PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il gioco però dovrebbe portarti a sfruttare il CS, no che il giocatore che si rompe le p***e delle solite mosse allora varia.
Un modo per variare sarebbe stato inserire elementi come gli status alterati e elementali ad esempio.

Ah...ok :ahsn:
È solo uno dei migliori action della scorsa gen, ma vabbè dettagli.
Migliori Action? Nnamo bene :asd:

Va beh, ma finiremmo OT, per me è la parte peggiore di quel capolavoro il BS, è tutto fumo e poco arrosto, quello è monotasto (se dobbiamo enfatizzare)

Porca troia x2 :rickds:

Il gioco però dovrebbe portarti a sfruttare il CS, no che il giocatore che si rompe le p***e delle solite mosse allora varia.
Un modo per variare sarebbe stato inserire elementi come gli status alterati e elementali ad esempio.

Ah...ok :ahsn:
È solo uno dei migliori action della scorsa gen, ma vabbè dettagli.
Devil May Cry a Devil Hunter lo puoi finire a colpi di Stinger e la combo base eh. Così come il Quadrato Quadrato Triangolo di God of War. O, addirittura, si può finire nina gaiden con salto più triangolo o la discesa... ovviaemtne sto enfatizzando un po' la situazione, ma non cambia il discorso :asd:

Questo non lo metto in dubbio ma lo valuterò andando avanti.

Sulle combo non mi dispiace ma non è vero, te ne posso tranquillamente aggiungere a memoria altre 4-5 senza problemi.

E sbagliate anche l'approccio con le abilità eikon imho, mica si usano subito e aspetti che ritornino disponibili. Bisognerebbe anche usarli quando è la situazione a richiederle e spesso sono anche funzionali per le combo, tipo garuda.
Si l'ho buttata li un pò troppo semplice. Ovvio che non stai a buttare giù tutte le abilità Eikon appena finisce il cooldown. Puntavo più a banalizzare il sistema di combo base, che se pensato diversamente avrebbe regalato più soddisfazione.

Mi metti un moveset su Garuda con attacchi più rapidi ma che fanno meno danni. Su Titan degli attacchi lenti ma pesanti che spezzano la guardia, anziché farmi quel brutto attacco tenendo premuto quadrato per la spada infuocata. Insomma una roba cosi.

Ricapitolando:

• non ci sono città esplorabili
  • non puoi giocare con altri personaggi
  • non ci sono elementi ruolistici
  • non ci sono minigiochi
  • non ci sono dungeon esplorabili
  • non ci sono alterazioni di stato
  • non ci sono effetti elementari

Non sono critiche ma al netto dei pregi direi che anche i difetti non siano da meno
Aggiungo questi difetti:

• Non c'è il job system
  • Non c'è il materia system
  • Non c'è il junction system
  • Non si possono assorbire le abilità dagli equip
  • Non c'è la sferografia
  • Non ci sono risposte multiple
  • Non ci sono finali multipli
  • Non posso alterare i dialoghi col carisma
  • Non ci sono le romance
  • Non si può nuotare
  • Non si può volare
  • Non si può fare benzina
  • Non posso andare a scuola
  • Non posso fare il tatsumaki senpukyaku

Si l'ho buttata li un pò troppo semplice. Ovvio che non stai a buttare giù tutte le abilità Eikon appena finisce il cooldown. Puntavo più a banalizzare il sistema di combo base, che se pensato diversamente avrebbe regalato più soddisfazione.

Mi metti un moveset su Garuda con attacchi più rapidi ma che fanno meno danni. Su Titan degli attacchi lenti ma pesanti che spezzano la guardia, anziché farmi quel brutto attacco tenendo premuto quadrato per la spada infuocata. Insomma una roba cosi.
Se fai così allora sì che diventa un action puro e ciao ciao JRPG

Ultima modifica:
Anche in DMC le combo di Rebellion con il triangolo sono due eh, quella senza pausa e quella con la pausa, però è tutto il resto che fa la differenza :rickds:

Io ho 4/5 combo "base" per "aspettare" che si caricano le abilità (contando anche il "launcher-abilità" di Garuda - ne ho altri 2 oltre a questo senza abilità), senza contare gli "stinger" che uso come "link" alternati a Transazione e Stretta Letale :sard:

Sperimentate cazzò, ci sono robe assurde... sapete per esempio che potete imputtare le cariche mentre utilizzate le abilità? Sapete che così facendo, ad esempio utilizzando il launcher di Garuda potete caricare la spada e che in aria diventa un launcher? Sapete che poi potete jump cancellare in aria? Sapete che potete o rifare il launcher con la carica o sfondare a terra con l'abilità di Titano? E se dite che ne vale la pena, beh, alla prima run dei DMC anche non è incentivato se non la gioia personale :asd:
Carissimo, quanto si vede che gli action game sono il tuo pane quotidiano, quanto si vede... Comunque boh, 'sto gioco ha cento difetti, ed alcuni anche piuttosto marcati e grossolani, ragion per cui non attacchiamo anche il sistema di combattimento che è ottimo (ovviamente poteva essere ancora meglio, ma già così è eccellente).

Aggiungo questi difetti:

• Non c'è il job system
  • Non c'è la sferografia
  • Non ci sono le romance
  • Non si può nuotare
  • Non si può volare
  • Non c'è Vivi
Ah no c'è

Quando faccio “carica partita” devo solo cliccare “X”?
Dov’è il mio action? :(

Tanto valeva visto che di RPG a conti fatti non ce quasi un brazz no? :asd:
Ma gli elementi action non cambiano, non capisco i paragoni con Automata dove anche lì avevi delle abilità simili.

Tipo l'abilità Eikon sbloccata poco fa
Parafulmine
ti permette di sfruttare una strategia per cui attaccare il nemico dalla distanza o da vicino addirittura.

Quando si comincia a sfruttare il combat system in modo da concatenare le abilità aeree con quelle a terra diventa semplicemente una goduria, sciogli letteralmente i nemici e hai mille modi diversi per mantenere il momentum degli attacchi sul medesimo nemico :asd:
Perfino gli attacchi di Torgal cambiano e si potenziano a seconda del tempismo e della combo/abilità con cui li combini

Una goduria totale, non vero davvero l’ora di sbloccare tutti gli eikon e poi sbattermi in modalità Arcade per masterare tutto questo ben di dio :ooo:

Quando si comincia a sfruttare il combat system in modo da concatenare le abilità aeree con quelle a terra diventa semplicemente una goduria, sciogli letteralmente i nemici e hai mille modi diversi per mantenere il momentum degli attacchi sul medesimo nemico :asd:
Perfino gli attacchi di Torgal cambiano e si potenziano a seconda del tempismo e della combo/abilità con cui li combini

Una goduria totale, non vero davvero l’ora di sbloccare tutti gli eikon e poi sbattermi in modalità Arcade per masterare tutto questo ben di dio :ooo:
Ma cosa dici Giam non lo sai che puoi spammare con un tasto ? :segnormechico: la cosa bella è soprattutto farsi i set con le abilità di eikon diversi e renderlo ancora più veloce, una goduria

Aggiungo questi difetti:

• Non c'è il job system
  • Non c'è la sferografia
  • Non ci sono le romance
  • Non si può nuotare
  • Non si può volare
Ecco il motivo per cui non si può discutere in questo foro.

Ok é tutto perfetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro