UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarà che sto giocando pochissimo al giorno, però a me sta piacendo molto e ho sempre voglia di tornarci a giocare.Faccio pochissime quest secondarie e soprattutto viaggio poco, ma capisco che con sessioni da 2/3 ore ogni giorno, la noia possa giungere ben presto.

Per quanto mi stia piacendo, però, almeno per ora per quel che mi riguarda questo titolo ha ben poco di FF. Secondo me lo hanno reso troppo moderno e vicino al mondo reale (smartphone, Audi e un'altra cosa particolare che non ricordo, ma che appena ho visto ho detto "ma questo c'è nel mondo reale anche"). È una sensazione che non riesco a spiegare. Forse il mondo come "livello/sviluppo tecnologico" è alla pari di FFVIII, ma lo vedo diverso. Più che un FF, mi sembra un comune gioco con magie e mostri. Sarà il combat system, saranno le molotov, boh. Forse ora i chocobo e poi le evocazioni mi daranno quel feeling che per ora (mi) manca.

[MENTION=106338]Sil[/MENTION]: come diamine fai ad essere al capitolo 3 a 31 ore? :rickds::rickds::rickds:
Ti sei risposto da solo ;)

Anch'io gioco circa 2 ore e mezza al giorno, però faccio tutto ciò che mi chiedono gli npc. Proprio ieri ho sbloccato l'obiettivo di fare 40 quest secondarie :gab: Non uso teletrasporti, vado avanti con Regalia o chocobo. Quando devo andare per forza su strada per colpa dei dislivelli prendo la macchina, altrimenti il morbido piumotto :nev:

Tu dici che ti annoia, io invece trovo divertimento in tutto questo, è estremamente rilassante. E poi mi piace moltissimo sentirli parlare, e se sto passando a piedi e ci sono i nemici mi fermo per sconfiggerli. E' proprio una cosa che faccio in qualsiasi gioco sia presente l'esplorazione :sisi:

Guarda, anche i vecchi FF erano moderni, solo che la grafica non ci dava l'opportunità di notarlo :asd: Hai mai giocato FFVII? Perdonami ma non ricordo. Si chiamavano al telefono anche lì, per cambiare squadra :rickds: Si chiamava RTS :nev: Anche i mezzi erano disponibili, basta ricordare in FFVIII il famoso "Rent a car" o anche il treno che aveva la ferrovia sottomarina. C'era la televisione e la radio. Ovviamente da leggere, ok :rickds::rickds::rickds: Però queste modernità erano presenti, ovviamente adeguate a 20 anni fa o quasi ormai :morristend: Anche i militari ci sono sempre stati, basta pensare al corpo della Shinra, o agli stessi SeeD. Poi ovviamente le cose cambiano, e ci si adegua. Per le magie, il fatto che siano chiuse all'interno di sfere portatili... ecco, diciamo che esiste un motivo a livello di trama visto che non tutti le sanno utilizzare.

Ciò che probabilmente cambia è proprio il fatto di essere buttati in un mondo così aperto fin da subito, e all'inizio è stranissimo. Comunque il chocobo è davvero bello, quando posso andare dove voglio penso a quando avevo fatto il chocobo d'oro in FFVII :rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ti sei risposto da solo ;)Anch'io gioco circa 2 ore e mezza al giorno, però faccio tutto ciò che mi chiedono gli npc. Proprio ieri ho sbloccato l'obiettivo di fare 40 quest secondarie :gab: Non uso teletrasporti, vado avanti con Regalia o chocobo. Quando devo andare per forza su strada per colpa dei dislivelli prendo la macchina, altrimenti il morbido piumotto :nev:

Tu dici che ti annoia, io invece trovo divertimento in tutto questo, è estremamente rilassante. E poi mi piace moltissimo sentirli parlare, e se sto passando a piedi e ci sono i nemici mi fermo per sconfiggerli. E' proprio una cosa che faccio in qualsiasi gioco sia presente l'esplorazione :sisi:

Guarda, anche i vecchi FF erano moderni, solo che la grafica non ci dava l'opportunità di notarlo :asd: Hai mai giocato FFVII? Perdonami ma non ricordo. Si chiamavano al telefono anche lì, per cambiare squadra :rickds: Si chiamava RTS :nev: Anche i mezzi erano disponibili, basta ricordare in FFVIII il famoso "Rent a car" o anche il treno che aveva la ferrovia sottomarina. C'era la televisione e la radio. Ovviamente da leggere, ok :rickds::rickds::rickds: Però queste modernità erano presenti, ovviamente adeguate a 20 anni fa o quasi ormai :morristend: Anche i militari ci sono sempre stati, basta pensare al corpo della Shinra, o agli stessi SeeD. Poi ovviamente le cose cambiano, e ci si adegua. Per le magie, il fatto che siano chiuse all'interno di sfere portatili... ecco, diciamo che esiste un motivo a livello di trama visto che non tutti le sanno utilizzare.

Ciò che probabilmente cambia è proprio il fatto di essere buttati in un mondo così aperto fin da subito, e all'inizio è stranissimo. Comunque il chocobo è davvero bello, quando posso andare dove voglio penso a quando avevo fatto il chocobo d'oro in FFVII :rickds::rickds::rickds:
No no, io non mi annoio, ma posso capire che giocare più ore al giorno e fare sempre le stesse cose (soprattutto viaggiare a lungo) alla fine possa effettivamente annoiare alcune persone :sisi:

Voi di solito per quanti giorni noleggiate i Chocobo? :hmm:

Come mai tutti i prezzi (benzina, hotel, ecc.) sono dimezzati? :morristend:

Ricordo che nell'inventario avevo una specie di coupon, ma credo valesse per una sola di queste cose (probabilmente ricordo male).

Comunque è ridicolo vedere che il pieno costa 5 guil e un piatto anche 3200. Mangiassero la benzina a questo punto :rickds::rickds::rickds:

Mi hai fatto ricordare del mio Chocobo in FFIX. Quante cacce al tesoro insieme. Aveva anche imparato a volare :sad:

No no, io non mi annoio, ma posso capire che giocare più ore al giorno e fare sempre le stesse cose (soprattutto viaggiare a lungo) alla fine possa effettivamente annoiare alcune persone :sisi:Voi di solito per quanti giorni noleggiate i Chocobo? :hmm:

Come mai tutti i prezzi (benzina, hotel, ecc.) sono dimezzati? :morristend:

Ricordo che nell'inventario avevo una specie di coupon, ma credo valesse per una sola di queste cose (probabilmente ricordo male).

Comunque è ridicolo vedere che il pieno costa 5 guil e un piatto anche 3200. Mangiassero la benzina a questo punto :rickds::rickds::rickds:

Mi hai fatto ricordare del mio Chocobo in FFIX. Volava anche alla fine :sad:
Quel coupon era un DLC (incluso ovviamente nella Windows) volto a semplificare il gioco, che dimezza stabilmente il prezzo di alcune cose..:sisi: Classica puttanatà messa per semplificare il gioco (tipo l'Exp X2, il Money X2 etc. dei Tales Of), non credo sia disattivabile :hmm:

Per questo ci sono tante macchine, ma la gente muore di stenti in FFXV :sard: #CraccoSpostati :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Mi hai fatto ricordare del mio Chocobo in FFIX. Quante cacce al tesoro insieme. Aveva anche imparato a volare :sad:
Probabilmente (come varietà) quello del IX è il Chocobo migliore...

Poter volare sul pennuto toglieva il fiato :bruniii: Quello del XV ha vari optional, ma non il volo :unsisi:

Più che altro mi sa che ho sbagliato ad usare le armi dei DLC. Grandiosa è decisamente sgrava e tutte le altre spade che trovo come potenza hanno la metà :asd:

Quel coupon era un DLC (incluso ovviamente nella Windows) volto a semplificare il gioco, che dimezza stabilmente il prezzo di alcune cose..:sisi: Classica puttanatà messa per semplificare il gioco (tipo l'Exp X2, il Money X2 etc. dei Tales Of), non credo sia disattivabile :hmm:
Per questo ci sono tante macchine, ma la gente muore di stenti in FFXV :sard: #CraccoSpostati :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Probabilmente (come varietà) quello del IX è il Chocobo migliore...

Poter volare sul pennuto toglieva il fiato :bruniii: Quello del XV ha vari optional, ma non il volo :unsisi:
Cosa mi hai ricordato :phraengo::phraengo::phraengo:

Giorno e notte a trovare forzieri nella mappa :bruniii:

Comunque, sarebbe figo se mettessero la possibilità di far volare il proprio Chocobo nel XV :morris82:

Cosa mi hai ricordato :phraengo::phraengo::phraengo:Giorno e notte a trovare forzieri nella mappa :bruniii:

Comunque, sarebbe figo se mettessero la possibilità di far volare il proprio Chocobo nel XV :morris82:
Spoiler Postgame

Figo sarebbe anche figo, ma renderebbe ridondante la Type F... Già ha un solo uso fondamentale quell'auto, meglio che non la rendano del tutto superflua:dsax:

Sta seguendo la nobile strada del buon [MENTION=83480]zaza50[/MENTION]. :stema:
Sì, glielo dicevo qualche giorno fa, sta andando lentissima come me alla prima run:asd: Fa benissimo :stema: Con titoli così ampi, l'unica è dosarseli nel modo più soggettivo possibile, per goderseli (e non annoiarsi) :sisi:

Sì, glielo dicevo qualche giorno fa, sta andando lentissima come me alla prima run:asd: Fa benissimo :stema: Con titoli così ampi, l'unica è dosarseli nel modo più soggettivo possibile, per goderseli (e non annoiarsi) :sisi:
Ora resta solo da vedere se riuscirà a batterti. :asd:

Ma le cose nella sezione Bottino servono solo ad essere vendute o hanno altri utilizzi?

Inviato dal mio 404 Not Found utilizzando Tapatalk

Ma le cose nella sezione Bottonio servono solo ad essere vendute o hanno altri utilizzi?
Vendita e Crafting di Magie :sisi:

Ho finito il capitolo 9 ieri, che dire

corto come i precedenti ma che viene diluito dalle missioni di caccia in cui si diventa idioti con la visuale in prima persona visti gli spazi angusti :asd: tra l'altro che figo è il tonberry versione yoda? :gab: non ho capito il senso di cercare quel "patto politico" se poi va a finire così.. altissia bella da vedere quanto vuota, il boss uguale, bello da vedere e tutto ma di certo non come si combatte, mi ricordava gli shooter a scorrimento anni 80-90 :rickds: altro che armi ancestrali lanciava missili noctis :pffs: unica nota positiva è che pone finalmente il primo vero mattone di trama con la morte(?) di luna, un po mi è dispiaciuto ma il gioco aveva fatto ben poco per farcela stare a cuore dal mio punto di vista, quindi tocca fino a un certo punto (per me hanno voluto in qualche maniera replicare quanto accadeva su FF VII ma senza lo stesso effetto) bellissima invece la scena in cgi in cui sono bambini.

P.s. ma ardyn non aveva i capelli di un altro colore? Si è fatto la tinta o cosa? :asd:
Spero con questo capitolo si smuovino le acque..

Al momento sono nella

cava alla ricerca del mausoleo e ho letto bisognerebbe già avere una decina di armi ma io ne ho 6-7 tipo :morristend:

Nel mentre ho finito anche il 10, forse il più corto di tutti, specie se si arriva over livellati qui non ho ben capito la scena con

ardyn, dicono si scambia con prompto mentre tutto sembra fermo ma come? Usa pure lui la magia o cosa? Boh, vedremo, sono arrivato alla fermata dopo l'intervento di leviatano e accolto da aranea che mi presenta i due macchinisti sconosciuti :pffs:

Ah ma come caspita faccio a tornare al mappone dei primi capitoli? C'è una qualche opzione, devo avere la macchina o che?

Voi di solito per quanti giorni noleggiate i Chocobo? :hmm:
7 giorni, il massimo per poi rinoleggiarli :nev: Costa 350 guil :sisi:

[sì, glielo dicevo qualche giorno fa, sta andando lentissima come me alla prima run:asd: Fa benissimo :stema: Con titoli così ampi, l'unica è dosarseli nel modo più soggettivo possibile, per goderseli (e non annoiarsi) :sisi:
Ora resta solo da vedere se riuscirà a batterti. :asd:
Vi terrò aggiornati :noctis:

Ma le cose nella sezione Bottonio servono solo ad essere vendute o hanno altri utilizzi?
Bottonio mi ha fatto morire :rickds:

7 giorni, il massimo per poi rinoleggiarli :nev: Costa 350 guil :sisi:

Vi terrò aggiornati :noctis:

Bottonio mi ha fatto morire :rickds:
Me ne sono accorto ora:asd:

Ho finito il capitolo 9 ieri, che dire
corto come i precedenti ma che viene diluito dalle missioni di caccia in cui si diventa idioti con la visuale in prima persona visti gli spazi angusti :asd: tra l'altro che figo è il tonberry versione yoda? :gab: non ho capito il senso di cercare quel "patto politico" se poi va a finire così.. altissia bella da vedere quanto vuota, il boss uguale, bello da vedere e tutto ma di certo non come si combatte, mi ricordava gli shooter a scorrimento anni 80-90 :rickds: altro che armi ancestrali lanciava missili noctis :pffs: unica nota positiva è che pone finalmente il primo vero mattone di trama con la morte(?) di luna, un po mi è dispiaciuto ma il gioco aveva fatto ben poco per farcela stare a cuore dal mio punto di vista, quindi tocca fino a un certo punto (per me hanno voluto in qualche maniera replicare quanto accadeva su FF VII ma senza lo stesso effetto) bellissima invece la scena in cgi in cui sono bambini.

P.s. ma ardyn non aveva i capelli di un altro colore? Si è fatto la tinta o cosa? :asd:
Spero con questo capitolo si smuovino le acque..

Al momento sono nella

cava alla ricerca del mausoleo e ho letto bisognerebbe già avere una decina di armi ma io ne ho 6-7 tipo :morristend:

Nel mentre ho finito anche il 10, forse il più corto di tutti, specie se si arriva over livellati qui non ho ben capito la scena con

ardyn, dicono si scambia con prompto mentre tutto sembra fermo ma come? Usa pure lui la magia o cosa? Boh, vedremo, sono arrivato alla fermata dopo l'intervento di leviatano e accolto da aranea che mi presenta i due macchinisti sconosciuti :pffs:

Ah ma come caspita faccio a tornare al mappone dei primi capitoli? C'è una qualche opzione, devo avere la macchina o che?
Cap 9

E' un punta (mira) e clicca in pratica:sard: Sì è una non boss battle... Al massimo massimo può dirsi un'azione interattiva (scena + QTE, scena + QTE, etc.).. C'è poco da fare su questo..

Su Luna, lo abbiamo riscontrato tutti... Manca un approfondimento empatico che renda triste il suo venire meno... Senza il Film non sapresti quasi NIENTE del suo passato, rendiamoci conto:asd: Non a caso è il PG (dopo Ardyn) di cui la fanbase chiede maggior approfondimento (ed infatti uno dei futuri DLC al 99% sarà su di lei:asd:)... Ti dico comunque che il suo approfondimento non è totalmente finito, ma non posso andare nei dettagli.
Cap 11 (hai sbagliato a scrivere, quello iper breve [il capitolo più breve del gioco] è l'11)

Il 10 è quello nella Miniera (Fodina Caestino), l'11 è quello sul treno.

Sì Ardyn si scambia con Prompto (e ovviamente per capire che accadrà a Prompto da qui in avanti...... DLC :chris:)... I suoi poteri? Magia? Trucchi? Altro? Boh vedrai, tanto non ti manca molto per capire chi Ardyn sia :stema:
Per la questione Armi Ancestrali

Al Cap 12 (capitolo in cui ti trovi ora) potresti averne 11... Ma alcune sono nascoste in dei dungeon di livello molto alto (40-50) quindi se hai proceduto senza grindare troppo è naturale che tu non le abbia ancora prese:asd:
Per tornare all'OW

Vai in un dormitorio, lì potrai scegliere se dormire o chiamare Umbra (lui ti farà rivivere il passato!)

Cap 9
E' un punta (mira) e clicca in pratica:sard: Sì è una non boss battle... Al massimo massimo può dirsi un'azione interattiva (scena + QTE, scena + QTE, etc.).. C'è poco da fare su questo..

Su Luna, lo abbiamo riscontrato tutti... Manca un approfondimento empatico che renda triste il suo venire meno... Senza il Film non sapresti quasi NIENTE del suo passato, rendiamoci conto:asd: Non a caso è il PG (dopo Ardyn) di cui la fanbase chiede maggior approfondimento (ed infatti uno dei futuri DLC al 99% sarà su di lei:asd:)... Ti dico comunque che il suo approfondimento non è totalmente finito, ma non posso andare nei dettagli.
Cap 11 (hai sbagliato a scrivere, quello iper breve [il capitolo più breve del gioco] è l'11)

Il 10 è quello nella Miniera (Fodina Caestino), l'11 è quello sul treno.

Sì Ardyn si scambia con Prompto (e ovviamente per capire che accadrà a Prompto da qui in avanti...... DLC :chris:)... I suoi poteri? Magia? Trucchi? Altro? Boh vedrai, tanto non ti manca molto per capire chi Ardyn sia :stema:
Per la questione Armi Ancestrali

Al Cap 12 (capitolo in cui ti trovi ora) potresti averne 11... Ma alcune sono nascoste in dei dungeon di livello molto alto (40-50) quindi se hai proceduto senza grindare troppo è naturale che tu non le abbia ancora prese:asd:
Per tornare all'OW

Vai in un dormitorio, lì potrai scegliere se dormire o chiamare Umbra (lui ti farà rivivere il passato!)
Si beh 10 e 11 se la giocano per quanto riguarda longevità :asd:

Non saprei sono a lv 55 quando le quest storia richiedono il 30-35.. quindi un poco si per il grind, di missioni secondarie e cacce ne ho fatte davvero tante in effetti, però a differenza di sil sfruttavo un sacco il viaggio rapido, ok all'inizio che il mondo è nuovo da esplorare e tutto ma dopo che visito lo stesso posto 4-5 volte col problema del viaggio di notte solo coi chocobo e tutto era un continuo viaggio rapido per me tipo viaggio a auto-destinazione-auto-destinazione ecc fino ad aver tanta exp che andavo nell'hotel al molo per raddoppiare :asd:

Si per prompto aveva capito subito fosse arrivato il momento del suo dlc :stema:

Per le armi ho fatto anche

i dungeon opzionali durante il capitolo 6-7? Non ricordo..
per il resto facendo solo secondarie e cacce non ne ho trovati altri di mausolei, anche per questo volevo tornare indietro, sia per le armi che per fare qualche secondaria/caccia in più.

Si beh 10 e 11 se la giocano per quanto riguarda longevità :asd:Non saprei sono a lv 55 quando le quest storia richiedono il 30-35.. quindi un poco si per il grind, di missioni secondarie e cacce ne ho fatte davvero tante in effetti, però a differenza di sil sfruttavo un sacco il viaggio rapido, ok all'inizio che il mondo è nuovo da esplorare e tutto ma dopo che visito lo stesso posto 4-5 volte col problema del viaggio di notte solo coi chocobo e tutto era un continuo viaggio rapido per me tipo viaggio a auto-destinazione-auto-destinazione ecc fino ad aver tanta exp che andavo nell'hotel al molo per raddoppiare :asd:

Si per prompto aveva capito subito fosse arrivato il momento del suo dlc :stema:

Per le armi ho fatto anche

i dungeon opzionali durante il capitolo 6-7? Non ricordo..
per il resto facendo solo secondarie e cacce non ne ho trovati altri di mausolei, anche per questo volevo tornare indietro, sia per le armi che per fare qualche secondaria/caccia in più.
Sì lo dicevo solo per evitare che qualcuno al cap 10 aprisse... E' anche vero che il Cap 10 dura pure poco, quindi è facile spararsi il 10 e l'11 uno dietro l'altro:asd:

Ah be' se sei a quel livello puoi fare virtualmente tutto (salvo la roba postgame ovviamente) :sisi:

Per le Armi Ancestrali

4 le ottieni obblihatoriamente nell'OW per ragioni di storia.

3 le ottieni obbligatoriamente nella parte lineare. (1 l'hai già ottenuta [la Katana del Solitario])

Le restanti 6 sono opzionali. I Dungeon in cui puoi trovarle sono:

Torre di Costlemark (Duscae)

Roccia di Ravatogh (Cleigne)

Bosco di Myrlwood (Vesperpool)

Foresta di Malmalam (Cleigne)

Miniere di Balouve (Leide)

E poi c'è una tomba nell'OW (non dentro un Dungeon) nell'area di Duscae
Sono disponibili già dal Cap 3 volendo, salvo quello di Vesperpool disponibile solo dal Cap 7 :sisi:

Ringrazio per aver spiegato come tornare nell'OW. In effetti viene spiegato nel capitolo 9, ma onestamente l'ho dimenticato quasi subito. Diciamo che gli eventi dal cap 9 in poi vanno così velocemente e così inaspettatamente che mi ero perso il particolare. :asd:

Spoiler sul cap 13:

finito la route di Noctis. Interessante la storia sulla nascita dei demoni... In effetti non tutti i FF si pongono la domanda "da dove vengono?". Dopo aver salvato Prompto sono tornato indietro nell'OW per prendere due armi ancestrali che avevo mancato, ora le ho tutte. Ho anche combattuto Adamantoise... Ancora una volta un fight molto facile (a livello 77), praticamente l'anello faceva dei danni ridicoli con Drain. Adesso vedo di fare la route di Gladio e Ignis, poi finisco il capitolo e vado di episodio Prompto

Ringrazio per aver spiegato come tornare nell'OW. In effetti viene spiegato nel capitolo 9, ma onestamente l'ho dimenticato quasi subito. Diciamo che gli eventi dal cap 9 in poi vanno così velocemente e così inaspettatamente che mi ero perso il particolare. :asd:
Spoiler sul cap 13:

finito la route di Noctis. Interessante la storia sulla nascita dei demoni... In effetti non tutti i FF si pongono la domanda "da dove vengono?". Dopo aver salvato Prompto sono tornato indietro nell'OW per prendere due armi ancestrali che avevo mancato, ora le ho tutte. Ho anche combattuto Adamantoise... Ancora una volta un fight molto facile (a livello 77), praticamente l'anello faceva dei danni ridicoli con Drain. Adesso vedo di fare la route di Gladio e Ignis, poi finisco il capitolo e vado di episodio Prompto
In origine

il Tartarugone era immune all'anello.. Andava affrontato da vicino... E non vi sto neanche a descrivere l'orrore delle compenetrazioni poligonali a cui si assisteva:asd:

Con l'anello l'hanno reso un povero Cristo quel Super Boss :rickds: (sì è un super boss)
Buon programma, almeno ti dura ancora un po' prima del finale... Inoltre la parte di

Episode Prompto spiega un po' meglio i retroscena di Prompto (che nel Cap 13 ti vengono solo buttati in faccia così:asd:).. Ma prima il Finale del Cap 13, c'è ancora qualcosa che devi vedere qui....:stema:

E poi c'è il gran finale... Il meglio che il gioco ha da offrire... Non ti manca molto, come hai notato purtroppo sta parte dura pochino...

Spoiler sul cap 13:

Se inizi adesso il capitolo 14,

potresti già giocarti anche l'espansione Comrades, volendo.

(Visto che narra quel periodo dei 10 anni di buio nel gioco)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro