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Manco questo c'é.Non ci sono. Cioè, i boss "segreti" sono le cacce di livello alto, o comunque le cacce che si sbloccano anche con secondarie. E' "segreto" se non fai la secondaria. I dungeon idem, non ci stanno. Hanno detto che non hanno voluto fare cose non obbligatorie per evitare che nessun giocatore saltasse qualcosa. Quindi la main porta ovunque e alcune secondarie sbloccano pezzi di mappa chiuse.
E' una cosa che dissero un po' di tempo fa.
Non ho capito...se la sfida non ti sembra superiore qual'è il nesso con "si gode di più il CS"? Cos'è che ti fa godere meglio in sostanza? Chiedo perchè a parte "è più difficile" e "nemici più aggressivi e in posizioni diverse" non ho approfondito perchè voglio vederlo da meSto giocando in modalità FF in NG+ e non mi sembra tutta sta sfida, anzi, si gode di più il combat system![]()
Madonna che belli gli artwork di sto gioco cazzoooooo
A me da fastidio che debba letteralmente ricordargli di non refillarmi niente con l'opzione carica. Che poi il game over mi è capitato una sola volta in 40 ore di gioco solo perché ero anche distratto a fare altro quindi il problema alla base del gioco è che è scandalosamente fatto per i senza mani e i senzaneuroni. Peccato perché si vede che un CS del genere abbia tanto potenziale. Vergogna totale che dietro un gioco di 50 ore ci sia il new game + con l'altra difficoltà non disponibile da subito. Non tutti hanno 100 ore da dedicare a un videogioco...se il finale è potentissimo, forse gli dedicherò la run in modalità FF.Scusate eh, ma non e' vero che lo sceglie il gioco.
E' la stessa identica cosa degli anelli, te li mette a disposizone, poi vedi te che farci.
Quando vai in Game Over hai 2 opzioni:
-Continua e ricarica tutte le pozioni e altri aiutini vari
-Carica partita
Quindi NON e' il gioco che sceglie di ricaricare le pozioni e aiutarvi, siete VOI che cliccate quell'opzione.
E no, non c'entra nulla con chi si autoimpone di non usare pozioni o altro, quello e' un'altro discorso.
Voi scegliete proprio di usare la strada che il gioco ha messo li per chi non ce la fa e vuole arrivare a fine storia (proprio come gli anelli)
Secondo me il problema principale di questo gioco sono i giocatori asd
I nemici sono tutti quelli endgame, puoi fare più combo, in pratica ti diverti con i nemici endgame già nelle fasi inizialiNon ho capito...se la sfida non ti sembra superiore qual'è il nesso con "si gode di più il CS"? Cos'è che ti fa godere meglio in sostanza? Chiedo perchè a parte "è più difficile" e "nemici più aggressivi e in posizioni diverse" non ho approfondito perchè voglio vederlo da me![]()
Comunque quei nemici poi saliranno di livello e se corri troppo non facendo bene tutto come la prima run secondo me sfonderanno il cul*I nemici sono tutti quelli endgame, puoi fare più combo, in pratica ti diverti con i nemici endgame già nelle fasi iniziali![]()
Ho fatto tutto di tutto nella prima run, ogni secondaria e bounty prima della missione finale, sono già preparato per il NG+ in pratica e mi sta divertendo parecchio, sarà che godo come un matto con questo stile di battle combatComunque quei nemici poi saliranno di livello e se corri troppo non facendo bene tutto come la prima run secondo me sfonderanno il cul*
Spero hai fatto le missioni che ti potenziano le pozioni nella prima partita![]()
Come i souls no? O qualcunque altro rpg di lunga durata.
Io sta cosa sul combat continuo a non capirla. Finchè si parla di difficioltà ok, ma ormai alcuni di voi parlano proprio di combat in generale. Dicendo che un eikon nuovo e quindi l'abilità sul cerchio fissa e 2 su 4 da selezionare non sono aggiunte che gradite o che cambiano qualcosa. Immagino quindi che per voi il cambiamento o la miglioria sia proprio roba di meccaniche di gameplay? Se sì, in altri action tanto amati come i souls per dire, dov'è che cambia? Nel souls fai solo schivata, attacco, magia. Stop. E hai un ritmo pure lentuccio perchè devi rispristinare la stamina. Elden Ring ha osato un po' di più perchè ha datto mi sembra armi o robe che cambiandole hai un cambio un po' più "drastico", ma è un solo gioco alla fine.
Qui invece attacchi, schivi, stunni (quindi attacchi pensando, non premendo solo quadrato, devi fare determinate mosse), eventualmente combatti in aria, gestisci le abilità in base a quanto serve per rifarle. Mi sembra più che sufficiente come robe da fare.
Qualcuno ha parlato (forse tu? non ricordo) delle armi di DmC ma qui ci stanno gli eikon, è uguale, meno impattante forse ma l'abilità sul cerchio cambia di fatto la base di quello che puoi fare.
Mi sembra lo si stia un po' troppo abbassando di livello il CS di questo gioco andando addirittura oltre la difficoltà, che capivo (ma lì, non è un provlema di combat tecnicamente). Ma per il resto mi sembrano critiche molto opinabili.
Ricapitolando:Manco questo c'é.
Io veramente bho...
Si però è una lista molto di parteRicapitolando:
- non ci sono città esplorabili
- non puoi giocare con altri personaggi
- non ci sono elementi ruolistici
- non ci sono minigiochi
- non ci sono dungeon esplorabili
- non ci sono alterazioni di stato
- non ci sono effetti elementari
Non sono critiche ma al netto dei pregi direi che anche i difetti non siano da meno
Ricapitolando:
- non ci sono città esplorabili
- non puoi giocare con altri personaggi
- non ci sono elementi ruolistici
- non ci sono minigiochi
- non ci sono dungeon esplorabili
- non ci sono alterazioni di stato
- non ci sono effetti elementari
Non sono critiche ma al netto dei pregi direi che anche i difetti non siano da meno
Esempio perfettoVa bene, esaminiamo nier automata allora...
Il BS di nier da le piste a FFXVI .
Hai una libertà di movimento intanto maggiore (intendo di esplorazione, anche verticale salendo sui grattacieli, salti più fluidi, arrampicate, ecc.)
ogni tipologia di arma ha il suo move set, hai più personaggi giocabili con le loro peculiarità e in generale non cerca di mascherare la sua natura action, mentre FFXVI ti dà quei contentini per farti dire ah ma è un RPG ogni tanto
Se guardiamo solo il combat stystem nier da le piste a FFXVI fine.
Non puoi paragonare Elden Ring a questo. Sono due modi di fare un action completamente diversi. Questo è, secondo me, molto più vicino ad un DMC, un Bayonetta ecc.. e ripeto, non ho mai detto che il CS faccia cagare, solo che poteva e doveva essere fatto di più.Come i souls no? O qualcunque altro rpg di lunga durata.
Io sta cosa sul combat continuo a non capirla. Finchè si parla di difficioltà ok, ma ormai alcuni di voi parlano proprio di combat in generale. Dicendo che un eikon nuovo e quindi l'abilità sul cerchio fissa e 2 su 4 da selezionare non sono aggiunte che gradite o che cambiano qualcosa. Immagino quindi che per voi il cambiamento o la miglioria sia proprio roba di meccaniche di gameplay? Se sì, in altri action tanto amati come i souls per dire, dov'è che cambia? Nel souls fai solo schivata, attacco, magia. Stop. E hai un ritmo pure lentuccio perchè devi rispristinare la stamina. Elden Ring ha osato un po' di più perchè ha datto mi sembra armi o robe che cambiandole hai un cambio un po' più "drastico", ma è un solo gioco alla fine.
Qui invece attacchi, schivi, stunni (quindi attacchi pensando, non premendo solo quadrato, devi fare determinate mosse), eventualmente combatti in aria, gestisci le abilità in base a quanto serve per rifarle. Mi sembra più che sufficiente come robe da fare.
Qualcuno ha parlato (forse tu? non ricordo) delle armi di DmC ma qui ci stanno gli eikon, è uguale, meno impattante forse ma l'abilità sul cerchio cambia di fatto la base di quello che puoi fare.
Mi sembra lo si stia un po' troppo abbassando di livello il CS di questo gioco andando addirittura oltre la difficoltà, che capivo (ma lì, non è un provlema di combat tecnicamente). Ma per il resto mi sembrano critiche molto opinabili.
Mi sento meno soloComunque per ogni Eikon avrei preferito un cambiamento con le mosse spada col quadrato,solamente Odino porta questo cambiamento che trasforma Clive in Vergil utilizzando un'arma diversa, infatti uno degli Eikon più divertenti da usare e rotto direi