PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Boss finale
Ora che ci penso, ma quanto è da ritardato il suo piano? Praticamente ti rende sempre più forte per usarti, poi quando vede che non può farlo decide che sai chissenefrega può fare a meno di te, ma viene preso a pesci in faccia perché ti ha reso fortissimo. Basti pensare a Barnabas che ti da lui i poteri anche se non li vuoi...

Boss finale
Ora che ci penso, ma quanto è da ritardato il suo piano? Praticamente ti rende sempre più forte per usarti, poi quando vede che non può farlo decide che sai chissenefrega può fare a meno di te, ma viene preso a pesci in faccia perché ti ha reso fortissimo. Basti pensare a Barnabas che ti da lui i poteri anche se non li vuoi...
Il fatto è che, secondo me, non è ben reso oltre che essere un pochino banale.
praticamente la figura di Ultima è quella di un dio che viene superato dai suoi stessi creati a immagine e somiglianza perché in qualità di dio, fondamentalmente, decide di scomparire e attendere troppo tempo per accumulare etere nella forma perfetta e vivere per un'altra eternità. Nel frattempo però l'uomo è cambiato e si è evoluto dando valore a cose che Ultima neanche immagina. Ultima questa cosa non la può concepire perché si comporta sempre come essere unico e non può neanche concepire l'amicizia. Ultima concepisce soltanto il singolare e Clive invece con le azioni che permettono di compiere i "sentimenti" lo distrugge con la volontà che può donare l'amicizia, la fratellanza, l'amore ma anche la vendetta e la rabbia di vendicare persone cadute per causa sua. Cose che Ultima sa che esistono ma che non riesce veramente a "sentire" perché incapace di provarle. Ad esempio Barnabas glielo spiega anche in privato (al "suo" Ultima) che recidere tutti i legami interpersonali tra Clive e compari, così forti tra di essi, è roba impossibile anche se ci mettesse tutto l'impegno del mondo e tutte le lame di Odino possibili..

Diciamo che il gioco prende una deriva "anime" che fino a un certo punto non aveva e poteva sforzarsi di non avere per il resto della storia, però l'esecuzione è fatta bene a parte, secondo me, la caratterizzazione vera e propria del boss finale.
Doveva essere un po' più cerebrale e meno emotiva per i miei gusti ma certe frasi dette da Clive sprizzano "umanità" con una lucidità abbastanza d'effetto. In generale non posso lamentarmi di personaggi così belli anche se, ecco, sul boss finale son d'accordo.

Boss finale
Beh no dai...
Ultima voleva che Mythos fosse "completo", un po' come Cell in Dragon Ball ma a parti inverse.
Per me ha senso

Finito dopo 56 ore di gioco.
Riconfermo le mie sensazioni, gran gioco, gran gameplay, trama avvincente e personaggi davvero eccezionali (dal dominante di turno all’ultimo dei compagni di Clive, scritti benissimo).
Uniche pecche un ritmo di gioco non sempre a fuoco, parecchio altalenante in alcune fasi, e le secondarie che, salvo alcune, potevano essere fatte decisamente meglio. Alcune sono proprio buttate lì a mo di riempietivo ed in un gioco di questa qualità, si nota ancora di più purtroppo.
Non so se rifarò un NG+ almeno non nel prossimo futuro, visto che mi sento già pienamente soddisfatto con una run, ma la tentazione di ritornare in quel mondo penso mi verrà.
Gioco con cui ho inaugurato PS5, direi che non potevo chiedere di meglio.

Certo che si sarebbero potuti sprecare a fare un design per la Gotter invece di usare quello della Ragnarok. Magari potevano pure essere simili ma non identici.
Si tratta sempre dell'arma più forte (ng+ a parte)

Per quanto mi sforzi, non vedo differenze e mi sembra una poracciata :sadfrog:

Dovresti ridarti una letta alle basi del combattimenti e alle varie abilità.
I boss "spugna" sono la tipica lamentela di chi non ha capito come incatenare le combo base più le skills.
Che poi è banalmente smentibile guardando un video di chi gioca bene. La barra della vitalità viene giù senza problemi.
Per cominciare, prova a concatenare la combo base quadrato/triangolo/quadrato/triangolo e così via, col giusto tempismo. Vedi come scende già meglio la barra rispetto alla combo col quadrato e solo alla fine il triangolo.
Poi da li allenati a concatenare altre abilità.

Ah, edito perché mi sono dimenticato che i colpi caricati (la spada infuocata e la magia più potente), possono essere caricati anche durante le animazione dei colpi di clive, quindi col giusto tempismo puoi far ancora più male con le semplici combo base.
Si può essere. pensavo anche di guardare qualche video per vedere se sbaglio qualcosa ma ho evitato perché matematico mi becco spoiler. Ma anche la motivazione è quella che è perché come dicevo alla fine si vince facile lo stesso.

Si può essere. pensavo anche di guardare qualche video per vedere se sbaglio qualcosa ma ho evitato perché matematico mi becco spoiler. Ma anche la motivazione è quella che è perché come dicevo alla fine si vince facile lo stesso.
Ok però non puoi dire ci metto molto come se fosse colpa del gioco in questo caso.

Ok però non puoi dire ci metto molto come se fosse colpa del gioco in questo caso.
Ancora non lo so di chi è la colpa :asd:
Comunque mi tengo il beneficio del dubbio e più tardi faccio delle prove. La barra gialla comunque la mando giù velocemente :sisi:

Comunque non fraintendetemi, ci sto giocando diverse ore ogni volta che posso e le motivazioni per andare avanti sono tantissime.

le 3 missioni principali di
mid
sono stati un frantumamento di maroni allucinante. per fortuna che in quella finale
quanto meno è stata "toccante" per la visita a Cid
non avevo mai skippato un dialogo ma in sto caso non ce l'ho fatta :sard:

Bella la side quest Pagamento di Debiti, con un flashback su
Cid
.:sisi:

Comunque non capisco la descrizione,
dopo la caduta di Testa di Drago le aree intorno a Piana Nord, si rovinano a causa della piaga. Ma se distruggere i cristalli non serviva proprio ad evitare il risucchio di etere dalla vita?

no
ultima voleva che clive fosse completo per potersi trasferire con tutti i poteri, ma non si aspettava diventasse "logos" ovvero colui che è libero dal suo controllo
Post automatically merged:
Appunto per essere un
dio è un babbo di minchia, non ci posso far niente mi fa cagare come boss finale. I personaggi buoni son tutti scritti bene, quelli cattivi meh.

Dion :ohyess:

Quindi
Olivier sarebbe il nuovo imperatore?

la cosa puzza chilometri, visto che Dion capisce che il padre è diverso dal solito.
Possibile c'entri Ultima? Annabelle sempre pungente come un serpente.

Dion ha mantenuto fin troppo il controllo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro