PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
l'ho finito anch'io. non giocavo 10 ore di fila a un gioco da tempo. assurdo. tutto assurdo.

alla fine ho pianto come un pazzo, ma anche prima di partire per il cristallo, quando si sono salutati tutti sentivo puzza di bruciato. ma le ultime scene sono assurde, troppo forti.

per la storia.. ho un po' di dubbi ma devo riordinare le idee, posso dire che il finale mi ha ricordato TANTISSIMO xenoblade 1, sia per il boss, sia per le motivazioni, sia per la "location", chiaramente qui all'ennesima potenza.
ammetto che secondo me il finale era un po' troppo banale rispetto a tutto il resto ma sinceramente mi importa fino ad una certa, il livello è troppo alto e io coi fin.

comunque poi ho capito chi citava NGE :asd:

che gioco, che storia, che personaggi. troppo contento di averlo giocato. io sono uno di quelli che "dovevano farlo rpg a turni" e infatti il gameplay è la cosa che mi è piaciuta meno per assurdo ma nonostante questo non posso dargli meno di 9. clamoroso.

Finito in 60 ore col 65% dei trofei e ho fatto tutto quello che si poteva fare a parte le sfide dei monumenti in giro per il mondo. non ho capito perché però mi mancavano 2 oggetti che ci danno i nostri amici, non saprei dove li mancati. domani magari scrivo la mia personale recensione che so già sarà un papiro assurdo :asd:

arrivato a prima della missione finale con carellata di secondarie annesse :cry2:, prossimo weekend conto di finirlo, sono davvero curioso sul finale

Per te quindi gli altri utenti che hanno criticato costruttivamente alcune parti del gioco su cui si trovano d'accordo sono tutti hater, non male davvero.
P.s. come avevo scritto settimana scorsa l'ho preso usato, ovviamente. C'è voluto più del previsto per spuntare un buon prezzo, ma come dicevo, non volevo dare soldi a Square a questo giro.
Invece per te quelli che lo elogiano costruttivamente sono da ignorare. Tanto ci cappello davvero.
Comunque non diventi più credibile con il gioco usato in mano eh :asd:

WTF :coosaa:

Ma come fate? Camminate tutto il tempo, anche mentre combattete, sennò non me lo spiego :asd: cioè non l'hai ancora finito e con 10 ore in meno si completa al 100% :sard:
Bho è che anziché lamentarmi del gioco testo le cose con mano e non corro inutilmente. Il platino arriva prima o poi, preferisco giocare il gioco che criticarlo a partito preso giusto perché lo dice il mio influencer di fiducia:tè:

Bho è che anziché lamentarmi del gioco testo le cose con mano e non corro inutilmente. Il platino arriva prima o poi, preferisco giocare il gioco che criticarlo a partito preso giusto perché lo dice il mio influencer di fiducia:tè:
Questa è da savage mode.

Touchè. Ma anche lamentandosi o seguendo sabakusarcazzo uno ci può perdere al massimo qualche ora, sei comunque mostruosamente lento :asd: (anche se Zaza sicuro detiene il primato dei bradipi). Non era una critica, era proprio per capire lo stile di gioco.

Touchè. Ma anche lamentandosi o seguendo sabakusarcazzo uno ci può perdere al massimo qualche ora, sei comunque mostruosamente lento :asd: (anche se Zaza sicuro detiene il primato dei bradipi). Non era una critica, era proprio per capire lo stile di gioco.
Bho cioè faccio tutto e considera che non ho fatto ancora tutte le arcade. Ogni volta che succede una quest' di storia o una secondaria legata ad un pg riparlo con NPC dato che i dialoghi cambiano e quello il tempo lo fa salire. Bho per me è normale :asd:
Anche perché considera che il platino di sto gioco in Realtà è il suo 80% ad essere larghi

Ci sono persone che si fermano a guardare per esempio “quadri” , ad ascoltare dialoghi tra npc secondari o semplicemente esplorano ogni singolo angolo . E non parlo di questo specifico gioco ma in generale . E lo fanno in totale blind quindi magari non sanno che esplorare posto X è di fatto inutile . Oppure vanno per il gusto di vedere se c’è qualche cosa di lore o via dicendo . C’è anche chi non corre con il pg e lo fa camminare per avere una maggiore immersione . Applica tutto questo ed è naturale ci si metta parecchio

Ci sono persone che si fermano a guardare per esempio “quadri” , ad ascoltare dialoghi tra npc secondari o semplicemente esplorano ogni singolo angolo . E non parlo di questo specifico gioco ma in generale . E lo fanno in totale blind quindi magari non sanno che esplorare posto X è di fatto inutile . Oppure vanno per il gusto di vedere se c’è qualche cosa di lore o via dicendo . C’è anche chi non corre con il pg e lo fa camminare per avere una maggiore immersione . Applica tutto questo ed è naturale ci si metta parecchio
UnawareCalmBluebottlejellyfish-max-1mb.gif

E poi c'è chi fa le foto agli insetti.

No Dion è semplicemente uscito di testa per aver ucciso il padre mentre cercava di uccidere il fratellastro, altrimenti Ultima non avrebbe avuto bisogno di nessun giochetto di palazzo in quella corte se avesse potuto controllare la volontà di Dion, e se fosse capace di controllare la volontà degli Eikon avrebbe controllato anche Cid, Joshua, Clive, e Jill.
Esatto, diciamo che Dion ha perso proprio la ragione nel momento in cui uccide il padre.
Post automatically merged:

Anche io Yon me la sto prendendo con comoda.
Come dici, poi arriva pure il platino, perché voglio farlo.

Che poi è la cosa piu bella da fare, specialmente con giochi che escono ogni 7 anni...
Le reward di items alla fine sono solo un incentivo dei tanti per esplorare, se ci si ferma solo a quelli secondo me si gode solo a metà :unsisi:

Che poi è la cosa piu bella da fare, specialmente con giochi che escono ogni 7 anni...
Le reward di items alla fine sono solo un incentivo dei tanti per esplorare, se ci si ferma solo a quelli secondo me si gode solo a metà :unsisi:
Concordo, personalmente il problema è il tempo . Giocassi così tutti i giochi probabilmente ne finirei 2 a gen :sard:

Dopo una settimana di pausa per via delle ferie, sono tornato a giocarci e per rispolverare un po' il cs mi son fatto diverse cacce. Che belle anche solo queste fight, mostri unici (sembrano) che danno anche un buon grado di sfida :sisi:

Da domani si riprende con la storia :happybio:

Io non lo vedevo un tempo così assurdo in realtà. L’ho finito in 60 ore ma praticamente il 90% dei dialoghi delle secondarie li ho skippati e non ho fatto le sfide arcade.. sta roba qui per me incide una ventina di ore. Poi tutte le cacce cercate su internet.. quindi quel tempo se il gioco lo fai maniacalmente bene ci sta assolutamente.

Spero che vinca qualche premio comuqnue, il GOTY non penso, ma almeno la OST e sull'interpretazione lo spero, le OST in particolare sono fuori scala, non capisco come molte recensioni ritengano le musiche ripetitive e dimenticabili, boh.
Cioè:

Fuori scala.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro