comunque mi fa morire come tutti si lamentino di CS e quest secondarie e poi ciclicamente venga qualcuno qui dentro a dire che se uno si lamenta delle secondarie allora è in malafede...
Le quest sono quelle classiche di un JRPG. Ora non è che bisogna pensare che siano merda, i problemi sono due:
1. Sei in un Final Fantasy dove il momento prima vedi e giochi sequenze da film CGI, animazioni da urlo, ambientazioni che cambiano in un niente, espressioni facciali che ti toccano dentro e il secondo dopo hai 6 quest da fare con i personaggi irrigiditi come bastoni e la faccia mummificata con bocca semovente. Quello che rende le secondarie difficili da sopportare è il divario di qualità. In un mondo dove esiste TLOUP2 che per 35 ore mantiene una gran qualità o Horizon:FW che mantiene una qualità omogenea più o meno dappertutto, può dare fastidio. E sia chiaro, i titoli che ho citato li odio entrambi per la trama insulsa che hanno ai miei occhi ma in quanto a production value stanno avanti.
2. Molte hanno un design decisamente evitabile, soprattutto sapendo che il reward è esclusivamente di trama (non di loot o ricompense) e si ritorna alle mummie semoventi. Me le puoi far passare in un MMO grindoso ma in questa esperienza single player inventati qualcosa di diverso.