UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' la prima volta che sento questo problema :morris82: Veramente uno strano bug. Non saprei come aiutarti, fai un controllo della cache di Steam, a me crashava a caso all'inizio e ho trovato alcuni file da correggere.

Mi autoquoto per dire che forse non è stata un'idea brillante, adesso sono a lvl 58 e la prossima missione principale che devo fare è di lvl 10 :asd:

domanda scema: ma ti avvicini al boss? Perchè la cutscene credo sia triggerata quando si è a una certa distanza
Sì, mi avvicino al boss ma nulla.

Ho trovato solamente un utente su un forum inglese che ha lo stesso problema. Non capisco proprio a cosa è dovuto :(

Buona pasqua :gab:Se volete fare un quantitativo ridicolo di exp andate a farvi la missione a tempo dei kyactus....è assurda :asd: danno 3333 l'uno e respawnano in continuazione fino a che non ne uccidete 100... oltretutto è anche abbastanza facile perche droppano megapozioni che restituiscono tutta la vita a tutto il party quando muoiono la maggior parte delle volte (avendo equippato l'accessorio che aumenta il droprate almeno)

EDIT: per qualche motivo mi ha dato solo 80k alla fine :hmm:
In che punto della mappa è?

Sent from My Lumia 640 with Win10

In che punto della mappa è?
Sent from My Lumia 640 with Win10
E vicino ad hammerhead, se vai su missioni a tempo ti mostra circa dov’è, ci sono delle montagne che devi circumnavigare fin quando non trovi l entrata e andando un po avanti trovi prima qualcuno di quei mostri tipo cane e poi i cactus :sisi: prenditi qualche elisir perche all inizio quando son tanti se ti stuggerano va a finire male

Final Fantasy XV Windows Edition | FAQ anti-spoiler in OP | Guida alle performance nel secondo post

Ma voi capite cosa succede nei combattimenti?
Si?:asd: la modalità riflessiva aiuta parecchio secondo me, l unico problema e la telecamera quando c’e vegetazione intorno...ti conviene impostarla su lontana, non il setting di default.

Si?:asd: la modalità riflessiva aiuta parecchio secondo me, l unico problema e la telecamera quando c’e vegetazione intorno...ti conviene impostarla su lontana, non il setting di default.
Cos' è la modalità riflessiva?

Final Fantasy XV Windows Edition | FAQ anti-spoiler in OP | Guida alle performance nel secondo post

Cos' è la modalità riflessiva?
Se stai fermo tipo 2 secondi si blocca il tempo e puoi selezionare con piu calma chi puntare e scannerizzare i nemici per vedere resistenze e debolezze. La puoi impostare dalle opzioni

Ultima modifica da un moderatore:
Sono molto intrigato dall'ultimo spoiler, zaza... :)
Comunque ho completato il DLC di Prompo. Ammazza, non è stato semplicissimo... Probabilmente non sono stato bravo io ad utilizzare la pistola e le altre armi, ma trovo veramente difficile utilizzare Prompto (anche perché non è proprio fortissimo).

Per fortuna c'era Aranea :icebad: quanto è bella? Il Dragoon di FFXV, praticamente. Peccato che abbiano scelto di fare un party di sole 4 persone (anche se per questa story line sarebbe stonato il contrario, alla fine è il racconto del loro viaggio).

Il DLC è stato molto carino, ha dato del background del personaggio e delle vicende riguardante il mondo di FFXV. Tocco di classe, alla fine, con Ardyn che fischietta la fanfara imitando Prompto.

Molto divertente il messaggio finale, quando ti dicono che hai ricevuto la Tundra Attire per Prompto. "Change into your new outfit and let the cold know it never bothered you anyway!" :asd:

Il DLC di Prompto comunque è moolto più lungo di quello di Gladio, soprattutto se si fanno le subquest (che io ho skippato alla grande, ne ho fatta solo una). Presto andrò per il gran finale... Poi mi attenderanno i due DLC rimanenti e il post end game. :gab:

- - - Aggiornato - - -

Capitolo 15, ho beccato credo il boss dei boss

Omega! È capitato in maniera random, stavo andando a fare una subquest e Gentiana mi ha avvisato che quello dinnanzi a me era una macchina creata per uccidere gli dei: Omega. Forse si è trattato dell'unico fight VERAMENTE difficile che ho affrontato in tutto il gioco, dove oltre ad un buon livello e un buon inventario, hai bisogno anche di comprendere la tattica della battaglia. Io avevo un buon inventario, credo di aver compreso decentemente la tattica ma non avevo un livello altissimo (95. Non basso ma nemmeno alto per quella bestia). Tuttavia sono riuscito a battere Omega... grazie ad un bug del gioco. :asd: In uno dei suoi teletrasporti, Omega si è teletrasportato su una scalinata e cercava di scendere senza riuscirci. L'ho mazzuliato per un bel po' finché non è scoppiata. Ho scoperto che il massimo di hit che il gioco registra è 999, anche se sono andato oltre. :pffs: Non credo sarei riuscito a batterla senza questo bug, perché infliggevo troppi pochi danni e credo avrei finito le scorte curative prima di riuscire a sconfiggerlo. Mi è andata bene...
Intrigare è il mio mestiere :mah:

(spoiler Episode Prompto)

Episode Prompto è una spanna sopra a Gladio senza dubbio... Sia per quantità, sia per qualità (almeno approfondisce qualcosa di narrativamente utile:asd:)... Di fatto funge da anello di congiunzione per la storia di Prompto e di Niflheim, facendo capire meglio cosa è andato storto alle Fabbriche Magitek, e chi c'è dietro a tutto.. Chiarisce le meccaniche di sviluppo dietro i Magitek e la Diamond Weapon, e da una chiusura (seppur frettolosa) al PG di Verstael, che nel gioco base era stato totalmente dimenticato :rickds:

Aranea poi è un party member sempre molto piacevole... Ogni Episode ha il suo Guest (Cor, Aranea, e..... Chissà :nfox:)... La Dragoon è sempre molto fiqa, in tutti i sensi possibili... Ma sicuro di aver giocato davvero con Aranea? :pffs:
Hai fregato

Omega:asd: Si vede che l'hanno programmato non proprio perfettamente, pare che abbia molti punti in cui si può bloccare/incastrare :rickds:

Di base il Boss è pensato per essere battuto a livelli over 100, e usando la Panoplia Suprema, visto che di base gli si fa poco danno... Persino le Summon gli fanno pochissimo, visto che è appunto l'Arma Anti Dei, l'apice della tecnologia di Solheim :sisi:

Lo porterò con orgoglio
Pensavi me ne fossi dimenticata, vero? :ahsisi:

Mi spiace solo che ci abbiate rimesso tutti. Sì, anche tu Zaza, ci siete passati tutti :ahsisi:

Pensavi me ne fossi dimenticata, vero? :ahsisi:Mi spiace solo che ci abbiate rimesso tutti. Sì, anche tu Zaza, ci siete passati tutti :ahsisi:
Io me la merito, dopo aver visto quel post mi sono messo attivamente a studiare il modo per creare la Malgioglio mod :sisi:

Siamo ancora in progress, tra l'altro, l'impresa non è ancora abbandonata.

:travello3:

Pensavi me ne fossi dimenticata, vero? :ahsisi:Mi spiace solo che ci abbiate rimesso tutti. Sì, anche tu Zaza, ci siete passati tutti :ahsisi:
Ha il Malgioglio seal of approval..o Ignis, tanto sono equivalenti :trollface:

Mi rovino il gioco se continuo a farmare quella missione a tempo che da 80k exp?

Se stai fermo tipo 2 secondi si blocca il tempo e puoi selezionare con piu calma chi puntare e scannerizzare i nemici per vedere resistenze e debolezze. La puoi impostare dalle opzioni
Decisamente meglio con riflessiva e telecamera lontana! Grazie

L'orrore di uno ci ha condannati tutti :cry:

In compenso... Tutto questo rosa mette molta tranquillità :unsisi:

Ha il Malgioglio seal of approval..o Ignis, tanto sono equivalenti :trollface: Mi rovino il gioco se continuo a farmare quella missione a tempo che da 80k exp?
Ti rende la progressione nella storia più semplice, abbassando ulteriormente la difficoltà... Ma no, non direi che la rovina... Anche perché se uno si gioca le Sub Quest insieme al Plot è comunque predestinato all'overleveling, e quindi all'appiattimento (ulteriore) della difficoltà:asd: Decidi tu quando limitarti :sisi:

Intrigare è il mio mestiere :mah:(spoiler Episode Prompto)

Episode Prompto è una spanna sopra a Gladio senza dubbio... Sia per quantità, sia per qualità (almeno approfondisce qualcosa di narrativamente utile:asd:)... Di fatto funge da anello di congiunzione per la storia di Prompto e di Niflheim, facendo capire meglio cosa è andato storto alle Fabbriche Magitek, e chi c'è dietro a tutto.. Chiarisce le meccaniche di sviluppo dietro i Magitek e la Diamond Weapon, e da una chiusura (seppur frettolosa) al PG di Verstael, che nel gioco base era stato totalmente dimenticato :rickds:

Aranea poi è un party member sempre molto piacevole... Ogni Episode ha il suo Guest (Cor, Aranea, e..... Chissà :nfox:)... La Dragoon è sempre molto fiqa, in tutti i sensi possibili... Ma sicuro di aver giocato davvero con Aranea? :pffs:
Hai fregato

Omega:asd: Si vede che l'hanno programmato non proprio perfettamente, pare che abbia molti punti in cui si può bloccare/incastrare :rickds:

Di base il Boss è pensato per essere battuto a livelli over 100, e usando la Panoplia Suprema, visto che di base gli si fa poco danno... Persino le Summon gli fanno pochissimo, visto che è appunto l'Arma Anti Dei, l'apice della tecnologia di Solheim :sisi:

Rispondo per entrambi nello spoiler :)

Adesso mi aspetto di giocare con Aranea... sappi che hai messo delle expectations on me. :) Sicuramente l'episodio di Prompto dà qualcosa alla narrazione che quello di Gladio non dà (quanto meno aggiunge pochissimo). Poi è proprio più grande visto che hanno aggiunto le side quests, infatti potrebbe durare molto a lungo (ma uccidere nemici con Prompto che è un po' pippone non è il massimo...).

Per quanto riguarda Omega, appena l'ho ingaggiato ha ammazzato i 3 boys che si sono presi un raggio fotonico in faccia :asd: Per la prima volta sono riuscito ad evocare Titan, che fino a quel momento l'avevo visto solo contro Leviathan nella cutscene del combattimento. Se ricordo bene, Titan ha fatto ben 108 danni ad Omega :asd:

Ti rende la progressione nella storia più semplice, abbassando ulteriormente la difficoltà... Ma no, non direi che la rovina... Anche perché se uno si gioca le Sub Quest insieme al Plot è comunque predestinato all'overleveling, e quindi all'appiattimento (ulteriore) della difficoltà:asd: Decidi tu quando limitarti :sisi:
Dal capitolo 2 il posto dove dormire col moltiplicatore exp più alto a cui ho accesso è il molo di galdin (2x) o posso trovarne di migliori se esploro un po?

Mi sono appena reso conto che ripetere le missioni a tempo non da di nuovo i punti limite :sad:

I mostri che trovo di notte scalano col mio livello?

Fatta la missione dei kyactus. Son dovuto andare di magie o era una strage. Io restavo appeso finché non si ricaricava e gli altri a prender botte :rickds::rickds::rickds:

Sono al cap 9, sono andato all'hotel con il 3x e ho beccato 720k exp, salendo dal 37 al 66 :asd:

Ma ora per tornare

sul continente basta usare lo yacht o devo usare Umbra? Mica l'ho capito a che serve il cane
Mi sa che mi faccio miniera, torre e le cacce (non so se riesco a farle tutte) e poi tiro dritto fino al finale :ahsisi:

Non so se in mezzo ci butto qualche quest secondaria pure. Vorrei tornare a fare le corse con i Chocobo, dato che ero riuscito a vincere solo la prima (ma il pulcino era al livello 4). Basta il pennuto di livello 10 per vincerle tutte?

Ha il Malgioglio Sil of approval..o Ignis, tanto sono equivalenti :trollface: Mi rovino il gioco se continuo a farmare quella missione a tempo che da 80k exp?
No, non ce l'avete. Difenderò Ignis a spada tratta :ahsisi:

Anche io ho fatto la quest a tempo :icebad:

Dei Kyactus :gab: Ma dai, che belli che sono, ce n'è uno che sta su una roccia a grattarsi le chiappe finché non lo si colpisce, una comica :rickds:

Fortissima come battaglia, con l'exp x2 sono passata da lv 55 a 62 :rickds:

Adesso mi aspetto di giocare con Aranea... sappi che hai messo delle expectations on me. :) Sicuramente l'episodio di Prompto dà qualcosa alla narrazione che quello di Gladio non dà (quanto meno aggiunge pochissimo). Poi è proprio più grande visto che hanno aggiunto le side quests, infatti potrebbe durare molto a lungo (ma uccidere nemici con Prompto che è un po' pippone non è il massimo...).

Per quanto riguarda Omega, appena l'ho ingaggiato ha ammazzato i 3 boys che si sono presi un raggio fotonico in faccia :asd: Per la prima volta sono riuscito ad evocare Titan, che fino a quel momento l'avevo visto solo contro Leviathan nella cutscene del combattimento. Se ricordo bene, Titan ha fatto ben 108 danni ad Omega :asd:
Credo zaza parlasse di una teoria su quell'Aranea, uscita dopo Episode Ignis. :sisi:

Per i guest giocabili chissà, alla fine sono fra le cose richieste per cui ci sono discrete possibilità che li inseriscano. :sisi:

Dal capitolo 2 il posto dove dormire col moltiplicatore exp più alto a cui ho accesso è il molo di galdin (2x) o posso trovarne di migliori se esploro un po?Mi sono appena reso conto che ripetere le missioni a tempo non da di nuovo i punti limite :sad:

I mostri che trovo di notte scalano col mio livello?
Giusto non ricordavo che il farming di quelle quest fosse limitato:asd:

Per il momento quello è il top come moltiplicatore.

I mostri notturni non scalano di livello, ma superato un tot ne spawnano di nuovi (versioni potenziate del normale Jotun), mi pare :sisi:

- - - Aggiornato - - -

No, non ce l'avete. Difenderò Ignis a spada tratta :ahsisi:Anche io ho fatto la quest a tempo :icebad:

Dei Kyactus :gab: Ma dai, che belli che sono, ce n'è uno che sta su una roccia a grattarsi le chiappe finché non lo si colpisce, una comica :rickds:

Sei pronta per l'endgame con quel livello :rickds:

Anche io arrivai a quei livelli attorno al capitolo 8... Se si vuol fare "un po' tutto" è pressoché inevitabile:asd:

This:

Credo zaza parlasse di una teoria su quell'Aranea, uscita dopo Episode Ignis. :sisi:
Mi riferivo proprio a quella teoria... Ma dopo tutto se pensate al (episode Prompto)

cap 12: è difficile che Aranea possa essere a Tenebrae ad aiutare i civili, e pure nella zona nevosa (da sola!!!), a gironzolare nelle fabbriche di Niflheim:chris:

Su

Aranea giocabile non aspettarti troppo:asd: Anche se era nella lista delle possibile aggiunte "giocabili", quindi mai dire mai:asd:

No, non ce l'avete. Difenderò Ignis a spada tratta :ahsisi:Anche io ho fatto la quest a tempo :icebad:

potrei essere passato dal 34 all'81 usando quella strategia :kaname: sottolineo che la prossima main quest che devo fare e di livello 10 :rickds:

Ci sono dungeon che posso affrontare non legati a main o sidequest?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro