PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho sbloccato la missione finale, chi l'ha fatta sa dirmi quanto dura? Giusto per capire se farla nel pomeriggio che ho più tempo, non esiste che la stoppo.

Ps: tanto ora devo fare tipo le 10 secondarie che sono uscite, e vedo che molte sono di pg importanti :ohyess:

Combo infime e alla portata di tutti.

Poi anche sta cosa di staccare abilità base e abilità Eikon come se fossero due mondi a parte è senza senso.

This :asd:

Mi fa un po' sorridere il continuo skip di risposte argomentate pur di non rispondere :asd:

Ci sta, mica ho la pretesa di avere la verità in tasca, sono semplici opinioni personali! Cosa ti ha convinto a te invece?
Le secondarie le trovo valide per quel che mi riguarda, alcune sono proprio carine e ti fanno empatizzare coi personaggi, la fetch non mi pesano, e sinceramente non capisco tutto sto odio, portare un oggetto da punto a a punto B non è che ci vuole tanto, quanto può durare, 5/10 minuti la missione? boh non vedo tutto questo problema, il BS è molto semplificato rispetto a un DMC, ma ciò non toglie la possibilità di fare belle combo, tipo:
attacco-atatcco-attacco-attacco-subito triangolo-scatto col cerchio-di nuovo triangolo, mentre stai premendo triangolo, tieni già premuto il quadrato, poi salti, spada di fuoco in aria, combo aerea chiusa con triangolo, switch rapido su Garuda, afferri subito il nemico, altra combo aerea, schiacciata a terra, seguita dall'attacco elettrico ad area, e questo è solo un esempio, ma si può fare di tutto, altro che BS poco profondo. :asd:
Sono d'accordo sul fgatto che mettere più armi a Clive avrebbe dato più possibilità, e sono d'accordo sul fatto che i mobbini base sono scemi e sono solo carne da macello.
Sulle scene diverse tra filmati e in game, sinceramente si si vede la differenza, ma non è così male, ho visto di peggio e qui le animazioni, anche nelle scene in game sono oro colato, in giro in altri giochi c'è del vero ribrezzo.

Skip di risposte? Mi sembra di aver risposto argomentando svariate volte… risposta: “posta un video altrimenti zitto” lol

Forse non ci stiamo capendo (anche perché non ti ho mai scritto di stare zitto, ma vedo che questo giochetto subdolo di farmi passare come il fanboy cattivo continua).

Hai sostanzialmente scritto che il CS del gioco è piacione, tutta scena, che le combo sono infime e che le mad combo spettacolari sono alla portata di tutti come un naruto ninja storm.

Benissimo, ti sto chiedendo una cosa semplicissima a tuo dire, replica una tipologia di video come quella che ho postato sopra. Al massimo sono io che ti sto chiedendo gentilmente di argomentare e dimostrare quello che tu hai scritto. Che ci vuole scusa? Non è alla portata di tutti?

Non so sto facendo fatica a portarlo avanti, battaglie carine ma troppo confusionarie per i miei gusti, l esplorazione e' troppo banale, potevano impegnarsi meglio..e' un continuo andare avanti con zero esplorazione degli ambienti.
Mi aspettavo decisamente di più, ora voglio vedere se migliora un pochino

Ora vi spiego il modus operandi che c’è qui dentro.

Faccio un complimento random ——> Lo faccio con l’intento di nascondermi nel gregge ——> Demolisco qualsiasi aspetto giorno dopo giorno con l’attenuante che “ma io il complimento l’avevo fatto”

:draper:

Cioè non per cosa ragazzi, ma volere la stessa qualità di quelle cutscene per l’intera durata è proprio fuori di testa, vi ricordo che c’è una cosa carina chiamata “costi produttivi”

Ho sbloccato la missione finale, chi l'ha fatta sa dirmi quanto dura? Giusto per capire se farla nel pomeriggio che ho più tempo, non esiste che la stoppo.

Ps: tanto ora devo fare tipo le 10 secondarie che sono uscite, e vedo che molte sono di pg importanti :ohyess:
Un'ora e mezza abbondantissima.

Sto per affrontare il 5 eikon
Gli sono a un palmo di naso
Che escalation :ivan:
Post automatically merged:

Però questa fase della trama un po’ mi ha spiazzato
Cè qualcosa che nn mi quadra

dion ma sei impazzito ?

Jrpg come questo o quelli veri intendi?:hmm:

Passa da action ad jrpg a seconda di cosa fa più comodo nel discorso xD
  • Presenza delle side quests
  • Build che cambiano approccio: personalizzazione
  • Accessori che cambiano seppure di poco, le stats: velocità coooldown, difesa, attacco, potenza di un Eikon piuttosto che un altro ecc ecc
  • Villaggi con mercanti
  • Sistema di fama
  • Presenza dei livelli
  • Skill tree
Queste features formano già un jrpg, che poi sia un ibrido, un sangue puro, un mezzelfo, o di razza, cambia poco, è un Action RPG Story Driven, non è Bayonetta, non so quante volte lo si dica.
Action rpg non significa che devi avere le stats con un importanza alla Legend of Heroes o Octopath Traveler.
Cioè non per cosa ragazzi, ma volere la stessa qualità di quelle cutscene per l’intera durata è proprio fuori di testa, vi ricordo che c’è una cosa carina chiamata “costi produttivi”
Eh, vallo a spiegare, ma quanto pare se ne parliamo vuol dire che difendiamo il titolo a spada tratta, cosa che non ho mai fatto.

Faccio un complimento random ——> Lo faccio con l’intento di nascondermi nel gregge ——> Demolisco qualsiasi aspetto giorno dopo giorno con l’attenuante che “ma io il complimento l’avevo fatto”
In realtà é più:

Faccio un complimento perché lo penso veramente -----> cerco di essere obiettivo e porto anche qualche difetto ------> mi massacrano perché non ho detto che é tutto perfetto

E no, non mi riferisco direttamente a me

Sto per affrontare il 5 eikon
Gli sono a un palmo di naso
Che escalation :ivan:

Però questa fase della trama un po’ mi ha spiazzato
Cè qualcosa che nn mi quadra

dion ma sei impazzito ?
Prepara le mutande pulite.

Un'ora e mezza abbondantissima.
Pensavo MOLTO peggio, bene :asd:

Comunque fantastiche le missioni che escono alla fine prima di quella missione....ne ho fatte solo due ma già quelle vanno benone e sicuro saranno tutte così. Sotto spoiler metto le due che ho fatto, ovviamente non aprire se non le hai fatte tutte.
Torgal che mi porta nell'isola dove stavano da piccoli :bruniii:
Vivien che mi fa scoprire una setta segreta che "modifica" la verità. Ma che caz :sowhat:

Sto gioco credo sia uno dei top sotto l'aspetto del worldbuilding, è so che non ho letto moltissimo. Certo, so che ci sono altri giochi giapponesi e non che hanno davvero una lore immensa ma qui parliamo comunque di un titolo grosso, un di più che non era richiesto :asd:

Forse non ci stiamo capendo (anche perché non ti ho mai scritto di stare zitto, ma vedo che questo giochetto subdolo di farmi passare come il fanboy cattivo continua).

Hai sostanzialmente scritto che il CS del gioco è piacione, tutta scena, che le combo sono infime e che le mad combo spettacolari sono alla portata di tutti come un naruto ninja storm.

Benissimo, ti sto chiedendo una cosa semplicissima a tuo dire, replica una tipologia di video come quella che ho postato sopra. Al massimo sono io che ti sto chiedendo gentilmente di argomentare e dimostrare quello che tu hai scritto. Che ci vuole scusa? Non è alla portata di tutti?

Lo vedrò a fine gioco visto che presumo spoileri tutti gli eikon.
Ed è comunque un discorso sbagliato alla base. Da quando in qua bisogna dimostrare le cose postato video personali a supporto lol
I miei sono pareri personali scaturiti dalla mia esperienza di gioco, non devo dimostrare nulla a nessuno come voi potete benissimo ignorarli o rispondere a modo.
Rispondere con "posta un video e vediamo se è vero" è imbarazzante....

Poi fossi solo io, sia qua che nelle recensioni viene riportato questo aspetto deficitario del CS... Un fondo di verità ci sarà... Poi se a te fa impazzire son contento per te!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro