UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Consigliate di disattivare anche l'overlay di Steam? Prima mi è crashato e ho perso circa 10 minuti :bah2:

com'è messo il gioco a missables?:morristend:
- Le armi potenziabili di Noctis (Spada Motrice, e simili) sono perse per sempre se vendute.

- Una Quest Secondaria e una Quest Fotografica vengono perse se non vengono portate a termine prima di entrare nell'area principale del Cap 4.

- Una cutscene nel Cap 4

- Una scena extra dedicata ad un Guest è persa se non visiti un certo camping point durante il capitolo 6.

- I dialoghi alla radio cambiano ad ogni nuovo capitolo. Non sono riascoltabili.

- Gli oggetti e "i dati leggibili" (libri/lettere) e le sub quest dei capitoli lineari, cioè dal cap

10 al cap 14
Sono missabili.

Grosso modo mi pare siano tutte le cose missabili.

Ovviamente "missabilità" tra virgolette, visto che c'è il selettore dei capitoli che ti permette di rivivere qualsiasi capitolo della storia:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
- Le armi potenziabili di Noctis (Spada Motrice, e simili) sono perse per sempre se vendute.- Una Quest Secondaria e una Quest Fotografica vengono perse se non vengono portate a termine prima di entrare nell'area principale del Cap 4.

- Una cutscene nel Cap 4

- Una scena extra dedicata ad un Guest è persa se non visiti un certo camping point durante il capitolo 6.

- I dialoghi alla radio cambiano ad ogni nuovo capitolo. Non sono riascoltabili.

- Gli oggetti e "i dati leggibili" (libri/lettere) dei capitoli lineari, cioè dal cap

10 al cap 14
Sono missabili.

Ovviamente "missabilità" tra virgolette, visto che c'è il selettore dei capitoli che ti permette di rivivere qualsiasi capitolo della storia:asd:
Chiarissimo, grazie mille :gab:

- Le armi potenziabili di Noctis (Spada Motrice, e simili) sono perse per sempre se vendute.- Una Quest Secondaria e una Quest Fotografica vengono perse se non vengono portate a termine prima di entrare nell'area principale del Cap 4.

- Una cutscene nel Cap 4

- Gli oggetti e "i dati leggibili" (libri/lettere) e le sub quest dei capitoli lineari, cioè dal cap

10 al cap 14
Sono missabili.

Potresti mettermi sotto spoiler le quest al primo punto? Quella fotografica dovrei averla fatta poco fa (mi è crashato proprio alla fine).

Comunque 'sti capitoli che terminano all'improvviso. Fortuna che avevo scordato di togliere l'anello che blocca il level up o avrei "sprecato" 10k di esperienza :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque i soldati imperiali cominciano a diventare seccanti. Non posso fare una caccia che arrivano a ondate di 10+ e non si capisce più niente. Fortuna che il framerate regge alla perfezione. Sembra un musou per quanti nemici ci sono a schermo a tratti :asd:

Chiarissimo, grazie mille :gab:

Potresti mettermi sotto spoiler le quest al primo punto? Quella fotografica dovrei averla fatta poco fa (mi è crashato proprio alla fine).Comunque 'sti capitoli che terminano all'improvviso. Fortuna che avevo scordato di togliere l'anello che blocca il level up o avrei "sprecato" 10k di esperienza :asd:
Prego aggiungo una cosa (introdotta proprio nella Windows/Royal), nell'ultimissimo capitolo ci saranno delle quest secondarie (in origine non c'erano)... Fatele prima di procedere, o vi perderete dialoghi e scene extra, che servono a chiudere (più o meno) le sottotrame di 2 PG:sisi: E' studiato apposta per spingerti a fare tutte le sub activities (nell'ultima area) prima di finirlo.

Per Dalfi, la quest del Cap 4 è "Pilgrimage", sotto spoiler ti metto il video che te la mostra

Prego aggiungo una cosa (introdotta proprio nella Windows/Royal), nell'ultimissimo capitolo ci saranno delle quest secondarie (in origine non c'erano)... Fatele prima di procedere, o vi perderete dialoghi e scene extra, che servono a chiudere (più o meno) le sottotrame di 2 PG:sisi: E' studiato apposta per spingerti a fare tutte le sub activities (nell'ultima area) prima di finirlo.
Per Dalfi, la quest del Cap 4 è "Pilgrimage", sotto spoiler ti metto il video che te la mostra

Grazie :gab:A proposito

nel primo dungeon per le armi ancestrali (che ansia :asd:) c'erano porte/cancelli chiusi (alcuni portavano a delle stanze, altri al piano inferiore, stando all'icona sulla mappa). Come si aprono? Non parlo della porta "speciale" vicino alla stanza dell'arma :asd:
My pleasure.

Questo è il walktrough completo di quella mappa

Dovrebbe mostrarti come raggiungere ogni stanza e aprire ogni porta :sisi:

Concluso il mitico dungeon

Castlemark Tower... Mamma mia quanti demoni da affrontare. I 3 giganti più il serpentone prima del boss sono stati davvero lungh ie duri. Comunque la torre mi ha vagamento ricordato il castello di Artemisia di FF VIII.

Adesso sono al capitolo 9. Praticamente sono appena entrato a Venezia. :asd:

Concluso il mitico dungeon

Castlemark Tower... Mamma mia quanti demoni da affrontare. I 3 giganti più il serpentone prima del boss sono stati davvero lungh ie duri. Comunque la torre mi ha vagamento ricordato il castello di Artemisia di FF VIII.

Adesso sono al capitolo 9. Praticamente sono appena entrato a Venezia. :asd:
Complimenti, ti sei tolto dalle pallè il dungeon più tosto:stema:

Se hai fatto quello, dovresti/potresti avere

tutte le armi ancestrali opzionali, visto che le altre sono in dungeon tosti ma neanche lontanamente quanto Costlemark :sisi:
Narrativamente ora inizia il gioco, per davvero:asd:

Complimenti, ti sei tolto dalle pallè il dungeon più tosto:stema:Se hai fatto quello, dovresti/potresti avere

tutte le armi ancestrali opzionali, visto che le altre sono in dungeon tosti ma neanche lontanamente quanto Costlemark :sisi:
Narrativamente ora inizia il gioco, per davvero:asd:
Bene per la narrativa del gioco. Fino ad ora si è trattato solo di side quests e di comprendere i personaggi fino a quel punto della storia. Adesso mi aspetto una loro crescita.

Mi sono reso conto che potrei già fare un DLC, essendo all'inizio del cap 9. Magari stasera inizio da quello.

ps: per le armi ancestrali dovrei controllare, non ricordo quante ne ho. Dovrei fare un cross check su internet ma sarei molto stupito se avessi mancato un dungeon opzionale tra quelli disponibili fino al cap 8. Praticamente ho girato col chocobo in lungo e in largo (ah, santi chocobo! La cosa migliore del gioco!)

Bene per la narrativa del gioco. Fino ad ora si è trattato solo di side quests e di comprendere i personaggi fino a quel punto della storia. Adesso mi aspetto una loro crescita.
Mi sono reso conto che potrei già fare un DLC, essendo all'inizio del cap 9. Magari stasera inizio da quello.

ps: per le armi ancestrali dovrei controllare, non ricordo quante ne ho. Dovrei fare un cross check su internet ma sarei molto stupito se avessi mancato un dungeon opzionale tra quelli disponibili fino al cap 8. Praticamente ho girato col chocobo in lungo e in largo (ah, santi chocobo! La cosa migliore del gioco!)
Sì, praticamente nell'OW la narrativa è giusta una premessa... Un peccato secondo me, qualche confronto in più con

l'Impero mi avrebbe fatto piacere:dsax:

Se sei al Cap 9 puoi giocarti

Episode Gladio (che si colloca nel Cap 8) :sisi: Preparati al cambio di Gameplay:asd:

Se le hai prese tutte nell'OW, dovresti averne

10 di Armi:sisi:

la roba che sta sotto la voce "bottino" si può vendere tranquillamente?
Li puoi usare: per monetizzare, e per il crafting di Magie. In generale non ti far problemi a consumarli, visto che sono reperibili sempre :sisi:

Li puoi usare: per monetizzare, e per il crafting di Magie. In generale non ti far problemi a consumarli, visto che sono reperibili sempre :sisi:
grazie zazone, allora per il momento vendo visto che sto un po' corto di denaro:asd:

grazie zazone, allora per il momento vendo visto che sto un po' corto di denaro:asd:
Prego Rabum:cat:

Vendi senza paura, all'inizio sarai a corto di soldi...:stema: Proprio come si confà ad un Principe :sard:

Ragazzi, e soprattutto [MENTION=87500]geb95[/MENTION] visto che lo chiedevi tempo fa, quando nel capitolo 3 troverete...

i piumotti gialli, sappiate che per cambiare il nome a queste creature dal cattivo odore dovrete avviare il gioco tramite Big Picture, altrimenti la tastiera non funziona per un bug ;)

Comunque che i chocobo avessero un cattivo odore lo dicevano anche nel XIII :hmm: chissà quando piove che meraviglia :rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, e soprattutto [MENTION=87500]geb95[/MENTION] visto che lo chiedevi tempo fa, quando nel capitolo 3 troverete...
i piumotti gialli, sappiate che per cambiare il nome a queste creature dal cattivo odore dovrete avviare il gioco tramite Big Picture, altrimenti la tastiera non funziona per un bug ;)

Comunque che i chocobo avessero un cattivo odore lo dicevano anche nel XIII :hmm: chissà quando piove che meraviglia :rickds::rickds::rickds:
Non è che la tastiera non funge perchè l'avete disattivata con la mod di Kaldaien?

Non è che la tastiera non funge perchè l'avete disattivata con la mod di Kaldaien?
Nope
Inviato dal mio 404 Not Found utilizzando Tapatalk

Ah, ottimo a sapersi, non avevo pensato proprio a big picture, bene, ora potrò chiamare i quattro pennuti Aldo, Giovanni, Giacomo e la Gamba:)
Inviato dal mio 404 Not Found utilizzando Tapatalk

Giocato il DLC di Gladio...

Sia per ambientazioni, che per musiche, che per nemici, che (ovviamente) per lo spadone mi è sembrato di giocare al mitico vecchio videogame di Berserk per la Dreamcast :asd:

Bello, magari un po' corto ma challenging. Il gameplay a tratti mi è sembrato un mix tra i Mosou quando l'aerea era piena di nemici e - non me ne vorrà nessuno - i Souls like contro i boss, soprattutto Gilgamesh. Probabilmente quest'ultima cosa la viene ancor più accentuata quando si combatte contro Cor nella Final Trial, dove fondamentalmente hai bisogno di essere tattico perché lui schiva e legna di brutto. Tra parentesi, ho provato a combattere contro Cor una volta sola e mi ha menato di brutto. Ci riproverò...

Senza spoiler, mi godo il DLC perché è incluso nel prezzo ma per me aggiunge ben poco al personaggio di Gladio. Diciamo che dà senso a quella cosa che accade durante la storia principale e che si svolge in parallelo col DLC, ma credo che questo faccia parte di quei che personalmente considero "riempitivi" di un gioco a cui mi pare sia stato fatto un taglio e cucito non fatto benissimo (vedi il film da vedere prima del gioco, i DLC per capire/vedere cosa succede durante la storia principale...).

Tornando brevemente alla storia principale, capitolo 9 finito... Molto particolare, a livello di trama finalmente si inizia ad ingranare

ma anche qua non riesco a rimanere del tutto convinto. Visivamente il capitolo 9 è eccezionale. Altissia è una Venezia in salsa fantasy che fa rimanere a bocca spalancata. Mi è piaciuta moltissimo l'hunt del Tonberry chiaramente inspirato a Yoda :asd: godurioso l'hotel che dà exp x3 - praticamente sono passato da lvl 49 a 77. Detto ciò... Fight contro Leviathan molto deludente, rimane - come dicevo prima - il lato visivo, quello dello spettacolo, ma fondamentalmente premi un tasto ed il gioco è fatto. Per me occasione persa anche con Luna, fatta morire così presto da non riuscire a darle una caratterizzazione che avrebbe fatto andare il personaggio to the next level. E secondo me to the next level sarebbe andato anche Noctis... Di questa storia d'amore/di destini incrociati poco sapevamo e poco sapremo. Tranne che Luna sia viva e mi hanno gabbato. Nel treno, la radio diceva che il corpo di Lady Luna non è stato ritrovato. Spero nel colpo di scena e che il personaggio venga approfondito. Altra cosa che spero venga approfondita durante la storia o nei DLC è la figura di Ardyn che fino ad ora non ho ben capito quale gioco stia giocando. Come mai aiuta i 4 boys e poi uccide Luna, lasciandole per altro l'anello? E il fratello di Luna, che si vede all'inizio del capitolo, dov'era? Spero che queste cose vengano spiegate durante la storia principale più che nei DLC.

So che nello spoiler ho fondamentalmente massacrato il capitolo 9, ma nonostante tutto il gioco sta continuando a piacermi. Non mi pento dell'acquisto perché mi sta tenendo incollato allo schermo per molte ore (credo di averne già una 50ina e normalmente non gioco così tanto ad un gioco che non mi piace). Magari è stato pensato bene, ma poteva essere scritto meglio. Certamente non è il male che molti descrivevano nei commenti che ho letto e leggo sul web. Forse per certi versi fino ad ora mi ha dato l'impressione di essere stato un progetto che è stato work in progress per troppo tempo e i vari taglia e cuci non fanno che rafforzare questa mia idea. Essendo un tipo a cui piace vedere il positivo nelle esperienze, voglio credere che FFXV sia un progetto strumentale per gettare le basi a livello di gameplay, grafica, OW e così via per i Final Fantasy di next gen in quanto le basi a me sembrano ottime, sul resto ci sapranno lavorare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro