Udienza Preliminare Final Fantasy XVI | SpazioGames: 8 | OpenCritic: 88

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E anche le critiche sul gioco-film / serie tv, come dico sempre le capisco sempre di meno. Anche perché nessuno spiega mai cosa intende ma si limita a dirlo e basta. Il rapporto cutscene/gameplay è perfettamente normale rapportato a qualsiasi gioco narrativo, il gioco soffre di problemi di ritmo ma nella gestione delle quest secondarie che non sono di certo esperienze cinematografiche fantastiche.

E anche qui l'opera offre libertà di cosa giocare nelle varie fasi delle avventura, sono letteralmente 4 sessioni di gioco che tra cacce, cronoliti e valutazioni dell'arcade non sto facendo altro che gameplay nudo e crudo. Ma anche lì io la voglia di fare queste cose ce l'ho, non capisco perché per molti sia così difficile trovarla sta voglia.
Perché ognuno ha la propria soglia del divertimento, è perfettamente normale annoiarsi nelle cacce e nei cronoliti visto il pochissimo reward che hai sia in termini di sfida sia in termini di ricompense nude e crude.

Perché ognuno ha la propria soglia del divertimento, è perfettamente normale annoiarsi nelle cacce e nei cronoliti visto il pochissimo reward che hai sia in termini di sfida sia in termini di ricompense nude e crude.

E allora ci si limita a dire questo, e non valutare il ritmo totale del gioco saltando a piacimento contenuti, soprattutto quelli gameplay puri.

Senza contare che se si cerca giustamente un minimo di sfida, le cacce, cronoliti e arcade dovrebbero essere le prime cose che si vanno a cercare. Quindi c'è pure un controsenso in questo ragionamento.

Tu puoi fare il sommelier del combat system quanto vuoi ma resta il fatto che il gioco e' strutturato sul concetto di nemico spugna assorbi danni e a ripetere le stesse meccaniche
Questo diciamo che è vero ed è una caratteristica di tanti action, il problema è che qui è accentuato nella campagna principale da un livello di sfida non soddisfacente

Perchè da quello che ho visto in Arcade, ti devi muovere in tutt'altra maniera contro nemici più aggressivi

Basta una patch stupida che permetta immediatamente di giocare a difficoltà FF.
Se non lo hanno fatto è per una loro precisa scelta
A me è stato detto che non sarebbe fattibile, partire subito a mod FF

Questo diciamo che è vero ed è una caratteristica di tanti action, il problema è che qui è accentuato nella campagna principale da un livello di sfida non soddisfacente

Perchè da quello che ho visto in Arcade, ti devi muovere in tutt'altra maniera contro nemici più aggressivi

A me è stato detto che non sarebbe fattibile, partire subito a mod FF
Il punto che il bilanciamento e' una cosa importantissima in un gioco

E in questo gioco non esiste...la difficoltà viene bilanciata nei giochi "per costringerti" e incentivarti ad imparare certe meccaniche e ad evolverti

Qui non sei invogliato né dalla difficolta ne dai reward

Un ennesimo punto a sfavore del gioco

Se andiamo avanti così ne avrò un opinione ancora peggiore di quella che avevo fino a stamattina :asd:
Post automatically merged:

Pazzesco! Peccato che un nemico normale muore dopo le prime tre mosse e con i boss o mid boss non si può fare :sadfrog:
Dovevi controbatterlo non annichilirlo...così non e' giusto

E allora ci si limita a dire questo, e non valutare il ritmo totale del gioco saltando a piacimento contenuti, soprattutto quelli gameplay puri.

Senza contare che se si cerca giustamente un minimo di sfida, le cacce, cronoliti e arcade dovrebbero essere le prime cose che si vanno a cercare. Quindi c'è pure un controsenso in questo ragionamento.
Ma chiaro, è il gioco stesso che non dà la corretta sfida nelle cacce. E' normalissimo rimanere delusi a parer mio. Sinceramente solo una caccia mi ha messo un pochino in difficoltà (3 tentativi eh, non stiamo parlando del Teostra di MH) quindi non posso che quantomeno capire un utente amareggiato.

Ma chiaro, è il gioco stesso che non dà la corretta sfida nelle cacce. E' normalissimo rimanere delusi a parer mio. Sinceramente solo una caccia mi ha messo un pochino in difficoltà (3 tentativi eh, non stiamo parlando del Teostra di MH) quindi non posso che quantomeno capire un utente amareggiato.
Una cosa è essere amareggiati e dare un'opinione, un'altra cosa è questa:

Tu devi capire che io sono una persona super oggettiva e quando dico certe argomentazioni quelle sono...

Chissà se che con eventuali espansioni più versione pc introdurranno diretti una nuova modalità che alza il tasso di sfida :unsisi:

Secondo me con un DLC andrebbero a diluire ulteriormente un'esperienza completa.
Non c'e' espansione che possa ripararne il pacing, anche perche' il tasso di sfida volendo c'e' gia'.
Dovrebbero bilanciare una modalita' difficile dall'inizio perche' quella FF non andrebbe bene ma chi glielo fa fare?
Il gioco ormai e' fatto cosi' e comunque il tasso di sfida e i motivi per approfondire il titolo e il suo gameplay volendo scavare, ci sono gia'.
Poi ovviamente rimane rispettabilissima l'idea di chi non abbia intenzione di giocarlo una seconda volta per sbloccare la ultimaniac, a patto che si limitino a giudicare quanto di cui hanno fatto esperienza.

Secondo me con un DLC andrebbero a diluire ulteriormente un'esperienza completa.
Non c'e' espansione che possa ripararne il pacing, anche perche' il tasso di sfida volendo c'e' gia'.
Dovrebbero bilanciare una modalita' difficile dall'inizio perche' quella FF non andrebbe bene ma chi glielo fa fare?
Il gioco ormai e' fatto cosi' e comunque il tasso di sfida e i motivi per approfondire il titolo e il suo gameplay volendo scavare, ci sono gia'.
Poi ovviamente rimane rispettabilissima l'idea di chi non abbia intenzione di giocarlo una seconda volta per sbloccare la ultimaniac, a patto che si limitino a giudicare quanto di cui hanno fatto esperienza.
Vabbè non si può nemmeno dargli torto rigiocare un gioco di 60 passa ore e dura sopratutto per la sua natura fortemente story driven :dsax:

Se mi dai le cose veramente interessanti dopo millemila ore di gioco e nemmeno nella main c'è qualcosa di profondamente sbagliato a prescindere dal giocarle e giudicarle. Che poi sembra che dalle mie critiche che io pensi sia una cacca di gioco, ma anche no, il fatto è che fa un po' girare perché con più cura per certe cose poteva uscire un giocone.

Pazzesco! Peccato che un nemico normale muore dopo le prime tre mosse e con i boss o mid boss non si può fare :sadfrog:
Ma non erano tutti nemici spugna assorbi danni?

Ma non erano tutti nemici spugna assorbi danni?
I nemici normali si, sono tutti spugne assorbi danni.
Comunque in modalità FF basta saltare i dialoghi e le subquest pallosissime (no cacce, secondo me son da fare) e da 60 ore si arriva matematicamente a 20 se sei skillato. Ha anche il platino facile il gioco. :asd:

I nemici normali si, sono tutti spugne assorbi danni.
Comunque in modalità FF basta saltare i dialoghi e le subquest pallosissime (no cacce, secondo me son da fare) e da 60 ore si arriva matematicamente a 20 se sei skillato. Ha anche il platino facile il gioco. :asd:
E non capisco però visto che sopra mi si dice che le combo non si riescono a fare perchè i nemici vengono shottati, tranne i mini boss e i boss. Faccio fatica a capire dove sta la verità visto che ognuno mi dice una roba diversa :asd:

E non capisco però visto che sopra mi si dice che le combo non si riescono a fare perchè i nemici vengono shottati, tranne i mini boss e i boss. Faccio fatica a capire dove sta la verità visto che ognuno mi dice una roba diversa :asd:

Non mi pare che i nemici normali vengano shottati, sono lì ad assorbire danni e non fare nulla, con 3-4 colpi li ammazzi; ci sono degli attacchi che li shottano ma devi rispettare determinati prerequisiti. Io parlo della modalità FF, la modalità normale è talmente una passeggiata che neanche la considero.

Io non so cosa intenda per nemici normali lui. Ma tutti quelli senza barra di stordimento si ammazzano con una supermossa (o 5 colpi di spada) quelli con la barra di stordimento invece sono spugne (e li categorizzo come boss o mid-boss).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro