PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Veramente toccante
il ricongiungimento tra Clive e Byron

Comunque imo questo è il miglior doppiaggio ita mai visto in un VG
Lo penso anch’io, rivedo man mano le cutscene in parallelo e le voci sono davvero perfette.
 
Beh

ultima di base l'ha fatto sbrocca manipolando un po' tutti. Una volta ucciso il padre dion ha smattato
eh ho capito che ha dato di matto ma ho cercato qualcosa di più xke cmq nn mi spiego che cazzo c’entra scagliarsi contro joshua con il quale aveva stretto un alleanza. Quindi ho ricollegato con l ultima scena dove ultima manipola odino e ho pensato che in qualche modo avesse manipolato anche dion
 
Non ce niente di più bello di un’altra fetch quest obbligatoria a tre ondate per la biondina, andiamo a prendere la polvere di stelle vaiiii :stress:
 
eh ho capito che ha dato di matto ma ho cercato qualcosa di più xke cmq nn mi spiego che cazzo c’entra scagliarsi contro joshua con il quale aveva stretto un alleanza. Quindi ho ricollegato con l ultima scena dove ultima manipola odino e ho pensato che in qualche modo avesse manipolato anche dion
ma da come l'ho inteso io, Dion non ci stava capendo più niente per lo shock di aver ammazzato il padre, e anche quello di aver fatto tutto quello che voleva ultima. Joshua ha provato a fermarlo ma bahamut era praticamente in berserk. Infatti ha bombardato anche i civili.
 
ma da come l'ho inteso io, Dion non ci stava capendo più niente per lo shock di aver ammazzato il padre, e anche quello di aver fatto tutto quello che voleva ultima. Joshua ha provato a fermarlo ma bahamut era praticamente in berserk. Infatti ha bombardato anche i civili.
:sisi:
Vi ricordo sempre che per ogni dubbio andate dal vecchio
 
:sisi:
Vi ricordo sempre che per ogni dubbio andate dal vecchio
Ci vado perché voglio capire meglio
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La prima missione dopo il
titano perduto
Eh ho capito
Warioss nn ti soffermare troppo su certe fetch
Perché effettivamente alcune sono al limite del dito nel culo
Però tutto il resto fa paura
Fatti trascinare, io questo step l ho fatto qualche ora prima
 
Ok, finalmente siamo riusciti a proseguire, non tantissimo ma... ci prepariamo per qualcosa di grosso :azz:

Stiamo entrando in terre... decisamente ostili :asd:

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Ma abbiamo anche conosciuto delle... validissime alleate :uhmsisi:

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Sempre più vicini... :azz:

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Ora, non so esattamente di quali missioni si parlava oggi, ma queste che ho appena fatto (tra quest principali e sidequests), dovrebbero essere tutte nella fase "calante", a detta di molti.
Ecco, io non posso che essere in disaccordo. Tutte quelle che ho fatto - dalla più "banale" a quella più importante - sono state interessanti, perché ti danno sempre di più una panoramica di com'è sviluppato questo mondo e in che situazione ci troviamo. Qui soprattutto enfatizza il disprezzo TOTALE (non a caso siamo in QUELLE terre) verso i marchiati. E, special modo nelle sidequests, si nota un certo approfondimento.

Mi sono sparato giusto una carrellata di immagini su tutte le secondarie che ho fatto:

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Questa con il padre e il figlio, a dir poco allucinante il loro divertimento nel far soffrire i portatori. Se per il figlio (come quella che vedremo dopo) ci si può passare sopra perché, appunto, sono bambini e andrebbero educati, il comportamento del genitore è completamente ingiustificabile... Se non appunto godere delle sofferenze altrui. Anzi, per lo più dei marchiati. (btw, la loro fine non è andata di certo meglio)

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E anche qui, faccenda decisamente tragica. Usati come se fossero delle bambole. (bello come enfatizza il tutto se si prova a parlarle dopo la cutscene)

Per passare a quelle principali, brutto anche quello che succede alla povera Tatienne.

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Comunque, tutte queste non fanno che sottolineare dei passaggi, secondo me, utili per tutto quello che la trama ci sta raccontando. Anche il casino che andremo a fare tra poco al cuore di Oriflamme, parte da tutte queste basi.
Non so, io continuo a trovarle interessanti. Poi parliamone, ci vogliono veramente dai 3 ai 5 minuti per completarne una, a volte anche meno :rickds:

Tornando a noi, è ora di ricongiungersi con gli altri. Ma noi siamo più che tranquilli, perché abbiamo in assoluto la miglior guida...

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... Cid :asd:

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Notare il sorriso :sard:
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... Se?!
Jill, ma...? :sowhat:

E per finire il discorsone, come fai non volergli bene? :bruniii:

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Curioso come faccia notare quanto ci abbia già provato con le "buone"... :dsax: (e sarei anche curioso di vedere pezzi del genere)

E insomma...

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:paura:


Non so domani se riuscirò ad andare avanti, ma... dannazione, chissà che diavolo succederà :morristenda:

E poco da fare, al momento sto amando questo ritmo. Queste piccole pause (per di più per niente leggere, dato quello che è successo), non fanno che prepararti sempre di più a... eventi decisamente più gr(sostituire a piacimento la "R" con la "L")andi. :hall:
 
Ci vado perché voglio capire meglio
Oltre a capire meglio, ma le sottotrame che nella main vengono appena abbozzate le dicono solo lì.
Faccio un esempio terra terra
lei e il padre di Clive in verità sono cugini :asd:
 
Oltre a capire meglio, ma le sottotrame che nella main vengono appena abbozzate le dicono solo lì.
Faccio un esempio terra terra
lei e il padre di Clive in verità sono cugini :asd:
Ho aperto lo spoiler ma credo che se fossi andato a leggere certe cose lo avrei scoperto già giusto?
Cazzo è un particolare che mi mancava
 
Ho aperto lo spoiler ma credo che se fossi andato a leggere certe cose lo avrei scoperto già giusto?
Cazzo è un particolare che mi mancava
Yep
E' proprio una delle prime cose che vengono scritte su di lei :sisi:
 
Ci vado perché voglio capire meglio
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Eh ho capito
Warioss nn ti soffermare troppo su certe fetch
Perché effettivamente alcune sono al limite del dito nel culo
Però tutto il resto fa paura
Fatti trascinare, io questo step l ho fatto qualche ora prima

Se devo passarci un ora (come questa in particolare) a fare ste cazzate non posso passarci sopra come se niente fosse :sadfrog:
 
Comunque è vero che ci sono momenti in cui i ritmi calano e magari fare la secondaria pesa di più, però raga dai, è una cosa tipica proprio del genere rpg. È come quando nei Trails of Cold Steel per dire c'è l'evento megafigo di trama e poi ti trovi a fare le varie attività a scuola. Secondo me qui lo si avverte magari di più perché i picchi sono veramente picchi e ne vorremmo sempre, ma verosimilmente come sarebbe dovuto essere questo gioco per avere sempre lo stesso livello di coinvolgimento dei picchi più alti? Una boss fight continua?

Mi dispiace se i più accaniti difensori del gioco, tra cui mi colloco senza remore, possono sembrare dei fanboy intransigenti, però io continuo a vedere in realtà un topic dove i difetti li stiamo riconoscendo tutti... Solo che alcuni riescono a sopportarli meglio. Onestamente per quanto la fetch quest non sia l'apoteosi del game design, non è manco una roba super frustrante. Quanto ci puoi perdere? 5 minuti a quest? Mi pare ci sia di peggio , ma a questo gioco sembra che non si possa perdonare nulla.

Mi sovviene un detto che racchiude la grande saggezza palermitana "Tu scuiddasti quannu ti vivevi l'acqua ru puzzu e ti parieva Champagne. Abituato c'ieri". :asd:
Esattamente per tutto e per quanto riguarda la parte dei Legend of Heroes, ma probabilmente chi non li ha giocati o non è informato su quel mondo (senza offesa ovviamente) non digerisce la cosa.
Questo è un gioco fortemente cinematografico dove storia e trama sono estremamente rilevanti. Ne consegue che inserire missioni insulse tra momenti di trama incredibili spezza malissimo il ritmo di gioco

  • Crescendo fino allo scontro con hugo al castello, tensione a mille!
  • missione fetch nella main per introdurre mid
  • missione medaglia del villaggio della sabbia
  • Scontro finale con hugo di una potenza visiva straordinaria. Una boss battle da endgame praticamente.

In god of war il ritmo è tenuto molto meglio, c'è un crescendo mica da ridere. Poi anche qui ci sono dei problema e magari il finale ha deluso molti ma è tutto molto più fluido e scorrevole. In ff16 si va da 0 a 200 all'ora poi frenate brusche e riprendere subito dopo a 300 all'ora. Nessuno pretendeva boss dietro boss, ma solo una costruzione migliore degli eventi, evitando missioni ridicole a forza per spezzare il ritmo a caso.

Il problema è l'ordine degli eventi, non gli eventi in se.

Ho preso come esempio gow perché ha una struttura molto più simile a quest'ultimo che al titolo da te citato. Poi va dalla sensibilità d'ognuno, a me non piace molto impostato cosi.

PS: Continuo a ripetere questo pezzo semplicemente perché sono arrivato li, sta sera vado avanti.
Finalmente la frase magica: " a me non piace " è sacrosanto e ci sta, ma quello è appunto, un gusto personale, perché alla prima frase potrei dire " e dove sta scritto che ritmo " altalenante " significa necessariamente aspetto negativo? Io in un mondo così se fatto bene, mi ci voglio perdere tra " una missione principale e l'altra " , con calma, parlando con i popolani, percependo I cambiamento, studiando le situazioni e ascoltando anche le loro cazzate.

Perché in un mondo in guerra e pieno d'odio e di sangue, sentire che
l'albero di mele curato da chi non c'è più è rinvigorito grazie all'impegno e alla determinazione dei suoi discepoli e anche grazie al mio piccolo aiuto
da quel tocco di classe in più alla mia sensibilità, all'aspetto umano del gioco, ed è un esempio su mille.

È vero sono " fatte peggio " , ma poi li torniamo sempre sul discorso budget/tempo/lavoro ecc, ma a me non pesano anche perché come si vede, durano uno sputo.
Potresti spiegarmelo? Sono a lavoro e non collego ed ammetto che sono ignorante a primo impatto.
 
Ho appena finito il combattimento contro
Bahamut
Io non ho parole per quello che ho visto e giocato :morris2: Una roba visivamente soverchiante e con l'OST che da il meglio di se. Le boss fight di questo gioco me le ricorderò finchè campo. Settano un livello che chissà quando rivedremo mai in altri giochi. Del tipo GOW3 scansati proprio. Ma poi i personaggi bucano lo schermo proprio, sono scritti veramente bene. Mi sta piacendo molto anche
Ultima. Il suo design e modo di parlare.
Il doppiaggio italiano di questo FF XVI è una roba spettacolare e in questa sequenza del quinto Eikon ha fatto faville. Mai mi sarei aspettato che con il primo FF doppiato ci saremmo trovati un lavoro così egregio, ogni voce è azzeccatissima. Giusto qualche personaggio terziario delle quest è sotto tono, ma poco importa ai fini del godimento della storia del gioco.
L'ho fatta l'altro ieri e non avevo parole per quello che stavo vedendo :morris2:
 
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Potresti spiegarmelo? Sono a lavoro e non collego ed ammetto che sono ignorante a primo impatto.
Non so sei ironico ma nel caso, si riferisce semplicemente alle mille spille che vengono date a Clive per dire che "fa parte del gruppo fidato"
 
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