pauly
Legend of forum
- Iscritto dal
- 29 Ago 2013
- Reazioni
- 8,273
Gliele diamo noi alle amiche di Isabel, i marchiati li mettiamo in ginocchio a guardareCi sono noci?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Gliele diamo noi alle amiche di Isabel, i marchiati li mettiamo in ginocchio a guardareCi sono noci?
Capisco che la discussione si sia fossilizzata sulle secondarie perché è il punto più divisivo, però sembra che siano fondamentali per la riuscita di un gioco(anzi di questo gioco). Tra l'altro i miei giochi preferiti di sempre sono quelli che le sub quest quasi non le hanno. Anche solo un persona 5, per citare un jrpg uscito negli ultimi anni, non ha sub quest escluso il memento e i social link da portare avanti.
Mi sa che allora Warioss dovete invitarlo per forza. Porta lui le noci, ne ha raccolte un sacco.Ci sono noci?
E queste chain grosse meritano?Fai conto che sono backloaded, fino a 3/4 di gioco ne sblocchi 2-3 alla volta da 5 minuti l'una massimo, poi sblocchi le chain grosse verso fine gioco e li ci vogliono ore a farle.
E per fortuna, ha una durata immensa già di suo e una quantità di dialoghi assurda (non lo sto criticando lo amo P5). Non sono di certo fondamentali, ma come detto prima ci sono e si giudicano.Capisco che la discussione si sia fossilizzata sulle secondarie perché è il punto più divisivo, però sembra che siano fondamentali per la riuscita di un gioco(anzi di questo gioco). Tra l'altro i miei giochi preferiti di sempre sono quelli che le sub quest quasi non le hanno. Anche solo un persona 5, per citare un jrpg uscito negli ultimi anni, non ha sub quest escluso il memento e i social link da portare avanti.
A proposito di servire da bere: essendo anche un sommelier (seppur in erba) ho apprezzato molto un foglio trovato in bottaia sui consigli su come fare un buon vino, con tanto di macerazione e affinamentoMi sa che allora Warioss dovete invitarlo per forza. Porta lui le noci, ne ha raccolte un sacco.
Krauron invece serve da bere.
Va a gusto personale, ma tendenzialmente se le prime quest del gioco tendono a non piacere le ultime hanno l'effetto contrario. Non ti aspettare rivoluzioni di gameplay (si tratta sempre della trinità del parla, ottieni oggetto, uccidi mostro) ma iniziano ad avere filmati mocappati e a trattare eventi direttamente collegati alla trama principale invece di semplice worldbuilding.E queste chain grosse meritano?
Vabbè quelle roba li dei piatti anche sti caxxiDavvero? Fare la punta al c. per la parola "sempre"?
Non avete altro da rispondere rispetto a tutto il commento che ho fatto?
È finita, hai rivalutato le secondarie grazie al documento sul vino, siamo salviA proposito di servire da bere: essendo anche un sommelier (seppur in erba) ho apprezzato molto un foglio trovato in bottaia sui consigli su come fare un buon vino, con tanto di macerazione e affinamento![]()
Pensa quanto abbia apprezzato Blood and WineÈ finita, hai rivalutato le secondarie grazie al documento sul vino, siamo salvi![]()
Sì ok, ma quello è un esempio.Vabbè quelle roba li dei piatti anche sti caxxi, è uno stilema da MMO che si portano dietro da FF14 (anche se è una cosa comune in tanti JRPG), sinceramente sono piccolezze quelle, ininfluenti per quel che mi riguarda.
Si ma è un estremizzare il tuo, cerchi la logica dall'incredibile realismo in un videogioco in delle side quest da una manciata di secondi, ma sai i quanti jrpg o altri generi ero lì a dire " vabbè ma potevano anche farmi andare direttamente la a parlare/prendere/chiedere, piuttosto che farmi fare tutto sto giro " e bon finiva li, giudicavo il gioco? Ne facevo una crociata? Lo ridicolizzavo?Ma l'aria che tira si capisce benissimo facendo 4 passi. Se mi dai una missione ovviamente questa dovrebbe contenere anche un elemento di qualità inerente le azioni da compiere. E portare dei piatti non credo sia i lmassimi
Anche perché se bastasse capire "l'aria che tira" facevano prima a fare dei dialoghi e bon
È assurdo perché ci sono jrpg in cui grindi per il solo gusto di farlo, anche se magari non sblocchi skills solo per la soddisfazione di arrivare a X livello.Si, capisco il discorso. E' oggettivo che alcune in base al gusto possano fare schifo e non volerle fare, com'è anche oggettivo il fatto che c'è frustrazione nel sapere che alcune sono fighe ma vai a capire quali, quindi avviene qualcosa di molto brutto in un videogioco: devo fare per forza ciò che non mi piace per godermi ciò che mi può piacere.
Questo semplicemente non lo hanno pensato. Infatti ho criticato la gestione delle secondarie parlando di icone e quant'altro, perchè ok quelle col "+", ma poi non ci sono differenze. Il problema è di base: per lo sviluppatore probabilmente son tutte uguali. Ne sono quasi sicuro. Tralasciando quelle tolte dalla main per accorciarla. Questo però mi mette quell'incaxxatura nella testa che non passerà mai perchè mi viene l'odio a sapere che molti giocatori non le faranno perchè "tanto faranno schifo" ed è colpa dello sviluppatore che pensa che "tanto le faranno tutte". Non voglio vederla come un "non sono importanti, possono non farle" perchè non ci credo manco se me lo confermano (sarebbe andare contro se stessi).
Serviva una divisione delle "mansioni". Era di una semplicità unica, mi chiedo i beta testing che caxxo stanno a fare. Io dopo aver fatto tutto gli posso dire con assoluta certezza quali missioni di quelle senza il "+" sono "ad ampio gusto", cioè che anche chi se le caga poco a prescindere, facendole, può avere una considerazione delle secondarie MOLTO lontana dal "fare il cameriere". A parte il semplice cambio di icona su mappa (che già era una gran cosa) avrei usufruito di quello al rifugio che ti dice dove si trovano le missioni...solo che sto già parlando troppo. E' assurdo che ogni idea qui devi fare attenzione a cosa dici
Comunque...avrei reso il tizio come una "bacheca" vivente dove c'è "gente che vuole aiuto" e "gente che vuole affidarti un incarico". E' una stronzat* ma avresti già un'ulteriore divisione. Mettevo quelle fighe in "gente che vuole aiuto" e quelle molto fetch nel compito e poco interessanti per ciò che raccontano in "gente che vuole affidarti un incarico". Fa nulla che è senza senso...cioè alla fine perchè mai un tizio di un altro regno deve chiedere a me qualcosa che può chiedere al vicino di bancarella o di casa? Infatti teoricamente tu sei lì, ci parli e scopri che gli serve un aiuto. Tant'è che hanno messo le "missive" apposta per rendere la cosa più realistica con determinati personaggi (ed ha senso). Ecco, magari mettere lì altre di quelle che metterei a "gente che vole aiuto"? Se ne può parlare...in produzione gente come noi anche solo in 4 o 5 risolvevamo la cosa senza modificare una singola missione. Parlo di puro aiuto al giocatore a capire la tipologia di missione. Per me era fattibilissimo da fare. Non sto facendo un discorso di "dovevano essere come quelle di the witcher 3" o "vano scritte meglio" ecc...no, quella è visione dello sviluppatore e va accettata, piaccia o non piaccia. Parlo di icone diverse ecc...
Il problema non è il cosa, ma il come.
In quelle missioni Clive (letteralmente) "raccoglie" dei piatti come se fossero delle noccioline e li mette nelle sue tasche magiche.
Piuttosto che sto schifo, fategli fare altro. Che ne so, un minigame in cui si sbronza al bar con la combricola.
E non venitemi a dire che i minigame non ci stavano bene, che nei FF ci sono sempre stati.
In FFX non c'era solo il blitzball.Ecco sì,un minigioco come il triple triad mi è mancato,una roba accessoria e veloce che avrebbe dato più respiro a main e side.
Il blitzball o una roba lontanamente simile sta bene nel dimenticatoio
Ma viverti il gioco noE queste chain grosse meritano?
Ecco bravo, diglielo che devono giocarseli tutti quanti-Variazione di gameplay (ci vorrebbe più varietà nell'approccio delle stesse)
'FFXVI'
-A volte le buttano tutte assieme
Personalmente, non ci ho sofferto completamente. Sono comunque OPZIONALI e comunque fatte bene. Possono essere fatte non tutte insieme. Io me le sto godendo comunque ma, on the top of my head, :
-KH saga
-Dragon Quest
-Tales saga
-Atelier saga
Ce le hanno molto simili. L'unica saga JRPG ad oggi che fanno quests migliori sono la Trails saga. Che STRANAMENTE, pochissimi giocano ma sono JRPG di DIO e con un world Building che si mangiano FFXVI.
Ah e le quests in Xenoblade so più brutte e inutili di queste.
Proprio non ti va giù ehPS5 - Final Fantasy XVI
Le secondarie della seconda parte mi stanno piacendo tantissimo, alcune addirittura ti portano in posti nuovi e approfondiscono roba importante di storia..avrei messo direttamente questeforum.spaziogames.it
Dicevi?
Ho messo cit. apposta![]()
Eh sì ce n'èrano ma un buon 90% di loro verte o su controlli da ufficio inchiesta (il blitzball e i chocobo) o su grinding e farming da mmo coreano (lo zoolab e il potenziamento dei pg per i dark eoni).In FFX non c'era solo il blitzball.
Anche la parte dei templi era un bel modo per staccare dalla solita routine.
E anche in altri dungeon c'era qualche puzzle.
Poi c'era da schivare i fulmini, fare le gare con i chocobo, eccetera eccetera.
Pure la cattura dei mostri era interessate.
Insomma, di cose ce n'erano.