PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questa clip è particolarmente interessante per la fisicità del combat, perché non è solo uno showcase di animazioni e particellari come le altre scene di gameplay dell'ultimo trailer.
Il dash che usa Clive lancia in aria i nemici (di piccola taglia), il target viene trattenuto con una combo aerea e schiantato a terra dalla finisher. Poi viene nuovamente lanciato in aria con un diverso attacco e sparato via in combo. I nemici non sono spugne statiche ma c'è un notevole livello di interazione con essi.

ezgif-4-4216604a3b.gif

Questa clip è particolarmente interessante per la fisicità del combat, perché non è solo uno showcase di animazioni e particellari come le altre scene di gameplay dell'ultimo trailer.
Il dash che usa Clive lancia in aria i nemici (di piccola taglia), il target viene trattenuto con una combo aerea e schiantato a terra dalla finisher. Poi viene nuovamente lanciato in aria con un diverso attacco e sparato via in combo. I nemici non sono spugne statiche ma c'è un notevole livello di interazione con essi.

ezgif-4-4216604a3b.gif
Io non vedo l'ora di vedere un approfondimento sul gameplay.
Può dare tante soddisfazioni.

ezgif-4-4216604a3b.gif
Raga', a forza di up con queste clip uberfighe mi state torturando :spiaze:

Non ci arrivo a metà anno prossimo così :sadfrog:

Se poi penso che in quel periodo, invece del gioco tra le mani, potrei trovarmi col solito video del caxxo dove un giapponesotto con la faccia costernata mi dice che il gioco verrà rimandato di tot mesi perché vogliono rilasciare la migliore esperienza possibile FOR THE PLAYERS ...

Oh No Xf13 GIF by X Factor Italia

Basta!!!
Fare pensieri positivi.
Fare pensieri positivi.
Fare pensieri positivi.

Non credo sarà un system seller
In giappone sicuramente, mentre nel resto mondo e’ da vedere. Ci son diverse incognite per l’occidente, ma credo che essendo un FF main fara’ ottimi numeri in ogni caso.
Post automatically merged:

Dovremmo aspettare 3 mesi :sadfrog:
Io fossi in loro da gennaio farei un update (di qualsiasi genere) al mese fino a giugno per mantenere sempre attivo l’hype generale.

Io sono felicissimo del fatto che mi potrò godere il gioco anche senza star lì a impegnarmi troppo nelle battaglie :asd: Non partirò in quel modo ovviamente, ma se via via diventa troppo il sapere che c'è qualcosa oltre alla semplice difficoltà base (che penso basterà nel mio caso, male male dico) è una buona cosa :sisi:

Spero più che altro sia buono tutto anche per chi vuole l'esatto opposto, perchè alla fine credo sia più facile creare giochi facili che difficili in senso buono, bilanciati per capirci (non difficile artificiosamente perchè i nemici fanno tanto danno e tu no, quello fa cagare e basta :asd: )

Io sono felicissimo del fatto che mi potrò godere il gioco anche senza star lì a impegnarmi troppo nelle battaglie :asd: Non partirò in quel modo ovviamente, ma se via via diventa troppo il sapere che c'è qualcosa oltre alla semplice difficoltà base (che penso basterà nel mio caso, male male dico) è una buona cosa :sisi:
Direi che siamo sulla stessa linea, i combat troppo impegnativi me stressano, ad una certa eta’ non ho piu lo sbatti e la pazienza :morris2:

Avere piu’ opzioni/scelte per proseguire e godersi il gioco, e’ cosa buona e giusta.

Spero più che altro sia buono tutto anche per chi vuole l'esatto opposto, perchè alla fine credo sia più facile creare giochi facili che difficili in senso buono, bilanciati per capirci (non difficile artificiosamente perchè i nemici fanno tanto danno e tu no, quello fa cagare e basta :asd: )
Se seguiranno la linea del 7R personalmente l'ho trovato un giusto equilibrio tra sfida e accessibilità :sisi:

La morosa si è regalata ( :sard: illusa) la ps5 quindi il primo step è fatto. Ora si aspetta e spera ...secondo voi lo vedremo a breve? qualche update?:morristenda: anche solo sul bs ma allo stesso tempo vorrei che non mostrassero troppo come al solito.

La difficoltà, almeno in modalità action, sarà soprattutto nel giocare stylish :sisi: Una delle differenze più grosse fra story mode e action mode è che nella prima ti danno come accessorio l'autocombo, dato che eseguire le manovre della gif è più complicato dello spammare un singolo tasto come succede nei KH ad esempio.

Comunque per quanto i sistemi di gioco siano tanto derivativi da DMC5, il sistema di controllo in realtà, da quello che abbiamo visto, è molto più vicino a Dragon's Dogma. Potrebbe esserci un livello di tecnicismo simile al primo, ma in termini di esecuzione sarà senz'altro più semplice a qualsiasi difficoltà. Dopotutto è un FF.
La sfida sarà soprattutto nel design degli encounters, e visto che dietro c'è Gondai non mi aspetto di meno.

Ultima modifica:
Che poi l'effetto spamming alla Thundaga di Kingdom Hearts qui non è presente, considerando che ogni abilità va in ricarica dopo l'utilizzo. :sisi:

La sfida sarà soprattutto nel design degli encounters, e visto che dietro c'è Gondai non mi aspetto di meno.
E penso nella leggibilità degli scontri, che in FF XV avevo patito tanto, spesso troppi nemici o troppo grossi non capivo niente

E penso nella leggibilità degli scontri, che in FF XV avevo patito tanto, spesso troppi nemici o troppo grossi non capivo niente
Il problema di FFXV non erano tanto i nemici su schermo o la loro grandezza (anche perchè ci saranno anche in FFXVI), ma la legnosità e pesantezza di Noctis.
Attenzione, non voglio sminuire il BS di FFXV, che comunque non aveva molta profondità che non fosse switcha arma -> colpisci, ma che anche quello soffriva di piccoli difetti che andava limato da un battle-director più competente.

Il problema di FFXV non erano tanto i nemici su schermo o la loro grandezza (anche perchè ci saranno anche in FFXVI), ma la legnosità e pesantezza di Noctis.
Attenzione, non voglio sminuire il BS di FFXV, che comunque non aveva molta profondità che non fosse switcha arma -> colpisci, ma che anche quello soffriva di piccoli difetti che andava limato da un battle-director più competente.
Non mi era dispiaciuto il CS di FF XV, e io parlo persino della versione vanilla, prima della patch che sbloccava tutti i pg, il problema era che il livello di sfida era completamente sbilanciato.
Passavi dal Facile allo Schiacciante come niente.

Non mi era dispiaciuto il CS di FF XV, e io parlo persino della versione vanilla, prima della patch che sbloccava tutti i pg, il problema era che il livello di sfida era completamente sbilanciato.
Passavi dal Facile allo Schiacciante come niente.
Quello era semplice accontentamento alla massa, ma di per se era rotto in una maniera oscena e manco potevi usarlo ovunque ma solo negli scontri nell'overworld (ES: contro Titan non potevi switchare). Si vedeva che il BS non era pensato per lo switch e di fatto Tabata lo disse anche che era un BS in cui ruotava tutto intorno a Noctis e quindi lo switch risultava forzato, ma Tabata era in vena di mettersi a 90° per tante cose tra cui lo switch (e la 4x4, e la censura dello schiaffo a Luna, e altro...).

Detto questo nemmeno a me il BS del XV era dispiaciuto e l'ho giocato al d1 :sisi:.

Si LP non è buona a disegnare gli encounters. Non è un caso che i loro CS si basino sull'autododge a qualsiasi difficoltà.

FFXVI con solo due minuti di gameplay fra quattro trailer già si vede che è tutt'altra cosa in termini di attacchi telegrafati, feedback dei colpi ed hitstop, leggibilità degli scontri e quant'altro. Non inaspettato considerato chi ci lavora.
es. questa clip di un Lanciere Imperiale.

giphy.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro