izumi1988
Master Ecchi
- Iscritto dal
- 12 Dic 2009
- Reazioni
- 11,067
Ma se le missioni sono 76Si, una missione ogni 20

Ma perchè dovete estremizzare?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma se le missioni sono 76Si, una missione ogni 20
Ma se le missioni sono 76
Tra l’altro dosate col contagocce, mai più di 2 ogni tot proprio perché il loro intento non è far perdere tempo, ma contribuire gradualmente alla caratterizzazione.Ma se le missioni sono 76
All'inizio sono dosate, ma più avanti ne spuntano un bel po' tutte assieme. Ad esempio io ieri me ne sono ritrovate quattro contemporaneamente, e dopo un filmato della storia principale già me ne è comparsa un'altra sulla mappa.Tra l’altro dosate col contagocce, mai più di 2 ogni tot proprio perché il loro intento non è far perdere tempo, ma contribuire gradualmente alla caratterizzazione.
A me Ragnarok ha fatto defecareMa infatti è un problema derivante anche dal mondo di gioco ultra statico al di fuori del CS.
Come detto da HarimaCaco e altri, non potendo fare praticamente una sega nel mondo di gioco è normale che queste "missioni" non possano offrirti chissà che spunto ludico.
TUTTAVIA, neanche loro si impegnano a farlo pesare meno! Ci sono troppi compiti insulsi che non ti soddisfano neanche a livello esplorativo, ci sono troppi raccogli i fiori, parla con tre tizi, portami la cenere, aggiusta la bilancia... Oppure una di ieri sera, parla con un tipo che mi fa "salva il carro commerciale" clive gli fa "ma dov'è il carro" ed era a 5 metri da lui su una piana spoglia neanche nascosto da niente.
Sono (per la maggior parte) missioni del menga, senza un guizzo d'innovazione, di inventiva, di qualcosa che te le faccia pesare un po' meno. e su un FINAL FANTASY sta roba è pesante mi spiace, sei final fantasy 16 non tales of arise.
Caspita in god of war scoprivi intere mappe di gioco nuove, porzioni inedite, boss segreti e nel mentre veniva approfondita un SACCO la lore dei personaggi, si parlavano continuamente tra di loro senza bloccare il gioco ogni volta ma mentre esploravi, ma di che stiamo parlando?
Quelle servono a farti restare umile.Ad esempio: sono ancora relativamente agli inizi e già ho dovuto fare il "cameriere" in tre missioni? Era davvero necessario? La risposta é ovviamente no
Quindi in un rifugio dove devi farti conoscere, trasmettere fiducia, e dove ci si aiuta a vicenda, devi semplicemente fregartene di tutto e tutti e andare dritto per la missione giusto?Ad esempio: sono ancora relativamente agli inizi e già ho dovuto fare il "cameriere" in tre missioni? Era davvero necessario? La risposta é ovviamente no
Scherzi a parte, credo che Krauron si chiedesse se fosse necessario da un punto di vista meramente ludico. Oggettivamente quelle missioni non sono divertenti, però anch'io le ho interpretate solo come una sorta d'introduzione alle attività secondarie, senza far drammi.Quindi in un rifugio dove devi farti conoscere, trasmettere fiducia, e dove ci si aiuta a vicenda, devi semplicemente fregartene di tutto e tutti e andare dritto per la missione giusto?
Quando Cid stesso ti dice di farti un giro per conoscere ambiente e persone?
Quindi se ci sono delle guerre politiche e non in atto dove serve preparazione psicologica e non, tu non puoi assolutamente dare una mano a chi si sta facendo un mazzo tanto per tirare su quel rifugio e costruirsi un futuro, e devi semplicemente dire " no non rompere non ho tempo da perdere, io sono Clive e non devo dare segni di umanità ".
Ah ok.
Pure nei film e telefilm i Re stessi se si trovano nei paraggi danno una mano ai popolani ecc.. ne ho già fatti di esempi.
Ma sono consapevole che i gusti son gusti e non tutti hanno la medesima sensibilità.
Ma ludico o no la verità è sotto gli occhi di tutti, uno può anche divertirsi mentalmente visto che quelle missioni puntano a quello, se poi per ogni side deve esserci un mini gioco a tempo, un combattimento con un nemico super segreto o un quick time event non lo so,Scherzi a parte, credo che Krauron si chiedesse se fosse necessario da un punto di vista meramente ludico. Oggettivamente quelle missioni non sono divertenti, però anch'io le ho interpretate solo come una sorta d'introduzione alle attività secondarie, senza far drammi.![]()
Secondo te però non avrebbe creato un "ulteriore" problema di ritmo (per me non c'è ma per molti sì, quindi chiedo) avere mappe elaborate ludicamente ed in questo modo passare da una parte di trama all'altra sarebbe passato più tempo? A molti già pesa interrompere la trama per una fatch quella st da 5 minuti, figuriamoci fermarsi ore.Un quest design su di una mappa come quella di Xeno cambia totalmente le cose, perché conferisce profondità ludica all'esperienza esplorativa. Ribadisco che il problema non sono le ricompense e i mostri unici, bensì la struttura ludica delle mappe.
Esatto le cacce S ad esempio danno parecchia soddisfazione e soprattutto sono stupendePer come la vedo io, il gioco nella sua formula intera di game design funziona benissimo, unico problema: il livello di sfida nell'avventura principale (e non sempre comunque).
Ma che significa? Ci sono modi molto meno noiosi e molto più significativi di fare quello che dici tu.Quindi in un rifugio dove devi farti conoscere, trasmettere fiducia, e dove ci si aiuta a vicenda, devi semplicemente fregartene di tutto e tutti e andare dritto per la missione giusto?
Quando Cid stesso ti dice di farti un giro per conoscere ambiente e persone?
Quindi se ci sono delle guerre politiche e non in atto dove serve preparazione psicologica e non, tu non puoi assolutamente dare una mano a chi si sta facendo un mazzo tanto per tirare su quel rifugio e costruirsi un futuro, e devi semplicemente dire " no non rompere non ho tempo da perdere, io sono Clive e non devo dare segni di umanità ".
Ah ok.
Pure nei film e telefilm i Re stessi se si trovano nei paraggi danno una mano ai popolani ecc.. ne ho già fatti di esempi.
Ma sono consapevole che i gusti son gusti e non tutti hanno la medesima sensibilità.
Ma sì, siamo d'accordo. Per come la vedo io, ci sono sia sides "tradizionali da RPG", come quella citata, che sides più articolate volte ad approfondire la lore e la storia.Ma ludico o no la verità è sotto gli occhi di tutti, uno può anche divertirsi mentalmente visto che quelle missioni puntano a quello, se poi per ogni side deve esserci un mini gioco a tempo, un combattimento con un nemico super segreto o un quick time event non lo so,
io non sarei così estremo, perché se già parti dalle primissime side con quel Mood, significa o che sei stato troppo influenzato e vai di strascico, oppure la cosa non fa davvero per te.
Cioè cavoli quella side nello specifico dura 27 secondi, io manco me ne sono accorto e l'ho vista come dare una mano, fatta fine vado avanti ad esplorare, se già la schifo facendone un post, c'è davvero qualcosa che non va.
Bisogna volare bassi e le missioni noise non sono noise ma sono io che non sono abbastanza sensibile da capirleQuelle servono a farti restare umile.![]()
Tra l'altro a nero senza contratto, benvenuti in Italia maledetti sabato tutti in piazzaAd esempio: sono ancora relativamente agli inizi e già ho dovuto fare il "cameriere" in tre missioni? Era davvero necessario? La risposta é ovviamente no
Occhio che se arrivi all'aglio e le noci fai come warioss e ti cavi gli occhiAd esempio: sono ancora relativamente agli inizi e già ho dovuto fare il "cameriere" in tre missioni? Era davvero necessario? La risposta é ovviamente no