Ryou (Soul) Misaki
The Anguished Soul
Offline
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Torgal cannone
Cioè ci stanno pure le limit break di gruppo, ma di che parliamo.
Sarei stato d'accordo se non avessi giocato gli Xenoblade, gli Zelda, gli stessi FF passati che erano anche quelli story-driven* e altri tantissimi titoli con delle side-quest che mescolano cretinate con cose importanti quanto la main (e ce ne sono); ok, potevano metterle tra la main ma non posso dargliene una colpa quando la natura del side-quest è quella di farle quando il giocatore vuoleQuindi siamo d'accordo che un bel pò di side andavano rimosse, ma dovreste anche essere d'accordo sul fatto che le altre side che raccontano mini storie, potevano avanzare parallelamente con la trama principale. Così in quel momento lì ti ritrovavi con tutti gli archi narrativi chiusi e si poteva andare dritti alla fine senza avere la rottura di aver lasciato roba in sospeso e senza aver smorzato il mood.
Ma Xenoblade e Zelda rispetto a questo FF sono completamente agli antipodi. Non puoi paragonarli. Per me questo FF è più vicino ad un GOW che a qualunque Xeno o FF degli anni passati.Sarei stato d'accordo se non avessi giocato gli Xenoblade, gli Zelda, gli stessi FF passati che erano anche quelli story-driven* e altri tantissimi titoli con delle side-quest che mescolano cretinate con cose importanti quanto la main (e ce ne sono); ok, potevano metterle tra la main ma non posso dargliene una colpa quando la natura del side-quest è quella di farle quando il giocatore vuole
Tutti i FF hanno come perno centrale la storia e sono story-driven, solo che alcuni offrivano un pacchetto più variegato e meno guidato questo si, ma sempre story-driven erano.
Hai capito malissimo:Sto a circa una 10ina di ore.
Ma che gigachadè Cid, col giubbotto di pelle, tutti i suoi ideali, sempre ad ironizzare pure nelle tragedie con quella voce da uomo vissuto? E ci credo che Benedikta stava tutta intrippata.
Sarà, ma la natura delle side-quest quella è e quella rimarrà a prescindere dal genere e dal brand, che piaccia o no.Ma Xenoblade e Zelda rispetto a questo FF sono completamente agli antipodi. Non puoi paragonarli. Per me questo FF è più vicino ad un GOW che a qualunque Xeno o FF degli anni passati.
Dici? A me invece sembra evidente come a sto giro abbiano attinto tantissimo dal modo di fare i giochi all'occidentale. Hanno visto che giochi come Horizon, GoW ecc hanno un ottimo appeal verso giocatori di tutte le età e tentato quindi uno stile molto simile a quella roba lì. Tutto molto action e cinematografico.Sarà, ma la natura delle side-quest quella è e quella rimarrà a prescindere dal genere e dal brand, che piaccia o no.
Che poi, forse ricordo male io, ma anche i God of War davano piena libertà al giocatore di fare le side-quest.
Post automatically merged:
Ma a prescindere dalle somiglianze con God of War, bisogna sempre evidenziare che stiamo parlando di due mentalità di fare giochi totalmente diversi
Era un po' che non postavi. Come procede il gioco su YouTube. Visto tutto?Magari se facesse il jrpg nelle cose belle e non in quelle brutte, nessuno si lamenterebbe così.
ma infatti lo stesso yoshida ha detto di essersi ispirato a gow...e si vede infatti!Dici? A me invece sembra evidente come a sto giro abbiano attinto tantissimo dal modo di fare i giochi all'occidentale. Hanno visto che giochi come Horizon, GoW ecc hanno un ottimo appeal verso giocatori di tutte le età e tentato quindi uno stile molto simile a quella roba lì. Tutto molto action e cinematografico.
Un elemento che invece si discosta e rimane ancorato all'ideologia Jap per me rimane quello delle bossfight Kaiju vs Kaiju che è la roba che mi è piaciuta di più.
Anch’io quando sono in vena provo a cucinare dei noodles orientali ispirandomi a determinate ricette, a me quel gusto piace ma questo non significa che il risultato possa piacere altrettanto a persone di quel luogo.ma infatti lo stesso yoshida ha detto di essersi ispirato a gow...e si vede infatti!
proprio diversi![]()
Questa cosa continua a essere riportata, ma è completamente inesatta e fuori contesto.Non è neanche un jrpg. Parole di Yoshida stesso che ha esplicitamente detto che non lo è neanche nelle loro intenzioni.
Lui può anche essersi lamentato, ma questo gioco quello è, un action adventure del 2023 con spruzzi qua e là di elementi ruolistici, purtroppo fatti malissimo.Questa cosa continua a essere riportata, ma è completamente inesatta e fuori contesto.
Quello che è stato detto è che agli sviluppatori giapponesi non piace il termine JRPG per l'uso dispregiativo che ne ne veniva fatto in occidente, sebbene capiscano che oggi abbia un significato diverso e che venga utilizzato anche dai giovani Giapponesi, e che loro sviluppano semplicemente RPG. Sentimento condiviso in altre occasioni da Nomura o Takahashi di Monolith.
"FF16 non è un jrpg ma un action adventure" è la solita lettura sbagliata dei media occidentali, di cui Yoshida stesso si è lamentato.
Puoi fare anche le cacce ad S, io l’ho fatte che ero al 34 e loro sono al 50Livello 30, mostro di livello 38 (caccia) annientato senza problemi![]()
Story modePuoi fare anche le cacce ad S, io l’ho fatte che ero al 34 e loro sono al 50