Mr. Jim Oak
Surfer & Sailor
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l'8 lasciamolo lì dov'è, nel dimenticatoio


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Questa è una richiesta difficilissimaE io aggiungerei anche Bahamut Lagoon, lo sogno sempre un remake di quello.![]()
Cercando (e sperando) che questo post venga letto, altrimenti veramente metto in ignore quelli che penso scrivano solo per fare flame così mi alleggerisco l'acidità allo stomaco.
Questo tipo di post lo feci già ai tempi di FFXIII e vedo che purtroppo il tempo ha peggiorato la situazione, ovvero
1) la gente parla tanto di trama e arte come perno di FF, ma poi riduce tutto al BS, che a me frega 0 se è a turni o meno! Sul lato gameplay se il FF di turno sa divertire sticazzi di come sia, poi ognuno la pensa come vuole.
2) FF è nato come RPG e un RPG può essere in tanti modi, e vorrei ricordare - sempre che qualcuno volesse veramente farlo - che FF è nato con le classi in un modo medievale, il che rende FFVII, quello più amato, il meno FF di tutti, almeno secondo le regole scritte da..... chi? Ah vero! Dai fan o quelli che dicono di essere fan, quando invece sono solo interessati ad un tipo di gameplay e non accettano il fatto che il JRPG non è solo a turni, anzi, già dall'epoca SNES esistevano RPG di stampo nipponico in tempo reale, vedi gli YS, i Mana, i Tales of, ed esistevano persino quelli senza party come i già citati YS e il primo Dragon Quest, si... DQ, il capostipite del genere RPG giapponese.
Ognuno è libero di pensare come vuole, ma FF si è sempre rinnovato... Sempre! È persino diventato un MMO, eppure non mi pare che con il XIV ci sia gente che si lamenta dei 10 € mensili, delle gilde, del BS alla MMO.
Quindi piantiamola con sta puttanata del "non è FF", solo perché il XVI non ha un tipo di gameplay che non piace a tutti, o perché è incatenato da regole scritte da chissà chi.
Cercando (e sperando) che questo post venga letto, altrimenti veramente metto in ignore quelli che penso scrivano solo per fare flame così mi alleggerisco l'acidità allo stomaco.
Questo tipo di post lo feci già ai tempi di FFXIII e vedo che purtroppo il tempo ha peggiorato la situazione, ovvero
1) la gente parla tanto di trama e arte come perno di FF, ma poi riduce tutto al BS, che a me frega 0 se è a turni o meno! Sul lato gameplay se il FF di turno sa divertire sticazzi di come sia, poi ognuno la pensa come vuole.
2) FF è nato come RPG e un RPG può essere in tanti modi, e vorrei ricordare - sempre che qualcuno volesse veramente farlo - che FF è nato con le classi in un modo medievale, il che rende FFVII, quello più amato, il meno FF di tutti, almeno secondo le regole scritte da..... chi? Ah vero! Dai fan o quelli che dicono di essere fan, quando invece sono solo interessati ad un tipo di gameplay e non accettano il fatto che il JRPG non è solo a turni, anzi, già dall'epoca SNES esistevano RPG di stampo nipponico in tempo reale, vedi gli YS, i Mana, i Tales of, ed esistevano persino quelli senza party come i già citati YS e il primo Dragon Quest, si... DQ, il capostipite del genere RPG giapponese.
Ognuno è libero di pensare come vuole, ma FF si è sempre rinnovato... Sempre! È persino diventato un MMO, eppure non mi pare che con il XIV ci sia gente che si lamenta dei 10 € mensili, delle gilde, del BS alla MMO.
Quindi piantiamola con sta puttanata del "non è FF", solo perché il XVI non ha un tipo di gameplay che non piace a tutti, o perché è incatenato da regole scritte da chissà chi.
Anche io ho l'originale Super Famicom, spremeva davvero tanto la console.Questa è una richiesta difficilissimaE' cosi di nicchia che la nicchia stessa non lo conosce...
(l'avevo preso originale su super famicom a occhi chiusi lol... grafica mai vista al tempo)
Il salto è un salto. Se c'è uno scalino lo salti, se il nemico tira una spazzata la eviti saltando, se il nemico è per aria salti e lo attacchi. Un normale banalissimo salto.Tornando a FF16 (è ancora il topic del 16 si? chiedo per sicurezza), ma il Jump non ho capito a cosa serve nel combat.
Cioè è come il Jump del dragoon o serve a fare un'azione in particolare di movimento per fare una combo? Se già si è capito.
Soyre
Tornando a FF16 (è ancora il topic del 16 si? chiedo per sicurezza), ma il Jump non ho ancoar capito a cosa serve nel combat.
Cioè è come il Jump del dragoon o serve a fare un'azione in particolare di movimento per fare una combo? Se già si è capito.
Soyre
Una domanda che volevo farvi, ma secondo voi sarà perennemente salto? Cerco di spiegarmi. A che pro dirci x Jump per tutto il gioco se è sempre il solito tasto a fare quell'azione? Magari vi sono varianti di Jump ma mia supposizione eh, curioso di un vostro pensieroIl salto è un salto. Se c'è uno scalino lo salti, se il nemico tira una spazzata la eviti saltando, se il nemico è per aria salti e lo attacchi. Un normale banalissimo salto.
Cercando (e sperando) che questo post venga letto, altrimenti veramente metto in ignore quelli che penso scrivano solo per fare flame così mi alleggerisco l'acidità allo stomaco.
Questo tipo di post lo feci già ai tempi di FFXIII e vedo che purtroppo il tempo ha peggiorato la situazione, ovvero
1) la gente parla tanto di trama e arte come perno di FF, ma poi riduce tutto al BS, che a me frega 0 se è a turni o meno! Sul lato gameplay se il FF di turno sa divertire sticazzi di come sia, poi ognuno la pensa come vuole.
2) FF è nato come RPG e un RPG può essere in tanti modi, e vorrei ricordare - sempre che qualcuno volesse veramente farlo - che FF è nato con le classi in un modo medievale, il che rende FFVII, quello più amato, il meno FF di tutti, almeno secondo le regole scritte da..... chi? Ah vero! Dai fan o quelli che dicono di essere fan, quando invece sono solo interessati ad un tipo di gameplay e non accettano il fatto che il JRPG non è solo a turni, anzi, già dall'epoca SNES esistevano RPG di stampo nipponico in tempo reale, vedi gli YS, i Mana, i Tales of, ed esistevano persino quelli senza party come i già citati YS e il primo Dragon Quest, si... DQ, il capostipite del genere RPG giapponese.
Ognuno è libero di pensare come vuole, ma FF si è sempre rinnovato... Sempre! È persino diventato un MMO, eppure non mi pare che con il XIV ci sia gente che si lamenta dei 10 € mensili, delle gilde, del BS alla MMO.
Quindi piantiamola con sta puttanata del "non è FF", solo perché il XVI non ha un tipo di gameplay che non piace a tutti, o perché è incatenato da regole scritte da chissà chi.
Secondo me ci sarà il salto anche fuori dal combat.Una domanda che volevo farvi, ma secondo voi sarà perennemente salto? Cerco di spiegarmi. A che pro dirci x Jump per tutto il gioco se è sempre il solito tasto a fare quell'azione? Magari vi sono varianti di Jump ma mia supposizione eh, curioso di un vostro pensiero
Io lo elogio in base a quello che leggo da chi lo ha creato e sopratutto provato ecc. Se.nn per cacatine. Conosco il background di chi lo sta facendo, e sopratutto visivamente dimmi cosa ci sta da criticare.Si può dire lo stesso di chi lo elogia già a "capolavoro", senza aver provato nulla con il pad in mano.
Spiegami sta cosa, tu puoi elogiarlo e io non posso postare dubbi e perplessità?
Se il titolo non mi interessava (cosi come, se non ero un fan di ff) non starei ora scrivendo nel suo topic.
Questo vorrei Capirlo anche io come vorrei capire il range di abilità del cane dato che anche lì sono in base all'equip!Comunque questi accessori equipaggiabili per far fare da solo il QTE ed altre cose se sprecano slot dove puoi mettere classici accessori che migliorano le statistiche, è una mezza "truffa"![]()
Una volta che schivi tutto in automatico, non credo ti serva boostare le statsComunque questi accessori equipaggiabili per far fare da solo il QTE ed altre cose se sprecano slot dove puoi mettere classici accessori che migliorano le statistiche, è una mezza "truffa"![]()
Autotorgal si limita a utilizzare in automatico le azioni di Torgal, senza devi utilizzare Sic e Ravage in combo con le azioni di Clive.Questo vorrei Capirlo anche io come vorrei capire il range di abilità del cane dato che anche lì sono in base all'equip!
Si ma , adesso non ricordo chi aveva proprio detto che per torgal aveva scelto lui quelle mosse tramite anelli. Forse proprio skill up. Però anche qui, finché non vediamo il menù purtroppo restiamo a fare delle supposizioni (sempre gradite) su come è gestito cosa perché ognuno scrive/dice quello che vuole da questa intervistaAutotorgal si limita a utilizzare in automatico le azioni di Torgal, senza devi utilizzare Sic e Ravage in combo con le azioni di Clive.
1)Ero stato io e altra gente, e non perché non c'erano possibilità tecniche ma perché al momento era l'opzione migliore per ricreare battaglie scenografiche che si adattassero al contesto narrativo di quello che succedeva a schermo. Come detto dallo stesso team, magari il media si evolve ancora e nel XVII torna un sistema a turni "nuovo" per dire ma ora la spettacolarità è data dall'azione per come il team che ci sta lavorando vuole raccontare questa fantasia finaleVabbè da quello che vedo è praticamente il mio sogno di final fantasy, ricordo in un intervista qualcuno disse che final fantasy è stato a turni perché all epoca non c erano le possibilità tecniche, bho.
Vorrei chiedere visto che non mi sono informato altrove che qui, a proposito grazie a tutti per aver postato info ecc; è mai stato detto se ci sono gli attacchi con timing o con direzionali come in final fantasy xv ad esempio?
Banalità, ma anche a me non farebbe impazzire leggere "salto" per tutto il gioco.
Grazie mille!
Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk
Le azioni sono fisse, l'anello di cui parlano è solo l'autotorgal.Si ma , adesso non ricordo chi aveva proprio detto che per torgal aveva scelto lui quelle mosse tramite anelli. Forse proprio skill up. Però anche qui, finché non vediamo il menù purtroppo restiamo a fare delle supposizioni (sempre gradite) su come è gestito cosa perché ognuno scrive/dice quello che vuole da questa intervista![]()
No, ci sono altri tipi di interazione con il kit.Vorrei chiedere visto che non mi sono informato altrove che qui, a proposito grazie a tutti per aver postato info ecc; è mai stato detto se ci sono gli attacchi con timing o con direzionali come in final fantasy xv ad esempio? Oppure se in aria gli attacchi cambiano?
Le azioni sono fisse, l'anello di cui parlano è solo l'autotorgal.
No, ci sono altri tipi di interazione con il kit.
Consiglio questo per spiegazioni dettagliate: