PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sovviene un detto che racchiude la grande saggezza palermitana "Tu scuiddasti quannu ti vivevi l'acqua ru puzzu e ti parieva Champagne. Abituato c'ieri". :asd:
Maestro insegami a vivere!

Mannaggia, pensavo di essere alla fine del gioco, di star facendo la boss fight finale... E invece no!
Come se non bastasse, sono uscite una cosa come 10 missioni secondarie... Ho tutta la mappa cosparsa di puntini verdi :phraengo:
Ok forse qua è un po' esagerato. Ora sì che le critiche al pacing hanno più senso.

AGLIO E NOCI SIGNORI

Missione principale di metà gioco, con clive al 32 per recuperare AGLIO E NOCI al mercato e BASTA

Io non ho parole :facepalm:
Fino ad ora non ho commentato perché non mi interessava farlo, ma questa descrizione della quest è sminuente a dir poco vista la scena fra
Clive e Jill o Tarja

Fino ad ora non ho commentato perché non mi interessava farlo, ma questa descrizione della quest è sminuente a dir poco vista la scena fra
Clive e Jill o Tarja

è c'è bisogno di andare prendere aglio e noci??? Ma poi che scena clamorosa sarebbe?
"Mi sono accorta che non parliamo spesso tra noi" "Son passati 5 anni" " Parliamo più spesso che è bello" il tutto con sguardi dolci ed emozionanti.

WOW NE E' VALSA LA PENA :woo:

Speravo almeno che si accorgesse di quanto è bona Tarja :sadfrog:

Perché in queste ultime pagine ho letto solo (o quasi) commenti negativi da parte tua. Onestamente ho avuto la sensazione che il gioco non ti stesse piacendo per nulla.

d3730feb5346e931a0799887454d66aa.png

Vedete solo quello che volete vedere.
L'ho elogiato parecchie volte. Ma scusa se a metà gioco ci sono ANCORA fetch quest insulse inserite a FORZA nella main story e oso dire beh

è c'è bisogno di andare prendere aglio e noci??? Ma poi che scena clamorosa sarebbe?
"Mi sono accorta che non parliamo spesso tra noi" "Son passati 5 anni" " Parliamo più spesso che è bello" il tutto con sguardi dolci ed emozionanti.

WOW NE E' VALSA LA PENA :woo:

Speravo almeno che si accorgesse di quanto è bona Tarja :sadfrog:
Se non ti interessa la caratterizzazione dei personaggi amen, ma se vai a dire che la quest è solo acquistare aglio e noci (10 secondi per farlo btw) è semplicemente falso visto che il punto della quest è il filmato che sta dopo.

Se non ti interessa la caratterizzazione dei personaggi amen, ma se vai a dire che la quest è solo acquistare aglio e noci (10 secondi per farlo btw) è semplicemente falso visto che il punto della quest è il filmato che sta dopo.

Il problema è che una roba totalmente opzionale, un filler inserito a forza nella main, è questo che proprio non mi piace. E' talmente opzionale che ti fa sceglier e il personaggio con cui andare talmente è secondario.

Questi sono dialoghi che in un gow o in the last of us se li dicono mentre fanno la missione figa principale, senza star li a far la missione finta

d3730feb5346e931a0799887454d66aa.png

Vedete solo quello che volete vedere.
L'ho elogiato parecchie volte. Ma scusa se a metà gioco ci sono ANCORA fetch quest insulse inserite a FORZA nella main story e oso dire beh
Occhio che ho parlato di pagine e di messaggi, ergo mi riferivo al numero di post che hai pubblicato. Perdonami se mi sono perso un messaggio positivo su 10 negativi.

Spoiler per chi non ha ancora ottenuto il terzo Eikon

Bene, direi che è arrivato il momento di tirare le prime somme su quanto ho appena assistito.

Innanzitutto, inutile dirlo ormai, anche stavolta boss fight figa specialmente da un punto di vista visivo. Spettacolare la location e spettacolare lo scontro con il drago. Mentre Ultima beh... ammetto che mi ha suscitato non poca inquietudine. Personaggio che mi ha ricordato subito Radagon di Elden Ring con un design che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.

Poi passiamo alle note dolenti... Il caro Cid ci lascia le penne e lo fa nel suo stile. Morte tanto bella quanto sentita e io ammetto di aver sperato fino all'ultimo in una sua ripresa :sadfrog: Più che altro perché è vero che siamo in un racconto in stile GoT (quindi morti a gogo) ma giuro, mi aspettavo di vederlo per ancora un bel po' nel gioco e non avrei mai immaginato una sua morte così prematura :sadfrog:

Senza però perdere troppo tempo a compiangere il buon Cid, l'azione non finisce ed ecco che entra in scena proprio lui, Margrace o dovrei dire ormai Joshua. Dico solo che per tutto il mio filmato la mia reazione è stata praticamente questa > :ooo:

Reazione che, ahimè, cambia in maniera drastica sul finire del filmato. Joshua decide quindi di "risucchiare" Ultima per salvare Clive? Vuole fare lui da vessel o sarà un modo che gli permette proprio di tenerlo sotto controllo? Comincio a temere/sognare sul possibile scontro di fine gioco tra fratelli... :bruniii:

Nota da non dimenticare, Clive riesce a intravedere il fratello prima di svenire ancora e soprattutto gli rimane una piuma di Joshua tra le mani. Spero davvero che sia riuscito a capire la situazione :bruniii:

E se uno pensava che le cose non potessero andare peggio della morte di Cid, la situazione al rifugio è ormai tragica. Titano è arrivato ed è più incazzato che mai, non oso immaginare la boss fight contro di lui... per fortuna almeno Gav sembra essere riuscito a salvarsi :morty:

Finito qua? Assolutamente no, il rollercoaster continua ed ecco che il gioco ti spara un altro bel timeskip di 5 anni. Clive è sempre più figo e ha ormai preso il posto di Cid inteso come figura di leader, anche se la situazione sembra essere ancora più drammatica. I portatori sono addirittura contro l'essere salvati rischiando di morire preferendo piuttosto, vivere da schiavi... Scontro interessante che permette di provare il nuovo moveset di Ramuh che promette faville in combinazione con gli altri due Eikon :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro