Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UFFICIALE PCFinal Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!
I cali che noti non derivano da problemi nvidia, ma credo proprio sia il tuo processore che ti sta fungendo da collo di bottiglia. Quali opzioni hai attivato? Prova a ridurre il livello di dettaglio, le ombre e la quantità di vegetazione su schermo.
Sono arrivato ora ad Altissia, non mi ricordavo mica avevano preso "spunto" da Venezia ci si sposta in gondola e le prime frasi che ho sentito dire da npc: "andiamo a bere qualcosa -e- ecco perchè in molti vengono a vedere queste città", ci hanno preso in pieno
A livello di storia sono a metà? Di più, di meno? Per farmi un'idea.
Ho fatto un sacco di cacce/secondarie e sto a lv 55, mi sa ho livellato troppo :.bip:
Per i combattimenti non so come fate a dire che son facili, cioè si non son difficili ma mediamente faccio poco male ai nemici e loro invece anche se 5-10 livelli sotto in pochi colpi mi azzerano la vita :morris82: parlo di quelli delle cacce/bestioni in giro.
Armi ed equipaggiamento compro sempre tutto soldi permettendo, magie ne tengo quasi sempre di ricarica (ma ci sono solo quei 3 tipi da mescolare o ne saltano fuori altri?)
Ma
scalando il vulcano per le foto mi sono imbattuto nel probabile nido dello zhu? Sarà una missione più avanzata o che?
invece per le foto
si scopre perchè gentiana esce fuori in alcune foto? E anche carbuncle? Se si non dite nulla, se non lo spiegano voglio sapere invece, sta stalker, bella ma stalker :l4gann:
Finalmente sono riuscito a liberare spazio dall'SSD e metterci FFXV. Problemi di stuttering risolti, posso finalmente ricominciarlo e giocarlo seriamente!
Resta da capire perchè un WD Blue 7200 rpm non era sufficiente per streammare i dati mentre vedo gente che ci gioca liscio addirittura su un WD Green....
Sono arrivato ora ad Altissia, non mi ricordavo mica avevano preso "spunto" da Venezia ci si sposta in gondola e le prime frasi che ho sentito dire da npc: "andiamo a bere qualcosa -e- ecco perchè in molti vengono a vedere queste città", ci hanno preso in pieno A livello di storia sono a metà? Di più, di meno? Per farmi un'idea.
Ho fatto un sacco di cacce/secondarie e sto a lv 55, mi sa ho livellato troppo :.bip:
Per i combattimenti non so come fate a dire che son facili, cioè si non son difficili ma mediamente faccio poco male ai nemici e loro invece anche se 5-10 livelli sotto in pochi colpi mi azzerano la vita :morris82: parlo di quelli delle cacce/bestioni in giro.
Armi ed equipaggiamento compro sempre tutto soldi permettendo, magie ne tengo quasi sempre di ricarica (ma ci sono solo quei 3 tipi da mescolare o ne saltano fuori altri?)
Ma
scalando il vulcano per le foto mi sono imbattuto nel probabile nido dello zhu? Sarà una missione più avanzata o che?
invece per le foto
si scopre perchè gentiana esce fuori in alcune foto? E anche carbuncle? Se si non dite nulla, se non lo spiegano voglio sapere invece, sta stalker, bella ma stalker :l4gann:
Yep è la Venezia Fantasy di FFXV Peccato solo sia relativamente piccolina, ma come estetica è un luogo magico (come la vera Venezia dopo tutto, solo più esasperata nei design)... E' un luogo molto figo, e narrativamente importantissimo (dopo tutto:
L'obiettivo del viaggio di Noctis è proprio Altissia)
Come Storia sei al Capitolo (spoiler sul numero totale di capitoli)
9 di 14 Capitoli (escluso il Cap 15 che è postgame).
Non so quanto tu ci abbia messo finora, ma ti posso dire che la durata media della parte che segue si aggira sulle:
7/8 ore di quasi solo di Main Quest (salvo all'ultimo capitolo dove puoi guadagnare tempo facendo sub quest), escludendo dal computo Episode Prompto ed Episode Ignis (che alzerebbero il monte ore di 4 orette circa)
Sul
Ravatogh (il Vulcano) trovi il Nido (vuoto)... Lo Zu apparirà solo se attiverai la sua Caccia (che mi pare sia di livello 50 o 60)
Su
Carbuncle vi manca un pezzo (la Platinum Demo)... In pratica si vive un sogno di Noctis ambientato durante il ferimento di Noctis da bambino (ricordate l'episodio 1 di Brotherhood)... Qui Carbuncle guida Noctis nel sogno e lo aiuta ad uscirne... Da lì in poi fungerà da guardiano e guida per Noctis... La natura di Carbuncle è quella di Messaggero [uno dei 24].
Yep è la Venezia Fantasy di FFXV Peccato solo sia relativamente piccolina, ma come estetica è un luogo magico (come la vera Venezia dopo tutto, solo più esasperata nei design)... E' un luogo molto figo, e narrativamente importantissimo (dopo tutto:
L'obiettivo del viaggio di Noctis è proprio Altissia)
Come Storia sei al Capitolo
9 di 14 Capitoli (escluso il Cap 15 che è postgame).
Non so quanto tu ci abbia messo finora, ma ti posso dire che la durata media della parte che segue si aggira sulle:
7/8 ore di quasi solo di Main Quest (salvo all'ultimo capitolo dove puoi guadagnare tempo facendo sub quest), escludendo dal computo Episode Prompto ed Episode Ignis (che alzerebbero il monte ore di 4 orette circa)
Sul
Ravatogh (il Vulcano) trovi il Nido (vuoto)... Lo Zu apparirà solo se attiverai la sua Caccia (che mi pare sia di livello 50 o 60)
Su
Carbuncle vi manca un pezzo (la Platinum Demo)... In pratica si vive un sogno di Noctis ambientato durante il ferimento di Noctis da bambino (ricordate l'episodio 1 di Brotherhood)... Qui Carbuncle guida Noctis nel sogno e lo aiuta ad uscirne... Da lì in poi fungerà da guardiano e guida per Noctis... La natura di Carbuncle è quella di Messaggero [uno dei 24]).
Si certe cose son pure ricreate bene eh ve lo dico ma basta guardare le foto per capire, il gondoliere che urla gondolaaah mi ha fatto morire
Per le magie e il combattimento invece? Ti sei scordato, che chocoboy sei??? :pffs:
Si ora sto a 36h circa ma la maggior parte son andate via di cacce e secondarie ovviamente.. poi sono arrivato ad altissia che ero ancora pieno di roba da fare ma volevo prosieguire un po la storia, iniziavo a stancarmi di andare a cercare il mostro x e ucciderlo, per non parlare di certe secondarie assurde, cioè sono un cavolo di principe
anzi, un re ormai, e vado alla ricerca dei tubi da sistemare in gira a lestallum? Aiuto la gente con l'auto in panne? Vado a raccogliere patate? Ma scherziamo?! Oltre a cercare rane, lucciole e non so che altro.. Boh
ste cose fanno ridere e piangere allo stesso tempo.
Le missioni per la
macchina
per quanto bruttine ora
ho il monster e giro dove voglio anche con guida manuale che è cosa buona e giusta :stema:
Comunque parlando solo della storia fino ad ora non dico sia inesistente ma c'è davvero una base debole, anche per questo sono andato avanti, volevo info più succose.
Si certe cose son pure ricreate bene eh ve lo dico ma basta guardare le foto per capire, il gondoliere che urla gondolaaah mi ha fatto morire Per le magie e il combattimento invece? Ti sei scordato, che chocoboy sei??? :pffs:
Si ora sto a 36h circa ma la maggior parte son andate via di cacce e secondarie ovviamente.. poi sono arrivato ad altissia che ero ancora pieno di roba da fare ma volevo prosieguire un po la storia, iniziavo a stancarmi di andare a cercare il mostro x e ucciderlo, per non parlare di certe secondarie assurde, cioè sono un cavolo di principe
anzi, un re ormai, e vado alla ricerca dei tubi da sistemare in gira a lestallum? Aiuto la gente con l'auto in panne? Vado a raccogliere patate? Ma scherziamo?! Oltre a cercare rane, lucciole e non so che altro.. Boh
ste cose fanno ridere e piangere allo stesso tempo.
Le missioni per la
macchina
per quanto bruttine ora
ho il monster e giro dove voglio anche con guida manuale che è cosa buona e giusta :stema:
Comunque parlando solo della storia fino ad ora non dico sia inesistente ma c'è davvero una base debole, anche per questo sono andato avanti, volevo info più succose.
La storia nell'OW è molto annacquata... Si può riassumere in:
Impero Cattivo invade Casa.
Sgominiamo poco alla volta le forze dell'impero (base di Leide e Loqui, Lestallum, Base di Duscae, e Base di Cleigne).
Andiamo a recuperare il magico Anello e vinciamo la guerra (Come? Non si sa).
Io dico che
manca di qualsivoglia mordente, poiché gli antagonisti (e il protagonista) interagiscono pochissimo nell'OW... Al punto che non è chiaro dove si voglia andare a parere. Il problema di fondo è che: l'OW è pensato come road trip (un viaggetto) è questo mal si sposa con una trama epica e tragica
Da
Altissia cambiano le carte in tavola, e la narrativa si fa più importante... A pagarne il fio sarà: mondo di gioco (a corridoio), gameplay (esplorazione in primis), e anche il pacing globale della narrativa (prima sembra di andare in biciletta, poi su una Ferrari Si passa da poche info qua e là, a troppe info con poco tempo per metabolizzarle)...
Vedrete... Ne riparleremo meglio quando finirai questo capitolo ed entrerai nel core di questa seconda metà di avventura
Come? Non ti piacciono le Sub Quest? Quelle ortofrutticole sono le mie preferite in assoluto
Quella delle rane almeno ha un briciolo di LORE dietro... Per quanto sia una inutilissima fetch quest..
Ma quelle degli ortaggi e degli oggetti vari da raccogliere sono LEGGENDARIE
No per le magie stavo raccogliendo un po' di materiale prima di risponderti... Allora:
Di base gli elementi mescolabili sono quei 3 che hai visto e stra visto... Ma le combinazioni possibili sono tantissime..
Di base lo scoppio della magia sarà sempre elementale (fuoco, ghiaccio, elettro), ma a seconda degli oggetti potrai non solo potenziare lo scoppio elementale ma aggiungere anche una vagonata di effetti... Per esempio:
- Vuoi grindare un po' = Crea un Experiencast... Una magia che non farà tanto danno ma aumenterà drasticamente l'EXP a fine scontro.
- Vuoi avvelenare il nemico = Crea un Venomcast... Magari non farai grossi danni sul colpo ma debiliterai il nemico con il veleno.
- Vuoi bloccare un nemico particolarmente veloce e fastidioso = Crea uno Stopcast
- Non vuoi ricorrere sempre agli oggetti per curarti = Crafta una magia con delle Megapozioni (o roba simile). Lanciala e fregatene dell'input di danno elementale, godrai di un fatto di rigenerazione rilevante durante il lancio.
Etc.
Guarda quel listone In pratica la parte elementale è rilevante solo al computo del danno (e ci sarà SEMPRE, e sarà sempre basata solo su quei 3 elementi), ma le variabili che puoi creare sono molte (e richiamano molte magie storiche: Stop, Poison, Death, etc.)
Per quanto riguarda invece il sistema di Magie in generale:
- In Comrades (col tuo PG avatar) ci sarà un netto cambio nel sistema.
- Mentre nel gioco principale da un certo capitolo otterrai una manciata di nuove abilità magiche, parallele alle bombe elementali.
La storia nell'OW è molto annacquata... Si può riassumere in:
Impero Cattivo invade Casa.
Sgominiamo poco alla volta le forze dell'impero (base di Leide e Loqui, Lestallum, Base di Duscae, e Base di Cleigne).
Andiamo a recuperare il magico Anello e vinciamo la guerra (Come? Non si sa).
Io dico che: manca di qualsivoglia mordente, poiché gli antagonisti (e il protagonista) interagiscono pochissimo nell'OW... Al punto che non è chiaro dove si voglia andare a parere.
Da
Altissia cambiano le carte in tavola, e la narrativa si fa più importante... A pagarne il fio sarà: mondo di gioco (a corridoio), gameplay (esplorazione in primis), e anche il pacing globale della narrativa (prima sembra di andare in biciletta, poi su una Ferrari Si passa da poche info qua e là, a troppe info con poco tempo per metabolizzarle)...
Vedrete... Ne riparleremo meglio quando finirai questo capitolo ed entrerai nel core di questa seconda metà di avventura
Come? Non ti piacciono le Sub Quest? Quelle ortofrutticole sono le mie preferite in assoluto
Quella delle rane almeno ha un briciolo di LORE dietro... Per quanto sia una inutilissima fetch quest..
Ma quelle degli ortaggi e degli oggetti vari da raccogliere sono LEGGENDARIE
No per le magie stavo raccogliendo un po' di materiale prima di risponderti... Allora:
Di base gli elementi mescolabili sono quei 3 che hai visto e stra visto... Ma le combinazioni possibili sono tantissime..
Di base lo scoppio della magia sarà sempre elementale (fuoco, ghiaccio, elettro), ma a seconda degli oggetti potrai non solo potenziare lo scoppio elementale ma aggiungere anche una vagonata di effetti... Per esempio:
- Vuoi grindare un po' = Crea un Experiencast... Una magia che non farà tanto danno ma aumenterà drasticamente l'EXP a fine scontro.
- Vuoi avvelenare il nemico = Crea un Venomcast... Magari non farai grossi danni sul colpo ma debiliterai il nemico con il veleno.
- Vuoi bloccare un nemico particolarmente veloce e fastidioso = Crea uno Stopcast
- Non vuoi ricorrere sempre agli oggetti per curarti = Crafta una magia con delle Megapozioni (o roba simile). Lanciala e fregatene dell'input di danno elementale, godrai di un fatto di rigenerazione rilevante durante il lancio.
Etc.
Guarda quel listone In pratica la parte elementale è rilevante solo al computo del danno (e ci sarà SEMPRE, e sarà sempre basata solo su quei 3 elementi), ma le variabili che puoi creare sono molte (e richiamano molte magie storiche: Stop, Poison, Death, etc.)
Per quanto riguarda invece il sistema di Magie in generale:
- In Comrades (col tuo PG avatar) ci sarà un netto cambio nel sistema.
- Mentre nel gioco principale da un certo capitolo otterrai una manciata di nuove abilità magiche, parallele alle bombe elementali.
Molto bene per le magie, domani magari guardo bene il listone per capire cosa conviene fare curioso anche per il multi, specie ricordando il film e le bombe che tiravano
Mi spaventi se dici così per la storia, stra curioso di vedere dai dai vediamo quando arrivo a fine capitolo intanto sto andando
alla ricerca del vestito da sposa :pffs:
mi sembrava una cosa di fondamentale importanza :stema: conversazione random
Mamma via, vergognose certe cose Molto bene per le magie, domani magari guardo bene il listone per capire cosa conviene fare curioso anche per il multi, specie ricordando il film e le bombe che tiravano
Mi spaventi se dici così per la storia, stra curioso di vedere dai dai vediamo quando arrivo a fine capitolo intanto sto andando
alla ricerca del vestito da sposa :pffs:
mi sembrava una cosa di fondamentale importanza :stema: conversazione random
Il peggio del gamedesign sì... Come non sfruttrare un OW con quelle quest
Sì in Comrades c'è proprio il sistema di Magie
che hai visto nel Film
Fai bene a spaventarti... (è bene che siate mentalmente preparati secondo me).. Come ciccia il meglio arriva ora, ma non aspettarti un'esposizione calma, e posata come si confà ad un FF Aspettati una corsa... Quanto meno è una corsa che offre vari spunti e momenti molto fighi (che nell'OW sono pochissimi invece)... Per ora goditi
la ricerca dell'importantissimo vestito da sposa :troller:
Quanto meno sono autoironici e sanno di essere uno stereotipo di Yaoi Boy Band E dire che Prompto ama
Il peggio del gamedesign sì... Come non sfruttrare un OW con quelle questSì in Comrades c'è proprio il sistema di Magie
che hai visto nel Film
Fai bene a spaventarti... (è bene che siate mentalmente preparati secondo me).. Come ciccia il meglio arriva ora, ma non aspettarti un'esposizione calma, e posata come si confà ad un FF Aspettati una corsa... Quanto meno è una corsa che offre vari spunti e momenti molto fighi (che nell'OW sono pochissimi invece)... Per ora goditi
la ricerca dell'importantissimo vestito da sposa :troller:
Quanto meno sono autoironici e sanno di essere uno stereotipo di Yaoi Boy Band E dire che Prompto ama
Beh se ora si stava passeggiando molto bene allora, preferisco valanghe di informazioni che non una parola ogni non so quante ore di giocato vero
Si ma prompto anche
quando incontrano aranea inizia a farci discorsi e viene preso subito in giro dagli altri tre giustamente :pffs: oppure una volta ignis o gladio, non ricordo, ha detto che ci sarà pur qualcuna a cui piace e prompto ha urlato "vieni fuori fatti vedere
è bello come personaggio anche per questo, il tipo nel gruppo che viene deriso per i problemi amorosi
Sicuramente il rapporto tra i 4 è una delle cose più ben fatte del gioco (escludendo le foto oscene che ci propina prompto quotidianamente :pffs
Beh se ora si stava passeggiando molto bene allora, preferisco valanghe di informazioni che non una parola ogni non so quante ore di giocato vero Si ma prompto anche
quando incontrano aranea inizia a farci discorsi e viene preso subito in giro dagli altri tre giustamente :pffs: oppure una volta ignis o gladio, non ricordo, ha detto che ci sarà pur qualcuna a cui piace e prompto ha urlato "vieni fuori fatti vedere
è bello come personaggio anche per questo, il tipo nel gruppo che viene deriso per i problemi amorosi
Doppiamente concorde con te: sia su Prompto (come PG), sia sulla narrativa... Se di qualcosa si deve morire, meglio avere una narrativa stretchata e compressa ma con contenuti (in soldoni: che accada qualcosa), piuttosto che una perfettamente completa ma dilatata e dai pochi contenuti... Per questo a livello puramente narrativo preferisco la seconda metà di FFXV pur con sofferenza... E' narrativamente migliore, sopratutto dopo l'aggiunta di 2 dei 3 Episodes.
E a proposito dei DLC... Sappi che presto vedrai uno dei più grossi schiaffi alla fanbase dato con un DLC...
L'unica cosa che mi ha fatto veramente tanto incaxxare (e lo fa tutt'ora) Ne riparleremo... Soon...
Doppiamente concorde con te: sia su Prompto (come PG), sia sulla narrativa... Se di qualcosa si deve morire, meglio avere una narrativa stretchata e compressa ma con contenuti (in soldoni: che accada qualcosa), piuttosto che una perfettamente completa ma dilatata e dai pochi contenuti... Per questo a livello puramente narrativo preferisco la seconda metà di FFXV pur con sofferenza... E' narrativamente migliore, sopratutto dopo l'aggiunta di 2 dei 3 Episodes.
E a proposito dei DLC... Sappi che presto vedrai uno dei più grossi schiaffi alla fanbase dato con un DLC...
L'unica cosa che mi ha fatto veramente tanto incaxxare (e lo fa tutt'ora) Ne riparleremo... Soon...
Si assolutamente, tutto bello da vedere e esplorare ma se lo fai mezzo (e sono buono) vuoto... anche perchè i vecchi ff a me piacevano per la storia, vedere cosa si erano inventati, anche per questo ho accelerato per andare avanti e capire finalmente qualcosa in più su quel poco che ti mostrano/fanno fare.
Ne riparleremo quando arriverà il momento ma da come l'hai scritto non promette nulla di buono
Si assolutamente, tutto bello da vedere e esplorare ma se lo fai mezzo (e sono buono) vuoto... anche perchè i vecchi ff a me piacevano per la storia, vedere cosa si erano inventati, anche per questo ho accelerato per andare avanti e capire finalmente qualcosa in più su quel poco che ti mostrano/fanno fare.Ne riparleremo quando arriverà il momento ma da come l'hai scritto non promette nulla di buono
Hai fatto bene IMHO... L'OW va sfruttato finché non ti annoia... Altrimenti rischi di saturarti, e droppare il gioco... Le cose migliori dell'OW
sono I Dungeon segreti, e qualche Caccia più fiqua delle altre... Il resto va dosato perché è veramente tanto ripetitivo (e ognuno sopporta la ripetitività in modo molto diverso)...
Anche io non ho finito tutte le quest opzionali, per dire... A una certa sono andato avanti e via
Sui DLC: sì ne riparleremo presto... Quando ci arriverai capirai tu stesso...
A tal proposito (considerando dove sei arrivato con la Main): Episode Gladio dovresti già aver capito dove si colloca
Anche se fortunatamente è il DLC più superfluo ed "extra" dei 3
Hai fatto bene IMHO... L'OW va sfruttato finché non ti annoia... Altrimenti rischi di saturarti, e droppare il gioco... Le cose migliori dell'OW
sono I Dungeon segreti, e qualche Caccia più fiqua delle altre... Il resto va dosato perché è veramente tanto ripetitivo (e ognuno sopporta la ripetitività in modo molto diverso)...
Anche io non ho finito tutte le quest opzionali, per dire... A una certa sono andato avanti e via
Sui DLC: sì ne riparleremo presto... Quando ci arriverai capirai tu stesso...
A tal proposito (considerando dove sei arrivato con la Main): Episode Gladio dovresti già aver capito dove si colloca
Anche se fortunatamente è il DLC più superfluo ed "extra" dei 3
Si per forza, ok fare exp, ok combattere ma a tutto c'è un limite.
Si assolutamente, ep gladio si colloca nel momento in cui
gladio si separa dal gruppo
e in quel frangente fatalità si fanno
due dungeon opzionali simpatici che però se non arrivi over livellato non riesci a fare secondo me, ero non ricordo se 5lv o poco più e ho fatto fatica
anche per questo avevo chiesto per le armi/equip prima ed eventualmente certe abilità da attivare, perchè mi pare di fare pochi danni in certe situazioni ma di subirne tanti nelle fasi più concitate.
Si per forza, ok fare exp, ok combattere ma a tutto c'è un limite.Si assolutamente, ep gladio si colloca nel momento in cui
gladio si separa dal gruppo
e in quel frangente fatalità si fanno
due dungeon opzionali simpatici che però se non arrivi over livellato non riesci a fare secondo me, ero non ricordo se 5lv o poco più e ho fatto fatica
anche per questo avevo chiesto per le armi/equip prima ed eventualmente certe abilità da attivare, perchè mi pare di fare pochi danni in certe situazioni ma di subirne tanti nelle fasi più concitate.
Si riassume così: scusate ragazzi vado a fare cose... Anche se Noctis è il mio Re e abbiamo una missione vitale... Adios.
Torna con 2 cicatrici e la sua risposta alle domande si riassume in: eeeeeeh... Sapessi... Compra il DLC... Sapessi... Compra il DLC... Storie... Compra il DLC...
(Ma come dicevo, fortunatamente, nel suo caso è roba veramente di poco conto... Anche se narrativamente una cosa simile è un obborbrio)
Sui danni c'è poco da fare purtroppo.. Il sistema è pensato per farti andare spessissimo in crisi, ma per garantirti quasi sempre la possibilità di spammare oggetti per uscirne... Questo è il problema della difficoltà... I Nemici sono forti, ma tutto il sistema andrebbe ribilanciato (meno danni ok, ma anche meno spammabilità di oggetti curativi)... Più sei sottolivellato più spesso andrai in crisi, e più lungo sarà lo scontro (come appunto dicevi: si fanno pochi danni).... Ma non crucciarti troppo, c'è poco da fare... Diciamo che:
- Se ti crafti delle magie caxxute hai senza dubbio una marcia in più
- Usa sempre la Panoplia se ne hai bisogno
- Se per botta di culò ti esce fuori "premi L2" (evocazione), premilo... Potrebbe non ricapitarti mai più (e le Summon fanno una valanga di danno)
E se puoi tieniti sempre qualche livello più sopra come hai fatto finora
Voi utilizzate le magitek suits con i vostri personaggi? Da quel che ho letto in giro mi pare di capire che siano gli equipaggiamenti migliori (seconde solo alle v2), ma cazzarola che brutto non vedere i personaggi in viso...
EDIT: ho scritto una sciocchezza, pensavo si trattasse delle armors e invece si tratta di accessories. Phew
Ah ok per fortuna non ho saltato nulla... erano 6-7 ore che facevo solo secondarie e quindi i capitoli 8 e 9 li ho fatti un po' con l'acceleratore per riprendere un attimo il ritmo E ho beccato un buon punto per farlo, mi pare, visto che appunto era un capitolo quasi solo di trama.
Non ho ancora inquadrato bene Ardyn, e devo dire che la situazione in cui Luna muore/scompare non è stata molto chiara ad una prima visione. Non so a questo punto se volutamente o meno, maledetti giapponesi che non scuciono dettagli.