PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per come la vedo io, il gioco nella sua formula intera di game design funziona benissimo, unico problema: il livello di sfida nell'avventura principale (e non sempre comunque).

Concordo, dopo 35 ore di gioco unico vero difetto è questo, hanno cannato completamente il livello di sfida nella modalita azione.

Tutti gli altri sono difetti perchè si vuole trovare il gusto nel trovarli che poi magari ci sono anche ma rispetto al resto contano pochissimo.

Ma che significa? Ci sono modi molto meno noiosi e molto più significativi di fare quello che dici tu.

A sto punto mi aspetto la missione "trova e vai in bagno" perche é importante avere un titolo realistico che mostri anche i bisogni fisiologici dell'epoca.

Vedete che non si può attaccare il vostro giochino?
È letteralmente una delle prime side, e ripeto dura circa 30 secondi di gameplay.

Se già ti urta una roba simile, o sei partito prevenuto per dire " si avete ragione fanno cagare " o non mi spiego questo astio così fulmineo.
Avrebbero potuto farla in altri 10 modi diversi? Be certo, ma non vedo perché questo 11 esimo debba fare così schifo, è praticamente una preview delle side.

Che poi per curiosità spiegami gli altri modi meno noiosi per una side di un action jrpg.

Bisogna volare bassi e le missioni noise non sono noise ma sono io che non sono abbastanza sensibile da capirle

Ah certo certo :marmotta:
Devi assimilare la cultura del duro lavoro del rifugio, perché la vita non è fatta solo di combattimenti fighi e divertenti con combo di abilità varie, ma anche di responsabilità verso gli altri per il bene comune. :sisi:

...

Era ovviamente un post ironico, il mio.

È letteralmente una delle prime side, e ripeto dura circa 30 secondi di gameplay.

Se già ti urta una roba simile, o sei partito prevenuto per dire " si avete ragione fanno cagare " o non mi spiego questo astio così fulmineo.
Avrebbero potuto farla in altri 10 modi diversi? Be certo, ma non vedo perché questo 11 esimo debba fare così schifo, è praticamente una preview delle side.

Che poi per curiosità spiegami gli altri modi meno noiosi per una side di un action jrpg.
Perche fa schifo semplice. E no, questa é la terza così

Se poi ti diverti a fare il cameriere e la reputi una side di qualità contento tu ma sei proprio poco credibile
Post automatically merged:

Occhio che se arrivi all'aglio e le noci fai come warioss e ti cavi gli occhi :sard:
Nome side? La voglio fare subito :ahsisi:

Tra l'altro a nero senza contratto, benvenuti in Italia maledetti sabato tutti in piazza
:rickds: :rickds::rickds:

Se poi ti diverti a fare il cameriere e la reputi una side di qualità contento tu ma sei proprio poco credibile

Non puoi, è una principale :fiore:

La cosa che mi piace di più di questo finale fantasy è leggere ogni giorno gente nuova che indossa nasone rosso e parrucco :sisi:

Ormai è stato detto tutto e il contrario di tutto. Eppure riesco sempre a stupirmi

Edit: per specificare ho letto gli "articoli" di kotaku

Krauron mi sembri un po' troppo alterato o allergico a qualcosa di quel tipo sinceramente. Ma in altri giochi non t'è mai capitato di fare missioni di quel tipo e non dire niente? Chiedo eh, perchè mi sembra che di jrpg ne giochi e quelle missioni le trovi pure molto ma molto più lunghe e che manco ti dicono nulla (ho trovato interessante i dialoghi dei tizi a cui dai i pasti), mi dici che potevi dire le stesse cose con una missione diversa? Probabile, ma sarebbe comunque stato un dialogo fisso, magari con chi ti ha dato la missione e loro che si venivano a prendere il pasto.
E' funzionale a quello che ti vuole raccontare. Saranno molte così, con argomenti diversi ovviamente, ma altre ti sorprenderanno, soprattutto un paio in open world in una certa zona. Qui le side a parte quelle col "+" su mappa come simbolo sono messe per approfondire determinate cose, perchè la main è così gigante che ti dice già tutto quello che serve. Poi ci saranno altre importanti che non centrano una mazza con incarichi di quel tipo ma ne riparleremo poi, ora è inutile.

Krauron mi sembri un po' troppo alterato o allergico a qualcosa di quel tipo sinceramente. Ma in altri giochi non t'è mai capitato di fare missioni di quel tipo e non dire niente? Chiedo eh, perchè mi sembra che di jrpg ne giochi e quelle missioni le trovi pure molto ma molto più lunghe e che manco ti dicono nulla (ho trovato interessante i dialoghi dei tizi a cui dai i pasti), mi dici che potevi dire le stesse cose con una missione diversa? Probabile, ma sarebbe comunque stato un dialogo fisso, magari con chi ti ha dato la missione e loro che si venivano a prendere il pasto.
E' funzionale a quello che ti vuole raccontare. Saranno molte così, con argomenti diversi ovviamente, ma altre ti sorprenderanno, soprattutto un paio in open world in una certa zona. Qui le side a parte quelle col "+" su mappa come simbolo sono messe per approfondire determinate cose, perchè la main è così gigante che ti dice già tutto quello che serve. Poi ci saranno altre importanti che non centrano una mazza con incarichi di quel tipo ma ne riparleremo poi, ora è inutile.
Ma infatti ne ho trovate a caso due molto ben fatte a livello di "sensibilizzazione al mondo".

Ma come le riconosci? Non si può.

Sinceramente sono troppo vecchio e troppo stanco per giocare a sidequest di merda.

Dopo molte di TW3 e alcune di Ragnarok ho deciso di dire basta alla quantità e di puntare solo alla qualita

Ragazzi, un consiglio spassionato: se non vi piacciono le missioni secondarie (ed avete tutte le ragioni del mondo) semplicemente potete non farle. Facile ed indolore.
Ma non si può perché ce ne sono alcune molto carine che non vorrei perdere

Eh però non mi hai accennato a quali potrebbero essere dei buoni esempi che non annoiano :sisi:

Ho già spiegato comunque la side a che serve, ma a quanto pare non c'è dialogo e la moda " perculiamo le side perchési " ha preso piede.

Ma infatti ne ho trovate a caso due molto ben fatte a livello di "sensibilizzazione al mondo".

Sinceramente sono troppo vecchio e troppo stanco per giocare a sidequest di merda.

Dopo molte di TW3 e alcune di Ragnarok ho deciso di dire basta alla quantità e di puntare solo alla qualita

Pero Krauron quelle che porti i piatti durano veramente dai 30 secondi al 2 minuti…

Ok però mi sembra troppo facile dire di ignorarle, ci sono e si giudicano, ognuno a modo proprio. Io per esempio a inizio gioco le ho trovate molto pesanti talmente da essere arrivato a saltare dialoghi. Poi ne ho trovate altre più avanti più curate, addirittura alcune concatenate che modificano la vita di alcuni personaggi secondari. Però ad esempio quella roba di dare gli oggetti senza manco una mezza animazione e poi quel cut sulla musica prima che ti esca la scritta che la hai completata lo trovo proprio brutto, ok il budget di un gioco non può essere infinito, ciò non toglie che sia una cosa che stona, specialmente quando in altri momenti hai una produzione coi controcazzi.

Te l'ho detto, ormai è diventata una moda, non importa quanto le analizziamo e prendiamo frase per frase le side dimostrando l'importanza e profondità anche in semplici frasi, andranno avanti così perché è FF, non importa se nel mare di jrpg appunto come dici ci sono side che fanno ridere e manco danno lore.

Pero Krauron quelle che porti i piatti durano veramente dai 30 secondi al 2 minuti…
Infatti non ho detto che sono lunghe ma che fanno pena, é diverso :asd:

Eh però non mi hai accennato a quali potrebbero essere dei buoni esempi che non annoiano :sisi:

Ho già spiegato comunque la side a che serve, ma a quanto pare non c'è dialogo e la moda " perculiamo le side perchési " ha preso piede.
No, non hai spiegato, hai dato una versione completamente soggettiva dei fatti che non trova riscontro nella realtà.

Due carine sono quelle

poco prima della capitale, quella della ragazzina con l'amica morta e il ragazzino stronzo con il padre con il lupo

Infatti non ho detto che sono lunghe ma che fanno pena, é diverso :asd:

No, non hai spiegato, hai dato una versione completamente soggettiva dei fatti che non trova riscontro nella realtà.

Due carine sono quelle

poco prima della capitale, quella della ragazzina con l'amica morta e il ragazzino stronzo con il padre con il lupo
No, non mi hai dato l'esempio di QUELLA missione come sarebbe dovuta essere.

E non ho dato una mia visione soggettiva lol, Cid stesso ti dice di farti un giro, gli npc stessi ti fanno capire il Mood e la situazione, l'aria che gira, tu sei lì con loro e tutti si aiutano a vicenda, e sei umano come loro.

Non penso ci voglia molto a capire cosa il gioco e le situazioni vogliano trasmetterti.

Se parti già con " fanno cagare " mi chiedo addirittura se è proprio il genere di gameplay che fa per te visto che io e altri stiamo dicendo che A: dura 30 secondi e non fai proprio in tempo ad annoiarti e B: non è il primo gioco ad avere queste side leggere e " banali ".

A sto punto dopo ti verrà da vomitare se già hai questa pazienza pari a zero e parti così " aggressivo " e critico. Mi chiedo quindi se il tutto faccia per te in linea generale, senza offesa ovviamente.

Eh ti capisco, ma ti consiglio di evitarle a priori se la maggior parte ti fanno schifo, perché sennò altrimenti ti rovini il gioco

No, non mi hai dato l'esempio di QUELLA missione come sarebbe dovuta essere.

E non ho dato una mia visione soggettiva lol, Cid stesso ti dice di farti un giro, gli npc stessi ti fanno capire il Mood e la situazione, l'aria che gira, tu sei lì con loro e tutti si aiutano a vicenda, e sei umano come loro.

Non penso ci voglia molto a capire cosa il gioco e le situazioni vogliano trasmetterti.

Se parti già con " fanno cagare " mi chiedo addirittura se è proprio il genere di gameplay che fa per te visto che io e altri stiamo dicendo che A: dura 30 secondi e non fai proprio in tempo ad annoiarti e B: non è il primo gioco ad avere queste side leggere e " banali ".

A sto punto dopo ti verrà da vomitare se già hai questa pazienza pari a zero e parti così " aggressivo " e critico. Mi chiedo quindi se il tutto faccia per te in linea generale, senza offesa ovviamente.
Ma l'aria che tira si capisce benissimo facendo 4 passi. Se mi dai una missione ovviamente questa dovrebbe contenere anche un elemento di qualità inerente le azioni da compiere. E portare dei piatti non credo sia i lmassimi

Anche perché se bastasse capire "l'aria che tira" facevano prima a fare dei dialoghi e bon

Vabbè ma mica è dragon age inquisition che sei sommerso di quest . Cioè io in generale non sono un grande amante delle fetch ma qui non mi stanno pesando in quanto per la maggiore sono molto rapide e soprattutto non sono duemila . E nel mucchio esce anche qualcosa di carino .

Si, capisco il discorso. E' oggettivo che alcune in base al gusto possano fare schifo e non volerle fare, com'è anche oggettivo il fatto che c'è frustrazione nel sapere che alcune sono fighe ma vai a capire quali, quindi avviene qualcosa di molto brutto in un videogioco: devo fare per forza ciò che non mi piace per godermi ciò che mi può piacere.
Questo semplicemente non lo hanno pensato. Infatti ho criticato la gestione delle secondarie parlando di icone e quant'altro, perchè ok quelle col "+", ma poi non ci sono differenze. Il problema è di base: per lo sviluppatore probabilmente son tutte uguali. Ne sono quasi sicuro. Tralasciando quelle tolte dalla main per accorciarla. Questo però mi mette quell'incaxxatura nella testa che non passerà mai perchè mi viene l'odio a sapere che molti giocatori non le faranno perchè "tanto faranno schifo" ed è colpa dello sviluppatore che pensa che "tanto le faranno tutte". Non voglio vederla come un "non sono importanti, possono non farle" perchè non ci credo manco se me lo confermano (sarebbe andare contro se stessi).

Serviva una divisione delle "mansioni". Era di una semplicità unica, mi chiedo i beta testing che caxxo stanno a fare. Io dopo aver fatto tutto gli posso dire con assoluta certezza quali missioni di quelle senza il "+" sono "ad ampio gusto", cioè che anche chi se le caga poco a prescindere, facendole, può avere una considerazione delle secondarie MOLTO lontana dal "fare il cameriere". A parte il semplice cambio di icona su mappa (che già era una gran cosa) avrei usufruito di quello al rifugio che ti dice dove si trovano le missioni...solo che sto già parlando troppo. E' assurdo che ogni idea qui devi fare attenzione a cosa dici :asd:
Comunque...avrei reso il tizio come una "bacheca" vivente dove c'è "gente che vuole aiuto" e "gente che vuole affidarti un incarico". E' una stronzat* ma avresti già un'ulteriore divisione. Mettevo quelle fighe in "gente che vuole aiuto" e quelle molto fetch nel compito e poco interessanti per ciò che raccontano in "gente che vuole affidarti un incarico". Fa nulla che è senza senso...cioè alla fine perchè mai un tizio di un altro regno deve chiedere a me qualcosa che può chiedere al vicino di bancarella o di casa? Infatti teoricamente tu sei lì, ci parli e scopri che gli serve un aiuto. Tant'è che hanno messo le "missive" apposta per rendere la cosa più realistica con determinati personaggi (ed ha senso). Ecco, magari mettere lì altre di quelle che metterei a "gente che vole aiuto"? Se ne può parlare...in produzione gente come noi anche solo in 4 o 5 risolvevamo la cosa senza modificare una singola missione. Parlo di puro aiuto al giocatore a capire la tipologia di missione. Per me era fattibilissimo da fare. Non sto facendo un discorso di "dovevano essere come quelle di the witcher 3" o "vano scritte meglio" ecc...no, quella è visione dello sviluppatore e va accettata, piaccia o non piaccia. Parlo di icone diverse ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro