PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pensate se nel team di FFXVI fosse stato presente pure Nomura :sard:
Ce sta l'encappucciato pure qua Nmuraaaaaa giù le mani dalle trame di fainail fantasy, voto 6.5
Che poi in realtà ci stanno molti incappucciati :sard:
E uno mi pareva Roxas ad una certa. Lo avrete pensato anche voi secondo me :rickds: Avranno avuto terrore in molti.
Lo spoiler non è in realtà spoiler, ma lo è se uno è MOLTO intelligente e non ha ancora visto il punto a cui faccio riferimento senza dirlo. Quindi se lo siete, molto intelligenti, e siete prima di metà gioco evitate.

E uno mi pareva Roxas ad una certa. Lo avrete pensato anche voi secondo me :rickds: Avranno avuto terrore in molti.
Lo spoiler non è in realtà spoiler, ma lo è se uno è MOLTO intelligente e non ha ancora visto il punto a cui faccio riferimento senza dirlo. Quindi se lo siete, molto intelligenti, e siete prima di metà gioco evitate.

L'ho pensate anch'io un sacco di volte ahah

Sì ho evitato di scrivere altri esempi per gli spoiler ma ogni tanto il "qua sicuro incolpano Nomura" ci ho pensato ahah

Hai detto una delle cose più interessanti delle ultime pagine, e che dà spunto a interessantissime riflessioni.
E se ci fosse davvero un problema di fondo proprio nell’aver dato agli altri numeri troppo alti?
Paradossalmente il meta del XVI potrebbe essere corretto se ci fosse stata la stessa accuratezza nello sviscerare il prodotto a tutto tondo anche nei confronti di altri titoli, cosa che comunque in questo caso non è stata fatta (ma ci siamo capiti)

Cioè, piccolissimo OT ma sbaglio o tra la scorsa e questa gen si è stati molto più flessibili nell’assegnare voti?

PS3/360/Wii la peggiore in assoluto da questo punto di vista perché sono usciti titoli ipersemplificati, spesso peggiori dei predecessori ma glorificati perché boh(guarda Zelda TP e il suo meta, sfido a morire in quel gioco). La stampa videoludica è sempre stata di manica troppo larga.
Detto questo oggi come oggi il problema consiste nel focalizzarsi sulle sbavature a scapito dei meriti e succede che titoli che non innovano niente e non offrono nulla di speciale siano comunque incensati perché nel bene o nel male funziona un po' tutto. In altri casi si vede un doppiopesismo inspiegabile.
FFXVI ha dei difetti ma quando funziona setta nuovi standard e allora me ne sbatto dei difetti. Ragnarok per esempio è molto più solido e omogeneo ma canna totalmente il finale e il post game, mi sembra un tantino più grave di avere delle fetch quest deboli. Eppure stando al meta esiste un'enorme differenza fra i due titoli.

Piccola nota divertente: l'altro giorno stavo vedendo un po' di trailer di Baldur's Gate 3, e a un certo punto non ho potuto fare a meno di notare che sotto ogni video c'era una schiera di gente che scriveva:
"Ma come sistema di combattimento a turni? Scusate ma i turni nel 2023 non si possono vedere. Per questo motivo penso che non lo comprerò".

Ammetto che la cosa mi ha fatto pensare a questo topic.

Piccola nota divertente: l'altro giorno stavo vedendo un po' di trailer di Baldur's Gate 3, e a un certo punto non ho potuto fare a meno di notare che sotto ogni video c'era una schiera di gente che scriveva:
"Ma come sistema di combattimento a turni? Scusate ma i turni nel 2023 non si possono vedere. Per questo motivo penso che non lo comprerò".

Ammetto che la cosa mi ha fatto pensare a questo topic.
Questo perchè la continua richiesta dei turni gira solamente attorno a Final Fantasy per motivi ancora oggi sconosciuti.

E no... La cosa del "eh ma FF è nato con i turni" è morta dal giorno in cui Sakaguchi disse che FF era così per motivi tecnologici e no per motivi di gameplay.

Hai detto una delle cose più interessanti delle ultime pagine, e che dà spunto a interessantissime riflessioni.
E se ci fosse davvero un problema di fondo proprio nell’aver dato agli altri numeri troppo alti?
Paradossalmente il meta del XVI potrebbe essere corretto se ci fosse stata la stessa accuratezza nello sviscerare il prodotto a tutto tondo anche nei confronti di altri titoli, cosa che comunque in questo caso non è stata fatta (ma ci siamo capiti)

Cioè, piccolissimo OT ma sbaglio o tra la scorsa e questa gen si è stati molto più flessibili nell’assegnare voti?
Penso al 40/40 di Famitsu dato a Nintendogs :facepalm:

Ma gli utenti di spazio sono un campione statistico ultra minuscolo. Praticamente tutte le recensioni sottolineano questo aspetto debole delle quest secondarie e basti vedere i commenti sparsi qua e la tra youtube, reddit, social vari ecc... Il grande pubblico (Pubblico generico) semplicemente non piacciono missioni di questo tipo, idem ai recensori di praticamente qualunque testata.

Poi che vuol dire horizon due? questo è il sedici allora :rickds: Ripeto, che a te piacciono cosi è sacrosanto ma è una struttura che sa di vecchio e stra vecchio, nonostante quello che dicono sia molte volte più che piacevole come giustamente sottolinei te.
Ma stiamo ancora tirando fuori la storia delle recensioni? Ma che davvero :dsax:

Le recensioni non sono.il messia, anche perché se voglio posso tirarti fuori due testate a caso ( IGN e RPG fan) dove parlano bene delle side quest, e li qual'è la scusa se lo faccio?

Dai...

Gli utenti di spazio sono un fattore ultra minuscolo ma intanto le vendite parlano chiaro, e soprattutto gli utenti aumentano sempre più avanzando nella trama e confermando la tesi delle side molto belle e utili.

ho tirato fuori Horizon perché il primo aveva delle side ridicole e con animazioni di legno a detta di molti ( per me erano ok) e nel secondo le hanno migliorate, stesso motore grafico, poco lavoro e massima resa.

Appunto perché FFXVI è o sedicesimo capitolo che le side sono sempre state così o peggio me non ho visto tutta sta crociata.

Però qua si perché " è FF" e perché la main è così fuori scala che a certa gente urta vedere la differenza nelle side?

Sono sicuro che se la main non fosse stata così non si sarebbero lamentati così tanto.

Che poi la struttura potrà anche sapere di stra vecchio, ma se il contenuto funziona non ne vedo il problema, che magari si concentravano sulle side di più e facevano una main più contenuta e meno esagerata di ora.

Preferisco così a questo punto :sisi:

Ma stiamo ancora tirando fuori la storia delle recensioni? Ma che davvero :dsax:

Le recensioni non sono.il messia, anche perché se voglio posso tirarti fuori due testate a caso ( IGN e RPG fan) dove parlano bene delle side quest, e li qual'è la scusa se lo faccio?

Dai...

Gli utenti di spazio sono un fattore ultra minuscolo ma intanto le vendite parlano chiaro, e soprattutto gli utenti aumentano sempre più avanzando nella trama e confermando la tesi delle side molto belle e utili.

ho tirato fuori Horizon perché il primo aveva delle side ridicole e con animazioni di legno a detta di molti ( per me erano ok) e nel secondo le hanno migliorate, stesso motore grafico, poco lavoro e massima resa.

Appunto perché FFXVI è o sedicesimo capitolo che le side sono sempre state così o peggio me non ho visto tutta sta crociata.

Però qua si perché " è FF" e perché la main è così fuori scala che a certa gente urta vedere la differenza nelle side?

Sono sicuro che se la main non fosse stata così non si sarebbero lamentati così tanto.

Che poi la struttura potrà anche sapere di stra vecchio, ma se il contenuto funziona non ne vedo il problema, che magari si concentravano sulle side di più e facevano una main più contenuta e meno esagerata di ora.

Preferisco così a questo punto :sisi:

Tiro fuori le recensioni perché la maggior parte di esse tirano in ballo sempre questo difetto, idem la "massa" sul web. E' un fattore di forte discussione dove mi pare evidente che alla maggioranza non piacciano.

E continui a fare l'errore di utilizzare come scusa che siano sempre state cosi... Non è una scusante purtroppo xD

Ma andiamo avanti, se ne è parlato fin troppo

Comunque con FFXVI bisogna andare oltre i voti.
Come dissi il giorno delle recensioni, FF non tornerà mai più a toccare quelle vette dell'over 90, per motivi che abbiamo notato pressoché tutti o quasi, quello che mi fa piacere è che il brand stia tornando pian piano a piacere alla massa, ma questo l'avevo già percepito con il 7r, ma con il XVI è arrivata la conferma.
Ora si spera che cominci ad ammorbidirsi anche la stampa, ma credo non accadrà mai perchè FF è un piatto troppo prelibato per creare clickbait e flame.

Tiro fuori le recensioni perché la maggior parte di esse tirano in ballo sempre questo difetto, idem la "massa" sul web. E' un fattore di forte discussione dove mi pare evidente che alla maggioranza non piacciano.

E continui a fare l'errore di utilizzare come scusa che siano sempre state cosi... Non è una scusante purtroppo xD

Ma andiamo avanti, se ne è parlato fin troppo
Le recensioni tirano fuori pure il difetto che il gioco è in inglese e a volte tolgono mezzo punto pure per quello.

O che la trama non ingrana subito, o che non ci sono features che in realtà ci sono oppure che alcuni PG non vengono approfonditi perché non hanno fatto ( loro recensori ) tutte le route del caso.

Se ne potrebbe parlare per pagine, quindi cortesemente...

Le recensioni tirano fuori pure il difetto che il gioco è in inglese e a volte tolgono mezzo punto pure per quello.

O che la trama non ingrana subito, o che non ci sono features che in realtà ci sono oppure che alcuni PG non vengono approfonditi perché non hanno fatto ( loro recensori ) tutte le route del caso.

Se ne potrebbe parlare per pagine, quindi cortesemente...
6 a FFXV perchè Cidney ha le tette da fuori :shrek:
E sono serio
7 a Nier Automata "mi è bastata fare la prima run"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro