PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sessione mastodontica.

Che gran figata la parte nella breccia interdimensionale di Ultima, ho goduto alla grande. Ora sono a "Ritorno all'Origine" pronto per il gran finale... ma prima, a meno che non abbia sbagliato i conti, le ultime 14 secondarie. :unsisi:

Alcune delle ultime per me potevano stare benissimo nella main, capisco che abbiano voluto lasciare la libertà (specialmente dopo tot ore) di andare subito al dunque, ma ti mandano proprio con un mindset diverso al finale secondo me.

Spoiler enorme

La vendetta per aver ammazzato Benedikta (testa mozzata :shrek: ) , il rifugio demolito, Cid morto, il timelapse di 5 anni. E' allucinante la quantità di roba che sta succedendo, troppe cose da dire. La storia mi sta veramente assorbendo come poche, incredibile.

ps: la qualità con cui hanno caratterizzato i personaggi secondari che ruotano attorno alla storia è ottima, non mi pesa per nulla leggere le righe di dialogo e/o i tomi che approfondiscono la lore. Un lavoro davvero curato, che ti fa sentire del tutto immerso e contestualizzato.

Ultima modifica:
Spoiler enorme

La vendetta per aver ammazzato Benedikta, il rifugio demolito, Cid morto, il timeplapse di 5 anni. E' allucinante la quantità di roba che sta succedendo, troppe cose da dire. La storia mi sta veramente assorbendo come poche, incredibile.

ps: la qualità con cui hanno caratterizzato i personaggi secondari che ruotano attorno alla storia è ottima, non mi pesa per nulla leggere le righe di dialogo e/o i tomi che approfondiscono la lore. Un lavoro davvero curato, che ti fa sentire del tutto immerso e contestualizzato.
Ma quanto minchia ci stai giocando che già stai lì? :rickds:

Io ho smesso di fare le classifiche dei FF o di qualsiasi altro brand che adoro, ma FFXVI è riuscito a darmi tantissime emozioni che nell'ultimo periodo le avevo avute solo in Xenobalde 3 e in FFVII-R

Io ho smesso di fare le classifiche dei FF o di qualsiasi altro brand che adoro, ma FFXVI è riuscito a darmi tantissime emozioni che nell'ultimo periodo le avevo avute solo in Xenobalde 3 e in FFVII-R
OT/ ha senso giocare Xenoblade 3 senza aver finito 1 e 2?
Il primo lo sto ancora giocando e il 2 non mi ispira

Sì, ma il DLC del 3 necessita assolutamente dei primi due perché è la conclusione definitiva della trilogia.

Non giocare il 2 prima dell’1, però.

Puoi farlo ma te lo sconsiglio, visto che a quel punto perdi alcuni riferimenti più o meno importanti
Post automatically merged:

Sì, ma il DLC del 3 necessita assolutamente dei primi due perché è la conclusione definitiva della trilogia.

Non giocare il 2 prima dell’1, però.
Che io ancora devo giocare, per la miseriaccia

Il primo l'ho amato alla follia, il secondo mai piaciuto e mollato, il terzo bellissimo :sisi:

Chiuso OT
Ok grazie ragazzi, allora cerco di finire il 1 e passo al terzo. Non so perché ma ho difficoltà a finirlo ogni volta
Fine OT

Sicuramente la ricorderò come una bella esperienza, una buona parentesi estiva. :sisi:

Per trama e personaggi sarà difficile fare di meglio in futuro.

Hai ragione, ma nel frattempo ho avuto a che fare con Dio... scusate... Zelda, e con FF XVI. Inoltre adesso sono entrato in fase "depressione" dopo aver portato a termine l'opera di Yoshida e compagni. Non ho voglia di giocare a nient'altro, consapevole che una scrittura così circolare e Meravigliosa non l'avrò per anni da un videogioco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro