PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi aspetto in futuro un aggiornamento/dlc di un arena con tanti boss da altri FF, cioè, in FFXIV hanno messo lui:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ecco questa sarebbe un'ottima idea. Una bella boss rush con tanti inediti, oneshottate e pattern da memorizzare.

Abbiamo fatto incazzare
Titano
:allegri:

MID GAME SPOILER

Ho fatto il combattimento contro titano

MA CHE CAZZ HO APPENA VISTO O.O
COMBATTIMENTO EPICO
MA LA MUSICA, LA FIGAGGINEEEEEEEEEEEEE
Post automatically merged:

In questo topic vedo troppa gente che non ha giocato il 9 o che non lo considera. Potrei svenire malamente.

Oddio esistono ?
Sono in lutto

Non ho mai visto un titolo spoiler che spoilera :lol:
Post automatically merged:

Sirio ma quindi gli accessori rendono semplici anche le sfide ?
Yes,
è normale che se schivi da solo eviti di subire danni (non puoi curarti nelle sfide, ed era il mio primo problema) mentre con l'accessorio che fa le mosse automaticamente la CPU ti fa da se tutto e guadagna secondi. Ste sfide sono a tempo, devi fare per forza determinate schivate o mosse per avere bonus tempo. Ero riuscito in una sfida a non subire danni per arrivare lontano ma finivo il tempo. Una cosa posso fare, o penso a non subire danni o a fare le combo, non è cosa per me, come l'arcade :asd:
Alla fine questi accessori faranno due cose principalmente, far finire il gioco a chi è più senza mani di me (sono molti :asd: ) e farlo platinare facilmente se uno rientra in una via di mezzo come me :asd: Ma prima devo provare il NG+ perchè è da vedere se lì sono utili.

Ieri ho fatto tutte le side quest, sono nella parte del Velo, avevo letto di punti di non ritorno, me ne renderò conto quando ci arriverò?

Yes,
è normale che se schivi da solo eviti di subire danni (non puoi curarti nelle sfide, ed era il mio primo problema) mentre con l'accessorio che fa le mosse automaticamente la CPU ti fa da se tutto e guadagna secondi. Ste sfide sono a tempo, devi fare per forza determinate schivate o mosse per avere bonus tempo. Ero riuscito in una sfida a non subire danni per arrivare lontano ma finivo il tempo. Una cosa posso fare, o penso a non subire danni o a fare le combo, non è cosa per me, come l'arcade :asd:
Alla fine questi accessori faranno due cose principalmente, far finire il gioco a chi è più senza mani di me (sono molti :asd: ) e farlo platinare facilmente se uno rientra in una via di mezzo come me :asd: Ma prima devo provare il NG+ perchè è da vedere se lì sono utili.
Comunque possiamo dire senz altro che l unico vero difetto del gioco è la gestione della difficoltà

Comunque possiamo dire senz altro che l unico vero difetto del gioco è la gestione della difficoltà

L'unico? :|

A me sta appassionando un sacco lato storia e personaggi ma un po' di onesta nel riconoscerne i limiti e difetti qua e la xD

Sicuramente una modalità hard sin dall'inizio (con mob più aggressivi, che fanno piu danno ecc) avrebbe aiutato a valorizzare meglio il CS e renderlo più "impegnativo mentalmente" visto che per il momento è più una questione di creatività su come combinare le varie abilità (fighissime) che una vera e propria necessità per abbattere determinati nemici. Nell'1 vs 1 contro i boss e mid boss per fortuna risulta molto più appagante.

Un'hard mode tuttavia non fixa un sistema economico appena accennato, un sistema di reward quasi inesistente (Molte volte la ricopensa per esplorare sono letteralmente DUE guil per terra xD), un'impostazione rpg ridotta all'osso e le solite cose...

Non in toto. Solo lato alto :asd: Cioè così com'è è finibile da tutti. Quindi GRANDE lavoro per quanto mi riguarda. Mentre se uno vuole la sfida grossa, non ne trova.
Poi dipende dai punti di vista. Final Fantasy come IP deve dare sfida oltre la media? Per me no. Davvero qualcuno compra FF per quello?
Però si poteva mettere almeno una difficoltà che aumentava i danni subiti, infatti ho notato in molti eccitamento all'incontro di nemici delle cacce che bishottavano. E' roba alla souls, ormai è quello il punto. Per molti qui la difficoltà è "devo evitare di farmi colpire o muoio" e quindi mentalmente ti va bene, ergo bastava aumentare i danni e moltissimi si sarebbero accontentati.
Andare a toccare aggressività dei nemici (quindi IA generale) o inserire elementi come status elementali avrebbe costretto l'uso di build specifiche, abilità specifiche, pianificazione dopo una sconfitta, una roba che per quanto mi riguarda coi FF oggi non va bene. Io mi sarei rotto le palle subito. Essendo action di questo tipo, non andava bene, non che non andava bene l'idea di inserire quelle cose. Dipende dal gameplay scelto, in FF7 funziona (prima che me lo nominate) perchè avete altri due pg da controllare, quindi si può fare in modo di avere "un po' di tutto", ma con questo gioco era molto complicato.

Per me mettere nei difetti la difficoltà è non capire la differenza che c'è fra un prodotto e l'altro.

Per me no la difficoltà è al pari della serie.
La difficoltà è sempre stata relegata ai contenuti extra e ai boss opzionali.

I difetti sono le secondarie e il cs poco approfondito.

Io credo che la bassa difficolta' servisse anche a coprire uno dei difetti del combat system abbastanza subdolo, ovvero il fatto che spesso gli effetti grafici coprono quello che succede a schermo e si perdono di vista i nemici e le loro animazioni. Nel late game mi capita spessissimo di non capire cosa stia facendo l'avversario e schivare preventivamente, spesso in perfect dodge perche' la finestra di frame e' molto generosa(anche troppo).

Ma una domanda per chi l'ha finito, le cacce hanno mostri unici o sono mid boss reskinnati già incontrati nella storia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro