PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Confermato: sta vendendo bene :asd:
Yep. Direi che sono abbastanza tranquilli. Il marketing sta continuando ininterrotto, e il campo di Luglio e Agosto è sgombero. Probabilmente si prenderanno un annetto (o più) per DLC + Versione PC, e rilanceranno il titolo nel prossimo Anno (Solare e Fiscale).

Ieri ho dovuto fare il primo cronolito 4 volte prima di riuscire mi ha fatto smadonnare altroché, secondo me in pochissimi hanno provato la modalità arcade,fatto i cronoliti appunto o fatta la seconda run a difficile ( che farò appena finisco la prima con calma )
Ma perché uno dovrebbe farsi 50 ore di gioco per avere finalmente un livello di sfida decente?
Tra l'altro una volta che è finito tutto l'hype e sai già tutto della storia.

Cioè non bastava la "modalità storia" e gli equipaggiamenti cheat che ti obbligano a tenere nell'inventario (senza possibilità di venderli) per rendere il gioco godibile anche ad un vecchio che non ha mai visto un videogioco prima?

Una main con un buon livello di sfida ben calcolato è l'abc del videogioco.
Le modalità arcate e compagnia bella dovrebbero essere degli extra per gli hardcore.

Per quello che ho giocato finora anche a me pare che il 7R (Prima Run) sia più impegnativo (se non vogliamo usare il termine "difficile") del XVI (Prima Run).

Per dire, perchè utilizzare lo stesso metodo di sblocco di difficotà alla DMC? Qui abbiamo un'avventura che dura 50 ore e passa, non può funzionare così.

Il selettore di difficoltà si poteva mettere da subito e vi dico anche il perchè, qui conta la skill, non l'equip e nemmeno quasi il livello di Clive.

Io ragazzi l ho platinato e onestamente rivenduto ad un amico che lo cercava.. Bella esperienza per me ripeto ma non lo rigiocherei a breve, specie col backlog che ho..

Yes, sono proprio combo, per dire quadrato quadrato quadrato quadrato + freccia all'insu fa il morso preciso, torgal che attacca in rosso diciamo :sisi:

Godo, finalmente posso usare anche il cagnolone con cognizione di causa, che CS incredibile. :predicatore:

Ancora fermo al terzo eikon btw.

Nonostante abbia fatto lo stesso numero di game over durante la main (ovvero 1) in FFVIIR e FFXVI, nel primo perché mi sono ritrovato contro un boss nelle fogne con il party senza materie equipaggiate, nel secondo perché ho provato a counterare una mossa oneshot con fuocofatuo invece che fuggire, devo dire che FFVIIR era ESTREMAMENTE più impegnativo. Mi ero ritrovato diverse volte nella cacca fino al collo in cui arrancavo per sopravvivere.
Mentre in FFXVI mai successo. Anzi addirittura, vi dico una cosa da far accapponare la pelle: se morite contro un boss nelle ultime fasi, la boss fight ricomincia con il boss che sta a mezza vita e tu fullato di pozioni :sard:

Secondo me la mancanza di difficoltà é data anche dall'IA inesistente dei mostri base. I boss se ti prendono fanno male, ti costringono a schivare e comunque a giocare in maniera attenta. I mostri normali per attaccarti ci mettono trooooooppo tempo. Fossero stati un po' più aggressivi sarebbe stato già meglio.

Secondo me la mancanza di difficoltà é data anche dall'IA inesistente dei mostri base. I boss se ti prendono fanno male, ti costringono a schivare e comunque a giocare in maniera attenta. I mostri normali per attaccarti ci mettono trooooooppo tempo. Fossero stati un po' più aggressivi sarebbe stato già meglio.

Quello che ripeto da sempre, bastava una modalità difficile con: mostri più aggressivi, che fanno più male, meno pozioni in giro e che costano molto di più.

per esempio secondo me è totalmente inutile rifrullare continuamente tutte le pozioni. ne dopprano veramente a valanga . penso di non averne mai comprata una .
ne avrei di conseguenza distribuite meno, alzato il prezzo di quelle in vendita e/o necessità di pezzi un pelino meno buttati addosso per craftarle

I mostri normali ad una certa diventano un fastidio incredibile, perché non hai nessuno stimolo ad ucciderli e li vedi solo come un rompimento di palle :asd:

per quanto riguarda la parata/parry di
titano

io la sto usando un botto . non è inutile, è stra figa da usare :asd:

Comunque tutti dite che è facile ma a parte me e altre due persone ci fosse qualcuno che ha commentato la modalità arcade, i cronoliti, i cronoliti in ver. Prova finale, il NG+ e la Ultimaniac :asd:
I cronoliti sono una roba difficilissima. Prevedono un livello di tecnica che ci vuole un bel po'.
Io comunque in tutto il gioco sono morto circa 6 volte. E sinceramente questa è la media che ho in quasi tutti i jrpg. Capisco chi si lamenta dei mostri che trovi in giro, ma alcuni mid boss e boss sono goduriosi..

Il segreto coi cronoliti in versione basic è usare molto le abilità peculiari degli eikon (quelle con cerchio per intenderci) perché danno moltissimi time bonus

Eh n'attimo, mica è uscito da 6 mesi il gioco :asd:
Peccato che con la stratificazione con cui è stato pensato il gioco (e con cui ti sbattono in faccia la cosa) la prima si sblocca dopo 3 ore.

Comunque non quoto tutti, ma in base ad alcune risposte, pare che quello che ho cercato di dire da una settimana a questa parte non è stato recepito quindi bona così, non mi ripeterò più visto che almeno io non voglio diventare pesante :asd:

Mi limiterò a moderare d ora in avanti :asd:

Cmq il fatto di essere OP contro i nemici normali, è letterlamente quello che dicono per tutta la storia: che clive è OP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro