UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Requisiti consigliati (per far girare tutto al massimo):

Monitor: supporto a 4K e HDR GPU: Geforce 1080Ti

CPU: Intel i7 3.4ghz o Ryzen 7 1700

RAM: 16GB

HDD: 170GB

cuffie surround 5.1 o 7.1

Ultima modifica da un moderatore:
Tutto decompresso insomma. Prenderò un altro HD meccanico, altro che SSD. :asd:

Ma non è quello il peggio. Se si ha ancora una vecchia scheda, come la 280X (COME ME), e si volesse cambiare a robe come una 1070, ora i prezzi di alcune schede sfiorano i 1.000€ :rickds::rickds:

Tutta colpa dei Bitcoin's Miners.

Allora speriamo che quei 170GB siano per le robe in 4K ed il super audio della menghia.

Ovviamente mi aspetto installazione con robe costum da scegliere, o possibilità di eliminare i file non richiesti dall'HD, altrimenti suka. :nev:

senza cuffie 7.1 stuttera :trollface:

I requisiti quando il gioco non ha neanche una data e probabilmente parliamo di 6+mesi prima dell'uscita non è che li capisca tantissimo sinceramente

Pare che i requisiti consigliati che stanno girando siano quelli per il 4K. Avrebbe senso, sia perché sono esagerati, sia perché includono un monitor 4K, sia perché in effetti PS4Pro ci si avvicina come risoluzione (a 30FPS).

Pare che i requisiti consigliati che stanno girando siano quelli per il 4K. Avrebbe senso, sia perché sono esagerati, sia perché includono un monitor 4K, sia perché in effetti PS4Pro ci si avvicina come risoluzione (a 30FPS).
Si ma la ci stanno i 4k farlocchi:asd:

Ho detto ci si avvicina, ovvero 1800p.
Ma il 4K quanti p sono?

Son serio.

E poi non ho mai capito se i 1800p della Pro sono nativi o checkerboardati con risoluzione nativa tra i 1440p ed i 1600p

Ma il 4K quanti p sono?
Son serio.

E poi non ho mai capito se i 1800p della Pro sono nativi o checkerboardati con risoluzione nativa tra i 1440p ed i 1600p
2160p, se non vado errando

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ma il 4K quanti p sono?
Son serio.

https://en.wikipedia.org/wiki/Checkerboard_rendering

Cmq dipende da gioco a gioco. Alcuni possono essere a 1800p nativi e alcuni possono essere 1800p con checkerboard rendering.

C'è pure roba a 2560x1440.

Se non dico stronzate, Horizon è 4K (2160p) con checkerboard rendering, per fare un esempio.

Cmq googla e leggi articoli a riguardo, ti daranno sicuramente più info di noi sul forum.

Ma il 4K quanti p sono?
Son serio.

Come ti dicevano altri: 2160p. Quindi a conti fatti un buon 3 milioni di pixel in più del 1800p eh, non poco.

Comunque in linea di massima il checkerboard rendering lo usano quando non si arriva nativamente a 4K, per cui la risoluzione inferiore a cui girano (es. 1800p) è quella nativa e 4K è quella checkerboardata. Alla fine comunque queste "ottimizzazioni" variano da titolo a titolo.

per far girare il gioco al massimo in 4k con tutti gli effetti nvidia attivi secondo me non basta una 1080ti...

l' airworks su animali e bestie varie è SATANA anche per schede grafiche potenti.

Su TW3 già in 2k sono al limite quando trovo branchi di lupi con l' airworks, (titan x pascal, i7 6700k 16gb di ram e gioco su ssd)

poi oh, felice di sbagliarmi in sti casi

[video=youtube;Tus-gOVXg_E]

:sard:

Beh i 170 gb sono un bel deterrente per non prenderlo su pc, già la voglia di rigiocarlo è minima.

Purtroppo per quanto faccia una bella impressione tirato a lucido non lo eleva di certo dalla sua mediocrità.

Beh i 170 gb sono un bel deterrente per non prenderlo su pc, già la voglia di rigiocarlo è minima.Purtroppo per quanto faccia una bella impressione tirato a lucido non lo eleva di certo dalla sua mediocrità.
facciamo che 5 euro sono pure troppi e non lo riprendo proprio :asd:

Vogliono anche supportare le mod, buona...se si potrà lavorare sulle quest allora la durata del gioco potrebbe salire in modo esponenziale :ahsisi: intrecciamo tutte le dita :gab:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro