PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hai ragione, ma nel frattempo ho avuto a che fare con Dio... scusate... Zelda, e con FF XVI. Inoltre adesso sono entrato in fase "depressione" dopo aver portato a termine l'opera di Yoshida e compagni. Non ho voglia di giocare a nient'altro, consapevole che una scrittura così circolare e Meravigliosa non l'avrò per anni da un videogioco...
Bannati lo stesso

Ok grazie ragazzi, allora cerco di finire il 1 e passo al terzo. Non so perché ma ho difficoltà a finirlo ogni volta
Fine OT
A me il primo ha fatto sempre schifo e non so manco il perché, mentre invece con gli altri tre (conto pure l'X) è stato solo amore puro. Bah, i misteri della vita XD.
Cercando di restare IT (e non farmi bannare dal Boss), mica sapete se sono in arrivo delle action figure fighe di Clive, Jill e Torgal? Che potrei fare la follia

Hai ragione, ma nel frattempo ho avuto a che fare con Dio... scusate... Zelda, e con FF XVI. Inoltre adesso sono entrato in fase "depressione" dopo aver portato a termine l'opera di Yoshida e compagni. Non ho voglia di giocare a nient'altro, consapevole che una scrittura così circolare e Meravigliosa non l'avrò per anni da un videogioco...
I giochi Falcom. The Legend of Heroes. Trails saga. Apice degli JRPG per scrittura e world Building.
Fine pubblicità
Post automatically merged:

A me il primo ha fatto sempre schifo e non so manco il perché, mentre invece con gli altri tre (conto pure l'X) è stato solo amore puro. Bah, i misteri della vita XD.
Cercando di restare IT (e non farmi bannare dal Boss), mica sapete se sono in arrivo delle action figure fighe di Clive, Jill e Torgal? Che potrei fare la follia
Si le avevano presentate, le bring arts però

I giochi Falcom. The Legend of Heroes. Trails saga. Apice degli JRPG per scrittura e world Building.
Fine pubblicità
Post automatically merged:

Si le avevano presentate, le bring arts però

Grazie mille ragazzi. Devo vederle meglio perché da quelle immagini non mi convincono molto :(

Grazie mille ragazzi. Devo vederle meglio perché da quelle immagini non mi convincono molto :(
Te lo dico col cuore in mano: fanno cagare tutte tranne Ifrit

Perché questo aspetto è esattamente uguale a quello degli altri rpg, jrpg, wrpg, argp e anche action-adventure :asd: . Quanto influiranno sulla tua esperienza è soggettivo, mentre è oggettivo che alcuni blocchi di quest siano piazzati in maniera infelice a livello di pacing. Esempio stupido, anzichè farmene fare 3 in un momento di calma e 3 in un momento in cui, per farti capire senza spoiler, dovremmo TEMPESTIVAMENTE fare una certa cosa per salvare una certa situazione, mettimene 6 tutte nel momento di calma e buonanotte. Ma anche quest'ultima considerazione non è certo esclusiva di FFXVI.

comunque mi fa morire come tutti si lamentino di CS e quest secondarie e poi ciclicamente venga qualcuno qui dentro a dire che se uno si lamenta delle secondarie allora è in malafede... :asd:

Le quest sono quelle classiche di un JRPG. Ora non è che bisogna pensare che siano merda, i problemi sono due:
1. Sei in un Final Fantasy dove il momento prima vedi e giochi sequenze da film CGI, animazioni da urlo, ambientazioni che cambiano in un niente, espressioni facciali che ti toccano dentro e il secondo dopo hai 6 quest da fare con i personaggi irrigiditi come bastoni e la faccia mummificata con bocca semovente. Quello che rende le secondarie difficili da sopportare è il divario di qualità. In un mondo dove esiste TLOUP2 che per 35 ore mantiene una gran qualità o Horizon:FW che mantiene una qualità omogenea più o meno dappertutto, può dare fastidio. E sia chiaro, i titoli che ho citato li odio entrambi per la trama insulsa che hanno ai miei occhi ma in quanto a production value stanno avanti.
2. Molte hanno un design decisamente evitabile, soprattutto sapendo che il reward è esclusivamente di trama (non di loot o ricompense) e si ritorna alle mummie semoventi. Me le puoi far passare in un MMO grindoso ma in questa esperienza single player inventati qualcosa di diverso.
Però se sono opzionali fatico a trovarle così ammazza ritmo. In un qualsiasi gioco con side content corposo posso completamente rovinarmi il ritmo della storia se mi perdo dietro al completamene della roba secondaria :asd:
Le sides in sé non sono difettose, come hai ben intuito non sono diverse da quelle di altri jrpg. A me personalmente "pesa" solo il modo in cui sono distribuite: all'inizio ne trovi due o tre che si risolvono in pochi minuti, e verso la fine ti ritrovi la mappa costellata di secondarie che, per quanto belle (sono indubbiamente di tutt'altro livello rispetto alle prime), spezzano il ritmo della main proprio nel momento topico della storia. Poi, come ha sottolineato qualcun altro, non sono obbligatorie, quindi sta al giocatore decidere se spezzare il ritmo o meno; d'altra parte, però, quelle quest sono così importanti ai fini narrativi che se le salti ti perdi una buona fetta di esperienza, e se io finissi il gioco scegliendo di tralasciarle, di sicuro dopo i titoli di coda avvertirei una sorta di senso di incompiutezza. :asd:
Ecco già se si tratta di roba fondamentale per comprendere parti di storia cambia il discorso. Se è roba di approfondimento, utile ma non indispensabile, fatico a comprendere come possano essere una roba così negativa e fatta male da affossare l’intero gioco come leggo per alcuni, però oh io non ci sto giocando mi limito a raccogliere feedback e capire da voi e da vari punti di vista diversi :asd: Xenoblade Chronicles è una trilogia che ho adorato e ne ho fatte di secondarie stupidine e con un cambio repentino della messa in scena rispetto alla main :asd:
OT/ ha senso giocare Xenoblade 3 senza aver finito 1 e 2?
Il primo lo sto ancora giocando e il 2 non mi ispira
Gioca in ordine, anche perché dopo che ti abitui al gameplay del 3 se torni al primo c’è un abisso di differenza che non è proprio comodo da mandare giù :asd:

Comunque ho visto che Spazio sta tenendo un approccio totalmente imparziale con FFXVI, sembrerebbe quasi tifassero per il flop :rickds:
È per buttare l'acqua al loro mulino per la recensione oscena che hanno fatto.
Basti vedere come hanno reso tragico la notizia della classifica mensile dello store dove vede Diablo 4 in cima e FFXVI dopo, ignorando totalmente le tempistiche d'uscita

È per buttare l'acqua al loro mulino per la recensione oscena che hanno fatto.
Basti vedere come hanno reso tragico la notizia della classifica mensile dello store dove vede Diablo 4 in cima e FFXVI dopo, ignorando totalmente le tempistiche d'uscita

Ma Diablo 4 oltretutto è cross.

Ecco, perfetto... grazie mille per avermi avvisato così mi rassegno subito :(
Se devi spendere dei soldi per Torgal molto meglio il peluche, come ho fatto io.
Ho già pronto la reaction quando mi arriverà

FyYXaeZagAAkZ34

Voglio quella di Dion e Torgal :bruniii:

l'Art book sapete dove è possibile ordinarlo? Ricordo che costava neanche tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro