Un po' di hype ogni tanto può solo far bene...:stema:
E poi mi pagano in percentuale di copie vendute :stema:
Manca solo che buttino fuori in anticipo robe dei futuri DLC
Se sono così imbecilli da lasciare dati dai DLC futuri se la cercano
Più che altro secondo me ripescano: Stella, il vecchio Outfit di Noctis e roba simile... Magari pure il vecchio Glauca se ci sono sufficienti dati
- - - Aggiornato - - -
HO letto un tweet dove diceva che finale preferirebbe la community .... quasi quasi ci sto pensando a ritirare il pre-order, cioè ma seri?non sanno neanche loro cosa fare? cioè io pensavo che almeno la storia principale fosse finita .... e invece
Finale Alternativo.
Già in Episode Ignis c'è un Finale Alternativo.
Fa schifo... Molto schifo.. E dimostra una mancanza di coerenza... Ma il finale principale dovrebbe rimanere sempre uno..
- - - Aggiornato - - -
Ma infatti io ho postato scrivendo che volevo sapere da chi l'ha giocato tutto, su console, come si evolveva il combat system e se si complicava oltremodo nelle fasi centrali e finali. Tutto qui :morris82:La demo, come detto, l'ho già provata a suo tempo ed ero rimasto un po' interdetto dal cs che mi sembrò confusionario.
Mi vedrò qualche video allora. Tanto son 50 pippe quindi mi bastano poche incertezze per pensarci più di una volta.
- Si attacca con un Tasto (combinando la levetta sinistra triggeri tipi di attacchi diversi [attacco con schivata, plunging attack, AoE, etc.).
- Andando avanti il sistema di Magie si amplia un pochino (o meglio si inizia a comprenderlo meglio: sistema di potenziamento delle magie, sistema di effetti delle magie [veleno, paralisi, stop, etc.], interazioni elementali [ex. elettricità su ferro = diffusione elettrica, fuoco su erba secca = diffusione del fuoco)
- Si schiva con un tasto. C'è anche la rotolata che non consuma MP ma non garantisce il no damage.
- Si fa il parry (solo su certi nemici) col medesimo tasto della schivata premendolo al momento giusto (appare un QTE in pratica).
- Ci si allontana con un tasto (allontanandosi ci si ricarica gli MP), e ci si riavvicina al nemico col medesimo tasto: "lanciandosi" sul nemico si fanno danni e si può collegare ciò alle normali combo. Inoltre la proiezione su determinate parti dei nemici può triggerare la rottura di parti del suo corpo debilitandolo.
- Le armi sono switchabili in game usando i direzionali.
- Il sistema di Equip (che ovviamente evolve man mano che ottieni nuove armi) non è propriamente parte del Combat System in senso stretto, ma ogni arma ha delle abilità proprie (chi facilita la rottura delle parti del corpo nemiche, chi assorbe la magia elementale, etc.), perciò combinando un buon set di armi con lo "switch" (citato al post precedente) puoi creare combinazioni di danno estremamente alte.
- Andando avanti nel ramo abilità si possono ottenere boost al combattimento aereo, fornendo la possibilità di continuare una combo aerea ad libitum (consumando MP) senza mai toccare terra.
- Ci sono una serie di abilità dei compagni sbloccabili andando avanti (attacchi ad area di Gladio, boost elementale delle armi di Ignis, bait di Prompto, e altro)
- Ci saranno dei Guests Party Member con abilità """uniche""", ma presenti nel team a tempo limitato.
- Ci si cura con un tasto (un grilletto mi pare) che freeza il tempo permettendoti di curare, resuscitare, etc.
- Ci sarà lo Switch dei PG in battaglia (Gladio è più Action, Ignis è più basato su velocità e combo elementali, Prompto ha un gameplay """shooter""").
- Si evoca con un tasto, ma tale meccanica... E' una non meccanica.
- Procedendo si ottiene l'Armiger (le armi magiche che vedete attorno al protagonista) con cui si possono ottenere attacchi nuovi (4 o 5, non ricordo

)
- In fase avanzatissima si ottiene un sistema "nuovo" di Magie (estremamente sgravo)
Più o meno queste sono tutte le "feature" del Combat System (considerandolo dal Cap 1 all'ultimo capitolo [sì ottieni qualcosa pure nell'ultimo capitolo])
Il fatto è che, come detto da molti, il 90% della roba sopra è per puro diletto personale, ma non hai un vero stimolo ad usare o sperimentare perché la difficoltà è bassa, i danni sono alti (ma ci si può curare sempre, anche da morti!
), e quindi tutte le feature sopra (che non sono poche, parliamoci chiaro) risultano mera "masturbazione visiva"