PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
And you can do that in story-focused mode or action-focused mode, but for New Game Plus we also have a third mode that we introduced called the Final Fantasy mode, which not only is more difficult, but also changes enemy placement and the enemies that you fight, so it’s a completely different experience. It isn’t just a harder version, it’s a completely different type of experience.

Chissà cos'è.

Summer non mi ti fa citare :asd:
btw non che me lo aspettassi davvero dopo 6 mesi tant'è che usavo il condizionale, credo però entro Marzo quello sì. Ad ogni modo considerando che da luglio a settembre sono out of reach per qualsiasi postazione fissa (solo steamdeck) vediamo come saranno le mie convulsioni ad ottobre. E' lì che si giocherà la partita (magari Starfield mi aiuterà)

eccomi

E se fosse davvero così sarebbe un peccato
Per l'ennesima volta:

c'è esplorazione, ci sono mappe aperte con quest secondarie e hunt boards. Sarà il focus della preview del mese prossimo. Questa preview è un set piece dedicato al combattimento. Non sono cose che si escludono a vicenda.
Quando procedi con la storia principale è un gioco lineare, quando ti fermi puoi andare a giro ad esplorare.

And you can do that in story-focused mode or action-focused mode, but for New Game Plus we also have a third mode that we introduced called the Final Fantasy mode, which not only is more difficult, but also changes enemy placement and the enemies that you fight, so it’s a completely different experience. It isn’t just a harder version, it’s a completely different type of experience.

Chissà cos'è.

Già su FFVIIR se lo si rigioca in hard mode (cosa che ho fatto con gusto) cambiano i pattern di attacco dei nemici, suppongo sia una cosa del genere anche qui.

Speravo nell'esplorazione. Sarà per il prossimo video. Detto questo, pur essendo uno di quelli a cui il sistema di combattimento fa storcere il naso (per quel che vorrebbe da un JRPG), questo è il FF che più mi hyppa.
Curioso, ma anche spaventato, di vedere cosa stanno facendo con DQ, a questo punto.

Appena visto tutto. Mamma mia che roba allucinante che stanno tirando fuori. Le boss fight sono fra le robe più spettacolari che abbia mai visto :ivan: graficamente è una bomba davvero. Sull'OLED ci sarà da godere :ohyess:
Come immaginavo oggi niente mondo/esplorazione/villaggi, quindi immagino già i delusi :asd:
Ma si che ci saranno, dai su, il team sa il fatto suo, non penso ci siano dubbi al riguardo.

Chissà cos'è.
...

:hmm:

La versione tutta in pixel :sisi:

tu4u08v57t6a1.jpg

:gogogo:

No scusa, mi sono espresso male. Intendevo che mi è capitato spesso di leggere di utenti (qui, più spesso anche altrove) che pensano che Rebirth potrebbe essere rinviato, al punto da darlo per scontato. A differenza di FF16 per il quale, sempre con l'ultima data confermata, sono stati più fiduciosi (anche prima delle notizie di oggi e mesi scorsi).

Ho presente che la data ufficiale attuale di Rebirth è questo inverno.

Chiedevo giusto se era ancora opinione diffusa questa cosa o se era cambiato qualcosa in virtù di qualche rumor o notizia nuova visto che non seguo attivamente il gioco dall'annuncio, ma magari ho una interpretazione sbagliata del pensiero generale dei giocatori :O
Non ho visto particolari rumor o teorie su un rinvio, se non un generale scetticismo (che vale per qualsiasi gioco). Inizio 2024 è a 4 anni dal Remake, non mi sembra un tempo irragionevole... CC addirittura lo hanno fatto uscire a Dicembre scorso... E più in generale ho detto "a 12 mesi l'uno dall'altro" (Giugno-Giugno) proprio per tenermi largo.

Per l'ennesima volta:

c'è esplorazione, ci sono mappe aperte con quest secondarie e hunt boards. Sarà il focus della preview del mese prossimo. Questa preview è un set piece dedicato al combattimento. Non sono cose che si escludono a vicenda.
Quando procedi con la storia principale è un gioco lineare, quando ti fermi puoi andare a giro ad esplorare.
Ok, non l'ho letto. Poco fa sono entrato calma :asd:

Leggo non ci saranno città e villaggi....

Tecnicamente e registicamente è una roba enorme. Il CS sembra davvero ben fatto, anche se i nemici "comuni" sembravano dei pupazzetti. Ma più in generale sembrava tutto molto Easy. Va beh che probabilmente è fatto di proposito perché è una demo ed a quanto ho capito lì si sta ad inizio gioco.

OST clamorosa, la parte che mi è piaciuta di più. Gli scontri tra Eikon boh, tanto vale fare un filmato, alla fin fine ifrit vs Garuda quello sembrava. Spero si rivelino un minimo interessanti lato gameplay ma ne dubito

Però alla fine resto del mio pensiero, senza i nomi ifrit/Garuda etc mi potevano dire che si chiamava vattelappesca 5 ed era uguale, che ha di FF sto gioco rimane un mistero per quanto mi riguarda. Che poi Yoshida è stato abbastanza chiaro, gli action tirano di più e quindi si deve andare verso l'action. Niente evoluzioni o menate varie.

Strano che non abbia completamente parlato di FFVIIR, quasi non esistesse proprio. Eppure quello era il CS da seguire e su cui sviluppare i nuovi titoli, faceva tutti contenti più o meno imho ed offriva cose che un cs action non può dare

Tecnicamente e registicamente è una roba enorme. Il CS sembra davvero ben fatto, anche se i nemici "comuni" sembravano dei pupazzetti. Ma più in generale sembrava tutto molto Easy. Va beh che probabilmente è fatto di proposito perché è una demo ed a quanto ho capito lì si sta ad inizio gioco.

OST clamorosa, la parte che mi è piaciuta di più. Gli scontri tra Eikon boh, tanto vale fare un filmato, alla fin fine ifrit vs Garuda quello sembrava. Spero si rivelino un minimo interessanti lato gameplay ma ne dubito

Però alla fine resto del mio pensiero, senza i nomi ifrit/Garuda etc mi potevano dire che si chiamava vattelappesca 5 ed era uguale, che ha di FF sto gioco rimane un mistero per quanto mi riguarda. Che poi Yoshida è stato abbastanza chiaro, gli action tirano di più e quindi si deve andare verso l'action. Niente evoluzioni o menate varie.

Strano che non abbia completamente parlato di FFVIIR, quasi non esistesse proprio. Eppure quello era il CS da seguire e su cui sviluppare i nuovi titoli, faceva tutti contenti più o meno imho ed offriva cose che un cs action non può dare
Cercando di non pensare che è il remake di FFVII: se avessero messo lo stesso CS di FFXVI in VII Remake, di FF avrebbe avuto solo il nome?

È una mia curiosità e non vado oltre, perché comunque si è capito che sto titolo dividerà sotto questo punto di vista e c'è ben poco da fare.

Eh ma il cs del remake è una cosa che mi aspetto in rebirth. Da ff16 voglio qualcosa di diverso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro