PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma quindi non l’abbiamo ancora vista Jill a 30 anni giusto?

Sono molto curioso di cio’ :unsisi:
 
Che poi ci stavo riflettendo in effetti.

gpW1l0I.png

Che in gameplay si traduce in:
yvy75rB.png

9v00rvc.jpg

Questo è il design degli open fields. Nello specifico, quella dello screenshot è una porzione della mappa di Rosaria. Quando diciamo che non è openworld, è letterale. Non c'è free roaming. Non si tratta nemmeno di 4 piccoli openworld come si poteva immaginare vagamente dalle interviste o dalle viste. Come quando ad esempio paragonai l'estensione erroneamente a bianco frutteto (che è un OW, mini, ma OW).

Sono quattro mappe aperte dal design labirintico che a questo punto possono coprire anche l'intero regno, tanto non c'è il classico "puoi raggiungere qualsiasi cosa all'orizzonte", perché molti orizzonti sono fatti di skyboxes. Poter andare dal nord di Rosaria fino al confine con Dhalmekia a sud non vuol dire avere un grosso mappone enorme ma una serie di piccole zonette aperte collegate da mille percorsi che sostituiscono i classici caricamenti PS2/3. Come FF11, 12, 14, KH, GOW4/R e yada yada. Su scala PS5.

Fighissimo.
 
Ultima modifica:


Guardo ste robe e rosico peggio di un castoro per il fatto che non avremo un artbook di nessuna sorta
 


Guardo ste robe e rosico peggio di un castoro per il fatto che non avremo un artbook di nessuna sorta

L'artbook forse no, ma sicuramente faranno un Ultimania :sisi:
 
Speriamo facciano anche la Lorebook come
il 14, me ne compro 10 copie.
 
Homer Drool GIF


La tua libreria è un potenziale luogo mistico
Eh ma vedi, loro son proprio tanto orgogliosi delle loro art e lo vedi sia da qua che dal fatto che pubblicano sempre illustrazioni durante le presentazioni. Non so perché la CBU1 le nasconda e si limiti a pubblicare qualche disegno di Ferrari e forse tre o quattro location nelle ultimania e via. Pure di KH avranno il mare di concept e tutto quello che esce sono tre pagine a fine ultimania da visionare con la lente di ingrandimento.

Se prendi la sezione media dei siti ufficiali CBU3 sono sempre stracolmi di artwork:

Digressione a parte, per ricollegarmi al mio post sulle mappe: praticamente FF16 ha questa esatta identica struttura, con l'eliminazione dei caricamenti per passare da una zona all'altra o entrare in un dungeon. Tutto seamless, ma a labirinti.

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Ultima modifica:
Che poi ci stavo riflettendo in effetti.

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Che in gameplay si traduce in:
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Questo è il design degli open fields. Nello specifico, quella dello screenshot è una porzione della mappa di Rosaria. Quando diciamo che non è openworld, è letterale. Non c'è free roaming. Non si tratta nemmeno di 4 piccoli openworld come si poteva immaginare vagamente dalle interviste o dalle viste. Come quando ad esempio paragonai l'estensione erroneamente a bianco frutteto (che è un OW, mini, ma OW).

Sono quattro mappe aperte dal design labirintico che a questo punto possono coprire anche l'intero regno, tanto non c'è il classico "puoi raggiungere qualsiasi cosa all'orizzonte", perché molti orizzonti sono fatti di skyboxes. Poter andare dal nord di Rosaria fino al confine con Dhalmekia a sud non vuol dire avere un grosso mappone enorme ma una serie di piccole zonette aperte collegate da mille percorsi che sostituiscono i classici caricamenti PS2/3. Come FF11, 12, 14, KH, GOW4/R e yada yada. Su scala PS5.

Fighissimo.
Questo è interessante perché implica che le 4 mappe 2x2Km (che a livello di calpestabile [per rendere l'idea] è il DOPPIO di White Orchard di TW3) non sono dei quadrati o rettangoli, bensì si distendono a raggera gonfiandosi e restringendosi dove ritenuto necessario... Questo potrebbe effettivamente portare le 4 macro mappe (insieme alle mappe più piccole) a coprire una buona parte del continente noto.
 
beh è chiaro come il sole che GoT ha rappresentato un'ispirazione notevole per questo gioco
lol, Come se FFT , Tactics Ogre,Vagrant STory e FFXII opere di cui il team ha la maggioranza di membri e che hanno avuto un impatto antecedente a GoT non fossero mai esistite.

Poi ci chiediamo perchè la gente associa FF ai turni :ryan:
 
Che poi ci stavo riflettendo in effetti.

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Che in gameplay si traduce in:
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Questo è il design degli open fields. Nello specifico, quella dello screenshot è una porzione della mappa di Rosaria. Quando diciamo che non è openworld, è letterale. Non c'è free roaming. Non si tratta nemmeno di 4 piccoli openworld come si poteva immaginare vagamente dalle interviste o dalle viste. Come quando ad esempio paragonai l'estensione erroneamente a bianco frutteto (che è un OW, mini, ma OW).

Sono quattro mappe aperte dal design labirintico che a questo punto possono coprire anche l'intero regno, tanto non c'è il classico "puoi raggiungere qualsiasi cosa all'orizzonte", perché molti orizzonti sono fatti di skyboxes. Poter andare dal nord di Rosaria fino al confine con Dhalmekia a sud non vuol dire avere un grosso mappone enorme ma una serie di piccole zonette aperte collegate da mille percorsi che sostituiscono i classici caricamenti PS2/3. Come FF11, 12, 14, KH, GOW4/R e yada yada. Su scala PS5.

Fighissimo.
Ti prego smettila, mancano ancora due mesi :ivan:
 
Aaaaaah ma Yonezu è SME Records, ora mi spiego tante cose :rickds:
 
lol, Come se FFT , Tactics Ogre,Vagrant STory e FFXII opere di cui il team ha la maggioranza di membri e che hanno avuto un impatto antecedente a GoT non fossero mai esistite.

Poi ci chiediamo perchè la gente associa FF ai turni :ryan:
Che c'entra? sto dicendo che il successo di un'opera come GoT ha sicuramente giocato un ruolo cruciale nel fatto che sia stato scelto questo setting per FFXVI. Sicuramente quel tipo di fantasy medievale non l'ha certamente inventato Martin...
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Che poi ci stavo riflettendo in effetti.

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Che in gameplay si traduce in:
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Questo è il design degli open fields. Nello specifico, quella dello screenshot è una porzione della mappa di Rosaria. Quando diciamo che non è openworld, è letterale. Non c'è free roaming. Non si tratta nemmeno di 4 piccoli openworld come si poteva immaginare vagamente dalle interviste o dalle viste. Come quando ad esempio paragonai l'estensione erroneamente a bianco frutteto (che è un OW, mini, ma OW).

Sono quattro mappe aperte dal design labirintico che a questo punto possono coprire anche l'intero regno, tanto non c'è il classico "puoi raggiungere qualsiasi cosa all'orizzonte", perché molti orizzonti sono fatti di skyboxes. Poter andare dal nord di Rosaria fino al confine con Dhalmekia a sud non vuol dire avere un grosso mappone enorme ma una serie di piccole zonette aperte collegate da mille percorsi che sostituiscono i classici caricamenti PS2/3. Come FF11, 12, 14, KH, GOW4/R e yada yada. Su scala PS5.

Fighissimo.
Io vorrei capire come funzionerà tecnicamente l'esplorazione e quale sono le possibilità di gameplay connesse.
 
Più lo vedo e più vado in hype estremo. Credo sia il gioco che meglio viene incontro alle mie esigenze di videogiocatore, sembra fatto su misura. Voglio un pulsante "scorri veloce a giugno" :ivan:
 
Questo è interessante perché implica che le 4 mappe 2x2Km (che a livello di calpestabile [per rendere l'idea] è il DOPPIO di White Orchard di TW3) non sono dei quadrati o rettangoli, bensì si distendono a raggera gonfiandosi e restringendosi dove ritenuto necessario... Questo potrebbe effettivamente portare le 4 macro mappe (insieme alle mappe più piccole) a coprire una buona parte del continente noto.
Yes. Quando hanno ripetuto più volte che non è openworld citando invece FFX, XII e God of War 4 non è perché le zone "open" sono piccole per gli standard degli OW, ma perché non sono OW e basta. Prendi FF12: hai Rabanastre, hai le zone della piana di giza, hai il deserto di dalmasca e il dungeon della fortezza di Nalbina. FF16 ha un level design sostanzialmente identico con la differenza che per andare da Rabanastre a Nalbina non devi passare per quindici schermate di caricamento e le zone sono di respiro un po' più ampio e drasticamente più dettagliate.
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Aaaaaah ma Yonezu è SME Records, ora mi spiego tante cose :rickds:
In giappone la main theme è #1 in trending su twitter e youtube, ha rotto tutto :asd:
 
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