PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Yoshida in un'intervista lo scorso anno ha spiegato che final fantasy 16 ha avuto come doppiaggio originale, e per cui mocap e tutto il resto, l'inglese e non il giapponese.

Questo penso sia stato fatto perchè ormai la saga, ed in particolare questo titolo, punta molto di più sul mercato occidentale e non quello interno.

Inoltre la scelta di prendere ispirazione dal medioevo europeo, come setting, li ha portati a scegliere l'inglese come lingua. Per dire, in un'intervista di quest'anno, hanno detto proprio di aver scelto doppiatori inglesi e non americani proprio per questioni di coerenza col setting.
Ah curiosa come cosa, interessante. In genere lo gioco in Giapponese, stando così le cose ci penso su però.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Più o meno il processo è questo: Maehiro crea worldbuilding e lore > Koji Fox lavora su terminologie, nomi e fact-checking > Maehiro scrive la sceneggiatura giapponese > Koji Fox adatta la sceneggiatura in inglese > eseguono doppiaggio e mocap sullo script inglese > mandano doppiaggio e sceneggiature ai vari studi di localizzazione per tutte le altre lingue. Non precisamente così, ma per una discussione da forum va bene.

Ah curiosa come cosa, interessante. In genere lo gioco in Giapponese, stando così le cose ci penso su però.

Si alla fine penso non si sbagli con nessuno dei due.

Io lo giocherò in inglese e non per la questione mocap e labiale, quelli ci passo sopra tranquillamente a meno che non siano atroci.

Semplicemente, visto il contesto dell'ambientazione, trovo più adatto sentire i personaggi parlare una lingua europea piuttosto che il giapponese.

Inoltre l'inglese lo capisco bene e per cui non ho necessità di leggere i sottotitoli per capire tutto quello che avviene. Mentre con jap dovrei per forza leggere i sub e, specialmente con un gioco cosi adrenalinico, il rischio di perdersi qualcosa è alto.

Cosa poi da non sottovalutare, per chi conosce il jap, è potenziale "censura" nel doppiaggio giapponese. Se il gioco avrà contenuti più volgari e violenti allora il rischio censura è dietro l'angolo.

In giappone, per dire, tendono a censurare linguaggi forti. Per esempio come fatto su Nier Replicant al personaggio di Kaine.

Soyre Precisamente. Per cui quello giapponese sarà direttamente quello scritto da Maehiro. Per questo penso sia corretto dire che sono entrambi originali e poi tutti gli altri sono adattamenti veri e propri. :sisi:

Ho preso la collector anch'io, pagamento con paypal, ordine nello "storico ordini" ed email di conferma, solo che nella mail c'è scritto anche di pagare subito, se uno vuole, per "assicurarsi l'ordine" o qualcosa del genere, la mia domanda è: conviene pagarlo subito?
Considerate che lo prenderò al 1000%, quindi niente ripensamenti.

Ho preso la collector anch'io, pagamento con paypal, ordine nello "storico ordini" ed email di conferma, solo che nella mail c'è scritto anche di pagare subito, se uno vuole, per "assicurarsi l'ordine" o qualcosa del genere, la mia domanda è: conviene pagarlo subito?
Considerate che lo prenderò al 1000%, quindi niente ripensamenti.
Ora io non so con esattezza come funzionerà (perchè dipende da SH a SH) ma se tipo 50k di persone han prenotato, io non credo che loro produrranno 50k esatte di copie della collector, perchè sanno che probabilmente qualcuno farà la disdetta visto il prezzo, quindi credo che ne faranno un po' di meno per non darsele poi in fronte (però vai a capire quante)... a quel punto se ne produrranno di meno a priori, chi pagherà per primo si metterà in priorità rispetto agli altri immagino.
Però calcola che questa è solo una mia ipotesi.

Ora io non so con esattezza come funzionerà (perchè dipende da SH a SH) ma se tipo 50k di persone han prenotato, io non credo che loro produrranno 50k esatte di copie della collector, perchè sanno che probabilmente qualcuno farà la disdetta visto il prezzo, quindi credo che ne faranno un po' di meno per non darsele poi in fronte (però vai a capire quante)... a quel punto se ne produrranno di meno a priori, chi pagherà per primo si metterà in priorità rispetto agli altri immagino.
Però calcola che questa è solo una mia ipotesi.
In teoria è il Contrario, se ne hanno messe in vendita 50k ne producono una percentuale in più per essere sicuri , a margini di errori di coprire tale soglia nel caso di difetti ecc. In produzione

In teoria è il Contrario, se ne hanno messe in vendita 50k ne producono una percentuale in più per essere sicuri , a margini di errori di coprire tale soglia nel caso di difetti ecc. In produzione
Per Elden Ring han fatto come ho descritto io :morris2: Ora non so SE come si comporta a tal proposito.

Meno male che la statua non mi piace, altrimenti avrei partecipato anch'io con dolore al salasso :asd:

Per Elden Ring han fatto come ho descritto io :morris2: Ora non so SE come si comporta a tal proposito.
Per elden ring non ne hanno prodotte di meno, ne hanno distribuite troppe a troppi fornitori. Stessa cosa che ha fatto per tales of arise. Bandai Namco non so che problemi abbia a stimare la produzione ma fidati che è andata così. Tant'è che per tales of, per rispettare i contratti con i rivenditori, arrivarono prima a chi aveva comprato ad esempio da Amazon/GS che chi aveva comprato dal loro sito direttamente e per farsi perdonare regalarono il gioco in digital

Quindi raga che fate, la pagate in anticipo? 🥲

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

Quindi raga che fate, la pagate in anticipo? 🥲

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

Io l’ho pagato subito, tanto la comprerei a prescindere 6 mesi prima o dopo non mi cambia nulla… in teoria cosi si è tranquilli che dovrebbero spedire in tempo per il day1 visto che l’ordine ce l’hanno tutto gia fatto e pagato :ahsisi:
Pero non penso sia necessario pagarla subito a parer mio.

Ultima modifica:
Ma state tranquilli, una volta che è stata prenotata non c’è alcuna fretta.
Mica possono tagliarti fuori, fin quando risulta l’ordine è come se già fosse vostra.

Queste pratiche poco…cortesi venivano praticate da Gamestop d’altri tempi. :dsax:

Ma state tranquilli, una volta che è stata prenotata non c’è alcuna fretta.
Mica possono tagliarti fuori, fin quando risulta l’ordine è come se già fosse vostra.
Conosco alcune persone che per elden ring lo avevano anche pagata la collector e poi gli hanno annullato tutto e ridato i soldi.
Cioè le porcate sono all'ordine del giorno :morris2: (come ha descritto Hokage)

Conosco alcune persone che per elden ring lo avevano anche pagata la collector e poi gli hanno annullato tutto e ridato i soldi.
Cioè le porcate sono all'ordine del giorno :morris2: (come ha descritto Hokage)
Infatti io febbraio se va bene pago subito e Via! Costa è vero ma farò dei sacrifici, aspetto troppo sto gioco!( Mi brucerò tantissimo? Lo scopriremo in estate :saske: )

Ragazzi non cambia davvero nulla il pagamento immediato…non si ha una priorità in più purtroppo,anche perché loro fisicamente non le hanno ancora queste collector’s
Anche per chi ha già pagato c’è il rischio di rimanere senza 🤷🏻‍♂️
Detto questo ,anche io ho prenotato,però ho seri dubbi se questa collector’s valga 370 euro!
Della statua ci sono 2 foto in croce,non c’è artbook fisico,colonna sonora finisca…secondo voi ?
Per quella di ff7 remake avevo zero dubbi,era stupendo cloud !(e anche li non pagai subito,nonostante finirono subito,e c’è lo li esposta sulla mensola )
Ma qui non lo so….
Oltretutto non è strano che la faccia ancora acquistare ?

Ultima modifica:
Se annullano faccio partire deep end di kh fuori alla sede mentre piscio sui muri

Il prezzo era già alto a 300, a 365€ per quello che offre è veramente una truffa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro