Udienza Preliminare Final Fantasy XVI | SpazioGames: 8 | OpenCritic: 88

  • Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Spazio ha appena hintato che ci sarà tanto tanto da discutere sulla recensione, aggiungendo "...spero in ogni caso che vada a bene a livello di vendite"


Dean Winchester Reaction GIF
Io vi sto dicendo da giorni di volare bassi con i voti
 
Grosse risate per domani già mi preparo.. si troverà il pelo nell'uovo ovunque.

Mentre altre produzioni (anche grandi come questa )la passano liscia tranquillamente :facepalm:
 
Boh, sarò scemo io ma la demo è una bomba. Il combat è una figata e ci mancherebbe altro visto il nome dietro, i temi mi sembrano finalmente maturi e senza paura di mostrare violenza e tematiche scomode, artisticamente sembra ispiratissimo, in due ore di gioco c’è più ciccia che nel XV tutto. Poi la possibilità che la scrittura scazzi, che il gameplay non risulti profondo abbastanza, che le secondarie facciano pena rimane ovviamente, ma sembra avere le potenzialità di un gioco importante.
 
Mi aspetto un 90 di meta, ma spero in un 80 per vedere un cs ben diverso nel prossimo.
E con questo Mr. Jim Oak ti frego alla Hall of Shame della prossima edizione

FF xvi ha il gameplay che più di nicchia non si può, giochi a turni ne escono ancora oggi peccato che in Italia non li comprate. Perché? Perché voi lo volete con Final fantasy AKA non volete un semplice gioco a turni volete un gioco a turni con il budget Square è diverso
 
Grosse risate per domani già mi preparo.. si troverà il pelo nell'uovo ovunque.

Mentre altre produzioni (anche grandi come questa )la passano liscia tranquillamente :facepalm:
Di solito con i brand famosi di aziende famose il rischio è che invece si chiuda un occhio o anche due. Non cito direttamente per evitare troppo trambusto ma ci siano capiti. Per me sarà un gioco da 9 o quasi
 
A me comunque farebbe molto piacere vederelo sopra il 90, nonostante il mio pronostico sia più basso. Sarebbe un bel segnale per square (non che ne sentissi il bisogno, per me rimane uno dei migliori publisher attivi, ma la massa su SE straparla sempre).
 
E con questo Mr. Jim Oak ti frego alla Hall of Shame della prossima edizione

FF xvi ha il gameplay che più di nicchia non si può, giochi a turni ne escono ancora oggi peccato che in Italia non li comprate. Perché? Perché voi lo volete con Final fantasy AKA non volete un semplice gioco a turni volete un gioco a turni con il budget Square è diverso
Troppo difficile capire il contesto vedo.
A voi piace questo cambiamento? Ben per voi. Anche a me la demo é piaciuta parecchio, eccetto appunto per questo totale cambiamento nel cs.
Non vedo perché non dovrei sperare in qualcosa di più simile al cs di ffvii remake se questo cambiamento in action non mi piace.
Se l'avesse fatto Nintendo con Zelda vi sarebbe piaciuto? Magari usciva bello lo stesso, ma sarebbe stato snaturato.
 
Troppo difficile capire il contesto vedo.
A voi piace questo cambiamento? Ben per voi. Anche a me la demo é piaciuta parecchio, eccetto appunto per questo totale cambiamento nel cs.
Non vedo perché non dovrei sperare in qualcosa di più simile al cs di ffvii remake se questo cambiamento in action non mi piace.
Se l'avesse fatto Nintendo con Zelda vi sarebbe piaciuto? Magari usciva bello lo stesso, ma sarebbe stato snaturato.

Hai fatto proprio l'esempio peggiore di tutti. :asd:
 
Troppo difficile capire il contesto vedo.
A voi piace questo cambiamento? Ben per voi. Anche a me la demo é piaciuta parecchio, eccetto appunto per questo totale cambiamento nel cs.
Non vedo perché non dovrei sperare in qualcosa di più simile a ffvii remake se questo cambiamento in action non mi piace.
Se l'avesse fatto Nintendo con Zelda vi sarebbe piaciuto? Magari usciva bello lo stesso, ma sarebbe stato snaturato.
Snaturare vuol dire rovinare. E questo Gameplay non rovina nulla anzi. Ti piace il gameplay del Vii remake? Pensa te, esce REBIRTH con quel gameplay migliorato. E pensa te, prima volta in FF dato che ogni fottuto titolo della serie è diverso dal precedente e ogni titolo escluso il x è sempre più tendente all'action. Zelda lo citi ma a sto punto non conosci il brand dato che da Zelda SS a Zelda Botw il gameplay cambia e il successo c'è stato. GoW pure ma no, vi basate sui vostri preconcetti sbagliati che anche a dimostrare che sono sbagliati non volete sentirne.
FF XVII a turni? Forse ma devono reinventarsi ancora una volta e dopo i titoli Atlus o Falcom fai un Jrpg a turni che non stanchi . Ma non solo stancare,deve essere coerente con lo stile artistico e la messa in scena della storia.
Volere una cosa è un conto, contestualizzarla un altro. Aspettarsi dei cambi da flop è ancora un altra ed è la cosa più sbagliata dato che i turni intesi come vuole "la nicchia" bhe non ci sono da ffx quindi più di vent'anni fa che sono più del doppio degli anni del brand
 
Ultima modifica:
Di solito con i brand famosi di aziende famose il rischio è che invece si chiuda un occhio o anche due. Non cito direttamente per evitare troppo trambusto ma ci siano capiti. Per me sarà un gioco da 9 o quasi
Si esattamente.
Che poi sono andato a vedere i voti del 15 visto domani escono le recensioni voto molti immeritati...spazio 9 e anche altri siti che non citerò gli diedero 8,5/9.

Se questo lavorone prende meno io veramente alzo le mani.
 
Si esattamente.
Che poi sono andato a vedere i voti del 15 visto domani escono le recensioni voto molti immeritati...spazio 9 e anche altri siti che non citerò gli diedero 8,5/9.

Se questo lavorone prende meno io veramente alzo le mani.
Eh ma hanno fatto un errore ai tempi, mica questo può prendere 12 per controbilanciare la cavolata :asd: anche perché se il recensore è diverso che si fa? Ci si basa sul voto errato di un altro recensore di anni fa nel caso? Capisco il discorso eh, però è un casino.
 
Eh ma hanno fatto un errore ai tempi, mica questo può prendere 12 per controbilanciare la cavolata :asd: anche perché se il recensore è diverso che si fa? Ci si basa sul voto errato di un altro recensore di anni fa nel caso? Capisco il discorso eh, però è un casino.
No infatti non se ne fa nulla era solo una mia curiosità perché non ricordavo quanto prese al tempo ,per questo dico che secondo me questo capitolo non avrà un metà così alto.

Quindi si sono team pessimista/krauron :eucube:
 
Grosse risate per domani già mi preparo.. si troverà il pelo nell'uovo ovunque.

Mentre altre produzioni (anche grandi come questa )la passano liscia tranquillamente :facepalm:
Mah, dipende da cosa metti sul piatto. Se hai un titolo di una certa portata da valutare di sicuro non abbassi il voto per il calo di framerate o qualche altra stupidaggine.

Se il titolo è buono/ottimo ma non ha quel qualcosa in più invece quei difetti li noti di più. O almeno a me è sempre sembrato così
 
Snaturare vuol dire rovinare. E questo Gameplay non rovina nulla anzi. Ti piace il gameplay del Vii remake? Pensa te, esce REBIRTH con quel gameplay migliorato. E pensa te, prima volta in FF dato che ogni fottuto titolo della serie è diverso dal precedente e ogni titolo escluso il x è sempre più tendente all'action. Zelda lo citi ma a sto punto non conosci il brand dato che da Zelda SS a Zelda Botw il gameplay cambia e il successo c'è stato. GoW pure ma no, vi basate sui vostri preconcetti sbagliati che anche a dimostrare che sono sbagliati non volete sentirne.
FF XVII a turni? Forse ma devono reinventarsi ancora una volta e dopo i titoli Atlus o Falcom fai un Jrpg a turni che non stanchi . Ma non solo stancare,deve essere coerente con lo stile artistico e la messa in scena della storia.
Volere una cosa è un conto, contestualizzarla un altro. Aspettarsi dei cambi da flop è ancora un altra ed è la cosa più sbagliata dato che i turni intesi come vuole "la nicchia" bhe non ci sono da ffx quindi più di vent'anni fa che sono più del doppio degli anni del brand
Non rovina la qualità forse, ma ne rovina il genere. Da jrpg passa ad action con base rpg, e la differenza é netta già dalla demo. Poi chi ha parlato di turni come vent'anni fa? Ffxii che ho trovato il migliore come gameplay da non so quanto, é stata un ottima evoluzione ed é sempre a turni, ma con delle variazioni senza snaturare affatto il genere.
Quello che si avvicina di più semmai é il XV al concetto action, ma ne é comunque distante, e li, nonostante tutti i problemi si capisce benissimo che é un jrpg.
Sfiderei chiunque non conosca il brand a provare la demo e chiedere a che genere sta giocando, secondo te cosa direbbero?
Riguardo a Zelda, era giusto per dire che se avesse avuto un cs da action puro sarebbe stato ben diverso dall'action Adventure che é stato e che continua a essere. É cambiato si, ma mantenendo ciò che contraddistingue il genere, cosa che non posso dire di questo final fantasy. Che poi sia più bello o meno, é tutta un'altra questione.
 
Ultima modifica:
Non rovina la qualità forse, ma ne rovina il genere. Da jrpg passa ad action con base rpg, e la differenza é netta già dalla demo. Poi chi ha parlato di turni come vent'anni fa? Ffxii che ho trovato il migliore come gameplay da non so quanto, é stata un ottima evoluzione ed é sempre a turni, ma con delle variazioni senza snaturare affatto il genere.
Quello che si avvicina di più semmai é il XV al concetto action, ma ne é comunque distante, e li, nonostante tutti i problemi si capisce benissimo che é un jrpg.
Sfiderei chiunque non conosca il brand a provare la demo e chiedere a che genere sta giocando, secondo te cosa direbbero?
Riguardo a Zelda, era giusto per dire che se avesse avuto un cs da action puro sarebbe stato ben diverso dall'action Adventure che é sempre stato e che continua a essere. É cambiato si, ma mantenendo ciò che contraddistingue il genere, cosa che non posso dire di questo final fantasy. Che poi sia più bello o meno, é tutta un'altra questione.
E io ti dico quindi, come jrpg che sono reinterpretazione dell'RPG e che esistono come li chiami te Jrpg action da bho, sempre? Ys non è un Jrpg e tales of non è un Jrpg. Ok, va bene :fiore:

In ogni caso ,dato che qua ti manca la base di argomentazione per creare un discorso non è augurando il flop di un titolo che avrai speranze ad avere un titolo che si desidera e come detto prima, ripeto, FF vii REBIRTH esiste e vi sarà pure un parte 3 quindi avere altri tipi di gameplay non capisco dove sia il problema
 
Non rovina la qualità forse, ma ne rovina il genere. Da jrpg passa ad action con base rpg, e la differenza é netta già dalla demo. Poi chi ha parlato di turni come vent'anni fa? Ffxii che ho trovato il migliore come gameplay da non so quanto, é stata un ottima evoluzione ed é sempre a turni, ma con delle variazioni senza snaturare affatto il genere.
Quello che si avvicina di più semmai é il XV al concetto action, ma ne é comunque distante, e li, nonostante tutti i problemi si capisce benissimo che é un jrpg.
Sfiderei chiunque non conosca il brand a provare la demo e chiedere a che genere sta giocando, secondo te cosa direbbero?
Riguardo a Zelda, era giusto per dire che se avesse avuto un cs da action puro sarebbe stato ben diverso dall'action Adventure che é stato e che continua a essere. É cambiato si, ma mantenendo ciò che contraddistingue il genere, cosa che non posso dire di questo final fantasy. Che poi sia più bello o meno, é tutta un'altra questione.
Se nel 2009 avessero messo Lost Odyssey nel disco di FF XIII e viceversa probabilmente non te ne saresti accorto.
FF è sperimentale almeno dal quarto capitolo, con rare eccezioni.
 
Se nel 2009 avessero messo Lost Odyssey nel disco di FF XIII e viceversa probabilmente non te ne saresti accorto.
FF è sperimentale almeno dal quarto capitolo, con rare eccezioni.
Per gli scontri casuali avrei spaccato il disco dopo poco.
Sperimentale é vero, e gli ultimi capitoli hanno osato di più. Ma qui hanno cambiato quasi genere, ci vedo una bella differenza.
E io ti dico quindi, come jrpg che sono reinterpretazione dell'RPG e che esistono come li chiami te Jrpg action da bho, sempre? Ys non è un Jrpg e tales of non è un Jrpg. Ok, va bene :fiore:

In ogni caso ,dato che qua ti manca la base di argomentazione per creare un discorso non è augurando il flop di un titolo che avrai speranze ad avere un titolo che si desidera e come detto prima, ripeto, FF vii REBIRTH esiste e vi sarà pure un parte 3 quindi avere altri tipi di gameplay non capisco dove sia il problema
Mancano le basi, certo. Se non si vede la differenza tra un tales of e questo, non so che dire sinceramente. A me sembrano due cose completamente diverse, cioè é palese già dopo 5min pad alla mano.
Ffvii rebirth era solo un esempio di come poter mixare senza snaturare, il problema nasce, di nuovo, quando ne modifichi la struttura, della saga principale tra l'altro.
Passare più di 100ore con un DMC open con elementi rpg, non é esattamente la stessa cosa.
Se floppa ci sono più possibilità di qualche passo indietro che il contrario, teoricamente.
 
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