PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il prezzo della collector lo sappiamo bene tutti che è un furto a cielo aperto per quello che contiene alla fine, però è un insieme di cose per quanto mi riguarda:
La voglia di premiare un team che è evidente che si sia fatto un sedere grosso come una casa con una passione fuori dal comune.
Avere un frammento esclusivo di un gioco che, da parte mia, si attende come se non ci fosse un domani e la cui saga mi ha fatto innamorare dei JRPG al tempo e che ancora oggi è uno degli elementi portanti della mia passione per i VG.
Mettere la scatola di Amano su una mensola come fosse un quadro di Van Gogh.
E del cioccolato.

Tutto qui :uhmsisi:

Vabè dai, tutti bei discorsi ma alla fine è semplicemente un agro-dolce follia prenderla :patpat: ...ma come disse il vecchio saggio del villaggio: "se campa na vorta sola"
No vabbè ma ci sta tutto fare " la follia d'eccezione " per un qualcosa di cui siamo innamorati, in un caso specifico.

Il problema è poi fare lo stesso pensiero per ogni gioco importante , se poi finiamo per pensare così per ( esempi a caso eh ):

-Skyrim VI
-Metak Gear Solid remake
-the Witcher IV

Li uniamo e ci escono 1000 euro in pochi mesi SOLO per queste collector, poi ci aggiungiamo le versioni normali che sono comunque tra i 60 ( in caso aspettiamo) e gli 80 ( in caso prendiamo day1 o quasi ) , e magari abbiamo più di una console, a quel punto vado a chiedere all'interessato cosa fa per vivere così mi faccio insegnare.

Io la follia con TO l'ho fatta solo perché non ho un mutuo, se l'avessi avuto avrei rinunciato a rinnovare la palestra e un altro paio di giochi Switch lol.

e comunque sono sempre dell'idea che le collector che costano quanto una console, per un action figure, non hanno troppo senso, ma quelli sono gusti.

Ultima modifica:
Considerato che la stampa è invitata questa settimana e che ci saranno altre due settimane e mezzo di embargo (presumo?) credo che i prossimi appuntamenti da qua al lancio saranno questi:

• Maggio: Anteprime stampa finali sull'esplorazione, contenuti secondari (quest, hunt) e informazioni sull'endgame (modalità Final Fantasy, Ultimania?)
  • Giugno: Final Trailer e Demo delle prime due/tre ore intorno al periodo della SGF, Countdown ufficiale
  • ???: Spot live action e spot CG

Forse la opening? Però non sono tanto certo ce ne sia una visto che il trailer della main theme usa delle scene di gioco (trailer bellissimo btw, un po' spoilerozzo ma bello per tutta l'emozione che si vede)
E a proposito di spoiler, nonostante siano molto abbottonati sulla storia e sicuramente cerchino di sviare parecchio con i trailer, per forza di cose si vedrà altro e ognuno sa cosa fare in base alla sua sensibilità personale. Tanto da svelare sul gameplay non c'è più dopo lo state of play, quindi si entra nella fase di eccesso di informazioni.

Io personalmente eviterò come la peste di analizzare la storia. Gameplay e mappe certo, adoro farlo, ma storia eek anche basta.

A parte quelle di Ghost of Tsushima, Sekiro, Tekken 7, Metal Gear Rising, MGS 4, Uncharted 4.

Quelle che adoro collezionare, sono quelle di Assassin's Creed. Ma adoro tutto il merchandising di AC.

Il problema è poi fare lo stesso pensiero per ogni gioco importante 😬 se poi finiamo per pensare così per ( esempi a caso eh ):
Le follie le faccio solo per FF, devo essere sincero :morris2:
Compro anche altre collector ogni tanto (raramente cmq) ma massimo quelle da 100-150€ (tipo quella di Zelda BotW).

Starfield non se se uscirà un'edizione speciale ma pure là non più di 150 ci spenderei (non perchè non ci credo nel titolo, ma perchè se no vado in bancarotta giustamente lol).

Fermo restando che só cazzi propri, ma quello è un altro discorso. Se qualcuno può permettersi anche le collector di giochi minori allora ben venga, c’è solo da gioire di fronte delle collezioni ben curate. :morty:

Le follie le faccio solo per FF, devo essere sincero :morris2:
Compro anche altre collector ogni tanto (raramente cmq) ma massimo quelle da 100-150€ (tipo quella di Zelda BotW).

Starfield non se se uscirà un'edizione speciale ma pure là non più di 150 ci spenderei (non perchè non ci credo nel titolo, ma perchè se no vado in bancarotta giustamente lol).
No ma infatti io generalizzavo totalmente, che poi 100-150 sembrano roba normale, ma sono tantissimi visto che di giochi belli e importanti ne escono almeno ogni 3-4 mesi e a volte anche insieme, se avessi la ragazza sarei finito anche solo per uno.

Devo trovare una ragazza figlia unica e teenager che impazzisce d'amore e mi fa regali a caso solo guardando la mia Wish list di Amazon.

Morgan Freeman Reaction GIF by MOODMAN

Personalmente ero già più che saturo di story content dopo il trailer dei tga, direi anche basta
A me ha fatto piacere vedere la fantastica direzione dei filmati estesi per confermare il talento registico di Takai, altro adesso è superfluo.

Io ho prenotate sia la deluxe e la collector. Sto ancora decidendo, la pecunia c'è ma per quanto io adoro FF e sia la mia saga preferita. Questa collector è veramente troppo alta e le spese ci sono e sono tante in questo periodo. Posso assolutamente farlo, ma continuo ad essere titubante. Penso che andrò alla fine di Deluxe perché per FFVII remake la potrei fare la pazzia (troppo legato) ma per un capitolo nuovo di cui non so quanto mi innamorerò, non so

Io ho prenotate sia la deluxe e la collector. Sto ancora decidendo, la pecunia c'è ma per quanto io adoro FF e sia la mia saga preferita. Questa collector è veramente troppo alta e le spese ci sono e sono tante in questo periodo. Posso assolutamente farlo, ma continuo ad essere titubante. Penso che andrò alla fine di Deluxe perché per FFVII remake la potrei fare la pazzia (troppo legato) ma per un capitolo nuovo di cui non so quanto mi innamorerò, non so
65A9AE09-CE88-4B68-9608-9776F0C48078.jpeg

Comunque una collector non può costare quanto una console, è proprio mangiarci sopra.

E pure la Deluxe a 110 € è una rapina a mano armata.
This, si va di liscia e via andare.
Vabbè e mi dovrò prendere pure una PS5, quindi poi comunque i soldi voleranno lo stesso :segnormechico:

This, si va di liscia e via andare.
Vabbè e mi dovrò prendere pure una PS5, quindi poi comunque i soldi voleranno lo stesso :segnormechico:
Il corso anti-incul ... ehm ... anti-truf ... vabbè il corso che ho tenuto urbi et orbi inizia a darmi soddisfazioni :morty:

Chiunque dica il contrario onde evitare di ringraziarmi, sappia che lo esonero dal farlo nella mia incommensurabile magnanimità :trollface:

PS: Lo so, lo so che con Vendrick non ho avuto successo ma sapete cosa?
Meglio così! Le stigmati hanno tutta l'aria di essere dolorose :fantozzi:

Per quel che mi riguarda non dovete giustificare proprio nulla: E' IL gioco che attendente di più(e si vede in ogni post, che emanate tanta passione!), quindi la follia ci scappa sempre.
Poi, si, si può discutere del prezzo veramente ingiusto, anche perché, come ha detto qualcuno, al prossimo FF chiederanno 500€?

Per quel che mi riguarda non dovete giustificare proprio nulla: E' IL gioco che attendente di più(e si vede in ogni post, che emanate tanta passione!), quindi la follia ci scappa sempre.
Poi, si, si può discutere del prezzo veramente ingiusto, anche perché, come ha detto qualcuno, al prossimo FF chiederanno 500€?
Secondo me col 7R-2 arriveranno alla stratosfera :sard:

Con una ruota vera della moto di Cloud nella scatola.

Ma infatti, ognuno fa quel che vuole con i proprio soldi e ci sta anche fare la pazzia e farsi felicemente derubare (l'ho già fatto in passato :asd:)

Ma il punto è quello.
Tutti i "punzecchiatori" che ho visto (a partire da me) sono collezionisti a loro volta :asd:
Ergo è senza malizia alcuna :morty:
Post automatically merged:

Secondo me col 7R-2 arriveranno alla stratosfera :sard:

Con una ruota vera della moto di Cloud nella scatola.
Hai espresso la mia paura.
Già per parcheggiare la moto di Cloud ho dovuto chiamare i magazzinieri di Amazon per farmi consigliare sulla posizione in cui collocarla per consumare meno spazio.
Poi ho mandato la foto a Marie Kondo per vedere se approvava :morty:

Ora chissà.
Se fanno un diorama di Sephiroth e Aeris in quella celebre scena ... ci vorrà lo psichiatra per riprendermi dalla spesa :sard:

Ma infatti non si parla di giustificarsi, almeno da parte mia, ma del prezzo troppo alto.
Alla fine parliamoci chiaro, il famoso " gioco che attendiamo di più" esce fuori almeno ogni tot mesi ( in molti casi anche meno), se non è FF sarà FF tactics semmai uscirà, come lo era GOW prima di FF, come TLOU e così via ( parlando poi di Nintendo ecc)… o chi ha preso Cyberpunk ma quello è un altro discorso, o Death Stranding..insomma gli esempi abbondano.

E ovviamente ci marciano sopra, e in questo caso a volte esagerano.

Poi aggiungiamoci la nostalgia tipo FF retro remaster collection a 300 e passa euro, e il discorso è sempre lì, tutto qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro