PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma dopo il
primo time skip
A quanto sono dalla fine? Perché si parlava di 30-40 ore al massimo ma io sono quasi a 30 ora…

30-40 ore massimo se fai solo la principale, se ti metti a fare cacce e secondarie il contatore aumenta molto di più (nel mio caso quasi raddoppia).

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ma guarda che quando fanno le live sulle recensioni rispondono a tantissime domande .

Tu parli degli streamer in generale che sono una cosa diversa.

Devi vedere anche a chi e come rispondono.
Sulla live di spazio per esempio hanno preso in giro chi gli faceva notare che hanno dato 8 a Returnal, dicendo che se loro avessero preso una stroncatura da 8 in matematica avrebbero fatto festa per 5 giorni, dimenticando che hanno "stroncato" allo stesso modo Callisto Protocol e Forspoken. Se tu scrivessi qui delle opinioni "rispettabilissime" di questo tipo, giustamente ti verrebbe fatto notare il tuo livello di coerenza. Non puoi fare cherrypicking di quello che ti fa comodo(se non altro perche' quello che scrivi rimane in bella vista).
Non dico che sia la norma di come si comportano loro o qualsiasi altra testata, ma nella mia esperienza con gli streamer generalmente noto questo approccio alle critiche.

Devi vedere anche a chi e come rispondono.
Sulla live di spazio per esempio hanno preso in giro chi gli faceva notare che hanno dato 8 a Returnal, dicendo che se loro avessero preso una stroncatura da 8 in matematica avrebbero fatto festa per 5 giorni, dimenticando che hanno "stroncato" allo stesso modo Callisto Protocol e Forspoken. Se tu scrivessi qui delle opinioni "rispettabilissime" di questo tipo, giustamente ti verrebbe fatto notare il tuo livello di coerenza. Non puoi fare cherrypicking di quello che ti fa comodo.
Non dico che sia la norma di come si comportano loro o qualsiasi altra testata, ma nella mia esperienza con gli streamer generalmente noto questo approccio alle critiche.
Ma questo è un giochino del cavolo quello del voto che non porta a nulla .
Io mi riferivo a robe sul gioco in questione .

Ma questo è un giochino del cavolo quello del voto che non porta a nulla .
Io mi riferivo a robe sul gioco in questione .

Ne abbiamo gia' parlato a lungo e ti rimando ai post precedenti se proprio vuoi conoscere la mia opinione(in estrema sintesi: se togli due punti a un titolo perche' troppo easy per esempio, non puoi dare 9.5 a uno che puoi giocare anche dormendo), ma in questo caso volevo solo fornirti un esempio dei limiti che intravedo con la comunicazione in live chat.

Ragazzi, domanda al volo che magari mi è sfuggita la notizia: si sa niente dell'eventuale patch che fixa il motion blur? :azz:

Non che mi cambi molto se esce oggi o domani, visto che fino a venerdì non avrò il tempo di toccare il gioco, ma sarebbe bello sapere se nel weekend potrò finalmente giocarmelo o dovrò attendere ancora n. giorni/settimane prima che venga sistemato questo problema...

Grazie!

Ho appena finito tutta la prima "parte di non ritorno" e ottenuto grosso spoiler per chi non l'ha fatta
Ramuh

Ho bisogno di tempo per assimilare tutto ciò che ho appena visto :shrek:

Che giocone ragazzi.

Comunque io dovrei essere alla fine, è un gioco con un bel po' di difetti... da mancanza QoL a difetti di design (che ci sono a prescindere da quanto sia o non sia FF-JRPG), a qualche problema di ritmo per la gestione delle fetch e tutto. Ma le vette di questo gioco sono il nuovo punto di paragone del media, non del genere. Senza contare le tante cose fatte in maniera ottima oltre i difetti. Per me sarà un gioco che segnerà l'industria, quindi al netto di tutti i problemi, alcuni più evidenti e oggettivi, altri meno e soggettivi, numericamente parlando per me non può prendere meno di 9. Mi sentirei sporco anche a dare 8.8 a un prodotto realizzato in questa maniera.

Idem. Al netto di boss battle STRATOSFERICHE il pacing di sto gioco fa ribrezzo imho
Non devi per forza fare tutte le secondarie. Le uniche veramente importanti per potenziare il pg sono quelle che hanno il "+" dentro il segnalino verde.

Non devi per forza fare tutte le secondarie. Le uniche veramente importanti per potenziare il pg sono quelle che hanno il "+" dentro il segnalino verde.

E chi sta parlando delle secondarie? Ci sono fetch quest all'interno della main :sard:

Recupera i tre oggetti per la biondina è una "missione" principale eh :asd:
Indaga sui cristali è per superare un portone di LEGNO sorvegliato da 3 guardie per lo sbarbato del deserto è una "missione" della main lol

E sono solo esempi dell'ultimo pezzo che ho fatto prima di una battaglia praticamente da endgame (come spettacolarità) contro titano

Peccato comunque non si possano equip oggetti o altro a Torgal e Jill, per potenziarli

Almeno a torgal che è sempre fisso ci stava effettivamente
Post automatically merged:

Ma non è vero, perchè

Perché non c'è un crescendo verso il gran finale della missione. Contro titano c'è un sale e scendi di ritmo e tensione senza un briciolo di senso. Si passa da scontri epici e fetch quest insulse.

E chi sta parlando delle secondarie? Ci sono fetch quest all'interno della main :sard:

Recupera i tre oggetti per la biondina è una "missione" principale eh :asd:
Indaga sui cristali è per superare un portone di LEGNO sorvegliato da 3 guardie per lo sbarbato del deserto è una "missione" della main lol

E sono solo esempi dell'ultimo pezzo che ho fatto prima di una battaglia praticamente da endgame (come spettacolarità) contro titano
Vabbè ma tu vai a prendere quelle due/tre quest' di intermezzo tra le parti piene di trama e boss Battle :asd:
Quelle parti sono anche per intervallare i momenti forti con quelli più leggeri e importanti per la lore. Perché si quelle quest' ci sono, ma ti permettono di approfondire i caratteri, le relazioni tra personaggi e la lore dei vari luoghi/mondo di gioco
Anzi è da osannare questa scelta invece di lamentarsi su cose che in moltissimi rpg non sono capaci di fare

Vabbè ma tu vai a prendere quelle due/tre quest' di intermezzo tra le parti piene di trama e boss Battle :asd:
Quelle parti sono anche per intervallare i momenti forti con quelli più leggeri e importanti per la lore. Perché si quelle quest' ci sono, ma ti permettono di approfondire i caratteri, le relazioni tra personaggi e la lore dei vari luoghi/mondo di gioco
This
A me ha pesato solo quella di Mid, gli altri ci stanno

Come dici te, sono secondarie ficcate a forza nella main, sono obbligatorie da fare e spezzano il ritmo e tensione di parecchio. Mi introduci Mid? Perfetto, c'è davvero bisogno di andare a prendere 3 pezzi per farla andare avanti con la storia? C'è bisogno di arrivare nella città di turno e prendere LA MEDAGLIA del posto per poter andare avanti? Due missioni INSULSE seguite da una che finisce con uno degli scontri più epici del medium, ma di che parliamo?

Come dici te, sono secondarie ficcate a forza nella main, sono obbligatorie da fare e spezzano il ritmo e tensione di parecchio. Mi introduci Mid? Perfetto, c'è davvero bisogno di andare a prendere 3 pezzi per farla andare avanti con la storia? C'è bisogno di arrivare nella città di turno e prendere LA MEDAGLIA del posto per poter andare avanti? Due missioni INSULSE seguite da una che finisce con uno degli scontri più epici del medium, ma di che parliamo?
Per lo stesso motivo per cui in Xenoblade 2 vai a raccogliere pezzi di un aeronave ad un nopon, o gridare "sono Bash di Dalmaska" FFXII: lore o spezzare la monotonia del ritmo

Sono “filler” (lo sono?) contestualizzati, non vedo che ci sia di male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro