UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Oh, sti 4 sono troppo inguardabili però. :rickds: :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma le scuse di Tabata che dice che il gioco lo aveva "pensato" per i televisori? :rickds:

non vedo l'ora che esca per pc sinceramente, ma spero di non aspettare 10 anni :asd:

Ma uscirà su PC?

quoto, a me personalmente fà un pò cagare tutto il setting di questo gioco, quei 4 imbecilli, la macchina, le stazioni di servizio... insomma non mi dice proprio un ***** di FF :asd: lo prenderò comunque a 20 euro che sia su console o su PC giusto per conferma ( anche se i videogameplay che ho visto paiono già confermare alla grande, mi sono bastati un paio di costumi basati su giubbottini in pelle metallizzati a farmi capire l`andazzo :rickds: )

quoto, a me personalmente fà un pò cagare tutto il setting di questo gioco, quei 4 imbecilli, la macchina, le stazioni di servizio... insomma non mi dice proprio un ***** di FF :asd: lo prenderò comunque a 20 euro che sia su console o su PC giusto per conferma ( anche se i videogameplay che ho visto paiono già confermare alla grande, mi sono bastati un paio di costumi basati su giubbottini in pelle metallizzati a farmi capire l`andazzo :rickds: )
Se parli cosi però dimostri di non aver giocato vecchi final fantasy ;)

Se parli cosi però dimostri di non aver giocato vecchi final fantasy ;)
Gli unici FF che non ho giocato sono quelli antecedenti al VII episodio, il X-2, e il XII :unsisi: ma detto questo a me continua a far cagare e sono un'estimatore perfino della tanto contestata fabula nova crystallis, qui non ci vedo proprio NESSUNO spunto ne artistico ne tantomeno interessante, 20 euro è il suo budget e 20 rimangono ma giusto perché è FF, avesse avuto qualsivoglia altro nome non lo avrei proprio preso

Gli unici FF che non ho giocato sono quelli antecedenti al VII episodio, il X-2, e il XII :unsisi: ma detto questo a me continua a far cagare e sono un'estimatore perfino della tanto contestata fabula nova crystallis, qui non ci vedo proprio NESSUNO spunto ne artistico ne tantomeno interessante, 20 euro è il suo budget e 20 rimangono ma giusto perché è FF, avesse avuto qualsivoglia altro nome non lo avrei proprio preso
Allora in tuo commento sulle critiche ha poco senso. FFVII e FFVIII hanno ambientazioni moderne tanto quanto questo XV, guarda caso anche nell'VIII si usa la macchina, e nel VII è presente un'intera sezioni in moto :sisi:

Poi sui personaggi evito di commentare perchè è chiaramente un attacco senza senso visto che di certo uno non puo sapere la qualità di certi personaggi senza che il gioco sia uscito. Anzi quello che hanno fatto review e sta giocando il titolo parlano bene di loro e del loro rapporto ;)

Ci sono modi e modi per criticare un titolo ma, se devi farlo, almeno fallo per cosa in cui è oggettivamente criticabile e non per cavolate, per di più già viste in vecchi ff anche famosi ;)

Io aspetto che arrivi su pc :sisi:

ho ps4 ma con l' uscita della pro il mio odio per sony è arrivato a livello No more e non ho alcuna intenzione di spendere più soldi su quella piattaforma.

Allora in tuo commento sulle critiche ha poco senso. FFVII e FFVIII hanno ambientazioni moderne tanto quanto questo XV, guarda caso anche nell'VIII si usa la macchina, e nel VII è presente un'intera sezioni in moto :sisi:
Poi sui personaggi evito di commentare perchè è chiaramente un attacco senza senso visto che di certo uno non puo sapere la qualità di certi personaggi senza che il gioco sia uscito. Anzi quello che hanno fatto review e sta giocando il titolo parlano bene di loro e del loro rapporto ;)

Ci sono modi e modi per criticare un titolo ma, se devi farlo, almeno fallo per cosa in cui è oggettivamente criticabile e non per cavolate, per di più già viste in vecchi ff anche famosi ;)
oh magari i personaggi sono il massimo della figaggine e incredibilmente profondi ma a guardarli anche a me fanno un'impressione tutt'altro che positiva, quindi capisco le preoccupazioni di RoadToValhalla

Sulla macchina non mi esprimo ma le sezioni di cui parli, se non erro, sono molto limitate, qui mi pareva di aver capito che la macchina è parte integrante del gioco, però potrei star dicendo un'inesattezza e può essere che mi ricordo male, è passato un bel po da quando li ho giocati ma non essendo cose che mi son rimaste impresse credo non fossero così importanti (la moto del 7 me la ricordo ma non mi pare fosse un punto focale della storia)...e a dirla tutta la macchina va a contribuire con quel "dushy style" che ffXV emana.

Poi chiaro che la sua è un'opinione, niente è oggettivo quando parliamo di stile dei personaggi ad esempio, quello che può piacere a te può essere improponibile per un altra persona.

Poi a me, sarà una cagata fotonica, ma non fa per niente piacere che il party sia tutto al maschile

Ragazzi se avete seguito il gioco la in mezzo ci sta un pg fenomenale:asd:

oh magari i personaggi sono il massimo della figaggine e incredibilmente profondi ma a guardarli anche a me fanno un'impressione tutt'altro che positiva, quindi capisco le preoccupazioni di RoadToValhallaSulla macchina non mi esprimo ma le sezioni di cui parli, se non erro, sono molto limitate, qui mi pareva di aver capito che la macchina è parte integrante del gioco, però potrei star dicendo un'inesattezza e può essere che mi ricordo male, è passato un bel po da quando li ho giocati ma non essendo cose che mi son rimaste impresse credo non fossero così importanti (la moto del 7 me la ricordo ma non mi pare fosse un punto focale della storia)...e a dirla tutta la macchina va a contribuire con quel "dushy style" che ffXV emana.

Poi chiaro che la sua è un'opinione, niente è oggettivo quando parliamo di stile dei personaggi ad esempio, quello che può piacere a te può essere improponibile per un altra persona.

Poi a me, sarà una cagata fotonica, ma non fa per niente piacere che il party sia tutto al maschile
Ma infatti non critico per niente la sua opinione, ci mancherebbe altro.

Dico solo che non ha senso dire che il setting non c'entra niente con un final fantasy in una serie che cambia setting in ogni gioco e in cui, capitoli come 7 e 8, hanno setting similari ;)

Ma infatti non critico per niente la sua opinione, ci mancherebbe altro.
Dico solo che non ha senso dire che il setting non c'entra niente con un final fantasy in una serie che cambia setting in ogni gioco e in cui, capitoli come 7 e 8, hanno setting similari ;)
Ah ok avevo interpretato male io sorry

Su playstation vedo grossi e inevitabili cali di framerate.

Immaginate quei combattimenti a 60 fps? :morristend:

Su playstation vedo grossi e inevitabili cali di framerate.Immaginate quei combattimenti a 60 fps? :morristend:
Stando a DigitalFoundry (che imho è 100% attendibile e professionale su queste cose) il framerate è 30 rock solid, ma ci sono problemi di frametime che ovviamente fanno danni.

Io avevo capito che con la Pro ci sarebbe stata una modalità 1080p60, che mi aveva fatto ben sperare sull'assenza di lock a 30 quando uscirà su pc, ma a quanto pare non è così :asd:

Ho letto un paio di recensioni e più o meno tutte concordano in una prima parte fantastica che cade poi rovinosamente in una seconda più lineare alla FF XIII, con trama raccontata frettolosamente, level design scialbo, combattimenti pilotati e sezioni stealth costruite male. End game molto ricco.

- - - Aggiornato - - -

Stando a DigitalFoundry (che imho è 100% attendibile e professionale su queste cose) il framerate è 30 rock solid, ma ci sono problemi di frametime che ovviamente fanno danni.Io avevo capito che con la Pro ci sarebbe stata una modalità 1080p60, che mi aveva fatto ben sperare sull'assenza di lock a 30 quando uscirà su pc, ma a quanto pare non è così :asd:
La patch per Pro per i 60 frame esce a dicembre.

Ho letto un paio di recensioni e più o meno tutte concordano in una prima parte fantastica che cade poi rovinosamente in una seconda più lineare alla FF XIII, con trama raccontata frettolosamente, level design scialbo, combattimenti pilotati e sezioni stealth costruite male. End game molto ricco.
Pensa che invece molte altre recensioni dicono l'esatto contrario xD. Prima parte moscia e con narrazione tremenda mentre una seconda parte in cui il livello qualitativo ha un balzo netto, concludendosi con un finale fantastico, per alcuni anche il migliore della serie.

Questa differenza di opinioni è presente anche in altri elementi come i personaggi, struttura ow ecc...

Semplicemente credo sia il classico titolo che spaccerà in due tronconi l'utenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro