PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
My Bad. Ripeto.
Perché fino a Final Fantasy X non avevi ripetitività negli scontri ogni 2/5 passi?
Stiamo parlando di un gioco di 22 anni fa in una serie con capitoli autoconclusivi che con il prossimo episodio presenterà sostanzialmente un gameplay completamente nuovo (o quasi) curato dallo stesso autore delle meccaniche di combattimento di DMC.
Ci sta farsi delle domande. Credo.

Questi eventi non sono live come il PAX. Fanno parte del media tour in corso adesso, infatti se non ho capito male la stampa italiana ha gli incontri il 2-3 Maggio a Milano.

Infatti non sono tanto sicuro che l'embargo scada la prossima settimana, potrebbe essere quella dopo.

Ultima modifica:
Stiamo parlando di un gioco di 22 anni fa in una serie con capitoli autoconclusivi che con il prossimo episodio presenterà sostanzialmente un gameplay completamente nuovo (o quasi) curato dallo stesso autore delle meccaniche di combattimento di DMC.
Ci sta farsi delle domande. Credo.
Non ho capito le domande che ti fai se sono sul combat in se o sul fatto che con quel combat può diventare ripetitivo. Sul cambat in se mi verrebbe da dire che semplicemente se l'action non piace (in generale, non in un rpg) c'è poco da fare. Se invece parli della ripetitività che puoi avere perchè action, ora i dubbi li ho io :asd: Nel senso...tutti gli altri giochi action o no che siano non fai la stesa cosa? Anzi, nell'action hai varie possibilità, e se calcoliamo qui che ogni eikon via via si aggiunge come abilità a se stante (più ramificazioni ecc) la ripetitività proprio non dovrebbe esserci. Perchè rispetto a un DMC che è a missioni lineari e corte tutto sommato, qui viaggi, vai da un posto all'altro, esplori, parli per minuti (immagino) vedi scene lunghe e molteplici e, fra una cosa e l'altra trovi nemici da battere. La ripetitività è davvero difficile avvenga se il combat è variegato.

Io spero solo che la presenza di queste fasi action sia ben bilanciata e variegata. Per esempio nell’ultimo DMC dopo un po’ di missioni mi sono rotto i xxx anche perché diventa prevedibile la struttura e la frequenza dei combattimenti stessi.
Ogni gioco è ripetitivo, in ogni gioco fai sempre le stesse cose. Semplicemente non ti piace il genere action, ed è una cosa lecita, per carità.

Questi eventi non sono live come il PAX. Fanno parte del media tour in corso adesso, infatti se non ho capito male la stampa italiana ha gli incontri il 2-3 Maggio a Milano.

Infatti non sono tanto sicuro che l'embargo scada la prossima settimana, potrebbe essere quella dopo.
Chiaramente la prima metà di maggio potrebbero passarla a girarsi le varie grosse nazione europee. Sappiamo di Italia e Spagna e sicuramente presto annunceranno anche Francia Germania ed Inghilterra. :sisi:

Sono cose diverse. Non vedo problemi in una scadenza durante le visite.

Io, come disse un LupoSolitario tempo fa... non voglio vedere di più, ma voglio vedere di più.

E' una Kobayashi Maru.

:ahsn:

Immagino che all'incontro di Maggio a Milano ci possano andare solo gli YouTubers ecc, stavo quasi pensa di di prendermi in giorno libero per andarci, magari ti danno qualche gadget gratis/a pagamento figo.

Chiaramente la prima metà di maggio potrebbero passarla a girarsi le varie grosse nazione europee. Sappiamo di Italia e Spagna e sicuramente presto annunceranno anche Francia Germania ed Inghilterra. :sisi:

Sono cose diverse. Non vedo problemi in una scadenza durante le visite.
Non è per quello, è che ci deve andare la stampa per i provati. Le sessioni Americane/Inglesi ci sono in questi giorni. Ad esempio nel weekend ci sono stati Happy (USA), FFUnion (UK) e Husky (FR) ad una sessione. DevilNeverCry ce l'ha in questi giorni.

In Spagna e Italia suppongo abbiano fatto anche un incontro con i fan per via del doppiaggio, ma di fatto ci sono anche gli incontri stampa negli stessi giorni. Se ci metti una settimana per ricevere il B-Roll e produrre le anteprime si va a quella dopo. In teoria il 9-11 Maggio, quindi cascherebbero pure con le review di Zelda. Sempre insieme.

Ogni gioco è ripetitivo, in ogni gioco fai sempre le stesse cose. Semplicemente non ti piace il genere action, ed è una cosa lecita, per carità.
Ma dipende. Nier Automata ad esempio nonostante qualche difetto nell’open world e qualche ripetizione evitabile nelle prime due run mi è piaciuto molto senza annoiarmi (anche grazie alle numerose variazioni sul tema che presenta).

Ma dipende. Nier Automata ad esempio nonostante qualche difetto nell’open world e qualche ripetizione evitabile nelle prime due run mi è piaciuto molto senza annoiarmi (anche grazie alle numerose variazioni sul tema che presenta).
Ma infatti NieR: Automata non è un action classico, presentando non alcune ibridazioni con altri generi. Allora potrebbe piacerti anche FFXVI, viste le battaglie con gli Eikon.

Non è per quello, è che ci deve andare la stampa per i provati. Le sessioni Americane/Inglesi ci sono in questi giorni. Ad esempio nel weekend ci sono stati Happy (USA), FFUnion (UK) e Husky (FR) ad una sessione. DevilNeverCry ce l'ha in questi giorni.

In Spagna e Italia suppongo abbiano fatto anche un incontro con i fan per via del doppiaggio, ma di fatto ci sono anche gli incontri stampa negli stessi giorni. Se ci metti una settimana per ricevere il B-Roll e produrre le anteprime si va a quella dopo. In teoria il 9-11 Maggio, quindi cascherebbero pure con le review di Zelda. Sempre insieme.
Capisco. Potresti avere ragione. :sisi:

Pensavo che questi viaggi in italia spagna ecc... non avessero anche i provati, che pensavo avvenissero tutti a londra, ma solo interviste ed incontro con i fan.

Comunque su reddit hanno fatto notare una cosa sul rifugio di Cid

Prima

glddlag3qyva1.jpg

Dopo

r42i95k3qyva1.jpg

Chiaramente avviene un cambio di ambientazione e, guardando alle sue spalle, sembra proprio che siano in cielo.

Conferma del rifugio come aeronave. :hmm:

Chiaramente avviene un cambio di ambientazione e, guardando alle sue spalle, sembra proprio che siano in cielo.

Conferma del rifugio come aeronave. :hmm:
Immette false speranze!
Bannatelo

Ma direi anche che se fate 2+2, è anche piuttosto logico che una "struttura" di Cid possa ad un certo punto volare :patpat:
(questo Hideout io l'ho sempre visto come un Balamb Garden alike)

Ma direi anche che se fate 2+2, è anche piuttosto logico che una "struttura" di Cid possa ad un certo punto volare :patpat:
(questo Hideout io l'ho sempre visto come un Balamb Garden alike)
Per di più, da quanto visto dell'hideout, è chiaramente situato in delle rovine della civiltà antica. :sisi:

Le rovine sono letteralmente città e navi volanti cadute. Non è una metafora il nome "fallen" :asd:
Chiaramente li hanno chiamati cosi perchè la civiltà è caduta dal cielo. :unsisi:

Bisogna solo vedere se quella "stella" rossa nel cielo sia solo un easter egg del 14 oppure se avrà un ruolo nella storia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro