rosa è bellissimo, abbiamo fatto qualche giro e ci siamo accampati e... e... niente! Niente? Perché non c'è nessuna scena, ci sono rimasta malissimo :morristend: Spero accada qualcosa più avanti.

E per ora è tutto :cat:
Eccoci:stema:

Sì, qua si inizia a sentire parecchio il tagliuzzamento dello script.. Alfred il maggiordomo è morto, come farà ora Batma... Ehm no cioè Jared (che per chi non lo ricordasse: appare anche nell'anime proprio come maggiordomo reale:unsisi: Episodio 2, e mi pare pure Episodio 4, ma non ne sono certo)... Niente build up emotivo, niente scene dedicate a lui e a Caligo (il Comandante che ne ordina l'esecuzione), niente flashback di Noctis su suo Padre (e qui ci sarebbe stato a pennello per aumentare l'empatia col PG)... Niente... Tutto molto di fretta.... Jared è morto, rapida clip su Jared del Cap 3, e subito sotto con "Andiamo a Vendicare"..

Nuova infiltrazione in una base militare (*OST di MGS in sttofondo*), che sa un po' di "ripetiamo quella del Cap 5 perché non sappiamo troppo bene cosa fare", cattura di un Comandante nemico (Caligo Uldor, per chi volesse conoscerne il nome).. Niente parole, niente vendetta (tangibile), solo presa in custodia... Ma tanto è nelle mani di Ignis, avrà ciò che merita...:sisi:

...."E' fuggito"....

tenor.gif

Ok sceneggiatori, capisco che qui non avete la benché minima idea di cosa stavate facendo... Va bene...

Sì sarebbe potuto motivare la sua fuga in mille modi (plotone imperiale al salvataggio, tradimento di qualche Cacciatore, altro)... Niente..

Caligo (che avevate già visto nella Cutscene iniziale del Capitolo 3) è un PG estremamente ridotto come peso narrativo... Avrà un ulteriore spazio in futuro (non vi dirò dove, ma....:asd:), ma è un PG che stando al Dawn Trailer doveva avere dei "trascorsi importanti con Luna"

Per la trama nell'OW preparati ad una netta frenata, è come se gli sceneggiatori fossero andati in coma da qui in avanti, fino al prossimo cambio di setting (in cui la trama riparte in sesta:asd:).... Prima delle fine della Main Quest nell'OW avrai ancora spazio per caxxeggio e sub quest, don't worry:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro