UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda, non mi sono mai reputata fan dei componenti. Né di Intel/AMD, né di Nvidia/AMD. A casa dei miei ho fatto un pc con un processore scrauso AMD, pagato 60€ e posso dirti che è pessimo, ma per quello che deve fare ogni giorno va più che bene. Ovviamente non potrei mai farci girare FFXV, mi fa ridere solo l'idea, ma quando è stato scelto di prendere il Ryzen è stato fatto con la consapevolezza di avere un ottimo processore ad un determinato prezzo. Fino al giorno prima avevo l'i5-3450 che è stato ottimo, ma ormai cominciava a sentire i suoi anni, e sappiamo bene che un gioco come FFXV sarebbe stato troppo pesante.Stessa cosa è successa con la GPU, non vado OT, ma non hai idea da quanti mesi ero senza, il mercato al momento è un disastro ed è capitata la 1080. Ben venga, ottima scheda e sono molto felice di averla. Ma se fosse capitato avrei preso anche una vega. Destino e tanta valutazione :asd:

Per il discorso del preorder... ti dico, è rarissimo che io preordini qualcosa, forse l'ho fatto solo con DE Mankind Divided, Tekken 7 e ora questo. Devo volerlo fortemente, ecco :rickds::rickds::rickds: Una settimana non è così tanto, io sono capace di ricominciarlo anche dall'inizio ogni volta per riprovarlo nel caso di patch, driver, miglioramenti. E chissà, magari una settimana dopo non lo trovo al prezzo del preorder e mi darebbe fastidio non poco. Quindi non sarà un problema ;)
Sorry ma il prezzo del preorder è così tanto più basso del prezzo a cui si troverà dopo l'uscita?

Per la cosa del grassetto beh, wow :asd: beata te che hai questa pazienza

- - - Aggiornato - - -

5950 fairly high in 1080p
direi che aspetto ancora un annetto per cambiare il pc

secondo voi a quanti fps girerà con questi risultati?
Che preset di qualità hai scelto? Se fai 5950 ad High Quality sta sicuro che non avrai NESSUN problema a giocare a 60fps e dettagli massimi o quasi :asd:

Se è a dettagli Standard, penso avrai senza problemi i 60fps senza attivare le robe Nvidia.

Sorry ma il prezzo del preorder è così tanto più basso del prezzo a cui si troverà dopo l'uscita?
E come facciamo a sapere quanto costerà subito dopo l'uscita? Potrebbe essere più alto o più basso :asd:

Sent from My Lumia 640 with Win10

E come facciamo a sapere quanto costerà subito dopo l'uscita? Potrebbe essere più alto o più basso :asd:
Sent from My Lumia 640 with Win10
Immaginavo si trattasse di una situazione "preordina e risparmia il 10%"

Immaginavo si trattasse di una situazione "preordina e risparmia il 10%"
Nope. Per ora su cdkeys con il codice sconto del 5% aggiuntivo viene 33/34€ e dovrebbe essere il prezzo più basso in giro. I trader lo stanno facendo a 36

Tenta di brutto a 34€ su CdKeys :ahsisi: lo avevo provato su PS4 PRO e graficamente faceva piangere, in entrambe le modalità (quella che puntava sulla grafica era ingiocabile, l'altra invece ti segava gli occhi) ...sarà uno spettacolo su pc :predicatore:

secondo voi a quanti fps girerà con questi risultati?
Eh, difficile dirlo. Io ho provato anche a vedere i frame del benchmark, ed in 1080p va sui 60, a volte può scendere anche sui 50. Ma come dicevamo, è una stima che puoi fare, non andrà così nel gioco. Al momento mancano i driver, non sai quanto vaste possano essere le aree, quanti e quali effetti puoi scegliere di attivare/disattivare... Insomma, io ti direi di aspettare pareri di chi si può avvicinare alla tua configurazione e solo allora potrai capire se comprarlo subito oppure no. Posso chiederti la tua configurazione? :)

Sì, la pazienza non mi manca per queste cose, devo ammetterlo, mi piace passare il tempo anche a fare delle prove, a volte ricomincio i giochi anche soltanto per rivedermi l'inizio, se ci ho giocato pochi minuti, è una cosa che faccio da sempre :rickds::rickds::rickds:

Per quanto riguarda il prezzo... eh, non lo so, non penso possa cambiare molto nel giro di una settimana. L'idea di spendere circa una 30ina di euro piuttosto che 50 è già una bella cosa :sisi:

questo ragionamento l`ho già sentito da qualche parte solo che non ricordo in quale thread, era forse quello di DBFZ? :trollface:

I benchmark di cui parli te non li fanno basandosi sui risultati dati dai tool come quello fornito con FFXV, bensì simulano/utilizzano aree di riferimento, più pesanti per qualsivoglia motivo, per estrapolare i dati. (La geothermal valley di RotTR ad esempio)
Visto che gioco solo titoli belli mi tocca comprarlo al D1, a prezzo pieno ed in triplice copia. Conscious gamer, ossia compro quel che ***** mi pare quando ***** mi pare e consapevole della mole di cazzate che potrei sorbirmi. Capisco che per uno che passa le giornate a bashare sui forum è un concetto estraneo ma sticazzi
non saprei nemmeno come fare a comportarmi diversamente, dovessi stare a fare tutti sti ragionamenti pidocchiosi per ogni cosa ( che si parli di mouse/tastiere/giochi o qualsivoglia altra cosa ) tanto varrebbe non andare manco più a lavoro :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
questo ragionamento l`ho già sentito da qualche parte solo che non ricordo in quale thread, era forse quello di DBFZ? :trollface:
Certo, NO PREORDERS vale sempre.

Inoltre, 40€ stava prima e 40€ sta adesso...

Certo, NO PREORDERS vale sempre.Inoltre, 40€ stava prima e 40€ sta adesso...
esatto, paradossalmente seguendo questo ragionamento non solo non ci avremmo ancora giocato ( e personalmente ho già 30 ore ) ma non avremmo manco risparmiato nulla ( così come non avremmo nemmeno avuto i tanto odiati bonus del preordine ), insomma quel gioco è stata una vera débâcle per la squadra del NO PREORDERS :asd:

esatto, paradossalmente seguendo questo ragionamento non solo non ci avremmo ancora giocato ( e personalmente ho già 30 ore ) ma non avremmo manco risparmiato nulla ( così come non avremmo nemmeno avuto i tanto odiati bonus del preordine ), insomma quel gioco è stata una vera débâcle per la squadra del NO PREORDERS :asd:
Non hai capito niente, ma vabè, ciao

E praticamente l'unico motivo sensato per preordinare il prezzo.

Se non prendi il gioco una settimana (approssimativamente) prima dell'uscita il prezzo sale sempre di un po e solitamente ci mette un mesetto minimo a tornare al prezzo "originale"

Sui grigi non è difficile che salga di 10-12€ se c'è un po di hype.

E' quasi sempre quello il motivo per cui la gente preordina su pc...dei bonus preorder credo non freghi niente a nessuno.

Io il preorder lo farei solo se ci fosse un sostanziale sconto che reputo di non trovare in tempi brevi dopo la release. Ad esempio, lo sconto di GoG su FF XV che scadeva due giorni fa era la situazione ideale per me (e non l'ho preso solo perché non sono stato a casa per due giorni e mi è sfuggito di mente). Posso fare anche io l'esempio di DBFighterZ: preso su Games Planet con sconto e bonus del preorder... Non me ne sono pentito per niente.

Se invece non c'è alcuno sconto interessante, allora nella norma aspetto (tranne che voglia giocare il determinato gioco al D1, quello è un altro paio di maniche. Onestamente non ricordo sia mai successo a parte SF IV, ma io sono un amante degli SF). Per FF XV sto aspettando uno sconto interessante, avendo perso quello di GoG. Mi pare che quello di GoG fosse anche migliore di quello attuale di CDKeys.

Per spezzare una lancia a favore del discorso di King, che condivido, quella di "NO PREORDERS" non è una lotta contro il prezzo o contro il concetto di comprare le cose subito - ammesso poi che non sia ridicolo chiamarla lotta, cosa su cui sono tuttora dubbioso. Quello al massimo può essere un effetto collaterale.

La problematica del preorder è che si incentiva collettivamente un comportamento sbagliato dei publisher, ossia quello di ottenere soldi e fiducia in anticipo avendo poi carta bianca. Ci sono i publisher virtuosi che a fronte di un grosso preorder reinvestono sulla qualità, e ci sono quelli che fanno il contrario.

Nessuno vi dice come spendere i vostri soldi, e se lo fa sbaglia. Ma siccome quando ci sono problemi poi la massa in generaele si mobilita coi forconi (e io in primis sono un gran rompicoglioni con queste cose, non è che non me ne accorga :asd: ), è ridicolo vedere la massa ricadere ogni volta nello stesso errore di preordinare quando poi nella maggior parte dei casi non ha nulla da guadagnarci e tutto da perderci.

Quelli che vengono nei forum a dirvi di non preordinare lo fanno perché vogliono farvi capire questo, non solo per rompervi le palle. Se poi rompono al massimo non rispondetegli :asd:

Volevo solo (ri)dire la solita cosa in risposta al quote qui sopra, adesso prometto che cerco di parlare solo di FF15 qua dentro :morristend:

Per spezzare una lancia a favore del discorso di King, che condivido, quella di "NO PREORDERS" non è una lotta contro il prezzo o contro il concetto di comprare le cose subito - ammesso poi che non sia ridicolo chiamarla lotta, cosa su cui sono tuttora dubbioso. Quello al massimo può essere un effetto collaterale.La problematica del preorder è che si incentiva collettivamente un comportamento sbagliato dei publisher, ossia quello di ottenere soldi e fiducia in anticipo avendo poi carta bianca. Ci sono i publisher virtuosi che a fronte di un grosso preorder reinvestono sulla qualità, e ci sono quelli che fanno il contrario.

Nessuno vi dice come spendere i vostri soldi, e se lo fa sbaglia. Ma siccome quando ci sono problemi poi la massa in generaele si mobilita coi forconi (e io in primis sono un gran rompicoglioni con queste cose, non è che non me ne accorga :asd: ), è ridicolo vedere la massa ricadere ogni volta nello stesso errore di preordinare quando poi nella maggior parte dei casi non ha nulla da guadagnarci e tutto da perderci.

Quelli che vengono nei forum a dirvi di non preordinare lo fanno perché vogliono farvi capire questo, non solo per rompervi le palle. Se poi rompono al massimo non rispondetegli :asd:

Volevo solo (ri)dire la solita cosa in risposta al quote qui sopra, adesso prometto che cerco di parlare solo di FF15 qua dentro :morristend:
scusami il gioco di parole ma non capisco cosa ci sia da capire :morristend: posso condividere il tuo discorso sul preorder e sullo "scommettere" su determinati prodotti, scommesse che a volte si rivelano vincenti e altre meno ma per un gioco "problematico" ne escono altrettanti perfettamente funzionanti, insomma alla fine stai comunque ""investendo"" 30/35/40 euro quindi a una certa sti cazzi, quello che tu fai è un discorso anche condivisibile ma qui in fondo non c`è nulla da capire, il gioco ti interessa -> pur di giocarlo al D1 rischi il preorder, non stai comprando una macchina, non stai comprando una cucina, non stai comprando un`appartamento per cui devi stare a ponderare la scelta in modo ottimale, stai comprando uno stupidissimo videogioco da una trentina di euro quindi alla prova pratica tutto questo discorso crolla miseramente, se funziona te lo giochi e se nella peggiore delle ipotesi non funziona lo lasci in libreria in attesa di una patch, all`acquisto successivo in base alla tua esperienza deciderai se scommettere nuovamente o no, nessuno è furbo e nessuno è stupido, il discorso è chiarissimo ( e vorrei vedere alla trentesima volta che lo si rilegge ) quindi non si tratta di "capire" ma piuttosto di "condividere" cosa che dal canto mio non faccio assolutamente ( nonostante non lo ribadisca ogni qualvolta ne ho l`occasione )

[warning]piantatela prima di subito con i soliti battibecchi su prese di posizione che non interessano a nessuno :morristend: [/warning]

JHL1lYm.png

7pljuWD.png

ecco i miei di bench

non ho + console da anni come avrei potuto giocarlo :rickds:

We would like to thank the gaming community for all the feedback on our recently released FFXV WINDOWS EDITION benchmark tool.

Your feedback will help us fine-tune the performance of the game. pic.twitter.com/9pJcxCPR5P

— Final Fantasy XV (@FFXVEN) 6 febbraio 2018

We wanted the benchmark tool to approximate the level of visual quality and performance you can expect from your PC environment when running FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION.

A Level Of Detail (LOD) issue has been discovered that affects the benchmark scores.

The benchmark also suffers from stuttering; both of the issues will be addressed in the shipping game.

While the settings in the benchmark are largely pre-selected for simplicity’s sake, the final game will feature highly customizable settings with On/Off options... (1/2)

... for a wide variety of settings.

The benchmark will give you an idea of how beautiful the game will be upon release, but for the reasons stated above, the benchmark may not accurately reflect the game’s final performance. (2/2)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro