PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La scelta del team di sviluppo di fare un titolo lineare per dare il focus alla storia con sezioni poi più aperte dove troveremo minigiochi e quest secondarie la approvo totalmente, è assolutamente la struttura migliore che preferisco per un Final Fantasy, inoltre la durata la trovo perfetta, 35 ore per la main story e sulle 70 ore per il 100% con anche la possibilità di rigiocare il titolo in hard mode è musica per le mie orecchie.

Ritengo che il combat sistem di Final Fantasy VII Remake sia perfetto nel fondere l'action al gioco a "turni" con tanto di possibilità di governare un party. Ritengo allo stesso tempo giusto che dal capitolo principale, come ha sempre fatto Final Fantasy si cerca di avere un combat sistem "unico"... certo fare un gioco Action (praticamente puro), eliminare la possibilità di governare o dare istruzioni al party e puntare tanto alla spettacolarità con le battaglie tra Eikon a base di QTE è una scelta forte però a parer mio, nulla centra questo con l'essere un Final Fantasy, ma è chiaro che sarà molto divisivo come titolo. L'importante è che il combat sistem sia profondo e soddisfacente e sembrerebbe esserlo anche solo vedendolo.

Voglio giusto vedere qualcosa della parte più open e meno lineare ma ad ora queste preview han solo certificato il fatto che FFXVI è il mio most wanted 2023 a mani bassissime.

To support this rich narrative, Final Fantasy XVI will feature a brand-new system called Active Time Lore, or ATL for short.

"Our story is deep and focuses on the characters, but we wanted to make the world feel alive and give reasons for why things are happening," says Michael-Christopher Koji Fox "We created a history that goes back over 1500 years, which influences the story."

This very in-depth feature is integrated throughout and will allow you to pause the game at any point, even mid-cutscene, and get tailored lore prompts to refresh your memory on a character just mentioned, a nation's history, or a particular event that took place.

"We have hundreds of entries available," Koji Fox continues, "but players can also choose to ignore them and enjoy the game without feeling bogged down."

:sisi:

Io concordo con quasi tutto Tassone, con la sola differenza che per me Clive sembra decisamene un gran bel personaggio, parlo anche del suo design.
Ma forse perché a me piacciono quei personaggi che sono in eterno conflitto! :sard:
Ma non è che sia brutto sto clyde eh. È che di solito i main di ff hanno una forza iconica che va oltre il gioco: penso a cloud, squall ma pure pg di capitoli meno apprezzati come noctis o lightning. Questo mi pare poco "giocattolabile" , come si dice in gergo fumettistico. Lei ad esempio ha molto più carisma a livello visivo secondo me (non solo per il fatto che sia topa ahah). Anche cyd, boh, ha un che di anonimo. Anche se il suo doppiaggio eng spacca. Sara che ho proprio un leggero pregiudizio nel chara design del titolo. Gli ff li preferisco più chiassosi, a livello visivo. Con buona pace dei detrattori di Nomura, ma per fortuna ci sono i remake per la mia dose di capelli sparati e ninnoli incatenati.

Ma non è che sia brutto sto clyde eh. È che di solito i main di ff hanno una forza iconica che va oltre il gioco: penso a cloud, squall ma pure pg di capitoli meno apprezzati come noctis o lightning. Questo mi pare poco "giocattolabile" , come si dice in gergo fumettistico. Lei ad esempio ha molto più carisma a livello visivo secondo me (non solo per il fatto che sia topa ahah). Anche cyd, boh, ha un che di anonimo. Anche se il suo doppiaggio eng spacca. Sara che ho proprio un leggero pregiudizio nel chara design del titolo. Gli ff li preferisco più chiassosi, a livello visivo.
Volevi la nomurata nel design, abbiamo capito :geddoe:

A me Clive piace molto ma capisco il tuo discorso.

Il fatto che fino ad ora il loro focus sia stato unicamente e pienamente sulla sola versione PS5 fa ben sperare che al D1 ci troveremo tra le mani un gioco estremamente polished e che spreme a dovere la console :predicatore:
Speriamo abbiano fatto un buon lavoro anche con il Dualsense
Perché non ne esistono altre di versioni 😂

Pc forse dopo un anno Xbox mai

Munba Il massimo poi sarebbe una cosa di questo genere:

octopath-traveler-2-stats-explained.jpg

Quindi oltre al pg in pixel negli attributi, magari in un'altra "pagina" del menu avere l'artwork o la classica icona come nei vecchi FF, lì proprio esploderei di gioia :hall:

Cercando di non pensare che è il remake di FFVII: se avessero messo lo stesso CS di FFXVI in VII Remake, di FF avrebbe avuto solo il nome?

È una mia curiosità e non vado oltre, perché comunque si è capito che sto titolo dividerà sotto questo punto di vista e c'è ben poco da fare.
Probabilmente si, perché non sarebbe stato FFVIIR a quel punto. Non ha senso sta domanda, con quel CS probabilmente sarebbe cambiata anche la struttura del gioco, banalmente già non avresti avuto alcun party di personaggi. Che non mi pare proprio una banalità.

Poi sì, sicuramente sarà un titolo divisivo, ma per noi stronzi da forum, fuori il mondo vuole la deriva action. Però mi pare assurdo farla passare come evoluzione o chissà cosa, ripeto, Yoshida stesso dice che una delle motivazioni è attrarre chi gioca a GTA e non ricordo cos'altro :asd:

Senza rancore …. Un gioco in meno da prendere quest’anno … dei 45 minuti di gameplay non mi è piaciuto nulla, ma niente proprio… come due vecchi amanti io e Final fantasy prenderemo due strade diverse per il bene di entrambi

Visti tutti e 45 i minuti. Ci sono robe che mi gasano tantissimo: ost da far tremare i polsi, coreografie nelle cutscene sublimi, il combat a la' bayonetta con enfasi sulle schivate, il mood generale. Ma ho visto anche robe un po' meh (non è per fare nitpicking, in generale il menù è di quelle succulenti):
-non mi piace l'hud, né quello delle barre né quello presente nei (un pò troppo invasivi) qte.
-le animazioni facciali hanno qualcosa che non mi convince. Mi sembrano più innaturali di quelle di ffremake. Strano, magari è solo legato al dub.
- il chara design continua a non convincermi. È sobrio, forse troppo per un ff. In parte ci sta con l'ambientazione, ma clyde proprio non buca, secondo me. La bionda, che è un pò più "anime", è infatti quella che funziona meglio, fra i tre pg che fan vedere.

In generale però come dicevo prima pare una bomba. Un ff diversissimo ma non per questo poco interessante. L'unico gioco per cui soffro a non avere ancora ps5.
Per me invece è proprio il characrer design ad avermi stregato
Odio Nomura e quella tendenza emo fluid jappo che è oggi di un Trash imbarazzante e speravo da tempo in una svolta simile

However, action gamers – do not fret. The skill ceiling is even higher in the third setting you'll get to pick once you finish the game. Aptly named 'Final Fantasy', the New Game+ mode will provide players with an extra challenge should they be up for it, not only increasing the strength of enemies but also their placement throughout the game as well as providing players with full-on different battles.

:sisi:

Volevi la nomurata nel design, abbiamo capito :geddoe:

A me Clive piace molto ma capisco il tuo discorso.
Sii, io adoro il design di Nomura.
È proprio un fattore identitario che mi spiace si allontani. Non solo nomura eh, anche l'estetica di Amano , per quanto più raffinata, è sempre stata flamboyant, molto effemminata e con esagerazioni nel vestiario. Bucava pure quella.
Ma come dicevo sopra ci sono i remake per la roba che piace a me.

Ho letto che i pezzi di equipaggiamento avranno per la prima volta nella saga descrizioni anche lunghe e elaborate in stile From Software :bruniii: Potrò spararmi la lore di questo FF in endovena :ivan:

Ma non è che sia brutto sto clyde eh. È che di solito i main di ff hanno una forza iconica che va oltre il gioco: penso a cloud, squall ma pure pg di capitoli meno apprezzati come noctis o lightning. Questo mi pare poco "giocattolabile" , come si dice in gergo fumettistico. Lei ad esempio ha molto più carisma a livello visivo secondo me (non solo per il fatto che sia topa ahah). Anche cyd, boh, ha un che di anonimo. Anche se il suo doppiaggio eng spacca. Sara che ho proprio un leggero pregiudizio nel chara design del titolo. Gli ff li preferisco più chiassosi, a livello visivo. Con buona pace dei detrattori di Nomura, ma per fortuna ci sono i remake per la mia dose di capelli sparati e ninnoli incatenati.
Concordo su tutto

Per invece è proprio il characrer design ad avermi stregato
Odio Nomura è quella tendenza emo fluid jappo che è oggi di un Trash imbarazzante e speravo da tempo in una svolta simile
Io invece posso apprezzare sia i design fatti da Nomura(quindi comprendo ciò che dice TarchiatoTasso) ma posso apprezzare anche questo più sobrio di Clive e della topona bionda.

Per me invece è proprio il characrer design ad avermi stregato
Odio Nomura e quella tendenza emo fluid jappo che è oggi di un Trash imbarazzante e speravo da tempo in una svolta simile
Oook, questione di gusti. Per fortuna l'"emo fluid jappo" ce lo daranno cmq con ff7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro