PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E chi fa la vittima?
Siamo in un forum e si discute, bisogna accettare anche chi la pensa diversamente da te/dagli altri.
Non è che io mi sono svegliato una mattina ed improvissamente ho iniziato a "criticare/veder male" la squarenix.
Detto questo, buona continuazione.
io sono parzialmente d'accordo con Yusuke, è vero che è inutile criticare per partito preso, o criticare a chi piace questa impostazione ma è INNEGABILE che fino a pochi anni fa un FF con questo battle system avrebbe creato un onda di critiche molto maggiori, laddove dai tempi post FFX molti hanno sempre criticato la deriva action del titolo.
probabilmente molti hanno assimilato l'idea che la saga ha preso questa deriva action, oppure semplicemente i detrattori non seguono più la saga, o la saga stessa si è indebolita a livello di community.
per quanto mi riguarda il mio cuore dice che un FF dovrebbe essere un jrpg, con la selezione dei comandi, ho trovato il BS di FFVIIremake un buon compromesso tra la deriva action e ciò che io voglio in un FF giocato e platinato sempre selezionando i comandi con l'interruzione del tempo mai in modalità puramente action, ma il totale scostamento ad un sistema alla davil my cry mi lascia spiazzato e a me piacciono molto gli action però... però semplicemente nonostante io stesso stia apprezando FFXVI ho quel senso di meh che mi pervade, non ci posso fare niente, vedremo se i vari provati, il panel a fine marzo e il gioco vero e proprio sapranno farmi ricredere su una struttura che si discosta moltissimo da ciò che per me significa la fantasia finale.

Ehi non ricominciamo per favore

io sono parzialmente d'accordo con Yusuke, è vero che è inutile criticare per partito preso, o criticare a chi piace questa impostazione ma è INNEGABILE che fino a pochi anni fa un FF con questo battle system avrebbe creato un onda di critiche molto maggiori, laddove dai tempi post FFX molti hanno sempre criticato la deriva action del titolo.
probabilmente molti hanno assimilato l'idea che la saga ha preso questa deriva action, oppure semplicemente i detrattori non seguono più la saga, o la saga stessa si è indebolita a livello di community.
per quanto mi riguarda il mio cuore dice che un FF dovrebbe essere un jrpg, con la selezione dei comandi, ho trovato il BS di FFVIIremake un buon compromesso tra la deriva action e ciò che io voglio in un FF giocato e platinato sempre selezionando i comandi con l'interruzione del tempo mai in modalità puramente action, ma il totale scostamento ad un sistema alla davil my cry mi lascia spiazzato e a me piacciono molto gli action però... però semplicemente nonostante io stesso stia apprezando FFXVI ho quel senso di meh che mi pervade, non ci posso fare niente, vedremo se i vari provati, il panel a fine marzo e il gioco vero e proprio sapranno farmi ricredere su una struttura che si discosta moltissimo da ciò che per me significa la fantasia finale.
Molti sono pro positivi, per il semplice (e solo) fatto che dietro a questo FFXVI c'è Yoshida.
Ma cmq guarda, se questo ff si rivelasse un capolavoro con la C maiuscola, sarei il primo ad esserne felice. :sisi:

Hype a mille :predicatore:
Non penso che guarderò tutto il materiale che uscirà perchè tanto il D1 è già sicuro al 100%, però sicuramente butterò un occhio alle parti di gameplay esplorative (se ci saranno) perchè sono curiosissimo.

Secondo me oggi sarà un focus su tutto il sistema di combattimento, build e abilità.

Prossimi mesi esplorazione.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Non penso che guarderò tutto il materiale che uscirà perchè tanto il D1 è già sicuro al 100%, però sicuramente butterò un occhio alle party di gameplay esplorative (se ci saranno) perchè sono curiosissimo.
idem. oltre non vado che vorrei avere la sorpresa . tanto il d1 è sicuro :asd: ho la deluxe bloccata su amazon

Non penso che guarderò tutto il materiale che uscirà perchè tanto il D1 è già sicuro al 100%, però sicuramente butterò un occhio alle parti di gameplay esplorative (se ci saranno) perchè sono curiosissimo.
Ah cavoli, io speravo in tue opinioni sui mostrati di oggi.
Anche Vc3nZ_92 .
Avendo voi sviscerato Ragnarok, e per alcune cose, ne ha le similitudini ero e sono curioso di un vostro parere :fiore:

Teoricamente già lo sappiamo dalle varie interviste ma te sei San Tommaso quindi va bene cosi :patpat:
Fermo restando che dobbiamo vederla davvero l'esplorazione, non esiste che non venga mostrata una componente fondamentale (e sono sicuro verrà mostrata), per rispondere a Krauron abbiamo anche bisogno di capire come funziona il sistema di combattimento, ok che è simile a Devil May Cry ma parliamo di un jrpg, quindi ci saranno anche abilità da sbloccare e potenziare, possibilità di build, punti esperienza ecc

C'è tanto da dire su tanti aspetti, l'unica cosa di cui non sento il bisogno da qui a giugno è la narrativa, per quello abbiamo già dato abbondantemente direi.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Fermo restando che dobbiamo vederla davvero l'esplorazione, non esiste che non venga mostrata una componente fondamentale
Ah su quello credo siamo tutti d'accordo, sono il primo a volerla vedere nè. Cioè solitamente è l'unica cosa che realmente mi interessa vedere prima della release, insieme al combat.
Ma più per vedere il connubio tra enviroment e musica, senza far vedere troppo ovviamente.

Spero si fermino definitivamente con la narrativa che hanno cacciato ben 4 trailer.

Devono farmi capire se preordinarlo oppure no, e credetemi ho 3 conoscenze che sono molto scettici su sto 16 per via di Combat ed Esplorazione.

Spero si fermino definitivamente con la narrativa che hanno cacciato ben 4 trailer.

Devono farmi capire se preordinarlo oppure no, e credetemi ho 3 conoscenze che sono molto scettici su sto 16 per via di Combat ed Esplorazione.
Io ho perso il conto, ma non me frega un accidente

Ah cavoli, io speravo in tue opinioni sui mostrati di oggi.
Anche Vc3nZ_92 .
Avendo voi sviscerato Ragnarok, e per alcune cose, ne ha le similitudini ero e sono curioso di un vostro parere :fiore:
Sì io lo guardo tranquillamente :asd:

La penso come te. Alla fine ho ordinato al mio cervello di fare finta che questo non sia un Final Fantasy e bona, sicuramente sarà un capolavoro, non quello che vorrei io ma me lo godrò comunque. Mi mancano quei viaggi fiabeschi di Zidane e compagnia, e so che questa saga non li proporrà più. In compenso ora c'è pure Xenoblade, quindi alla fin fine vengono accontentati tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro